Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Tulsa 2 Maggio 2018 [Diretta]

• Please log in to reply
846 replies to this topic

#796 stefanovaccaro

stefanovaccaro

Furio Placer

• U2place Team
  • 11771 Messaggi:
  • Citta':Salerno

Inviato 04 May 2018 - 01:41 PM

love is all è 100% fake

quando ci sono troppe basi in un pezzo, come su love is bigger, allora il pezzo diventa abbastanza fake

Su Love is all non vedo microfoni, neanche quello attaccato alla testa (come Edge), quindi è un playback non nascosto.

Su Love is bigger quello che suonano e cantano si sente, poi ci sono le basi (registrate o live che siano), mi sembra eccessivo chiamarlo fake (allora dovremmo riconsiderare trent'anni di intro di Streets...)

#797 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 04 May 2018 - 01:42 PM

Io sto ancora aspettando l'intero bootleg su u2start, perché ho bisogno di ascoltare per intero lo spettacolo (anche se qui forse c'è anche molto da vedere). Quello che ho visto in giro su Youtube mi entusiasma e non poco

• catia&max piace questo

#798 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 04 May 2018 - 01:44 PM

E' solo che non capisco perché far vedere Bono, a sto punto non farlo vedere, lascia che il pubblico eventualmente veda il Bono digitale con lo smartphone e manda Love is All registrata a mo di intro, poi la band verrà svelata durante The Blackout.

Oppure attaccategli un microfono alla giacca e fategliela cantare, sarebbe davvero bello.

Non so... Fermo restando che ancora (purtroppo) non ho visto lo show...
Io preferirei vederlo :D (Bono!) in ogni caso!
Penso che sia giusto, anche per chi non dispone della App ecc. per vari motivi... no? Ad ogni modo, come sopra - preferisco vederlo :)

Messaggio modificato da sere sere il 04 May 2018 - 01:47 PM

#799 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 04 May 2018 - 01:46 PM

E' solo che non capisco perché far vedere Bono, a sto punto non farlo vedere, lascia che il pubblico eventualmente veda il Bono digitale con lo smartphone e manda Love is All registrata a mo di intro, poi la band verrà svelata durante The Blackout.

Oppure attaccategli un microfono alla giacca e fategliela cantare, sarebbe davvero bello.

...perfettamente d'accordo con quello che dici...tra l'altro così ci si focalizza cmq sulla figura di Bono che sovrasta senza ombra dubbi sulla realtà farlocca per bimbetti😁 e lui stesso ci illude e delude nn cantando ma proprio simulando...speriamo che ci ripensino! per me poco emozionante sto inizio e questo si il peggiore di tutti i loro inizi show✌

Messaggio modificato da Maxblind76 il 04 May 2018 - 01:55 PM

#800 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 04 May 2018 - 01:48 PM

Su Love is all non vedo microfoni, neanche quello attaccato alla testa (come Edge), quindi è un playback non nascosto

se così fosse non mi darebbe fastidio più di tanto

a maggior ragione se stiamo parlando dell'intro dello show

facciamo che il concerto vero e proprio inizia con The blackout (buona scelta a a mio parere) e tagliamo la testa al toro

Messaggio modificato da lifestyle il 04 May 2018 - 01:50 PM

#801 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 04 May 2018 - 01:48 PM

Cmq su Love is all non penso si possa parlare d playback vero e proprio.. Bono "mima" il cantato.. chiaro che è una cosa voluta e avrà un suo significato.. ma naturalmente avrei preferito la cantasse..

Messaggio modificato da nloth il 04 May 2018 - 01:55 PM

#802 M_emaasr

M_emaasr

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 788 Messaggi:

Inviato 04 May 2018 - 01:54 PM

Sulla questione delle basi subentra il gusto. Se ci fate caso sono spesso i brani in cui la voce è in primo piano, credo questo faccia di loro non più interamente una rock band (la Red Hill live è un caso emblematico). Per me non è un problema, non ricerco quell'approccio, o meglio a volte mi concentro solo sulla voce. Il discorso di Gabriele però fila se vuoi uno spettacolo suonato al 100%, su questo non si può discutere.
  • Maxblind76 piace questo

#803 Dallas Schoo

Dallas Schoo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 468 Messaggi:
  • Citta':Caserta

Inviato 04 May 2018 - 01:55 PM

Per me il fatto che ci siano le basi non vuol dire assolutamente che la canzone perda di autenticità live.

I musicisti degli U2 sono 3 (+ quello occulto), non è che possono fare miracoli...

Canzoni come Lights of home, American Soul, Love is bigger, senza basi (consistenti) non so proprio come potrebbero suonarle 

• catia&max piace questo

#804 M_emaasr

M_emaasr

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 788 Messaggi:

Inviato 04 May 2018 - 02:13 PM

Per me il fatto che ci siano le basi non vuol dire assolutamente che la canzone perda di autenticità live.

Credo che tu per autenticità intenda intensità. Base/autenticità live sono termini assolutamente conflittuali. Senza voler essere neppure pignoli.

• lupomax10 piace questo

#805 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • 19086 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 04 May 2018 - 02:15 PM

Comunque le basi al giorno d'oggi le usano in tanti, non mi sembra così scandaloso.
Certo, Love Is All We Have Left la preferirei anch'io cantata da Bono...

Messaggio modificato da kukkumaruz il 04 May 2018 - 02:17 PM

#806 EnjoyTheClaw

EnjoyTheClaw

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1499 Messaggi:
  • Citta':Modena

Inviato 04 May 2018 - 02:17 PM

Sono autentici i gruppi che fanno le cover. E magari anche loro potendo proverebbero ad arricchire il loro suono. Sempre amore per la musica è. Mica é volere imbrogliare.

#807 M_emaasr

M_emaasr

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 788 Messaggi:

Inviato 04 May 2018 - 02:18 PM

Ma no che non è scandaloso  :lol:

#808 Achtung Gloria

Achtung Gloria

La Trabant di Gianni Gatto

• U2placers Storici
  • 13766 Messaggi:
  • Citta':pescara

Inviato 04 May 2018 - 02:21 PM

Daii Bono sta meglio così che nel 2015..

#no 

il biondo è vita :P

Messaggio modificato da Achtung Gloria il 04 May 2018 - 02:22 PM

• catia&max piace questo

#809 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 04 May 2018 - 02:25 PM

un conto le basi "entrate" ormai come elemento acquisito per arricchire il sound della band nelle canzoni che altrimenti scarne non renderebbero per niente...altro discorso è il PLAYBACK...parliamo di concerti e di LIVE....playback è la morte del live!!...spero si rendano conto della scemenza...

• Dallas Schoo and Maxblind76 like this

#810 veropo

veropo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 356 Messaggi:
  • Citta':Monserrato

Inviato 04 May 2018 - 02:30 PM

Stavo leggendo i commenti del post pubblicato dalla pagina del BOK center relativo al concerto. Nei commenti leggo solo: e ma non c'era Streets, e ma non c'era Still, nessuno che parla di Acrobat, nessuno. Incredibile, quanto avrei voluto essere al loro posto. Non vorrei che per colpa di gente che non sa apprezzare veramente certi brani come Acrobat, Horses e Staring essi vengano sostituiti perché guarda mi incacchio

Messaggio modificato da veropo il 04 May 2018 - 02:30 PM

• wave, davipape, catia&max and 1 other like this

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers