Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Days Of Ash: Il Nuovo Ep Degli U2

• Please log in to reply
829 replies to this topic

#811 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9665 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 17 March 2026 - 09:00 AM

Sara contento il tipo che l’ha comprato a 170 euri su Vinted (perché si l’hanno venduto)

mi sembra pero' che le copie fisiche distribuite e spedite fossero numerate.......c'e' una bella differenza.....

posto che comunque è da folli spendere quella cifra....

#812 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20118 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 17 March 2026 - 10:00 AM

posto che comunque è da folli spendere quella cifra....

Tempo fa mi capitò di leggere un post di Federico Guglielmi in cui disse di aver sentito che la prima copia in cd di 17 re (o Desaparecido, non ricordo bene) dei Litfiba era stata venduta su E-Bay per 600 euro. Lui è possessore della suddetta copia, e quindi disse che fu tentato anche lui dal fare un simile affare, ma nello stesso tempo aprì pure una riflessione sul "senso del possesso" che molti hanno alimentato negli ultimi tempi e della follia che lo caratterizza

Ecco, sta cosa delle copie di Propaganda messe in vendita a prezzi esorbitanti appena qualche giorno dopo (se non il giorno stesso) averle ricevute, peraltro gratuitamente, la dice lunga su come stiamo messi

#813 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 9665 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 17 March 2026 - 10:24 AM

tutti i collezionisti hanno uno strano "senso del possesso"..... altrimenti non sarebbero collezionisti.....

anche io sono un collezionista.....poi bisogna vedere a quale "stadio" di follia uno è disposto ad arrivare.....

#814 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20118 Messaggi:

Inviato 17 March 2026 - 10:28 AM

tutti i collezionisti hanno uno strano "senso del possesso"..... altrimenti non sarebbero collezionisti.....

anche io sono un collezionista.....poi bisogna vedere a quale "stadio" di follia uno è disposto ad arrivare.....

Lo sono pure io, ma onestamente spendere 600 euro per un cd è veramente fuori dalla grazia di Dio

Poi ovviamente ciascuno con i suoi soldi ci fa quel che gli pare
  • FedeU2 piace questo

#815 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45900 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 17 March 2026 - 10:53 AM

Io non biasimo il venditore che ha venduto il "Propaganda" a quella cifra, dal suo punto di vista ha fatto bene . Mi rendo anche conto del fatto che quando ti offfrono certe cifre fai meno fatica a rinunciare (se per assurdo domani qualcuno dovesse offrirmi 500 euro per un "U2 talk Pop" , molto probabile che lo venderei :D ) .

Poi, per tutti gli ambiti del collezionismo/ pezzi rari etc sono, ahimè , spesso i compratori a "drogare" il mercato (sono appassionato di orologi ed anche in quell'ambito se ne vedono di ogni ) .

Messaggio modificato da FedeU2 il 17 March 2026 - 10:54 AM

#816 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45852 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 17 March 2026 - 10:59 AM

Io ho Propaganda + Melon che sembrano usciti ieri, condizioni come nuove.
Mai riuscito a venderli, non me ne faccio nulla e non m'interessa tenerli ma forse sparo troppo alto (meno di quelli che avete postato su vinted comunque).
Mi stupisce abbiano venduto quel propaganda a quella cifra sinceramente.
  • FedeU2 piace questo

#817 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45900 Messaggi:

Inviato 17 March 2026 - 11:01 AM

Pure i miei sono in pratica come nuovi, anche io Andrea sono stupito del fatto che qualcuno lo abbia comprato a quella cifra , poi anche vero che ognuno i suoi soldi li spende come vuole .

• Andreavox piace questo

#818 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56905 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 17 March 2026 - 11:07 AM

beh ma poi attenzione. Il prezzo pubblico è rimasto 170 ma nessuno puo' sapere se il compratore alla fine se l'è aggiudicato per meno facendo un'offerta privata al venditore.

Detto questo io posso capire le cifre "folli" per dei dischi, visto che parliamo di musica, per altre cose molto meno :)

Messaggio modificato da @li il 17 March 2026 - 11:07 AM

• Andreavox piace questo

#819 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45852 Messaggi:

Inviato 17 March 2026 - 11:07 AM

Pure i miei sono in pratica come nuovi, anche io Andrea sono stupito del fatto che qualcuno lo abbia comprato a quella cifra , poi anche vero che ognuno i suoi soldi li spende come vuole .

Diciamo che venderli a un prezzo così alto con un PDF in circolazione è abbastanza particolare.
Poi concordo sulla questione soldi, sia lato comparatore che venditore, con una piccola differenza però.
Se tu hai un oggetto U2 che ha 30 anni gli dai un valore anche alto, per mille motivi anche personali.
Qui invece le tempistiche sono veramente corte e la cosa ovviamente puzza proprio di scalper, è quella la nota dolente.
Però per le modalità usate nella distribuzione non è che ci abbiano poi pensato molto a questa cosa, da un lato è bello e romantico farli trovare nei negozi, dall'altro li può prendere chiunque.
Forse sarebbe stato meglio metterli tutti in lotteria, spedendoli agli iscritti di lunga data e stop.
  • chiccalovesbono piace questo

#820 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45900 Messaggi:

Inviato 17 March 2026 - 11:11 AM

Diciamo che venderli a un prezzo così alto con un PDF in circolazione è abbastanza particolare.
Poi concordo sulla questione soldi, sia lato comparatore che venditore, con una piccola differenza però.
Se tu hai un oggetto U2 che ha 30 anni gli dai un valore anche alto, per mille motivi anche personali.
Qui invece le tempistiche sono veramente corte e la cosa ovviamente puzza proprio di scalper, è quella la nota dolente.
Però per le modalità usate nella distribuzione non è che ci abbiano poi pensato molto a questa cosa, da un lato è bello e romantico farli trovare nei negozi, dall'altro li può prendere chiunque.
Forse sarebbe stato meglio metterli tutti in lotteria, spedendoli agli iscritti di lunga data e stop.

Andrea, gli scalpers (o resellers, come alcuni si definiscono :D ) purtroppo ci sono in tutti gli ambiti, che si parli di dischi, sneakers, orologi etc .
Purtroppo si può fare ben poco . Come hai detto tu , si poteva inviarli solo agli abbonati tramite raffle o altrimenti aspettare qualche giorno e mandarli solo come gift .

Messaggio modificato da FedeU2 il 17 March 2026 - 11:19 AM

• vox93 piace questo

#821 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15361 Messaggi:

Inviato 17 March 2026 - 11:15 AM

Che però li avrebbero potuti comunque rivendere a prezzi folli..

L'unico modo per evitare questa cosa sarebbe stata di vendere il CD + rivista normalmente, senza renderla una roba limitata. 

#822 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45852 Messaggi:

Inviato 17 March 2026 - 11:23 AM

Che però li avrebbero potuti comunque rivendere a prezzi folli..

Sarebbero stati molti meno o quasi zero imho.
  • vox93 piace questo

#823 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15361 Messaggi:

Inviato 17 March 2026 - 11:42 AM

Sarebbero stati molti meno o quasi zero imho.

Non lo so, l'idea di fare soldi facili (anzi gratis) può far cedere anche il fan di lunga data.. :D

Comunque su Ebay attualmente ho visto 2 copie in vendita: una a 30€ (+18€ di spedizione) e l'altra a 145€ (+ 33 di sped.)

Boh.. 

#824 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9344 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 17 March 2026 - 12:24 PM

Ahahahah
Comunque se non fanno cose senza senso non si divertono.
Il cd era assolutamente necessario…ma annunciare le copie limitate di Propaganda per poi darla a tutti col gift sa di presa per il culo e di “scarsa comunicazione” ai piani alti.

Concordo sul CD.
Riguardo a Propaganda,
Quindi quello che arriva con il gift è lo stesso però non numerato?
Comunque io sono contenta di averlo ricevuto, soprattutto in un momento per me particolare.

E Buon San Patrizio a tutti! :)

• chiccalovesbono and Andreavox like this

#825 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5201 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 17 March 2026 - 12:29 PM

Concordo sul CD.
Riguardo a Propaganda,
Quindi quello che arriva con il gift è lo stesso però non numerato?
Comunque io sono contenta di averlo ricevuto, soprattutto in un momento per me particolare.

E Buon San Patrizio a tutti! :)

si mi aspetto sia cosi (il nr di pagine mi pare lo stesso) ma è pur sempre vero che non finiscono mai di stupirmi  :P

• sere sere piace questo

9 placers stanno leggendo questa discussione

2 placers

larry76, vicovox