Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Achtung Baby

• Please log in to reply
840 replies to this topic

Discussione: Achtung baby (828 utenti che hanno buttato i voti)

Achtung baby

1. Zoo station (13 voti [1.57%])

Percentuale di voto: 1.57%

2. Even better than the real thing (7 voti [0.84%])

Percentuale di voto: 0.84%

3. One (123 voti [14.82%])

Percentuale di voto: 14.82%

4. Until the end of the world (131 voti [15.78%])

Percentuale di voto: 15.78%

5. Who's gonna ride your wild horses (39 voti [4.70%])

Percentuale di voto: 4.70%

6. So cruel (16 voti [1.93%])

Percentuale di voto: 1.93%

7. The fly (91 voti [10.96%])

Percentuale di voto: 10.96%

8. Mysterious ways (10 voti [1.20%])

Percentuale di voto: 1.20%

9. Tryin' to throw your arms around the world (12 voti [1.45%])

Percentuale di voto: 1.45%

10. Votato Ultraviolet (Light my way) (218 voti [26.27%])

Percentuale di voto: 26.27%

11. Acrobat (128 voti [15.42%])

Percentuale di voto: 15.42%

12. Love is blindness (42 voti [5.06%])

Percentuale di voto: 5.06%

Voto I visitatori non possono votare

#76 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 December 2009 - 04:22 PM

QUOTE (MrMacPhisto @ Dec 1 2009, 03:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Quindi Zooropa e Passengers sarebbero dischi commerciali... l'alternative e l'ambient coprono una fetta di mercato più grossa di quanto pensassi...

Consideravo gli album degli U2 "stricto sensu", quindi escludevo "Passengers", di cui comunque salvo solo "Your blue room". In "Zooropa" la title-track e la chiusa "cashiana" trovo apprezzabili, il resto è più o meno trascurabile per quanto mi riguarda. Ma anche l'epica ridondante di "Joshua Tree" non m'entusiasma (più). Ripeto, per me gli U2 degni di nota sono quelli del prodigioso mini-live di Red Rocks e di quella parentesi decadente, unica e irripetibile, di "Achtung Baby".
Proprio oggi m'ha chiamato un amico proponendomi di acquistare il biglietto del concerto di Roma: "no grazie, mi basta e avanza rimanere a Bari e guardarmi con soli 12 euro uno dei gruppi più importanti del panorama rock italiano: i "Teatro degli orrori".
Nella mia stanza è ancora appeso il poster di Bono, ma opportunamente coperto da un armadio, così come il crocifisso: già devo sopportare le invocazioni a Dio di mia madre; quelle del miliardario irlandese me le posso benissimo risparmiare...

#77 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 December 2009 - 04:24 PM

Ah, l'ambient in generale la trovo disgustosa.

Questo è uno dei migliori Eno:

#78 MrMacPhisto

MrMacPhisto

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 693 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 01 December 2009 - 07:45 PM

QUOTE (Hansa @ Dec 1 2009, 04:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ah, l'ambient in generale la trovo disgustosa.

Questione di gusti, è tra i miei generi preferiti. E se per te gli U2 sono Red Rocks e Achtung posso sicuramente dirti che la nostra sensibilità estetica diverge di molto.

Ecco il miglior Vangelis

Messaggio modificato da MrMacPhisto il 01 December 2009 - 08:33 PM

#79 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 December 2009 - 08:25 PM

QUOTE (MrMacPhisto @ Dec 1 2009, 07:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Questione di gusti, è tra i miei generi preferiti. E se per te gli U2 sono Red Rocks e Achtung posso sicuramente dirti che la nostra sensibilità estetica diverge di molto.

Ecco il miglior Vangelis

Diciamo che è agli antipodi.
Quel link non va. Comunque di Vangelis come degno di nota mi ricordo soltanto il tema di Blade Runner; per il resto mi sovvengono alcuni orrendi jingle della Barilla e qualche altra composizione per film, che si situa tra un'irritante e pomposa epica magniloquente e sonorità estremamente estenuate ed esangui. Insomma, a 'sto punto meglio le edulcorazioni religiose di Bono. Quanto a Mofo: sì non è male, ma perchè accontentarsi di epigoni improvvisati quando ci sono gli originali (Prodigy) a portata di mano?

#80 MrMacPhisto

MrMacPhisto

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 693 Messaggi:

Inviato 01 December 2009 - 08:37 PM

QUOTE (Hansa @ Dec 1 2009, 08:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Diciamo che è agli antipodi.

Sono d'accordo. Vangelis non ha composto solo colonne sonore, e comunque a parte quella di Blade Runner che è un capolavoro sono certamente notevolissime quella per 1492, pomposa perchè è il film a richiederlo, e per Anctartica. Jingles della barilla con spezzoni delle sue tracce non me ne vengono in mente.
Mi pare molto molto riduttivo classificare Pop come gli U2 che fanno i Prodigy, permettimi di dissentire. Se mi consenti di darti un suggerimento, prova a dare una riascoltatina a TUF, magari almeno quello insieme a Red Rocks e AB riesci a salvarlo.
Il link ora dovrebbe andare.

Messaggio modificato da MrMacPhisto il 01 December 2009 - 08:38 PM

#81 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 December 2009 - 08:51 PM

QUOTE (MrMacPhisto @ Dec 1 2009, 08:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sono d'accordo. Vangelis non ha composto solo colonne sonore, e comunque a parte quella di Blade Runner che è un capolavoro sono certamente notevolissime quella per 1492, pomposa perchè è il film a richiederlo, e per Anctartica. Jingles della barilla con spezzoni delle sue tracce non me ne vengono in mente.
Mi pare molto molto riduttivo classificare Pop come gli U2 che fanno i Prodigy, permettimi di dissentire. Se mi consenti di darti un suggerimento, prova a dare una riascoltatina a TUF, magari almeno quello insieme a Red Rocks e AB riesci a salvarlo.
Il link ora dovrebbe andare.

Come: questa roba non è sua?
A parte R&H che trovo un disco inutile, degli U2 degli anni '80 preferisco di gran lunga l'energia, la rabbia giovanile e il senso di spaesamento e impotenza espressi nei primi 3 album, sintetizzati nel celeberrimo live di Denver. JT e TUF non ho detto che non mi piacciono, ma che non m'entusiasmano più. Dell'utimo mi vengono ora in mente, come pezzi di spicco, Wire innanzitutto e poi Bad. Invece da Zooropa in poi, come avrai ben capito, salvo pochissimo.
Quanto alle cover contenute in R&H, vuoi mettere: http://www.youtube.c...?v=14qTXRkAKr8; ?

#82 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 December 2009 - 08:56 PM

QUOTE (Hansa @ Dec 1 2009, 08:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Come: questa roba non è sua?
A parte R&H che trovo un disco inutile, degli U2 degli anni '80 preferisco di gran lunga l'energia, la rabbia giovanile e il senso di spaesamento e impotenza espressi nei primi 3 album, sintetizzati nel celeberrimo live di Denver. JT e TUF non ho detto che non mi piacciono, ma che non m'entusiasmano più. Dell'utimo mi vengono ora in mente, come pezzi di spicco, Wire innanzitutto e poi Bad. Invece da Zooropa in poi, come avrai ben capito, salvo pochissimo.
Quanto alle cover contenute in R&H, vuoi mettere: http://www.youtube.c...?v=14qTXRkAKr8; ?

Ho detto che in Mofo si comportano come epigoni improvvisati dei P., non in tutte le altre canzoni del disco che con i P. hanno davvero poco da spartire.

#83 MrMacPhisto

MrMacPhisto

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 693 Messaggi:

Inviato 01 December 2009 - 09:04 PM

Non mi pare Hymne sia così vergognosa... con questi canoni penso andrai in giro spesso con le orecchie turate, e le radio non le accenderai neanche per sbaglio. Riguardo TUF, hai detto niente Wire e Bad... e non mi pare che tolte queste ci siano canzonette nel disco... Pride, la title track, MLK, Promenade, A SORT OF HOMECOMING. Il vero Rattle è il film, quello si che ha senso fotogramma per fotogramma. E a parte cover che magari non apprezzi ci sono anche ottimi inediti, Heartland in testa direi. Fino a Pop personalmente degli U2 amo tutto, da lì la parabola comincia davvero a scendere...

#84 Arzorro

Arzorro

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5435 Messaggi:
  • Citta':al confine tra l'emilia e la romagna

Inviato 01 December 2009 - 09:09 PM

Invece da Zooropa in poi, come avrai ben capito, salvo pochissimo.

secondo me gli u2 ora come ora fanno schifo, sono falsi, copiano la peggior musica commerciale e pensano solo al successo economico
poi la voce di bono ormai è pietosa
io personalmente ritengo che dopo war ci sia stato solo un lento declino

Messaggio modificato da Arzorro il 01 December 2009 - 09:09 PM

#85 Gabriel

Gabriel

U2pedia placer

• Iscritto da validare
  • 7775 Messaggi:
  • Citta':Lentini (Siracusa)

Inviato 01 December 2009 - 09:15 PM

QUOTE (Arzorro @ Dec 1 2009, 09:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
secondo me gli u2 ora come ora fanno schifo, sono falsi, copiano la peggior musica commerciale e pensano solo al successo economico

Arzorro porca puttana non allargarti adesso eh...gli U2 sono finiti da quando hanno copiato Gloria da Umberto Tozzi. War...che merda di album è War...

#86 MrMacPhisto

MrMacPhisto

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 693 Messaggi:

Inviato 01 December 2009 - 09:18 PM

QUOTE (Gabriel @ Dec 1 2009, 09:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Arzorro porca puttana non allargarti adesso eh...gli U2 sono finiti da quando hanno copiato Gloria da Umberto Tozzi. War...che merda di album è War...

U2 chi? I Feedback... quelli si che erano un gruppo...

#87 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 December 2009 - 09:19 PM

E ci sarebbe davvero da andare con le orecchie turate, sentito lo schifo che passano le radio quotidianamente. Le canzoni che citi tu non le ho liquidate come "canzonette", semplicemente non rientrano (più) nella mia linea estetica. Poi, sotto il profilo dei contenuti, se sono giunto ad abiurare quanto di vergognosamente teistico c'è in film di autori acclamati come Tarkovskij, Dreyer e Kieslowski, perchè non fare lo stesso con la musica? I testi del plurimilionario Bono sono manna ratzingeriana per ciellini. Mai scindere estetica ed etica. Su Vangelis: ti piace quel tipo di musica? Io ne sto alla larga.

#88 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 December 2009 - 09:20 PM

QUOTE (Arzorro @ Dec 1 2009, 09:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>

In linea di massima concordo.

#89 Gabriel

Gabriel

U2pedia placer

• Iscritto da validare
  • 7775 Messaggi:
  • Citta':Lentini (Siracusa)

Inviato 01 December 2009 - 09:22 PM

QUOTE (Hansa @ Dec 1 2009, 09:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
I testi del plurimilionario Bono sono manna ratzingeriana per ciellini. Mai scindere estetica ed etica.

Invece i testi del plurimilionario Bono che tradisce la moglie durante lo ZooTv e poi ti canta "In the name of love" sono bellissimi solo perchè sopra la sua testa c'era scritto ZOOTV a caratteri cubitali.

Perchè ovviamente un cantante per scrivere certi testi deve avere un conto in banca di 2 euro.

Sono amareggiato...cazzo a volte vorrei che gli U2 non fossero mai esistiti. La razza umana non se li merita.....

Messaggio modificato da Gabriel il 01 December 2009 - 09:35 PM

#90 MrMacPhisto

MrMacPhisto

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 693 Messaggi:

Inviato 01 December 2009 - 09:23 PM

QUOTE (Hansa @ Dec 1 2009, 09:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mai scindere estetica ed etica. Su Vangelis: ti piace quel tipo di musica? Io ne sto alla larga.

La prima frase consentimi è una grande grande idiozia. Su Vangelis tu stavi dando giudizi di merito: "Comunque di Vangelis come degno di nota mi ricordo soltanto il tema di Blade Runner"... se da una cosa stai alla larga non lanciartici in dissertazioni sopra...

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers