U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Tulsa 2 Maggio 2018 [Diretta]
Inviato 04 May 2018 - 09:34 AM
- lupomax10, nicopelle and beppetorino like this
Inviato 04 May 2018 - 09:56 AM
Su alcune cose hanno ragione (intendo gli aspetti negativi) su altre ci si sta a soffermare su aspetti di una pochezza disarmante
Il concerto, lo show, il tour può essere pure da 5 ma non si può bocciare lo show per:
"No piensan en la gente que está junto al escenario y valla. La pantalla no sirve para nada y incluso molesta en algunas canciones. La Realidad Aumentada no funciona ahí "
Probabilmente chi vuole stare in transenna e attaccato al palco se ne frega dello schermo e vuole vedere loro vicini quando passano. Per il 360° tour era la stessa cosa dentro il pit si aveva quasi la sensazione che loro 4 suonassero su un palco scarnissimo, e io stavo al fondo del pit, figurati in transenna, probabilmente dalla transenna lo schermone circolare manco ti accorgevi che ci fosse, e chi stava li era per vedere loro da vicino. Sul fatto che la realtà aumentata non funzioni....boh....per me è una minchiatina che non definirei nemmeno accessoria allo show...è proprio un gadget inutile che non aggiunge molto se non nulla allo show, teniamoci in tasca sti telefoni dai...
Quindi secondo u2 valencia dovevano fare cosa? uno schermo più piccolo? spostare le transenne più lontano di modo che anche quelli in prima fila possano vedere lo schermo? Questo davvero aggiungerebbe punti allo show? Secondo me no, la scenografia deve essere sempre qualcosa in più e non qualcosa senza la quale l'esperienza non è godibile, chi sta in transenna ha e vuole un'esperienza diversa da tutti gli altri, vuole vedere i musicisti in faccia e vederne le rughe, magari avere un'interazione con loro, pensa a tutto tranne questo secondo me....
"Misma imagen de Bono (la misma que en JT)"
Bellissima questa. Lo show per loro sarebbe automaticamente almeno da 7/10 se Bono avesse sfoggiato degli occhiali diversi / una giacca diversa / un animale in testa diverso? Non credo davvero che sia un qualcosa su cui valutare "lo show", dai. Che se proprio ne vogliamo parlare in realtà va bene così dai, come si era conciato nel 2015 non si poteva vedere (e comunque non era causa sufficiente a spostare la mia valutazione sullo show, di nuovo, è solo un di più, è superficie).
Ti quoto in tutto Lupo, ma bisogna riconoscere che Bono pettinato come Terry Benedict in Ocean Twelve non sta bene
- lupomax10 piace questo
Inviato 04 May 2018 - 10:06 AM
Effettivamente la Red zone così lontana non ha senso x me..
Inviato 04 May 2018 - 10:45 AM
Daii Bono sta meglio così che nel 2015..
Su questo sono d'accordo pure io
- BaD FrOm IsChIa and voxy like this
Inviato 04 May 2018 - 10:59 AM
Comunque che senso ha suonare lights of home con orchestra e cori registrati?
- lupomax10 and Landlady like this
Inviato 04 May 2018 - 11:09 AM
Quando hai la versione "ufficiale" suonabile da tutta la band?
Che sia per via del riffone che non è di The Edge ma è stato preso in prestito dalle Haim? Magari la suonano nell'altra versione per non esplicitare dal vivo il riff di chitarra.
E' l'unica cosa che mi viene in mente, sta light of home 90% finta non mi è piaciuta molto (sono un grande fan della canzone e aspettavo il momento in cui The Edge avrebbe dato fuoco alle polveri proprio con quel riff, e aspettavo Adam all'inizio della seconda strofa.....speriamo di poterla sentire così prima o poi....)
https://youtu.be/Gk2m0t3Dxag?t=1m1s
In realtà non mi è chiaro proprio se sia stato Edge a suonare il riff nella Lights of Home "ufficiale", dato che le Haim sono accreditate come co-writers della canzone...
Potrebbe essere così, potrebbe non essere Edge a suonarlo per cui per coerenza dal vivo fanno l'altra versione con gli archi (purtroppo finti...). Potrebbe essere....
Sarebbe a questo punto bello se potessero fare una volta la versione principale con le Haim ospiti.
Messaggio modificato da lupomax10 il 04 May 2018 - 11:13 AM
- davipape piace questo
Inviato 04 May 2018 - 11:11 AM
Mah secondo me è il loro approccio live in generale che poi porta a dei momenti non di grande impatto per chi va ad un concerto per ascoltare della musica
Messaggio modificato da Ehlapeppa il 04 May 2018 - 11:14 AM
Inviato 04 May 2018 - 11:12 AM
- lupomax10 piace questo
Inviato 04 May 2018 - 11:16 AM
Mah... la versione di lupomax potrebbe essere il motivo. A me delude un po' leggere della registrazione perché al concerto ci vado per il live, in ogni caso non ho visto i video per non rovinarmi la sorpresa, spero che dal vivo renda bene.
Inviato 04 May 2018 - 11:54 AM
- Maxblind76 piace questo
Inviato 04 May 2018 - 12:01 PM
Si il playback è incomprensibile, chissà magari stanotte cambiano.
A proposito, stanotte c'è qualcuno? ![]()
- Maxblind76 and veropo like this
Inviato 04 May 2018 - 12:05 PM
A me lascia molto perplessa questa cosa del playback su love is all we have left, perché se fosse vero, la cosa sarebbe molto brutta. Per quanto riguarda l'orchestra registrata su lights of home, mi pare di ricordare che una cosa del genere sia già stata fatta sulla Red Hill live dell'anno scorso, o no? Ovviamente preferirei l'orchestra vera, ma continuo a a pensare che il playback mi darebbe molto più fastidio..
E' semivero non è proprio playback, Playback è quando hai un microfono davanti ma fai finta di cantare e la voce che esce è registrata.
Qui Bono mima il cantato ma non ha nessun microfono, credo che quello che fa sia al solo servizio del momento AR, fa dei movimenti che vengono registrati e rimandati sul canale AR visibile dagli smartphone. Se guardate bene i video lui sembra stare in una posizione precisa avvolto da una gabbia di sensori / telecamere che probabilmente lo riprendono e creano il modello visibile sul telefono
Momento evitabilissimo ovviamente, spero che inizi a cantarla perlomeno, non vedo il problema di posizionargli un microfono vicino o almeno attaccato alla giacca
Messaggio modificato da lupomax10 il 04 May 2018 - 12:05 PM
- Maxblind76 and veropo like this
Inviato 04 May 2018 - 12:08 PM
Non so se qualcuno aveva già postato questo video per la CNN Money (nel caso chiedo venia). Comunque lo posto qua perchè parlano anche dell'augmented reality ed appunto di "love is all we have left"
Inviato 04 May 2018 - 12:10 PM
Mah secondo me è il loro approccio live in generale che poi porta a dei momenti non di grande impatto per chi va ad un concerto per ascoltare della musica
ma sì certo, è dal 1992 che usano tonnellate di base in moltissimi pezzi. basta riguardarsi zoo tv sidney, in cui Lemon e Numb sono davvero molto poco live.
lo dico senza polemica: è uno dei motivi per cui non vado più a vederli live :-)
Inviato 04 May 2018 - 12:20 PM
[...] la mancanza di The showman [...]
Ecco, la mia critica! ![]()
Non c'era The Showman ma c'era The Showman
- a buon intenditor... ![]()

Senza occhiali...
Bono... ![]()
Gli U2...
La mia realtà aumentata sono loro!! ![]()
Messaggio modificato da sere sere il 04 May 2018 - 01:16 PM
- Ultraviolet Baby, tia, BaD FrOm IsChIa and 6 others like this
0 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers