Lo dico: Vertigo nel suo genere è un pezzo clamoroso, al netto di un testo che ha delle robe che non "fanno il giro" come secondo me era nelle intenzioni di Bono, risultando piuttosto stupidelle.
il suo genere però è una scureggia
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 27 November 2024 - 11:33 AM
Lo dico: Vertigo nel suo genere è un pezzo clamoroso, al netto di un testo che ha delle robe che non "fanno il giro" come secondo me era nelle intenzioni di Bono, risultando piuttosto stupidelle.
Inviato 27 November 2024 - 11:37 AM
questione di gusti. pop-punk con power chords e BPM alti. da ragazzini i nostri stravedevano per i Ramones, lo sappiamo bene.
il middle eight (o breakdown) di Vertigo comunque è notevole. e pure il quasi-finale dove si alza di tonalità.
Inviato 27 November 2024 - 11:37 AM
Inviato 27 November 2024 - 11:39 AM
questione di gusti. pop-punk con power chords e BPM alti. da ragazzini i nostri stravedevano per i Ramones, lo sappiamo bene.
il middle eight (o breakdown) di Vertigo comunque è notevole. e pure il quasi-finale dove si alza di tonalità.
perdonami ma faccio un altro mestiere quindi non capisco che lingua stai parlando
so solo che tra i ramones e vertigo ci passano cinque o sei universi
ma anche tra vertigo e un pezzo a caso dei green day che giocano in casa con 'sta roba
non voglio essere ingeneroso, è sicuramente un brano carino e migliore di elevation del quale filone fa parte
però è veramente poca roba se pensiamo che l'hanno droppata gli autori di the fly
poi ha quel piglio sbarazzino che ha sempre fatto a cazzotti con il fatto che fossero quattro signori di mezza età
Messaggio modificato da Syd il 27 November 2024 - 11:49 AM
Inviato 27 November 2024 - 11:49 AM
Anche io spezzo una lancia a favore di vertigo… pezzo che mi ha conquistato subito… poi però quando ho sentito native son mi son detto… perché???
Lo spiega Lillywhite nell'intervista di cui si parlava ieri.
Vertigo e' stata una massive hits, che gli ha venduto un'infinita' di copie, Native Son (che anche io preferisco personalmente) non avrebbe dato gli stessi frutti.
Inviato 27 November 2024 - 11:51 AM
poi ha quel piglio sbarazzino che ha sempre fatto a cazzotti con il fatto che fossero quattro signori di mezza età
![]()
Inviato 27 November 2024 - 11:51 AM
native son molto meno commerciale
anche se a me ha stupito pure il successo di vertigo
l'hanno azzeccata a culo
Inviato 27 November 2024 - 11:53 AM
Lo spiega Lillywhite nell'intervista di cui si parlava ieri.
Vertigo e' stata una massive hits, che gli ha venduto un'infinita' di copie, Native Son (che anche io preferisco personalmente) non avrebbe dato gli stessi frutti.
Inviato 27 November 2024 - 11:55 AM
Inviato 27 November 2024 - 12:05 PM
Bah non direi, musicalmente è praticamente un perfetto throwback a Boy. La sovraesposizione e le aspettative giocano brutti scherzi ![]()
Inviato 27 November 2024 - 12:08 PM
esatto. non a caso alla coda ci attaccavano stories for boys e ci stava da dio.
Inviato 27 November 2024 - 12:09 PM
Bah non direi, musicalmente è praticamente un perfetto throwback a Boy. La sovraesposizione e le aspettative giocano brutti scherzi
boy con vent'anni sul groppone, meno creatività, energia, urgenza espressiva e un altro popo' di cose
boy per me è un album troppo importante per essere descritto da hola hola donde esta
anche se apprezzo la citazione nel bridge
Inviato 27 November 2024 - 12:19 PM
boy con vent'anni sul groppone, meno creatività, energia, urgenza espressiva e un altro popo' di cose
boy per me è un album troppo importante per essere descritto da hola hola donde esta
anche se apprezzo la citazione nel bridge
Sì, ma stai mischiando la questione testo con la questione musica. D'altronde avevo già specificato che nel primo caso anche dal mio punto di vista ci sono delle questioni problematiche.
Musicalmente secondo me è l'unico tentativo veramente riuscito di ri-catturare quella cosa lì, che gli apparteneva appunto 24 anni prima. Data la difficoltà, ai miei occhi diventa un plus, non un demerito.
Inviato 27 November 2024 - 12:19 PM
esatto. non a caso alla coda ci attaccavano stories for boys e ci stava da dio.
con stories of boys nel finale era devastante...
Quando lo vidi per la prima volta durante la leg americana non vedevo l'ora arrivasse il concerto di Roma. Anche per 40 alla fine.
Doppiamente deluso :(
Inviato 27 November 2024 - 12:22 PM
hola hola donde esta
tributo ai Ramones, che usavano spesso lo spagnolo (nonsense) nei testi
il punk era anche divertimento e goliardia
0 placers