Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Days Of Ash: Il Nuovo Ep Degli U2

• Please log in to reply
797 replies to this topic

#781 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9656 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 11 March 2026 - 12:37 PM

olè

#782 achtung bono

achtung bono

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2394 Messaggi:
  • Citta':Puglia

Inviato 11 March 2026 - 12:56 PM

Una piacevole sorpresa! Ho appena ricevuto il pacchetto con la copia cartacea n. 0867 di Propaganda!!

presumo tu sia Ultra come la maggior parte di noi  qui dentro  :lol: 

• baccus piace questo

#783 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10045 Messaggi:

Inviato 11 March 2026 - 12:58 PM

Io pure in I Still haven't found ascolto delle cose già sentite in All i want is you.

Sinceramente sentire parlare di schema uguale non significa nulla. A cosa ti riferisci? 

Cosa significa "schema"?

mi riferisco che in ognuna di queste ultime canzoni, ma come in altre recenti, ci sento sempre gli stessi suoni, qualche esempio: il finale di american obituary, la chitarra mi ricorda il finale di vertigo. tears of thing in diversi punti ricorda two shots of happy, dopo il minuto 2,50 di song of future il basso di adam è uguale a tante altre canzoni recenti, non so definire quale di preciso al momento, wildpeace è uguale a tanti altri intro live.. dopo questa potrebbe partire benissimo sunday bloody sunday in un concerto, yours eternally è identica a tante canzoni popeggianti stile coldplay. 

in definitiva, per schema intendo una non ricerca, una tendenza a non cercare nulla di nuovo. seguono uno schema, un loro schema, che potrebbe anche andare bene se cercassero nuove soluzioni. mi sembra che invece riciclano se stessi, forse perchè come dite spesso provano poco insieme, non lo so.. la mia sensazione è che sia quasi un compitino e mi dispiace tanto. 

• achtung bono and wells like this

#784 sadico

sadico

Il nobile

• U2placers Storici
  • 14964 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato Ieri, 09:53 AM

mi riferisco che in ognuna di queste ultime canzoni, ma come in altre recenti, ci sento sempre gli stessi suoni, qualche esempio: il finale di american obituary, la chitarra mi ricorda il finale di vertigo. tears of thing in diversi punti ricorda two shots of happy, dopo il minuto 2,50 di song of future il basso di adam è uguale a tante altre canzoni recenti, non so definire quale di preciso al momento, wildpeace è uguale a tanti altri intro live.. dopo questa potrebbe partire benissimo sunday bloody sunday in un concerto, yours eternally è identica a tante canzoni popeggianti stile coldplay. 

in definitiva, per schema intendo una non ricerca, una tendenza a non cercare nulla di nuovo. seguono uno schema, un loro schema, che potrebbe anche andare bene se cercassero nuove soluzioni. mi sembra che invece riciclano se stessi, forse perchè come dite spesso provano poco insieme, non lo so.. la mia sensazione è che sia quasi un compitino e mi dispiace tanto. 

Ti ricordo, visto che sei qui su questo forum dalla notte dei tempi come me, che Achtung Baby ha 4 canzoni provenienti dalla stessa demo. In Numb trovi il giro di chitarra di Until in sottofondo, Fly e Ultraviolet si assomigliano molto in molti passaggi, se vogliamo possiamo anche azzardare che le strofe di God Part II e The Fly sono pressochè sovrapponibili. Bruce Springsteen ci ha fatto una carriera sulla somiglianza di passaggi vocali e melodici. Embè?

Yours Eternally "è identica"  a tante canzoni "poppeggianti" dei Coldplay? Tipo quale?

Ma davvero ti aspetti che gli u2 si reinventino a 65 anni? C' è sicuramente tanto mestiere e a volte , dopo 50 anni di carriera, ci sono dei riferimenti (spesso anche voluti) a cose del passato. 

Potrei citarti gli "armonici" di chitarra di 11 o clock su cui la band ha costruito una carriera negli anni 80 (li ritrovi in another time another place, in vertigo ein tanti altri passaggi)...

Ti aiuto pure io,l'inizio di Song of the future  ricorda molto quello di Staring at the sun se ascolti la chitarra acustica. 

A parte Springsteen, potrei citarti altri seimila artisti che si "doppiano" durante la loro carriera ma non sono i casi di Days of Ash a poter far discutere in questo senso.

Posso capire la critica all'evitabilissimo riff di Glastonbury/Volcano, alla ripetizione di song for someone e 13 ma non accettare richiami dal passato mi pare una critica davvero priva di senso.

Messaggio modificato da sadico il Ieri, 10:02 AM

• chiccalovesbono, walktothewater, Bonomax66 and 1 other like this

#785 Bonomax66

Bonomax66

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16439 Messaggi:
  • Citta':Novara

Inviato Ieri, 10:19 AM

Bravo Marco = semplicemente rifiuterebbero di essere se stessi.

#786 u2mgs

u2mgs

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • 1816 Messaggi:

Inviato Ieri, 12:17 PM

Ti ricordo, visto che sei qui su questo forum dalla notte dei tempi come me, che Achtung Baby ha 4 canzoni provenienti dalla stessa demo. In Numb trovi il giro di chitarra di Until in sottofondo, Fly e Ultraviolet si assomigliano molto in molti passaggi, se vogliamo possiamo anche azzardare che le strofe di God Part II e The Fly sono pressochè sovrapponibili. Bruce Springsteen ci ha fatto una carriera sulla somiglianza di passaggi vocali e melodici. Embè?

Yours Eternally "è identica"  a tante canzoni "poppeggianti" dei Coldplay? Tipo quale?

Ma davvero ti aspetti che gli u2 si reinventino a 65 anni? C' è sicuramente tanto mestiere e a volte , dopo 50 anni di carriera, ci sono dei riferimenti (spesso anche voluti) a cose del passato. 

Potrei citarti gli "armonici" di chitarra di 11 o clock su cui la band ha costruito una carriera negli anni 80 (li ritrovi in another time another place, in vertigo ein tanti altri passaggi)...

Ti aiuto pure io,l'inizio di Song of the future  ricorda molto quello di Staring at the sun se ascolti la chitarra acustica. 

A parte Springsteen, potrei citarti altri seimila artisti che si "doppiano" durante la loro carriera ma non sono i casi di Days of Ash a poter far discutere in questo senso.

Posso capire la critica all'evitabilissimo riff di Glastonbury/Volcano, alla ripetizione di song for someone e 13 ma non accettare richiami dal passato mi pare una critica davvero priva di senso.

confermo.

anni 80 costruiti su LA-RE ripetuti per minuti (bad, all I want is you)

Giri di RE (With Or Without You-STREETS...)

insomma è un classico delle band rock...

#787 Triz

Triz

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6744 Messaggi:
  • Citta':Londra

Inviato Ieri, 01:24 PM

Ma infatti non è un problema di ripetersi o meno, ma piuttosto che la maggior parte delle canzoni dell’EP sono, per me, brutte.
  • sorcio, il marchese and wells like this

#788 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 9656 Messaggi:

Inviato Ieri, 02:45 PM

presumo tu sia Ultra come la maggior parte di noi  qui dentro  :lol:

Peraltro si diventa "ULTRA"   mi sembra dopo il primo rinnovo..... quindi essere abbonati dall'inizio (2004) e consecutivamente non conta nulla.... :dho:

Messaggio modificato da maxevivi il Oggi, 12:16 PM

#789 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato Ieri, 08:46 PM

Arrivò anche a me!!
Non pensavo di rientrare tra i fortunati... ☺️

20260312-133746.jpg
  • FedeU2, Fefe, chiccalovesbono and 8 others like this

#790 Fanta

Fanta

Red Flag placer

• U2placers Storici
  • 2554 Messaggi:
  • Citta':Modena '87

Inviato Ieri, 11:32 PM

oh quanto è bella evocativa la chitarra dopo il doppio "no crime ?" in One Life At A Time.
Meravigliosa
  • Walk_On and Maxblind76 like this

#791 claudia mcphista

claudia mcphista

Lady McPhista di Grande Inverno

• U2placers Storici
  • 22610 Messaggi:
  • Citta':Dolomiti

Inviato Oggi, 07:58 AM

Niente “Propaganda” a chi ha iscritto piante, cani, gatti e bisnonne defunte. :D

Messaggio modificato da claudia mcphista il Oggi, 07:58 AM

• vox93 piace questo

#792 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10045 Messaggi:

Inviato Oggi, 08:34 AM

sarà.. ma quelle canzoni lì non sanno di rimasticato, infatti ho scritto che di per sè non è una male autocitarsi, ma qui io ci sento la solita minestra. 

da loro mi aspetto che mi facciano venir voglia di ascoltarle le loro canzoni non che mi stufino perchè sono l'ennesima versione di quanto fatto negli ultimi 15 anni. ormai campano (nelle nuove uscite) di mestiere.

a me pare privo di senso il tuo commento secco, come se fossi tu chiamato in causa quando invece si parla di una rock band, questo è un lavoro da sufficenza ogni mezzo voto in più è regalato. 

Messaggio modificato da Jigen il Oggi, 08:35 AM

• wells piace questo

#793 Bonomax66

Bonomax66

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 16439 Messaggi:
  • Citta':Novara

Inviato Oggi, 10:00 AM

sarà.. ma quelle canzoni lì non sanno di rimasticato, infatti ho scritto che di per sè non è una male autocitarsi, ma qui io ci sento la solita minestra. 

da loro mi aspetto che mi facciano venir voglia di ascoltarle le loro canzoni non che mi stufino perchè sono l'ennesima versione di quanto fatto negli ultimi 15 anni. ormai campano (nelle nuove uscite) di mestiere.

a me pare privo di senso il tuo commento secco, come se fossi tu chiamato in causa quando invece si parla di una rock band, questo è un lavoro da sufficenza ogni mezzo voto in più è regalato. 

Io ho sospeso qualsiasi opinione proprio perchè è stato dichiarato da loro che "queste canzoni non potevano aspettare di uscire, il materiale composto ed inciso per il nuovo album sarà totalmente diverso".... non ci resta che aspettare con (im)pazienza!

#794 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 9656 Messaggi:

Inviato Oggi, 12:19 PM

Arrivò anche a me!!
Non pensavo di rientrare tra i fortunati... ☺️

20260312-133746.jpg

evviva...vedo che i fortunati che si sono palesati qua  sono entrambi di Firenze o sbaglio ?    avranno scelto una città in italia.. :1eye:

Messaggio modificato da maxevivi il Oggi, 12:19 PM

• sere sere and baccus like this

#795 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato Oggi, 01:08 PM

Sì!! :)
D'altra parte c'è la statua con gli "heart-shaped eyes". :D
Spero arrivi anche in altre città italiane. ;)

Messaggio modificato da sere sere il Oggi, 01:26 PM

12 placers stanno leggendo questa discussione

9 placers

dobro, VALE69, blood red, René Ferretti, Babyface77, lifestyle, vox93, u2mgs, Bruce