Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Achtung Baby

• Please log in to reply
840 replies to this topic

Discussione: Achtung baby (828 utenti che hanno buttato i voti)

Achtung baby

1. Zoo station (13 voti [1.57%])

Percentuale di voto: 1.57%

2. Even better than the real thing (7 voti [0.84%])

Percentuale di voto: 0.84%

3. One (123 voti [14.82%])

Percentuale di voto: 14.82%

4. Until the end of the world (131 voti [15.78%])

Percentuale di voto: 15.78%

5. Who's gonna ride your wild horses (39 voti [4.70%])

Percentuale di voto: 4.70%

6. So cruel (16 voti [1.93%])

Percentuale di voto: 1.93%

7. The fly (91 voti [10.96%])

Percentuale di voto: 10.96%

8. Mysterious ways (10 voti [1.20%])

Percentuale di voto: 1.20%

9. Tryin' to throw your arms around the world (12 voti [1.45%])

Percentuale di voto: 1.45%

10. Votato Ultraviolet (Light my way) (218 voti [26.27%])

Percentuale di voto: 26.27%

11. Acrobat (128 voti [15.42%])

Percentuale di voto: 15.42%

12. Love is blindness (42 voti [5.06%])

Percentuale di voto: 5.06%

Voto I visitatori non possono votare

#826 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7590 Messaggi:

Inviato 20 November 2024 - 11:16 AM

Album top, nulla da dire.

• Andreavox piace questo

#827 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 18 November 2025 - 06:46 AM

Trentaquattro anni oggi877406crop.jpg?w=1581&h=1054&crop=1

• Fefe, chiccalovesbono, lince and 1 other like this

#828 Vertigo1987

Vertigo1987

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1418 Messaggi:
  • Citta':Crotone

Inviato 18 November 2025 - 07:31 AM

Buon compleanno Capolavoro!

#829 U2fanFede

U2fanFede

• U2placers Storici
  • 2234 Messaggi:
  • Citta':Sasso Marconi (Bologna)

Inviato 18 November 2025 - 09:32 AM

Per me IL disco, non solo per quanto riguarda loro, ma proprio in senso assoluto, e più cresco più ci trovo nuove sfumature da apprezzare. Il cd dal vivo uscito per il fan club qualche anno fa è uno dei miei ascolti fissi da quando l'ho ricevuto, soprattutto in macchina

• chiccalovesbono and Vertigo1987 like this

#830 claudia mcphista

claudia mcphista

Lady McPhista di Grande Inverno

• U2placers Storici
  • 22610 Messaggi:
  • Citta':Dolomiti

Inviato 18 November 2025 - 11:23 AM

La nascita di One:

https://youtu.be/j-a...p9n4MybkQ8fOrW5

Ogni tanto me lo guardo perché mi emoziona sempre.

Messaggio modificato da claudia mcphista il 18 November 2025 - 11:24 AM

• chiccalovesbono, Il Prof and nloth like this

#831 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 18 November 2025 - 12:15 PM

Buon Achtung Baby Day a tutti! :)

#832 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18144 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 18 November 2025 - 12:33 PM

Trentaquattro anni oggi877406crop.jpg?w=1581&h=1054&crop=1

sarà un capolavoro assoluto fino alla fine del mondo

(come questa foto e tantissime altre di quel periodo)

• Triz and sere sere like this

#833 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 18 November 2025 - 05:31 PM

La nascita di One:

https://youtu.be/j-a...p9n4MybkQ8fOrW5

Ogni tanto me lo guardo perché mi emoziona sempre.

la nascita d un capolavoro.. brividi ogni volta si.. pazzesco aver filmato e conservato sto attimo d magia..forse un unicum x loro aver pubblicato una cosa del genere se nn dico una sciocchezza (chissà negli archivi cos'altro d simile ci può essere peraltro🙈☺️)..e x giunta x la loro canzone più bella

Messaggio modificato da nloth il 18 November 2025 - 07:56 PM

#834 Triz

Triz

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 6744 Messaggi:
  • Citta':Londra

Inviato 21 November 2025 - 04:28 PM

la nascita d un capolavoro.. brividi ogni volta si.. pazzesco aver filmato e conservato sto attimo d magia..forse un unicum x loro aver pubblicato una cosa del genere se nn dico una sciocchezza (chissà negli archivi cos'altro d simile ci può essere peraltro☺)..e x giunta x la loro canzone più bella

Tra l'altro notevole come il contributo di Bono per la melodia di chitarra sia stato essenziale.

• Native_Son, nloth and adamclay76 like this

#835 Apart

Apart

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 244 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 04 December 2025 - 09:13 AM

Quest'anno abbiamo avuto un figlio. Il parto è stata un'esperienza tosta, durata molte ore ed emotivamente molto faticosa, come sa chiunque ci sia passato.

L'ospedale non mi permetteva di dormire in stanza con mia moglie di notte così la prima notte dopo la nascita di nostro figlio sono dovuto tornare a casa. Al mattino mi sono svegliato prestissimo per tornare in ospedale. Ero agitato e frastornato dalla giornata precedente e perché, sapete, iniziava una vita nuova per tutti.

Così in macchina ho deciso di mettere i Nostri per mantenere una bussola emotiva verso "casa" e per farmi compagnia. Ho scelto Achtung Baby, mio preferito di sempre e album del passaggio alla paternità di Bono.

Quando è partita Zoo Station sono rimasto folgorato: ero freschissimo delle emozioni del giorno prima e non avevo mai realizzato che tutto il primo minuto E' la rappresentazione in musica del parto. Sapevo che da "I'm ready for the push" alla stessa scelta della parola Baby, la genitorialità è uno dei temi principali dell'opera intera.

Ma se non ci passi non capisci a fondo. Non avevo realizzato quanto Zoo Station riproducesse fedelmente spinte, contrazioni, ritmi, violenza, enfasi, fatica e conseguente catarsi dei momenti del parto. 

Un suono industriale per descrivere la natura nella sua più incredibile manifestazione. Geniale. Geniale.

E poi tutto il resto del testo riletto in questa ottica mi ha inchiodato al muro: la stazione Zoo è il qui ed ora, è il mondo in cui giungi con la face pressed up against the glass, proprio come un bimbo che nasce e che ha il volto tutto schiacciato per diversi minuti. Time is a train, Makes the future the past: solo guardare avanti, non c'è scelta.

Mentre ascoltavo quel minuto mi è sembrato di rivivere tutto, è stata un'esperienza enorme, uno dei miei più profondi momenti di connessione di sempre con la loro arte. Sono arrivato in ospedale carichissimo. Ready for what's next!

• FedeU2, chiccalovesbono, Triz and 15 others like this

#836 Triz

Triz

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 6744 Messaggi:
  • Citta':Londra

Inviato 04 December 2025 - 11:08 AM

Congratulazioni! La tua vita non sara' mai piu' la stessa, e non e' un modo di dire!

#837 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 04 December 2025 - 01:34 PM

Quest'anno abbiamo avuto un figlio. Il parto è stata un'esperienza tosta, durata molte ore ed emotivamente molto faticosa, come sa chiunque ci sia passato.

L'ospedale non mi permetteva di dormire in stanza con mia moglie di notte così la prima notte dopo la nascita di nostro figlio sono dovuto tornare a casa. Al mattino mi sono svegliato prestissimo per tornare in ospedale. Ero agitato e frastornato dalla giornata precedente e perché, sapete, iniziava una vita nuova per tutti.

Così in macchina ho deciso di mettere i Nostri per mantenere una bussola emotiva verso "casa" e per farmi compagnia. Ho scelto Achtung Baby, mio preferito di sempre e album del passaggio alla paternità di Bono.

Quando è partita Zoo Station sono rimasto folgorato: ero freschissimo delle emozioni del giorno prima e non avevo mai realizzato che tutto il primo minuto E' la rappresentazione in musica del parto. Sapevo che da "I'm ready for the push" alla stessa scelta della parola Baby, la genitorialità è uno dei temi principali dell'opera intera.

Ma se non ci passi non capisci a fondo. Non avevo realizzato quanto Zoo Station riproducesse fedelmente spinte, contrazioni, ritmi, violenza, enfasi, fatica e conseguente catarsi dei momenti del parto. 

Un suono industriale per descrivere la natura nella sua più incredibile manifestazione. Geniale. Geniale.

E poi tutto il resto del testo riletto in questa ottica mi ha inchiodato al muro: la stazione Zoo è il qui ed ora, è il mondo in cui giungi con la face pressed up against the glass, proprio come un bimbo che nasce e che ha il volto tutto schiacciato per diversi minuti. Time is a train, Makes the future the past: solo guardare avanti, non c'è scelta.

Mentre ascoltavo quel minuto mi è sembrato di rivivere tutto, è stata un'esperienza enorme, uno dei miei più profondi momenti di connessione di sempre con la loro arte. Sono arrivato in ospedale carichissimo. Ready for what's next!

Congratulazioni innanzitutto per il nuovo arrivato/a! Il fatto che tu abbia trovato in quel momento, in quel luogo, in quel brano, una "bussola emotiva verso casa" e una così profonda connessione con la loro arte è molto bello e mi fa pensare al potere universale della musica. Tra l'altro il bello della musica è anche che ognuno può leggerci, interpretando, il significato di cui sente il bisogno in quel preciso istante, indipendentemente da ciò che l'autore voleva in realtà dire.

• achtung bono, Triz, sere sere and 1 other like this

#838 Apart

Apart

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 244 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 04 December 2025 - 10:49 PM

Congratulazioni! La tua vita non sara' mai piu' la stessa, e non e' un modo di dire!

Congratulazioni innanzitutto per il nuovo arrivato/a! Il fatto che tu abbia trovato in quel momento, in quel luogo, in quel brano, una "bussola emotiva verso casa" e una così profonda connessione con la loro arte è molto bello e mi fa pensare al potere universale della musica. Tra l'altro il bello della musica è anche che ognuno può leggerci, interpretando, il significato di cui sente il bisogno in quel preciso istante, indipendentemente da ciò che l'autore voleva in realtà dire.

Grazie mille ragazzi! E' una grande avventura

• Triz piace questo

#839 Vertigo1987

Vertigo1987

• U2placers Storici
  • 1418 Messaggi:
  • Citta':Crotone

Inviato 05 December 2025 - 07:03 AM

E poi tutto il resto del testo riletto in questa ottica mi ha inchiodato al muro: la stazione Zoo è il qui ed ora, è il mondo in cui giungi con la face pressed up against the glass, proprio come un bimbo che nasce e che ha il volto tutto schiacciato per diversi minuti. Time is a train, Makes the future the past: solo guardare avanti, non c'è scelta.

Congratulazioni, goditi tutto perche’ sara’ un emozione dopo l altra! Bellissimo comunque questa rappresentazione di Zoo Station… e comunque il fatto che “loro” siano sempre con noi in momenti importanti della nostra vita e la dimostrazione di quello che sono riusciti a creare , quel fuoco indimenticabile che non si spegnera’ mai dentro di noi
  • chiccalovesbono piace questo

#840 wells

wells

• U2placers Storici
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 05 December 2025 - 10:23 AM

Mi aggiungo (in ritardo) agli auguri!
  • Apart piace questo

1 placers stanno leggendo questa discussione