U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Una Valigia Che E' Difficile Lasciarsi Alle Spalle... All That You Can't Leave Behind Compie 15 Anni
Inviato 28 January 2022 - 07:02 AM
2500 euro!!
- FedeU2 and wave like this
Inviato 28 January 2022 - 10:24 AM
Più che orrenda, per me poco attinenteCopertina orrenda
2500 euro!!
Poi 2500 dollari... mortacci!!!
Messaggio modificato da Bruce Springsteen il 28 January 2022 - 10:24 AM
- andy_r80 piace questo
Inviato 28 January 2022 - 11:13 AM
poi per un disco che non vale 1 euro ![]()
Inviato 12 August 2022 - 05:05 PM
- wave piace questo
Inviato 04 February 2023 - 09:02 PM
Il lato A è clamoroso, e ha ispirato tanti dei gruppi rock-POP degli anni 2000.
Beautiful day, Stuck in a Moment, Walk on e Kite, una più bella dell’altra. Più ovviamente The Ground. Il lato B invece l’ho sempre trovato di basso livello.
È l’ultimo disco degli U2 da U2.
Da Atomic Bomb in poi è un altro gruppo, sebbene la bomba contenga tanti bei pezzi, e abbia una produzione notevole, per me non erano più loro a qual punto.
Per me è l’ultimo
- wells piace questo
Inviato 04 February 2023 - 09:20 PM
Per me l'ultimo da U2 è Pop
- Dream Brother and wells like this
Inviato 04 February 2023 - 09:22 PM
Per me l'ultimo da U2 è Pop
Anche per me!
Però All that you can't leave behind ho imparato ad apprezzarlo, e l'ho decisamente rivalutato. Della produzione post pop l'unico che secondo me gli è (di poco) superiore è No line on the horizon
Inviato 04 February 2023 - 10:00 PM
Anche per me!
Però All that you can't leave behind ho imparato ad apprezzarlo, e l'ho decisamente rivalutato. Della produzione post pop l'unico che secondo me gli è (di poco) superiore è No line on the horizon
No Line per me rimane un polpettone pasticciato con alcune cose bellissime (Fez), alcune letteralmente orrende, e alcune anonime
La Valigia nettamente superiore per me
- FedeU2 and kukkumaruz like this
Inviato 05 February 2023 - 10:12 AM
- U2me and Maxblind76 like this
Inviato 05 February 2023 - 12:35 PM
No Line per me rimane un polpettone pasticciato con alcune cose bellissime (Fez), alcune letteralmente orrende, e alcune anonime
La Valigia nettamente superiore per me
Non sei l'unico a pensarla in questo modo. Io trovo superiore di poco No line on the horizon (6,5), perché recupera un po' la voglia di esplorare, e dal punto di vista tematico smette di guardarsi alle spalle. Alcuni episodi poi per me sono davvero notevoli, anche se è vero viene appesantito da qualche zavorra
All that you can't leave behind (per me un 6) comunque ha il merito di aver aperto un'ulteriore svolta stilistica per gli U2. Cerca leggerezza tra le pieghe e vanta alcuni singoli micidiali
- Triz and Maxblind76 like this
Inviato 05 February 2023 - 07:23 PM
Ma ricordo Original of the species a Milano con l'orchestra
Sometimes idem, live stupenda
Vertigo che faceva saltare lo stadio
Miracle drug
Love and peace live prima di SBS
La bomba non mi è dispiaciuto come album, meglio o peggio poco importa.
De gustibus
- baccus and Maxblind76 like this
Inviato 06 February 2023 - 12:32 AM
Inviato 15 February 2023 - 12:27 PM
Stamattina ho riascoltato Behind: al netto che mi è piaciuto, io non lo considero prodotto male...
Disquisizioni in merito?
Messaggio modificato da Edw il 15 February 2023 - 12:27 PM
Inviato 15 February 2023 - 12:37 PM
"prodotto" inteso come arrangiamenti? suoni? mix? master?
Inviato 15 February 2023 - 12:47 PM
Stamattina ho riascoltato Behind: al netto che mi è piaciuto, io non lo considero prodotto male...
Disquisizioni in merito?
Non è affatto prodotto male. E' un album della maturità. Una cosa che mi aspetto da una band navigata (o da un artista navigato), che magari ha perso l'ispirazione folgorante, l'urgenza un po' tipica dei primi anni (per gli U2 sono durati 17 anni sti primi anni....un mezzo miracolo), ma che comunque fa uscire un album fatto con grande professionalità, con credibilità. Me ne sarei aspettati altri di album così dagli U2 maturi.
Se ha un difetto è più nella mancanza di una certa spontaneità (ma probabilmente rientriamo nel discorso precedente) e (gusto mio) nella sonorità un po' poco europea. E' un disco pop/rock molto americano nelle atmosfere, troppi accordi maggiori, troppe strizzatine d'occhio al soul (ma, come ho detto, questo è un aspetto che non piace a me, per altri potrebbe essere apprezzabilissimo)
Messaggio modificato da procton il 15 February 2023 - 04:00 PM
- Maxblind76 piace questo
Also tagged with one or more of these keywords: U2, Poll
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers