Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Tutti I Numeri Degli U2

• Please log in to reply
8832 replies to this topic

#8746 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7364 Messaggi:

Inviato 29 July 2026 - 09:15 AM

Qualche aggiornamento.

Street of Dreams:

- Nella classifica italiana dei maggiori successi della settimana, scende dal #90 al #119: a tale posizione ha contribuito per il 99% l'airplay radiofonico e per l'1% il download digitale. Nella classifica che tiene conto esclusivamente delle vendite (fisiche-digitali), il brano esce dalla top 40.

- Su YouTube il video principale è ormai sostanzialmente fermo: 1,491,873 (+7,983). Idem il "Lyric Video": 180,103 (+2,889)

- Spotify: 2,404,694 (+52,480)

- Radio USA: il brano sale al #13: l'audience supera il milione (1,083), gli spins sono arrivati a 496 (+117).

Fireflies:

- Spotify: 1,265,781 (+226,680)

- iTunes (Worldwide Chart): #11 (#19 Italia, #65 Regno Unito, #103 Stati Uniti)

- iTunes (Euroepan Chart): #6

In generale, da maggio 2026 ad oggi, gli ascoltatori della band su Spotify sono cresciuti di 2 milioni (23,4 attuali contro 21,4).

• chiccalovesbono piace questo

#8747 sadico

sadico

Il nobile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 15057 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 29 July 2026 - 09:27 AM

In pratica nessuno si è accorto del ritorno degli U2 con un nuovo singolo.

#8748 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • 7364 Messaggi:

Inviato 29 July 2026 - 09:36 AM

In pratica nessuno si è accorto del ritorno degli U2 con un nuovo singolo.

In estrema sintesi, ahimè, è proprio così.

#8749 ale.mfc

ale.mfc

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4808 Messaggi:
  • Citta':Saronno (VA)

Inviato 29 July 2026 - 10:02 AM

In estrema sintesi, ahimè, è proprio così.

ahimé?

il pezzo è talmente brutto che lo considero un bene che lo abbiano ascoltato in pochi

diciamoci la verità, se non fosse un pezzo degli U2 (in questo forum e in generale tutti gli appassionati di musica) non si tornerebbe ad ascoltarlo una seconda volta, almeno la maggioranza.

e non mi fa certo piacere fare queste considerazioni

#8750 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9039 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 29 July 2026 - 10:08 AM

in questo topic però non si parla della qualità della canzone... la mia domanda è come mai a livello commerciale non è stata spinta per nulla... dopo 9 anni nessuna apparizione... a maggio in Messico e dopo più di un mese è stata pubblicata... boh... parlo a livello commerciale è una cosa che non ha senso proprio... perché a questo punto la fai uscire come singolo per i mondiali ma non sull'album a cui dovresti fare un minimo di promozione... bah 

Messaggio modificato da Walk_On il 29 July 2026 - 10:08 AM

#8751 ale.mfc

ale.mfc

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4808 Messaggi:

Inviato 29 July 2026 - 10:16 AM

in questo topic però non si parla della qualità della canzone... 

l'insuccesso non è causato anche dalla scarsa qualità della canzone? o addirittura soprattutto?

o conta solo la promozione e l'esposizione? 

senza polemica, credo che si siano accorti che il pezzo non è piaciuto, sono gli U2, dovrebbero avere altri numeri. 

• chiccalovesbono and wells like this

#8752 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 58048 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 29 July 2026 - 10:19 AM

l'insuccesso non è causato anche dalla scarsa qualità della canzone? o addirittura soprattutto?

senza polemica, credo che si siano accorti che il pezzo non è piaciuto, sono gli U2, dovrebbero avere altri numeri. 

Ale boh. Io francamente penso che se oggi uscissero con una With Or Without You sarebbe piu o meno lo stesso.

Contano troppe cose ma l'eta' (e la reputazione ma in secondissimo luogo) nn si cambiano...

• wells and Maxblind76 like this

#8753 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9039 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 29 July 2026 - 10:30 AM

Guarda per me si (insuccesso è dovuto alla scarsa qualità) ma non è il punto del mio discorso... gli U2 han sempre supportato il singolo con apparizione tv/spot e quanto altro è questo che mi sfugge... questa volta nulla... 

#8754 ale.mfc

ale.mfc

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4808 Messaggi:

Inviato 29 July 2026 - 10:32 AM

Ale boh. Io francamente penso che se oggi uscissero con una With Or Without You sarebbe piu o meno lo stesso.

Contano troppe cose ma l'eta' (e la reputazione ma in secondissimo luogo) nn si cambiano...

Non credo, certo gli U2 a 65 anni con una With Or Without You in radio non avrebbero il successo ottenuto negli 80s ma di certo avrebbero la risonanza di un grande ritorno e le radio andrebbero in rotazione fissa con un singolo del genere, basterebbe una Beautiful Day (detto niente comunque) per parlare di miracolo e tornare in grandissimo stile

Messaggio modificato da ale.mfc il 29 July 2026 - 10:33 AM

• marcoslug piace questo

#8755 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15803 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 29 July 2026 - 10:37 AM

La qualità percepita da noi qui dentro però non sempre combacia con quella percepita tra i fan occasionali.
Dreams a noi, in linea di massima, non è piaciuta, però secondo me poteva essere un buon singolo.
Guardate Ordinary love, qui non è piaciuta molto (a me abbastanza) mentre tra i casual è andata molto bene e in generale è un brano che ha avuto il suo successo.
Quindi è molto difficile parlare di qualità e successo.

Detto ciò, come diciamo ormai da anni, per una band con così tanti anni sul groppone è difficilissimo avere un singolo di successo, gli U2 hanno fatto il miracolo con BD prima e poi con Vertigo.
Avere una hit a 44 anni non è roba da poco.

Però il mercato era estremamente diverso, i brani rock andavano ancora forte e quindi, con strategia e un po' di fortuna, si poteva fare molto bene.

Oggi è quasi impossibile avere una hit rock, soprattutto se la band ha 60 anni suonati..
Fanno un'enorme fatica i Coldplay, figuriamoci gli U2.
Uscisse oggi una Vertigo non avrebbe nemmeno lontanamente il successo del 2004, così come una EBW nel 2000 avrebbe avuto una sorte sicuramente migliore.

Detto ciò, sicuramente si poteva fare meglio di Dreams..
  • chiccalovesbono and Illusion like this

#8756 ale.mfc

ale.mfc

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4808 Messaggi:

Inviato 29 July 2026 - 10:38 AM

Guarda per me si (insuccesso è dovuto alla scarsa qualità) ma non è il punto del mio discorso... gli U2 han sempre supportato il singolo con apparizione tv/spot e quanto altro è questo che mi sfugge... questa volta nulla... 

capisco la tua domanda, e a dire il vero me la pongo anche io.

tuttavia provo un sottile piacere nel pensare che anche loro sappiano che il pezzo è poca cosa e non abbiano la voglia di "sbattersi" a portare in giro questo singolo 

#8757 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 35833 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 29 July 2026 - 10:38 AM

nei 2 Ep, qualche pezzo discreto da lanciare come primo singolo di un eventuale album c'era anche.

In A Life e Song of the Future, soprattutto.

• trillo piace questo

#8758 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 35833 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 29 July 2026 - 10:44 AM

capisco la tua domanda, e a dire il vero me la pongo anche io.

tuttavia provo un sottile piacere nel pensare che anche loro sappiano che il pezzo è poca cosa e non abbiano la voglia di "sbattersi" a portare in giro questo singolo 

ripeto, in autunno gli U2 saranno dappertutto e anche di più.

altro singolo, album, 50 anni, annuncio tour.

#8759 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 58048 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 29 July 2026 - 10:47 AM

Non credo, certo gli U2 a 65 anni con una With Or Without You in radio non avrebbero il successo ottenuto negli 80s ma di certo avrebbero la risonanza di un grande ritorno e le radio andrebbero in rotazione fissa con un singolo del genere, basterebbe una Beautiful Day (detto niente comunque) per parlare di miracolo e tornare in grandissimo stile

Per me gli vuoi troppo bene. Guarda anche gli altri "vecchi"... fanno un buon singolo resta in radio 1 settimana o due ;), ad andar bene.

#8760 ale.mfc

ale.mfc

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4808 Messaggi:

Inviato 29 July 2026 - 10:49 AM

La qualità percepita da noi qui dentro però non sempre combacia con quella percepita tra i fan occasionali.
Dreams a noi, in linea di massima, non è piaciuta, però secondo me poteva essere un buon singolo.
Guardate Ordinary love, qui non è piaciuta molto (a me abbastanza) mentre tra i casual è andata molto bene e in generale è un brano che ha avuto il suo successo.
Quindi è molto difficile parlare di qualità e successo.

Ordinary Love a me personalmente dice poco, nel senso che non aggiunge nulla alla storia degli U2, ma a parte il nostro giudizio ha vinto il Golden Globe e una candidatura agli Oscar. 

Non è certamente un singolo da numeri importanti ma da qui a SOD c'è un abisso in tutti i sensi

4 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers