Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Achtung Baby

• Please log in to reply
840 replies to this topic

Discussione: Achtung baby (828 utenti che hanno buttato i voti)

Achtung baby

1. Zoo station (13 voti [1.57%])

Percentuale di voto: 1.57%

2. Even better than the real thing (7 voti [0.84%])

Percentuale di voto: 0.84%

3. One (123 voti [14.82%])

Percentuale di voto: 14.82%

4. Until the end of the world (131 voti [15.78%])

Percentuale di voto: 15.78%

5. Who's gonna ride your wild horses (39 voti [4.70%])

Percentuale di voto: 4.70%

6. So cruel (16 voti [1.93%])

Percentuale di voto: 1.93%

7. The fly (91 voti [10.96%])

Percentuale di voto: 10.96%

8. Mysterious ways (10 voti [1.20%])

Percentuale di voto: 1.20%

9. Tryin' to throw your arms around the world (12 voti [1.45%])

Percentuale di voto: 1.45%

10. Votato Ultraviolet (Light my way) (218 voti [26.27%])

Percentuale di voto: 26.27%

11. Acrobat (128 voti [15.42%])

Percentuale di voto: 15.42%

12. Love is blindness (42 voti [5.06%])

Percentuale di voto: 5.06%

Voto I visitatori non possono votare

#811 icanstayawhile

icanstayawhile

il Placer Preciso

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6464 Messaggi:
  • Citta':alto vicentino

Inviato 24 January 2024 - 11:48 PM

Per curiosità, quali sono le misure della stanza in cui l'avete inserito, altezza compresa?

Messaggio modificato da icanstayawhile il 24 January 2024 - 11:49 PM

#812 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7790 Messaggi:
  • Citta':Natal, Brasile

Inviato 25 January 2024 - 03:33 AM

Per curiosità, quali sono le misure della stanza in cui l'avete inserito, altezza compresa?

io l'ho spostato dal salotto in camera perché è piccola ed ha una riflessione del suono ottimale, in centimetri 400Lx300Px270H, ed ho messo la soundbar a parete sul lato da 400 cm davanti al letto, sotto la tv a parete, con i due speakers posteriori sui comodini dall'altro lato. il subwoofer l'ho messo sotto la tv col lato lungo attaccato alla parete. normalmente ascolto al 20-25% del volume massimo che è già molto alto (sono 350 watt di potenza massima). la musica l'ascolto seduto al centro del letto, in posizione da meditazione :D

Messaggio modificato da dapaladi il 25 January 2024 - 03:44 AM

• Johnny Swallow and icanstayawhile like this

#813 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7790 Messaggi:

Inviato 25 January 2024 - 03:40 AM

già disponibile su apple music l'album in dolby atmos. ora è notte fonda e non posso ascoltare a volume adeguato (a palla per me), ma già da un ascolto veloce si notano diverse cose che non ho mai sentito prima con questo dettaglio. ho l'impressione che i livelli dei vari canali siano un po' sballati rispetto alla calibrazione standard che ho fatto con albums di riferimento, sicuramente dovrò alzare di molto il subwoofer e abbassare i canali laterali (su horses c'è una chitarra che sovrasta).

p.s. in cuffia suona molto meglio, davvero bene, probabilmente lo hanno ottimizzato per le cuffie piuttosto che per sistemi con casse fisiche. direi che un ottimo nuovo remaster con rimissaggio, ho provato a passare dalla nuova versione in dolby atmos alla versione del remaster stereo del 2011 e la differenza si sente eccome. può darsi che anche la nuova versione lossless stereo sia migliorata, non ho modo di provare senza incasinare la mia libreria di apple music.
sarebbe bello che lo facessero uscire anche in blu-ray audio oltre che in streaming.

Messaggio modificato da dapaladi il 25 January 2024 - 04:40 AM

• Bonomax66, Native_Son and felipe like this

#814 stesivori

stesivori

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1164 Messaggi:
  • Citta':chiavari

Inviato 25 January 2024 - 07:40 PM

io l'ho spostato dal salotto in camera perché è piccola ed ha una riflessione del suono ottimale, in centimetri 400Lx300Px270H, ed ho messo la soundbar a parete sul lato da 400 cm davanti al letto, sotto la tv a parete, con i due speakers posteriori sui comodini dall'altro lato. il subwoofer l'ho messo sotto la tv col lato lungo attaccato alla parete. normalmente ascolto al 20-25% del volume massimo che è già molto alto (sono 350 watt di potenza massima). la musica l'ascolto seduto al centro del letto, in posizione da meditazione :D

scusami di nuovo. puoi per cortesia mettermi il link del soundbar? non riesco a trovare in mezzo alle tue descrizioni il nome esatto. grazieeee

#815 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7790 Messaggi:

Inviato 25 January 2024 - 08:53 PM

scusami di nuovo. puoi per cortesia mettermi il link del soundbar? non riesco a trovare in mezzo alle tue descrizioni il nome esatto. grazieeee

https://www.samsung....ck-hw-q930c-zf/

#816 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 25 January 2024 - 10:10 PM

io ce l'ho in salotto, che é una stanza che fa circa 7 metri per 4 metri per 3 metri di altezza. Il problema é che é piena di cose e sui lati ho diverse porte e finestre (qui da me si vive con tutto aperto). 

Ho un proiettore che da verso la parete da 7 metri (quindi a 4 metri circa di distanza) e il divano sotto il proiettore. Sopra lo schermo c'é la soundbar. Dietro al divano da ogni lato le due casse e il subwoofer  (purtroppo non ho la possibilità di metterlo davanti). 

La stanza non si presta, é troppo grande e dispersiva, ma già cosi se mi metto al centro é una goduria, ma penso sia equivalente ad un classico 5.1 . Per provare l'atmos, la sera ho provato a chiudere tutto e la differenza si sente un po' sento un pochino anche i canali laterali. Sul soffitto ho un ventilatore, quindi penso che il suono venga "triturato" :D

Per ora va bene cosi, ma una stanza bella rettangolare e con muri spogli come quella di dapaladi penso sia la configurazione migliore per godersela al meglio. Magari in un futuro trasloco.. si vedrà :)

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 25 January 2024 - 10:12 PM

#817 stesivori

stesivori

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1164 Messaggi:
  • Citta':chiavari

Inviato 25 January 2024 - 10:15 PM

https://www.samsung....ck-hw-q930c-zf/

non ti ringrazio perché penso che presto ci saranno 700 euro in meno sul cc 😂😂😂

#818 icanstayawhile

icanstayawhile

il Placer Preciso

• U2placers Storici
  • 6464 Messaggi:
  • Citta':alto vicentino

Inviato 25 January 2024 - 10:15 PM

Beh, il posizionamento del subwoofer credo sia piuttosto relativo, data la scarsa direzionalità delle basse frequenze.
Più che altro cambia metterlo più o meno vicino alle pareti e agli angoli, posizioni da cui può trovare rinforzo acustico.

Messaggio modificato da icanstayawhile il 25 January 2024 - 10:19 PM

#819 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7790 Messaggi:

Inviato 25 January 2024 - 10:19 PM

non ti ringrazio perché penso che presto ci saranno 700 euro in meno sul cc 😂😂😂

controlla la pagina delle offerte della samsung che spesso nascosti ci sono codici sconto, io in brasile l'ho presa sul sito samsung brasiliano con un codice del 15% di sconto, un altro 5% per il primo acquisto sul sito e ancora un altro 5% per acquisto non rateizzato.

#820 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7790 Messaggi:

Inviato 25 January 2024 - 10:28 PM

Anche io ho quella soundbar e la uso praticamente solo in adaptive. I CD e vinili si sentono da Dio, il suono é avvolgente e come dapaladi riesco a cogliere dei suoni che non avevo mai sentito prima. Anche se la sorgente é stereo e non dolby atmos quindi. Soundbar consigliatissima :)

hai avuto modo di ascoltare sull'impianto questa versione in dolby atmos? io sono parecchio deluso, sembra quasi la versione stereo con l'adaptive di samsung...
il centro anziché avere la voce ha i riverberi, l'ho dovuto abbassare di brutto, e alzare di molto i frontali e il subwoofer per ottenere un suono accettabile.
da un mesetto ho uno smartphone android con dolby atmos e dac portatile per le cuffie e si sente molto bene, peccato non abbiano fatto un bel mix che andasse bene sia su impianti con casse fisiche che in cuffia.
dovevano farlo fare a steven wilson...

#821 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 25 January 2024 - 10:41 PM

hai avuto modo di ascoltare sull'impianto questa versione in dolby atmos? io sono parecchio deluso, sembra quasi la versione stereo con l'adaptive di samsung...
il centro anziché avere la voce ha i riverberi, l'ho dovuto abbassare di brutto, e alzare di molto i frontali e il subwoofer per ottenere un suono accettabile.
da un mesetto ho uno smartphone android con dolby atmos e dac portatile per le cuffie e si sente molto bene, peccato non abbiano fatto un bel mix che andasse bene sia su impianti con casse fisiche che in cuffia.
dovevano farlo fare a steven wilson...

Eh no purtroppo non ho più l’abbonamento a Apple Music… se un giorno mi riattivo un mesetto gratuito provo :)

#822 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7790 Messaggi:

Inviato 26 January 2024 - 09:01 PM

sui forum degli audiofili la versione in dolby atmos la stanno stroncando, difficile dargli torto, suona male su impianti casalinghi con casse.
se uscirà una review posterò il link.

Messaggio modificato da dapaladi il 26 January 2024 - 09:01 PM

#823 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 22 February 2024 - 09:00 PM

U2's Achtung Baby named RTÉ Choice Music Prize Classic Irish Album winner

https://www.rte.ie/c...h-album-winner/
  • Maxblind76 piace questo

#824 Bonomax66

Bonomax66

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16439 Messaggi:
  • Citta':Novara

Inviato 18 November 2024 - 05:58 PM

nessuno ancora l'ha fatto notare, STRANO! 33 anni fà oggi usciva questo capolavoro! Tanti auguri AB!

Messaggio modificato da Bonomax66 il 18 November 2024 - 06:14 PM

• Native_Son piace questo

#825 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 19086 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 18 November 2024 - 06:01 PM

Gli anni di Cristo.

1 placers stanno leggendo questa discussione