Bellissima (e molto emozionante) l'uscita a sorpresa ma, visto che qui si parla solo di freddi numeri, direi che come mossa, commercialmente parlando, non è il massimo.
Anche perché l'EP è uscito senza promozione per-lancio e (mi fido di chiccalovesbono) non ne avrà nemmeno successivamente, senza nemmeno un singolo forte che possa fare da traino. (future è carina, radiofonica, ma sappiamo che quel tipo di musica funziona poco)
Secondo me gli U2 a livello commerciale non sono molto interessati al rendimento e dubito spingeranno i singoli (SE ne uscirà più di uno..) alla radio, inoltre il fatto che non esca fisico ne compromette notevolmente le vendite, visto che gli U2 (ma il rock in generale) fa ancora molto affidamento su quel formato.
Poi per carità, è sempre il ritorno degli U2, se ne sta parlando molto e c'è una grande esposizione mediatica, però mi aspetto molto poco dalle vendite di questo EP.
Ma va bene così, volevano dire la loro sui tanti temi attuali e l'hanno fatto, a modo loro.
L'unico dubbio che mi viene, non so cosa ne pensi te caro Illusion, è che questa uscita possa poi smorzare l'hype per il vero disco che uscirà (in teoria) a fine anno.
Non vorrei che crei confusione nel pubblico questa doppia uscita ravvicinata e che l'effetto "sono tornati" sia depotenziato da questa uscita discografica.
Messaggio modificato da vox93 il 19 February 2026 - 12:03 PM