U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Zooropa
Inviato 15 March 2018 - 10:46 AM
- Maxblind76 piace questo
Inviato 15 March 2018 - 11:00 AM
Messaggio modificato da kukkumaruz il 15 March 2018 - 04:36 PM
Inviato 15 March 2018 - 09:26 PM
grazie! .. A novembre sono su pure io... Potrei farmi ispirare anche io dall aria dublinese per altra marchiatura..Molto bello come tatuaggio uduico!! Io sto ancora meditando sul mio..aspetto la folgorazione sulla via di Dublino😁
Messaggio modificato da LEMON1985 il 15 March 2018 - 09:27 PM
Inviato 06 July 2018 - 09:24 AM
Comprato da Mariposa Duomo il giorno dell'uscita, insieme al biglietto per Torino...che ricordi...
Inviato 06 July 2018 - 09:29 AM
Disco pazzesco.. Assolutamente sottovalutato anche dai fan!
Capolavoro assoluto:
- wave, Maxblind76 and Unforgettablefire85 like this
Inviato 06 July 2018 - 10:22 AM
mi ricordo la prima volta che misi su quest'album, il crescendo della traccia d'apertura è stato qualcosa che in un album degli U2 non ho trovato più, forse in parte Love is all mi ha fatto un effetto simile, ma Zooropa fu un piacevole pugno nello stomaco.
Sperimentale, passionale, geniale, semplice. Erano la migliore band sul pianeta per distacco.
- wells, beppetorino and Maxblind76 like this
Inviato 06 July 2018 - 02:06 PM
doveva essere un EP e secondo me era meglio se usciva come EP con le prime 5 canzoni + wanderer
Inviato 06 July 2018 - 02:09 PM
Ricordo invece che rimasi allibito (ma in senso negativo) quando ascoltai Numb (pubblicato peraltro come singolo solo in VHS, che coraggio avevano all'epoca...): non fu uno shock come era stata The Fly due anni prima, ma quasi...
Devo dire che l'album è uno dei più eterogenei della loro carriera, si sente che nacque da sessions occasionali e che non fu il frutto di un progetto unitario e studiato (all'epoca mi pare che volessero pubblicare solo un EP di 5 canzoni).
Lemon e Stay sono gli altri due grandi pezzi, il primo musicalmente si colloca a metà tra i Roxy Music e i Talking Heads (ed annovera un'interpretazione straripante di Bono), mentre Stay è una delle loro ballate più belle in assoluto (accompagnata da un video splendido, per me il loro migliore).
Nel resto del disco c'è un po' di tutto: la dolce filastrocca di Babyface, l'incalzante Dirty Day (con quell'ipnotico giro di basso), l'intensa The First Time, addirittura il vocione di Johnny Cash che suggella con l'elettro-country di The Wanderer il disco più sperimentale del quartetto (sperimentale per i loro canoni, non certo in senso assoluto).
Gli altri due pezzi (Some Days e Daddy, quest'ultima con un suono metallico comunque interessante) sono sostanzialmente dei riempitivi di qualità medio-bassa, ma che non inficiano il risultato finale.
Dopo il controverso Pop iniziò, ahimè, la restaurazione...
Messaggio modificato da kukkumaruz il 06 July 2018 - 02:17 PM
- Dallas Schoo, Maxblind76 and Unforgettablefire85 like this
Inviato 07 July 2018 - 11:43 AM
Disco pazzesco.. Assolutamente sottovalutato anche dai fan
Non mi sembra, in tutta sincerità
Messaggio modificato da Bruce Springsteen il 07 July 2018 - 11:44 AM
Inviato 07 July 2018 - 11:47 AM
Non mi sembra, in tutta sincerità
Non ti sembra pazzesco?
O non ti sembra sottovalutato?
![]()
Comunque anche qui spesso l'ho visto un po' messo in secondo piano come album.. E anche su altri siti/recensioni è sempre trattato così così..
Messaggio modificato da vox93 il 07 July 2018 - 11:51 AM
Inviato 07 July 2018 - 11:53 AM
Non ti sembra pazzesco?
O non ti sembra sottovalutato?
Comunque anche qui spesso l'ho visto un po' messo in secondo piano come album.. E anche su altri siti/recensioni è sempre trattato così così..
Non mi sembra che i fans lo sottovalutino, anzi!
Il "secondo piano" dipende dal fatto che nella discografia degli U2 ci siano Joshua Tree e Achtung baby, ma ciò non ha mai compromesso l'apprezzamento per un album molto bello come Zooropa.
- vox93 piace questo
Inviato 07 July 2018 - 12:03 PM
Si sente questa vena che coglie il momento ed ovviamente alcuni episodi restano "di passaggio", ma il disco conserva tuttora una genuinità e una voglia di esplorare assolutamente straordinaria. Sono trascorsi venticinque anni e forse dovevano essere gli U2 stessi a tributarlo nel modo degno (invece di relegarlo a dischetto per il box di Achtung baby - ma in fondo pure lì si capisce il perché). Vero è che è un disco spiazzante, ma i fans lo hanno sempre amato
- vox93 and Unforgettablefire85 like this
Inviato 08 July 2018 - 09:22 PM
Daddy's gonna pay è una figata altro che riempitivo !
Messaggio modificato da Magnificent81 il 08 July 2018 - 09:23 PM
- wave, elybf and Maxblind76 like this
Inviato 01 August 2018 - 12:45 PM
- wave, kukkumaruz and Maxblind76 like this
2 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers