Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

New Single - Atomic City

• Please log in to reply
1013 replies to this topic

#856 stesivori

stesivori

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1164 Messaggi:
  • Citta':chiavari

Inviato 05 February 2024 - 10:42 PM

https://www.youtube....G9taWMgY2l0eSI=

questa è comme ci comme ca 🤪

#857 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 05 February 2024 - 10:43 PM

questa è comme ci comme ca 🤪

🤣

#858 stesivori

stesivori

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1164 Messaggi:
  • Citta':chiavari

Inviato 05 February 2024 - 11:01 PM

questo è diverso, si interrompe e fa le nomination; mixato ovviamente con le prove (ha pure gli occhiali da mosca, spottone dello show):
https://www.instagra...Wh6cGIwNmdjMg==

#859 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7790 Messaggi:
  • Citta':Natal, Brasile

Inviato 06 February 2024 - 04:19 AM

questo è diverso, si interrompe e fa le nomination; mixato ovviamente con le prove (ha pure gli occhiali da mosca, spottone dello show):
https://www.instagra...Wh6cGIwNmdjMg==

ho guardato la registrazione su hbo max brasile e la parte degli u2 è dopo un'ora e 55 minuti, ed è la parte che hanno messo su x più questa messa su instagram, meno di 4 minuti in totale

#860 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 06 February 2024 - 07:18 AM

No, non è un problema esclusivamente tuo.
Non alludo al caso specifico, ma sussumo il concetto: ormai si tende a bocciare, di primo acchito e con sentenze vieppiù inappellabili, qualsiasi nuova uscita della band. Come se esistesse solo la dicotomia tra "fan integralista" (che magnificherebbe anche uno starnuto di Bono) e "fan intransigente" (che storcerebbe il naso e aggrotterebbe la fronte anche al cospetto di un pezzo di indubbia qualità). Si contestualizza poco, si argomenta meno. Le sfumature nei giudizi presentano maglie sempre più anguste. E talvolta, sono d'accordo con te, il sentimento di ostilità sembra prevalere su quello di benevolenza che, nella "casa degli U2", dovrebbe allignare per definizione.

Per quanto difenda sempre il diritto alla sacrosanta critica, mi sento di condividere anch'io quello che sia tu che chicca avete scritto. Con gli U2 in genere non esistono mezze misure, si deve sempre esagerare, in un modo o nell'altro, mancando così spesso di lucidità nell'analisi. E questo spesso si riverbera anche qui dentro (non mi riferisco nemmeno io all'amico electric.co, che alla fine ha solo detto che Atomic City non gli piace, ed è legittimo), tante volte con motivi più pretestuosi (voglio dire, tempo fa ho partecipato ad una discussione poco serena in cui gli si accusava sostanzialmente di uno snippet, dico uno snippet, di Personal Jesus... Mi chiedo: come si vive la musica, se poi ci si attacca a cretinate di questa risma? Cosa comunica la musica, se poi suscita irritazione una una cosa che in sé è irrilevante? E comunque anche lì il tutto era scivolato nella stucchevole dicotomia tra "critici" e "difensori d'ufficio").

Un forum dove si incensa ogni scorreggia che fa Bono diventa banale, ma anche un luogo in cui ci si appella ai peli del culo per dargli addosso diventa stucchevole e alla lunga poco interessante. Perdonate il pippone, torno tra un po' nel mio angolino

Tornando al remix, beh, quello di Guetta è bruttino a dir poco, non molto lontano da quelli di Kygo. Ma è un remix, nulla di più. Atomic City invece è carina, mi piace
  • Illusion piace questo

#861 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 06 February 2024 - 07:36 AM

Tornando al remix, beh, quello di Guetta è bruttino a dir poco, non molto lontano da quelli di Kygo. Ma è un remix, nulla di più. Atomic City invece è carina, mi piace

Per me possono fare quello che gli pare, compresa questa nuova nella forma che vogliono. Però confesso di avere speranze sul nuovo album, e dopo la raccolta non mi costa nulla. Speranze intese come un livello (per come lo intendo io) leggermente più alto rispetto gli ultimi due album di inediti.
Sono anche convinto che Atomic City non ci sarà ma è solo una sensazione ovviamente, questa nuova non saprei perché non si sa nulla, magari viene pubblicata stravolta, non saprei proprio.
  • chiccalovesbono, Illusion, lince and 1 other like this

#862 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • 7278 Messaggi:

Inviato 06 February 2024 - 07:57 AM

Un forum dove si incensa ogni scorreggia che fa Bono diventa banale, ma anche un luogo in cui ci si appella ai peli del culo per dargli addosso diventa stucchevole e alla lunga poco interessante.

Sintesi perfetta.

E il dubbio, ultimamente, è che Bono sia eccessivamente "irsuto" agli occhi di svariati utenti.

• chiccalovesbono piace questo

#863 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 06 February 2024 - 09:16 AM

ok...lo chiedevo perchè non faccio altro che leggere continue critiche - tue e di altri - anche qui dentro, che dovrebbe essere il POSTO per eccellenza di ritrovo per i fan, non per gli haters...per quelli ci sono già i social.

sembra che qualunque cosa facciano ormai non vada mai bene...

non nascondo che entrare qui e leggervi crea un certo disagio...e in questo modo allontanate proprio chi cerca invece un luogo dove poter condividere la propria passione con altri fan.

invece mi sembra di entrare più su u2hatersplace.

boh sarà un problema mio.

Io non sono abituato a dividere il mondo tra bianco e nero. C'è il grigio. E, le sfumature evocate da altri, ci sono eccome. Io mi colloco in questo limbo dove quello che penso può essere scambiato per odio ma non è così. Nell'ecosistema di un forum, da sempre, la sintesi è un metodo ma al contempo, da sempre, è anche fonte di incomprensioni. Se ogni tanto hai avuto la sfortuna di leggere qualche altro mio post, noterai la maniacalità con cui ascolto gli U2 perché li ritengo il punto di riferimento più importante del mio "percorso musicale".

Non sono un hater, non sono un fan con le fette di prosciutto sulle orecchie, non sono un talebano, non sono un integralista ma al contempo sono tutte le cose che ho detto di non essere.

Se le loro scelte musicali degli ultimi anni mi causano reazioni che vanno dalla perplessità all'orticaria, non posso farci nulla. Ma non posso neanche fare a meno di amarli e finché avrò vita (e due soldi da spendere) li seguirò sempre e ovunque, sia dal vivo che virtualmente.

E rivendico il diritto di dire che Atomic city o Ahimsa non sono canzoni che avrei voluto ascoltare dalla band che ha scritto Where the streets have no name.

Spero di essere stato spiegato, come diceva qualcuno.

• Fefe, chiccalovesbono, Ehlapeppa and 1 other like this

#864 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:

Inviato 06 February 2024 - 09:25 AM

Per quanto difenda sempre il diritto alla sacrosanta critica, mi sento di condividere anch'io quello che sia tu che chicca avete scritto. Con gli U2 in genere non esistono mezze misure, si deve sempre esagerare, in un modo o nell'altro, mancando così spesso di lucidità nell'analisi. E questo spesso si riverbera anche qui dentro (non mi riferisco nemmeno io all'amico electric.co, che alla fine ha solo detto che Atomic City non gli piace, ed è legittimo), tante volte con motivi più pretestuosi (voglio dire, tempo fa ho partecipato ad una discussione poco serena in cui gli si accusava sostanzialmente di uno snippet, dico uno snippet, di Personal Jesus... Mi chiedo: come si vive la musica, se poi ci si attacca a cretinate di questa risma? Cosa comunica la musica, se poi suscita irritazione una una cosa che in sé è irrilevante? E comunque anche lì il tutto era scivolato nella stucchevole dicotomia tra "critici" e "difensori d'ufficio").

Un forum dove si incensa ogni scorreggia che fa Bono diventa banale, ma anche un luogo in cui ci si appella ai peli del culo per dargli addosso diventa stucchevole e alla lunga poco interessante. Perdonate il pippone, torno tra un po' nel mio angolino

La critica ci sta, ci mancherebbe. Però trovo quanto meno singolare che, in un forum dedicato ai fan degli U2, ci siano più utenti attivi che criticano ogni singola cosa, piuttosto che utenti che mostrano apprezzamento. 

E vuoi o non vuoi, alla lunga questa cosa stanca e allontana gli utenti che pensano di entrare qui ed esplodere la propria passione ed invece si ritrovano a leggere critiche continue, a volte anche feroci e per delle piccolezze, come giustamente hai sottolineato tu.

Fatico già a comprendere la gente che si prende la briga di andare a scrivere critiche e insulti sui social, figuriamoci qui dentro, dove ci si aspetterebbe di trovare FAN.

Tornando in topic, a me Atomic city piace, live funziona bene... i remix  in generale anche a me dicono sempre poco e non li ho mai considerati più di tanto. 

#865 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:

Inviato 06 February 2024 - 09:36 AM

E rivendico il diritto di dire che Atomic city o Ahimsa non sono canzoni che avrei voluto ascoltare dalla band che ha scritto Where the streets have no name.

Spero di essere stato spiegato, come diceva qualcuno.

dal mio punto di vista, il problema sta tutto qui : se ci aspettiamo sempre una Streets, dopo 47 anni di carriera...la delusione è dietro l'angolo.

cmq, grazie per avermi chiarito di non essere un hater  :)

#866 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 06 February 2024 - 09:45 AM

La critica ci sta, ci mancherebbe. Però trovo quanto meno singolare che, in un forum dedicato ai fan degli U2, ci siano più utenti attivi che criticano ogni singola cosa, piuttosto che utenti che mostrano apprezzamento. 

E vuoi o non vuoi, alla lunga questa cosa stanca e allontana gli utenti che pensano di entrare qui ed esplodere la propria passione ed invece si ritrovano a leggere critiche continue, a volte anche feroci e per delle piccolezze, come giustamente hai sottolineato tu.

Fatico già a comprendere la gente che si prende la briga di andare a scrivere critiche e insulti sui social, figuriamoci qui dentro, dove ci si aspetterebbe di trovare FAN.

Allora, chicca, la critica ci sta, anche perché è pur vero che gli U2 di recente propongono la roba che fanno, e in tutta sincerità spesso ci ha portato più ad aggrottare le sopracciglia che ad esserne entusiasti. Posto questo, un fan non è necessariamente uno che si esalta con qualsiasi cosa che viene fuori solo perché porta il marchio degli U2, e questo forum, da sempre, ha mantenuto a mio parere un costruttivo approccio alla critica, senza ovviamente snaturare il percorso della band e senza mancare di riconoscere l'importante contributo che ha dato all'intera storia del rock (checché se ne dica, gli U2 sono uno dei fenomeni più importanti di sempre!). Quindi non mi scandalizzo affatto se qualcuno, giustamente, riporta le sue impressioni severe (io stesso ne ho riportate molte nel corso degli anni, da che sono iscritto a questo forum), né chiedo di gridare al miracolo solo perché è venuta fuori una nuova canzone degli U2. Anzi, mi piace e mi è sempre piaciuto leggere i vari punti di vista e apprezzarne alcuni che mettono in risalto aspetti che magari a me o erano sfuggiti, o semplicemente non avevo considerato

Quello che volevo dire nel mio post precedente, è che mi pare di recepire, da un bel po' a sta parte, una serie di atteggiamenti (non da parte di tutti, ci mancherebbe) tendenti non solo alla stroncatura a prescindere, ma soprattutto a porre nelle discussioni situazioni dialettiche per cui o sei un "critico obiettivo" o sei un "talebano difensore d'ufficio", spesso in situazioni perlopiù pretestuose (l'esempio che ho citato è calzante e ben rappresentativo di quello che voglio dire), e spesso perdendo di vista il vero punto sul quale si sta parlando, anche per via delle dinamiche da forum a cui alludeva the electric co, per la quale l'importante è "spuntarla". Non so, a me toni di quel tipo, conditi spesso da sarcasmo un tanto al chilo, battutine e altro, fanno passare la voglia... Ma forse sono io quello strano

Messaggio modificato da René Ferretti il 06 February 2024 - 09:50 AM

• Fefe, chiccalovesbono and lince like this

#867 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:

Inviato 06 February 2024 - 09:53 AM

Allora, chicca, la critica ci sta, anche perché è pur vero che gli U2 di recente propongono la roba che fanno, e in tutta sincerità spesso ci ha portato più ad aggrottare le sopracciglia che ad esserne entusiasti. Posto questo, un fan non è necessariamente uno che si esalta con qualsiasi cosa che viene fuori solo perché porta il marchio degli U2, e questo forum, da sempre, ha mantenuto a mio parere un costruttivo approccio alla critica, senza ovviamente snaturare il percorso della band e senza mancare di riconoscere l'importante contributo che ha dato all'intera storia del rock (checché se ne dica, gli U2 sono uno dei fenomeni più importanti di sempre!). Quindi non mi scandalizzo affatto se qualcuno, giustamente, riporta le sue impressioni severe (io stesso ne ho riportate molte nel corso degli anni, da che sono iscritto a questo forum), né chiedo di gridare al miracolo solo perché è venuta fuori una nuova canzone degli U2. Anzi, mi piace e mi è sempre piaciuto leggere i vari punti di vista e apprezzarne alcuni che mettono in risalto aspetti che magari a me o erano sfuggiti, o semplicemente non avevo considerato

Quello che volevo dire nel mio post precedente, è che mi pare di recepire, da un bel po' a sta parte, una serie di atteggiamenti tendenti non solo alla stroncatura a prescindere, ma soprattutto a porre nelle discussioni situazioni dialettiche per cui o sei un "critico obiettivo" o sei un "talebano difensore d'ufficio", spesso in situazioni perlopiù pretestuose (l'esempio che ho citato è calzante e ben rappresentativo di quello che voglio dire). Non so, a me toni di quel tipo, conditi da sarcasmo un tanto al chilo, battutine e altro, fanno passare la voglia... Ma forse sono io quello strano

Sono d'accordo con te. Passa la voglia anche di controbattere a certo sarcasmo.

Converrai con me, che se un nuovo fan degli U2, si mettesse a cercare il fanclub italiano della band, entrerebbe qui dentro con la voglia di condividere la sua passione...e troverebbe prevalentemente critiche ed ex fan. 

A me questa cosa, da placer di vecchia data ed ex membro dello staff, spiace.

Poi che il forum si ripopolerà  anche di fan che non criticano e basta con un nuovo album/tour lo so, lo abbiamo già visto negli anni...però questa cosa è sempre più marcata.

Messaggio modificato da chiccalovesbono il 06 February 2024 - 03:02 PM

• sere sere piace questo

#868 Fefe

Fefe

The Queen

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10667 Messaggi:
  • Citta':(Tv)

Inviato 06 February 2024 - 10:42 AM

Diciamo che secondo me la cosa più importante in un posto come questo è la libertà di poter esprimere con educazione (questo dovrebbe essere a prescindere, ma sempre bene specificarlo) qualsiasi mio pensiero inerente gli U2 (e non, visto che ci sono gli appositi spazi)

Detto questo.. se ultimamente fioccano le critiche anche qui che è pieno di fan duri e puri degli U2 ... probabilmente è indicativo di "qualcosa"

Io mi considero abbastanza "integralista" però non posso negare che da un anno a questa parte la sensazione che provo di più è la perplessità.

Alterno fasi di gioia (quando vedo i video dei concerti - quello è il loro punto forte, poco da fare) , a fasi di sconforto, quando mi arriva il gift delle lyrics e non trovo neanche una parola di Larry, che sembra scomparso dalla faccia della terra.  (se c'è e me la sono persa vi prego di dirmelo!)  Adam sembra un turnista, i 2 protagonisti sempre l'altra metà dei 4 .

Il mio pensiero è che gli U2 siano alla canna del gas, nel bel mezzo di una lenta triste agonia..  ma nonostante questo continuo a sperare di rivederli tutti e 4 live su un palco l'anno prossimo, magari con un nuovo album, però boh... mi sembra sempre più fantascienza.

• FedeU2, lince, marcoslug and 3 others like this

#869 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:

Inviato 06 February 2024 - 11:01 AM

Detto questo.. se ultimamente fioccano le critiche anche qui che è pieno di fan duri e puri degli U2 ... probabilmente è indicativo di "qualcosa"

Non sono per niente d'accordo, continuo a pensare che se avessero suonato in un posto in Europa anzichè negli Stati Uniti...staremmo parlando d'altro.

#870 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 06 February 2024 - 11:08 AM

Non sono per niente d'accordo, continuo a pensare che se avessero suonato in un posto in Europa anzichè negli Stati Uniti...staremmo parlando d'altro.

Credo però che Fefe non si stia riferendo ai concerti di Las Vegas (cosa che pare abbia apprezzato e molto), ma ad alcune dinamiche che sembrano ancora poco chiare, a cominciare proprio dalla condizione di Larry e della sua funzione all'interno della band. 

• FedeU2, lince and JuJuMan84 like this

0 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers