Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

New Single - Atomic City

• Please log in to reply
1013 replies to this topic

#796 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 04 October 2023 - 05:10 PM

Diciamo che ognuno dice in modo sacrosanto quel che pensa, e se a qualcuno sto pezzo fa cacare a spruzzo (come a me il singolo degli Europei), beh, libero di dirlo nella modalità che ritiene più opportuna

Grazie a Dio, esiste la libertà di parola

:)

si ma certo, era per dire che in giro si sente ormai una certa insofferenza su tutto ciò che producono (Facebook un covo di vedove)

:all_right:

#797 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 04 October 2023 - 05:12 PM

Secondo me è già un miracolo che siano stati per 20 anni a quei livelli (e vale per tutti), poi non capisco una cosa...  non è meglio parlare di tracce che riguardano gli album e non delle cosucce che non c'entrano nulla e che hanno altri intenti ben precisi, sia il cartone animato che la canzone per i mondiali.
Il pubblico di quei pezzi è di un certo tipo.

Su Volcano e compagnia, compresa la produzione dei dischi io sono d'accordo, potevano indubbiamente invecchiare meglio per quelli che sono i miei gusti ma ne abbiamo parlato milioni di volte.
Non hanno una vita immersa nell'arte (nel senso che non vivono l'arte notte e giorno come poteva essere un tempo), sono in 4 con 4 vite diverse e hanno deciso di portarsi dietro certi produttori... secondo me con un po' di mestiere diverso e con la gente giusta intorno probabilmente avrebbero fatto due album migliori degli ultimi, soprattutto il penultimo.
Poi c'è un calo d'ispirazione fisiologico e dettato dalle cose scritte sopra.

Messaggio modificato da Andreavox il 04 October 2023 - 05:16 PM

• U2me and Maxblind76 like this

#798 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 04 October 2023 - 05:17 PM

Giusto Andrea e ne siamo tutti consci però io dico che corri in studio e butti fuori una canzone in 3 settimane se sei convintissimo che sia una figata.
Se “prendi in prestito” la melodia e ci appiccichi un testo da seconda elementare per me le critiche te le tiri addosso, anche se chiami Gesù in persona a produrla.

Tanto nel tour, per dimostrarsi di non essere un heritage act, ne avevano più bisogno loro del pubblico che secondo me, in scaletta, la scambierebbe volentieri con qualsiasi altra cosa pre-2000.

Io nn sarò più fan ma se lo fossi ancora quando esce una nuova canzone vorrei poter dire “che figata, bellissima!!!!” e non “carina” a denti stretti. Poi per carità, è solo la mia opinione.

Messaggio modificato da @li il 04 October 2023 - 05:22 PM

• Rudy and wells like this

#799 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 04 October 2023 - 05:19 PM

Giusto Andrea e ne siamo tutti consci però io dico che corri in studio e butti fuori una canzone in 3 settimane se sei convintissimo che sia una figata.
Se “prendi in prestito” la melodia e ci appiccichi un testo da seconda elementare per me le critiche te le tiri addosso.

Io nn sarò più fan ma se lo fossi ancora quando esce una nuova canzone vorrei poter dire “che figata, bellissima!!!!” e non “carina” a denti stretti. Poi per carità, è solo la mia opinione.

Io mi aspetto non entri nell'album, a quel punto capirei anche questa trovata.
La prendo per quel che è, ovviamente aspettandomi qualcosa di meglio su disco. 

• U2me piace questo

#800 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 04 October 2023 - 05:35 PM

@li, con tutta la stima e la simpatia, ma non è che la stai anche prendendo pure un po' troppo sul serio sta roba qua?

Capisco che possa non piacerti, per le ragioni che hai su esposto (pienamente legittime), ma "accontentarsi" qualche volta vuol dire pure valutare le cose per quello che sono, e certe volte tanto basta...

Lo so pure io che un tempo questi come singolo una tantum sfornavano Hold me, thrill me, kiss me, kill me, e ora sta roba. Ma sono passati pure quasi trent'anni, e sarà che avevo aspettative molto più basse, lo sto trovando piacevole. E sticazzi del resto! :)
  • U2me piace questo

#801 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 04 October 2023 - 07:38 PM

"Atomic city " non è male, diciamo che è sufficiente, ed è ok per lo scopo per cui è stata concepita (Las Vegas residency etc etc ) . Se vogliamo paragonarla ad "Invisible" allora le preferisco quest'ultima . Non è comunque il genere di canzone che vorrei dagli U2 in generale (per capirci , riferendoci giusto agli ultimi due dischi, mi piacciono canzoni del tipo di "the little things that give you away" , "Sleep like a baby " ,"The troubles " "Book of your heart " )

quindi canzoni meno veloci, più meditative!un po' da scoprire...insomma meno finto rock! Mi trovi d'accordo
  • FedeU2 piace questo

#802 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 04 October 2023 - 07:47 PM

quindi canzoni meno veloci, più meditative!un po' da scoprire...insomma meno finto rock! Mi trovi d'accordo

Si però poi fanno SOS e non va bene nemmeno quello 😂
  • DangerMouse and Maxblind76 like this

#803 Maxblind76

Maxblind76

• U2placers Storici
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 04 October 2023 - 07:57 PM

Si però poi fanno SOS e non va bene nemmeno quello 😂

dillo agli altri! Perché io sto aspettando SoS 2 per il prossimo Natale,se non mi fanno uscire un cazzo di album inediti🤷🏻‍♂️
  • U2me piace questo

#804 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 04 October 2023 - 08:50 PM

@li, con tutta la stima e la simpatia, ma non è che la stai anche prendendo pure un po' troppo sul serio sta roba qua?

Capisco che possa non piacerti, per le ragioni che hai su esposto (pienamente legittime), ma "accontentarsi" qualche volta vuol dire pure valutare le cose per quello che sono, e certe volte tanto basta...

Lo so pure io che un tempo questi come singolo una tantum sfornavano Hold me, thrill me, kiss me, kill me, e ora sta roba. Ma sono passati pure quasi trent'anni, e sarà che avevo aspettative molto più basse, lo sto trovando piacevole. E sticazzi del resto! :)

No nn la prendo sul serio, anzi di base frega niente ma davvero mi riesce difficile, nonostante tutto, considerarli dei vecchi rintronati che più che sta canzoncina non riescono a fare (e di conseguenza esserne contenta).
Non ce la faccio soprattutto dopo aver ripreso Tuf in questi giorni, dopo aver visto Las Vegas ed essermi emozionata per 3/4, fino alla tripletta Vertigo-Atomic che fa cascare i maroni e che mi fa arrabbiare perché sembra un corpo estraneo in un concerto fatto, fino a lì, di brani stupendi.

Possiamo fare le pulci e decidere se sia un po’ peggio Vertigo, Miracle o Atomic ma sempre in zona stiamo… quindi tempo 2 mesi e svanito l’effetto novità questo brano sarà, secondo me, considerato alla stregua dei primi due.

Vogliono continuare a fare ste cose? Padronissimi, però se dopo la critica e tanti ascoltatori, che li hanno amati quando facevano altro, gli tirano le pietre non c’è da stupirsi ne’ da scandalizzarsi. E come avrai letto, quando invece fanno ancora cose belle, sono anche in grado di riconoscerglielo.

Detto questo sono riuscita ora a vedere il video integrale di Las Vegas e secondo me fino a Blindness è proprio un bel concerto. Bravi: in questo si che mi hanno stupito in positivo.

Messaggio modificato da @li il 04 October 2023 - 09:11 PM

• Triz, Johnny Swallow and wells like this

#805 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 04 October 2023 - 08:54 PM

Detto questo sono riuscita ora a vedere il video integrale di Las Vegas e secondo me fino a Blindness è proprio un bel concerto. Bravi: in questo si che mi hanno stupito in positivo.

uguale, visto ieri sera con calma sul videoproiettore in cuffia.. pareva di essere la... Bono e Adam super rilassati (simpatico quando improvvisano uno snippet dal nulla, credo fosse davvero improvvisato) Edge un po teso perché era la prima sera.... Bram praticamente assente ma é giusto cosi.

In generale un super concerto. Avessero avuto il coraggio di non proporre NULLA post 1999.. sarebbe stato ancora meglio... 

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 04 October 2023 - 08:54 PM

• @li and wells like this

#806 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 04 October 2023 - 09:03 PM

snippet dal nulla, credo fosse davvero improvvisato) Edge un po teso perché era la prima sera....

Thin Lizzy: si sembrava proprio improvvisato. Molto molto carino come momento.
  • Johnny Swallow piace questo

#807 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 04 October 2023 - 09:03 PM

Per dire... dopo blindness con le falene che avevano coperto tutto il cielo notturno.... potevano volare via e piano piano sorgere il sole.... e partiva street... 

Ecco una transizione blindness - street sarebbe degna di loro (blindness - elevation grida proprio vendetta)

• Fanta piace questo

#808 Vertigo1987

Vertigo1987

• U2placers Storici
  • 1418 Messaggi:
  • Citta':Crotone

Inviato 04 October 2023 - 09:49 PM

Io continuo a pensare che Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) (che mi e’ sempre piaciuta) sia stata sottovalutata! Come ho gia’ detto e’ stata corragiosa da parte loro, e mi ricorda i Beatles sperimentali di Revolver

#809 mcphisto76

mcphisto76

Colombina Placer

• U2placers Storici
  • 2495 Messaggi:
  • Citta':caravaggio

Inviato 05 October 2023 - 05:11 AM

Seh certo 😂
  • kukkumaruz piace questo

#810 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 05 October 2023 - 05:44 AM

Possiamo fare le pulci e decidere se sia un po’ peggio Vertigo, Miracle o Atomic ma sempre in zona stiamo… quindi tempo 2 mesi e svanito l’effetto novità questo brano sarà, secondo me, considerato alla stregua dei primi due.

Certo, certo! Su questo non vi sono dubbi, nel senso che non abbiamo davanti qualcosa di leggendario. A mio parere è solo qualcosa di piacevole (per me superiore a The miracle e piu o meno sulla stessa falsariga di Vertigo), che per ora tanto mi basta

Messaggio modificato da René Ferretti il 05 October 2023 - 05:49 AM

• Fanta and U2me like this

4 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers