Kukku aveva già ascoltato il master di O' miracolo di Gioey Ramone
Messaggio modificato da Edw il 13 March 2023 - 11:48 AM
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 13 March 2023 - 11:48 AM
Messaggio modificato da Edw il 13 March 2023 - 11:48 AM
Inviato 13 March 2023 - 11:52 AM
Canzone ispirata dall'incontro di Bono con Mario Merola a Sanremo 2000.
Inviato 13 March 2023 - 11:55 AM
Con Dave Stewart e la Imbruglia
Inviato 13 March 2023 - 12:08 PM
Bei tempi quando nel 2001 su zooitalia all'unanimita' reputavamo Wild Honey la piu' brutta canzone mai fatta dagli U2. Se solo avessimo saputo cosa ci avrebbe "regalato" il futuro.
Inviato 13 March 2023 - 12:12 PM
In realtà anch'io l'ho sempre trovata gradevole nel suo frizzante folk-pop vagamente celtico in stile Van Morrison
ma perche tu nn ce la fai a stroncare qualcosa a firma U2. Sei come Fonzie quando deve dire "Ho sb.... ho sb.... "
![]()
(si scherza ovviamente)
Messaggio modificato da @li il 13 March 2023 - 12:13 PM
Inviato 13 March 2023 - 12:15 PM
ma perche tu nn ce la fai a stroncare qualcosa a firma U2. Sei come Fonzie quando deve chiedere "Sc.....-Sc..... Scusa"
![]()
(si scherza ovviamente)
Inviato 13 March 2023 - 12:24 PM
no no io preferisco di gran lunga Elevation, che almeno è divertente. Mai capito proprio cosa avrebbero voluto fare con Wild Honey (e pure la storia dell'omaggio ai Beatles nn mi convince affatto).
Inviato 13 March 2023 - 12:30 PM
Inviato 13 March 2023 - 12:35 PM
Elevation dal vivo spacca, soprattutto nell'ET in apertura e cmq anche su disco la trovo molto meno irritante di altre cose venute dopo (Vertigo su tutte, che io trovo insopportabile).
Non ho mai capito l'odio per Wild Honey (che per inciso secondo me non ci azzecca nulla nè con Van Morrison nè con i Beatles), spesso trattata come se fosse il male assoluto: al massimo può suonare un po' inutile o scivolare via come l'acqua fresca.
Per me è un gradevole episodio di pop acustico, niente di più, niente di meno.
Inviato 13 March 2023 - 12:40 PM
Infatti secondo me i Beatles, almeno dal punto di vista stilistico, c'entrano ben poco
Per intenderci comunque: non è che sia una delle loro canzoni migliori, ma nemmeno la schifezza che si vuol lasciar intendere. È un onesto brano folk-rock senza grosse pretese, che porta altre tonalità di colore nel disco
Elevation l'ho rivalutata in seguito comunque. Ai tempi della pubblicazione la trovavo di una banalità sconcertante. Oggi la considero una divertente canzone rock'n'roll
Wild Honey ha la grave colpa di essere il primo pezzo brutto, anzi scusa "senza pretese", degli U2.
Uso le tue parole così magari riusciamo a trovare un punto d'incontro senza entrare nella diatriba sterile bello/brutto.
Ce ne sono anche nei dischi precedenti ma sono tutti abbastanza omogenei dal punto di vista stilistico, Wild honey viene fuori dal nulla e nell'oblio rimane.
Messaggio modificato da the electric co. il 13 March 2023 - 02:35 PM
Inviato 13 March 2023 - 12:42 PM
Non ho mai capito l'odio per Wild Honey (che per inciso secondo me non ci azzecca nulla nè con Van Morrison nè con i Beatles), spesso trattata come se fosse il male assoluto:
E' Califogna IL MALE ASSOLUTO
Inviato 13 March 2023 - 12:47 PM
Wild Honey ha la grave colpa di essere il primo pezzo brutto, anzi scusa "senza pretese", degli U2.
Uso le tue parole così magari riusciamo a trovare un punto d'incontro senza entrare nella diatriba sterile bello/brutto.
Ce ne sono anche nei dischi precedenti ma sono tutti abbastanza omogenei dal punto di vista stilistico, Wild honey viene fuori dal nulla e nel oblio rimane.
Ballata folk senza pretese, canzone leggera. Non una ciofeca, ma nemmeno un brano memorabile.
Inviato 13 March 2023 - 12:50 PM
Per me il bridge di Wild Honey è davvero bello e il pezzo in sè nient'affatto male. Molto leggero, ironico senza essere falso, e ben interpretato.
Messaggio modificato da Edw il 13 March 2023 - 12:51 PM
Inviato 13 March 2023 - 12:51 PM
musicisti toglietemi una curiosita': wild honey è in maggiore?
Inviato 13 March 2023 - 12:54 PM
musicisti toglietemi una curiosita': wild honey è in maggiore?
Molto
0 placers