Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

New Single - Atomic City

• Please log in to reply
1013 replies to this topic

#781 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 15350 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 04 October 2023 - 04:31 PM

Comunque qui dentro, da SOI incluso in poi, ricordo sempre fischi e pernacchie ad ogni singolo.

L'unico accolto non dico in maniera positiva, ma almeno senza pomodori, fu Invisible (carina) ed in parte Blackout (forse il migliore, per me)

B00ts all'uscita fu accolta in generale benino sul forum, fu rivalutata in negativo dopo l'uscita di No Line.. C'è anche un topic da qualche parte a testimoniarlo :D

Comunque l'entusiasmo post-No Line, a prescindere da cosa ne pensiamo oggi, fu fantastico e credo irripetibile  

• Maxblind76 piace questo

#782 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 04 October 2023 - 04:31 PM

La differenza tra Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) e Vertigo sta anche in come funzionano Live. La prima è una "bomba", l'altra tirava meno. Quante volte l'hanno suonata live nei concerti?

#783 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 04 October 2023 - 04:32 PM

quello sicuro.

vertigo non vuole essere nient'altro che quello che è. un pezzo power pop, punkettoso, acchiappone, commerciale, orecchiabile, "hooky", di 3 minuti e mezzo.

Esatto. Come Atomic, come Miracle, come le varie Volcano e oscenità varie. Ma veramente nn vi siete stufati che gli U2 (gli stessi che hanno scritto la Blindness bellissima di due sere fa) continuino a fare ste robacce? Ma basta dai, ma come fate a dire che nn è male soprattutto voi che li seguite da 40 anni.

Messaggio modificato da @li il 04 October 2023 - 04:33 PM

• Triz, andy_r80 and wells like this

#784 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 04 October 2023 - 04:35 PM

però sparando butz come primo singolo di no line, si sono sparati nelle palle da soli

diciamo che si sentivano rincuorati dopo il trionfo commerciale di valigia e bomba e hanno voluto riprovare un primo singolo strambo e "sghembo". come con fly, numb, discotheque.

daccordo con la seconda parte, infatti a me piacque il fatto che fosse un pezzo "sghembo" .... che si siano sparati sulle palle da soli non lo so, il singolo non fu accolto male all'epoca... come dice bene vox93 fu svalutato all'uscita dell'album che per 3/4 gli era ben superiore. Per dire avessero sparato Moment come primo singolo (cosa proposta da Eno) sarebbe stato stupendo e ancora più coraggioso... ma questo l'abbiamo capito solo dopo aver ascoltato l'album 

Per rispondere ad @li, si anche io vorrei tornassero a produrre canzoni della qualità di Blindness... ovviamente :D

Qui si discuteva semplicemente di cosa ricordasse questa Atomic, e ricorda quelle cose li (Vertigo, Miracle, Invisible etc...).... anche per me possono smettere di tentare di fare il singolone spacca classifiche senza riuscirci.. al 12esimo tentativo non riuscito forse é anche ora di capirlo da soli.. ma vabbè :)

Aggiungo che non tutto degli ultimi 2 album é da buttare, cose della qualità di Blindness o che si avvicinano ci sono: penso a The Troubles, Book of your heart, Little Things... 

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 04 October 2023 - 04:39 PM

#785 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 04 October 2023 - 04:37 PM

Esatto. Come Atomic, come Miracle, come le varie Volcano e oscenità varie. Ma veramente nn vi siete stufati che gli U2 (gli stessi che hanno scritto la Blindness bellissima di due sere fa) continuino a fare ste robacce? Ma basta dai, ma come fate a dire che nn è male soprattutto voi che li seguite da 40 anni.

Parole sante.

• wells piace questo

#786 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 04 October 2023 - 04:40 PM

perché magari non possono e non riescono a ritornare a quei canoni? Forse la musica è stata riscritta e reinventata diverse volte, quindi anche trovare la giusta via per realizzare qualcosa di indimenticabile è diventata tortuosa?

Non lo so , non so rispondere. Ma ripeto, AC è una canzone che a me piace. E Ascolto U2 spesso. Ma continuare a paragonarli al passato è abbastanza ingiusto. Nessuno rimane immune allo scorrere del tempo. 

Mio personalissimo pensiero

#787 Triz

Triz

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 6744 Messaggi:
  • Citta':Londra

Inviato 04 October 2023 - 04:41 PM

I am with you
  • wells piace questo

#788 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 04 October 2023 - 04:43 PM

"Atomic city " non è male, diciamo che è sufficiente, ed è ok per lo scopo per cui è stata concepita (Las Vegas residency etc etc ) . Se vogliamo paragonarla ad "Invisible" allora le preferisco quest'ultima . Non è comunque il genere di canzone che vorrei dagli U2 in generale (per capirci , riferendoci giusto agli ultimi due dischi, mi piacciono canzoni del tipo di "the little things that give you away" , "Sleep like a baby " ,"The troubles " "Book of your heart " )

#789 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 04 October 2023 - 04:45 PM

"Atomic city " non è male, diciamo che è sufficiente, ed è ok per lo scopo per cui è stata concepita (Las Vegas residency etc etc ) . Se vogliamo paragonarla ad "Invisible" allora le preferisco quest'ultima . Non è comunque il genere di canzone che vorrei dagli U2 in generale (per capirci , riferendoci giusto agli ultimi due dischi, mi piacciono canzoni del tipo di "the little things that give you away" , "Sleep like a baby " ,"The troubles " "Book of your heart " )

Però una volta sono gli Europei, una volta sono i cartoni animati, un'altra volta il concerto in India, etc.

Mi sembra tanto come quando vuoi metterti a dieta e ci sono feste e compleanni e rimandi.

Nel frattempo ingrassi e caghi con un rinoceronte.

• @li, andy_r80 and Ehlapeppa like this

#790 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 04 October 2023 - 04:46 PM

La differenza tra Get On Your Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) (la peggior canzone degli U2) e Vertigo sta anche in come funzionano Live. La prima è una "bomba", l'altra tirava meno. Quante volte l'hanno suonata live nei concerti?

solo nel "suo" tour. tutte le sere. quindi 110 volte, + Glasto

più nelle varie apparizioni promo di inizio 2009

https://www.u2gigs.c...1.html#fullsong

• U2me piace questo

#791 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 04 October 2023 - 04:55 PM

Però una volta sono gli Europei, una volta sono i cartoni animati, un'altra volta il concerto in India, etc.

Mi sembra tanto come quando vuoi metterti a dieta e ci sono feste e compleanni e rimandi.

Nel frattempo ingrassi e caghi con un rinoceronte.

Europei, cartoons ed India li ho rimossi volontariamente e, secondo me, non c'era neanche bisogno di farle .

#792 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 04 October 2023 - 05:00 PM

ma come fate a dire che nn è male soprattutto voi che li seguite da 40 anni.

Probabilmente, forse, insomma, perché riteniamo che non è male? :D

O dobbiamo per forza dire, quasi in modalità pavloviana, che è nammerda pur di rientrare nel club? :D
  • U2me piace questo

#793 wells

wells

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 04 October 2023 - 05:02 PM

👏

#794 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 04 October 2023 - 05:04 PM

Probabilmente, forse, insomma, perché riteniamo che non è male? :D

O dobbiamo per forza dire, quasi in modalità pavloviana, che è nammerda pur di rientrare nel club? :D

più o meno quello che sostengo, credo che le mezze misure si siano perse (almeno nei loro confronti). O fa cagare o è un capolavoro.

We are the people mio figlio continua a canticchiarla , stessa cosa per YSSML....che faccio gli grido in testa dicendogli: "basta! è una merda!"

ma anche no

ps. in questo momento sta ballando sulle note di "Two Hearts Beat As One" in versione SOS  :D

Messaggio modificato da U2me il 04 October 2023 - 05:07 PM

#795 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 04 October 2023 - 05:08 PM

più o meno quello che sostengo, credo che le mezze misure si siano perse (almeno nei loro confronti). O fa cagare o è un capolavoro.

We are the people mio figlio continua a canticchiarla , stessa cosa per YSSML....che faccio gli grido in testa dicendogli: "basta! è una merda!"

ma anche no

Diciamo che ognuno dice in modo sacrosanto quel che pensa, e se a qualcuno sto pezzo fa cacare a spruzzo (come a me il singolo degli Europei), beh, libero di dirlo nella modalità che ritiene più opportuna

Grazie a Dio, esiste la libertà di parola

:)
  • Fefe, andy_r80 and U2me like this

3 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers