è arrivato anche in altre città (non necessariamente sono tutti placers
)
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Days Of Ash: Il Nuovo Ep Degli U2
Inviato 13 March 2026 - 01:38 PM
Inviato 13 March 2026 - 03:34 PM
Io ho sospeso qualsiasi opinione proprio perchè è stato dichiarato da loro che "queste canzoni non potevano aspettare di uscire, il materiale composto ed inciso per il nuovo album sarà totalmente diverso".... non ci resta che aspettare con (im)pazienza!
si può dare un'opinione oggi come fra 10 anni, sono brani inediti quindi se ne parla, è normale.
tornando al discorso di prima, gli esempi presi da sadico per achtung baby dove da una demo nascono più canzoni: ecco lì c'è una ricerca, si sviluppano idee, qui si ripesca dal passato senza tanto sforzo. ci sono tanti elementi che tornano sempre. questo è quanto sto cercando di dire, se qualcuno non è d'accordo, amen.
Inviato 13 March 2026 - 03:44 PM
qui si ripesca dal passato senza tanto sforzo. ci sono tanti elementi che tornano sempre. questo è quanto sto cercando di dire, se qualcuno non è d'accordo, amen.
non sono d'accordo perchè sono stati loro i primi ad ammettere che si trattava di qualcosa già pronto, preparato e "legato al passato", tanto da considerarlo avulso a quel che di nuovo stanno lavorando, pur essendo meritevole di essere condiviso. Probabilmente hanno semplicemente preferito renderlo disponibile piuttosto che conservarlo in archivio.
Messaggio modificato da Bonomax66 il 13 March 2026 - 03:45 PM
Inviato 14 March 2026 - 05:48 AM
Inviato 14 March 2026 - 03:53 PM
E niente oh, sti tipi proprio non ce li leviamo dai piedi
https://www.facebook...LHRTbpg7uBVrQl/
https://www.youtube....h?v=G00dmXhboaw
Messaggio modificato da Bonomax66 il 14 March 2026 - 03:54 PM
Inviato 16 March 2026 - 08:35 AM
tornando al discorso di prima, gli esempi presi da sadico per achtung baby dove da una demo nascono più canzoni: ecco lì c'è una ricerca, si sviluppano idee, qui si ripesca dal passato senza tanto sforzo. ci sono tanti elementi che tornano sempre. questo è quanto sto cercando di dire, se qualcuno non è d'accordo, amen.
E ti ripeto, non ci trovo nulla di così grave. Springsteen ci ha fatto una carriera sana. I Pearl Jam da 20 anni non fanno nulla di realmente nuovo.
Sicuramente la strofa di tears strizza l'occhio a Two shots ma hai mai provato a cantare Angel of harlem sulla strofa di Tryn to throw your arms (e viceversa)? Suona perfettamente.
Walk on e Crumbs? Uguali con vaghi riferimenti a One.
Insomma, già ampiamente strasuccesso in passato. Parliamo di una band con oltre 150 canzoni all'attivo... Davvero non vedo autoplagi ma al massimo dei vaghi richiami. Lana caprina. Se poi non ti piacciono le canzoni, è altro discorso. Io continuo a ritenere Tears of things un episodio molto significativo della loro carriera. Opinioni
Messaggio modificato da sadico il 16 March 2026 - 08:35 AM
- chiccalovesbono and Jigen like this
Inviato 16 March 2026 - 08:45 AM
Io però penso che Jigen intendesse una cosa un po' diversa quando parlava di "schema", nel senso che la formula a cui spesso gli U2 degli ultimi dieci anni anni han fatto riferimento è sostanzialmente scandita da un vestito elaborato, ma anche da un trattamento delle sonorità spesso un po' "patinato".
Non so, prendi ad esempio You're the best thing about me: la strofa è sputata sputata quella di Even better than the real thing, eppure suona così smorta, banalizzata, patinata appunto. Mentre la seconda ha quel piglio suadente, alimentato anche da quel vago incrocio arabeggiante, che la rendeva un capolavoro. E di esempi simili se ne possono portare giustamente tanti
Ovvio che non c'è niente di male ad autocitarsi (e va anche detto che gli U2 da sempre non hanno mai avuto partiture particolarmente complesse), ma è quel quid di speciale che purtroppo spesso è venuto a mancare. Ci può stare eh, alla fine parliamo di un gruppo che sta in circolazione da ormai cinquant'anni, ma bisogna pur vedere le evidenti differenze che ci sono tra una cosa e l'altra
Ad ogni modo per me il nuovo ep è bello (e The tears of things lo è in modo particolare) e mi ha messo una sorta di ottimismo addosso in relazione del prossimo disco
- sadico and Jigen like this
Inviato 16 March 2026 - 12:44 PM
SI, infatti parliamo di opinioni, ho capito cosa dice Jigen ma mi piace sempre confrontarmi portando anche esempi che possano aiutare la discussione. Non ritengo Days of Ash un miracolo ma sicuramente uno spunto interessante. Come già detto in precedenza, contrariamente a quanto affermato da molti, ritengo anche Yours eternally un pezzo assolutamente azzeccato e di speranza. Che sia Pop o più easy non mi interessa, non credo che the sweetest thing o get out of your own way siano dei brutti episodi della loro carriera. Sono timbri e toni differenti ma assolutamente godibili.
Dal nuovo disco, viste le anticipazioni di Bono, non mi aspetto ricerca o toni pesanti ma un album con melodie ed echi da stadio. Qualcosa di più leggero ma con il giusto stile.
Sono curioso ma relativamente ansioso, mi basta sapere che stanno per tornare. Ho smesso di attendere un capolavoro, cerco di accontentarmi di buone canzoni.
In SOI e SOE ho goduto di ottimi episodi, vedi Iris, Cedarwood road, Sleep like a baby, Song for someone, Raised by wolves, Red flag day, Lights of home, Every breaking wave.
Messaggio modificato da sadico il 16 March 2026 - 12:45 PM
- chiccalovesbono, Ehlapeppa, Jigen and 1 other like this
Inviato 16 March 2026 - 10:24 PM
Inviato 16 March 2026 - 10:27 PM
- sere sere piace questo
Inviato 16 March 2026 - 10:27 PM
- chiccalovesbono, lince and claudia mcphista like this
Inviato 16 March 2026 - 10:37 PM
Gift 2026
https://www.u2.com/n...-print--poster/
Cd per gli abbonati dunque. Credo dunque che non uscirà più in edizione fisica
Inviato 16 March 2026 - 11:14 PM
AhahahahSara contento il tipo che l’ha comprato a 170 euri su Vinted (perché si l’hanno venduto) 😁
Comunque se non fanno cose senza senso non si divertono.
Il cd era assolutamente necessario…ma annunciare le copie limitate di Propaganda per poi darla a tutti col gift sa di presa per il culo e di “scarsa comunicazione” ai piani alti.
Messaggio modificato da chiccalovesbono il 16 March 2026 - 11:15 PM
- achtung bono, sere sere, andy_r80 and 2 others like this
Inviato 16 March 2026 - 11:48 PM
- sere sere piace questo
8 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers