Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Perth 27 Novembre - La Diretta

u2 Joshua Tree Love

• Please log in to reply
100 replies to this topic

#76 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 27 November 2019 - 09:46 PM

Allora sono ancora piegati gli altri tre :D
  • SaraB piace questo

#77 angela58

angela58

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1482 Messaggi:
  • Citta':Vigevano

Inviato 27 November 2019 - 10:12 PM

15.jpg

Perth! mercoledì 27 novembre

Già otto concerti in città, i primi nell'Unforgettable Fire tour, 23 e 24 settembre. La seconda data in particolare sarà l'ultima volta in assoluto per Twilight e dovremo aspettare oltre vent'anni per risentire An Cat Dubh/Into The Heart, per poi tornare nell'oblìo dei nostri desideri.

Questa la setlist completa Out of Control, Twilight, An Cat Dubh/Into The Heart, The Unforgettable Fire, Surrender, Two Hearts Beat as One, Seconds, Sunday Bloody Sunday, Electric Co., I Fall Down, October, New Year's Day, Pride. Gloria encore(s) Party Girl, 11 O'Clock Tick Tock, I Will Follow, 40.

A Perth hanno aperto il Lovetown Tour, 

Questa l'immensa prima setlist del Lovetown Tour:  Hawkmoon 269, Desire, All Along The Watchtower, All I Want is You, Where The Streets Have No Name, I Will Follow, I Still Haven't Found, One Tree Hill, God Part II, In God's Country, People Get Ready, Bad, October, New Year's Day, Pride, Bullet, Running, With or Without You encore(s) Angel of Harlem, When Love Comes To Me, Love Rescue Me, 40

Esordio assoluto di Hawkmoon 269, Desire, All I Want Is You e God Part II.
La terza sera invece, il 23 settembre, unico concerto della storia degli U2 ad aprire con In God's Country.

Il resto di Perth & U2

L'appuntamento per noi sarà mercoledì 27 verso le 13.30 circa. 

Cattura.jpg

Wowww bellissime foto ! Che nostalgia che ho…. :wub:  :wub:  :wub:

#78 U24life

U24life

Scrivi... Placer

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 546 Messaggi:

Inviato 27 November 2019 - 10:18 PM

Ecco.. è prematuro parlare di tutto questo, abbiamo davanti ancora qualche concerto e si vocifera di questo album, quindi significherebbe un’altra girata, però, da fan che pensa a loro con una certa mentalità, mi auguro che abbiamo programmato un’uscita di scena elegante, ma su questo non ho dubbi e che quindi non vogliano fare tipo i Rolling Stones degli ultimi vent’anni.

(Libere interpretazioni suscitate dalla vista di quella foto :D)

Massimo, da fan, che tra l'altro si è persa un sacco di concerti, ti dico che anche solo a pensarlo mi sento male...no no eh, va bene l'uscita di scena elegante, ma, lo dico in maniera del tutto egoistica, non prima ch'io sia riuscita a vederli di nuovo in almeno due tour ;-)
  • sere sere, massimo188, trillo and 3 others like this

#79 angela58

angela58

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • 1482 Messaggi:
  • Citta':Vigevano

Inviato 27 November 2019 - 10:30 PM

Ecco...ed è già abbastanza difficile senza supposizioni tragiche, pensiamo positivo dai :P :D

O meglio: non dovessero più tornare da quelle parti, amen. Basta ritornino qua :D

Condivido con piacere il pensiero … noi bastiamo ! :stareyes:  :stareyes:  :stareyes:

#80 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:
  • Citta':Sondrio

Inviato 27 November 2019 - 10:35 PM

Ecco.. è prematuro parlare di tutto questo, abbiamo davanti ancora qualche concerto e si vocifera di questo album, quindi significherebbe un’altra girata, però, da fan che pensa a loro con una certa mentalità, mi auguro che abbiamo programmato un’uscita di scena elegante, ma su questo non ho dubbi e che quindi non vogliano fare tipo i Rolling Stones degli ultimi vent’anni.

(Libere interpretazioni suscitate dalla vista di quella foto :D)

La mia speranza è che riescano ancora per un po' ad avere questa energia, magari diradando le apparizioni e sbattendosi di meno. Conto possano regalarci ancora qualche live di qualità prima della meritata pensione
  • Greeneyes, massimo188, wave and 2 others like this

#81 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 27 November 2019 - 11:06 PM

Dallas si è sbottonato circa un nuovo album nella famosa conferenza di Sydney...

[...]
... però considera anche che Larry è ancora bloccato nella posizione della foto...

Forse questa ti era sfuggita :D :rolleyes:

EKNE23DWwAESW3J.jpg

https://www.instagra...d=153amzmahbv92

Mi sembra che Larry comunque si interessi di fitness e robe affini (Fitnutrition e non so di cosa diavolo si tratta nello specifico...)

Comunque ora vanno a Singapore... :rolleyes:

• massimo188, U24life and SaraB like this

#82 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 28 November 2019 - 10:35 AM

Sicuramente sarà difficile tornino ancora in Australia...forse tra 8/9 anni ultimo giro ...cmq sia io penso che loro ( incrociando dita su salute di tutti e 4) suoneranno ancora per molti anni ...non so se fino alla morte come Rolling Stones ma sicuramente sono ancora relativamente giovani per sgambettare altri giri tra Usa e Europa

#83 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 28 November 2019 - 10:40 AM

ancora 2 album e 3 tour per me, poi le cose possono sempre cambiare in un attimo

#84 wave

wave

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10723 Messaggi:
  • Citta':lanciano

Inviato 28 November 2019 - 10:42 AM

io dico un altro e album e tour e poi si fermano,magari faranno qualche apparizione qua e la ogni tanto.

#85 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 28 November 2019 - 10:51 AM

Sicuramente sarà difficile tornino ancora in Australia...forse tra 8/9 anni ultimo giro ..

perchè scusa? se c'è domanda, nulla gli vieta di tornare in zona col tour del prossimo disco, o con un tour slegato da dischi nuovi

non è che devono passare x forza altri 9 anni. 2 esempi a caso: i FF che hanno suonato in zona nel 2011, 2015, 2018; i Metallica nel 2010, 2013 e dovevano tornare quest'anno (tour annullati per i problemi di salute di James)

questo giro nel pacifico era previsto inizialmente nel 2016 (SOI), poi nel 2017 (Jt), poi nel 2018 (jt)...

è stato pluririmandato per motivi vari

#86 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 28 November 2019 - 10:55 AM

ancora 2 album e 3 tour per me, poi le cose possono sempre cambiare in un attimo

non vi offendete, ma queste previsoni "generiche" sono senza senso

hanno già modificato il loro "touring model" dal 360 (compreso) in poi. tour meno lunghi, meno intensi e + frequenti,  e non necessariamente legati alla promozione di un disco (si vedano le leg 2010 e 2011 del 360, e il Jt 2017 e 2019)

sono passati dai 113 concerti in 9 mesi dell'ET e dai 130 in 12 mesi del VT (previsti, poi gli ultimi 10 show vennero rimandati di qualche mese per la malattia di Sian Evans) ai 110 spalmati su 2 anni del 360...

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 28 November 2019 - 10:56 AM

#87 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:

Inviato 28 November 2019 - 10:59 AM

Ad oggi nessuno può sapere con qualche certezza, come evolveranno le situazioni attuali, riferiti all’Oceania c’è da considerare però che le vendite di questo Tour, sono state importanti ma non ‘brucianti’, alcuni sold out come sappiamo sono stati raggiunti con degli espedienti.
Nel 2010 leggevo articoli più o meno analoghi
Nel 2006 più o meno
Nel 1998, con il Popmart, ad esclusione delle 37mila presenze di Sydney (unico sold out australiano su 4 date e in ogni caso sotto la capacità effettiva), è stato per loro un bagno di sangue, a Perth addirittura hanno dovuto infilare lo stage in un palazzetto Indoor, senza oliva e stecchino perché non ci entrava per l’altezza.

In totale 4 date, 5.7M incassati, tanti quanti l’unica data di Reggio Emilia.
Poi ci sono da considerare presumibili costi importanti per la gestione di un Tour da quelle parti, spostamenti tra città non agevoli e altro..
È auspicabile che con certe frasi si riferisse esclusivamente a quella zona del mondo

• catia&max and trillo like this

#88 catia&max

catia&max

33:3 Blown By The Wind Placer

• U2placers Storici
  • 1352 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 28 November 2019 - 11:23 AM

Potrebbero quindi non riconoscersi più..

Caro Massimo,

come ti ho anticipato, la foto è suggestiva ed emozionante. Malinconica e struggente, per chi li vive in un certo modo.

Un inchino al pubblico, a quanto hanno ricevuto, all'amore e alla passione che gli è stata e gli si attribuisce. Un inchino quasi sulle ginocchia: quattro veri signori.

E' indubbio che siano molto provati, soprattutto Bono, poi Larry. Hanno espresso e dato moltissimo in questa carriera. Molto di più dello spettacolo.

Conosci anche la mia posizione: gli ultimi tour, questo compreso, sono un regalo per i fan. Forse anche per il loro "indotto", non so quante aziende, società, tecnici, manager lavorino attorno a loro.

Non avevo pensato alla tua riflessione, che riporto qui in sintesi, e che merita molta attenzione. In un altro topic leggo sempre con interesse le valutazioni di Ali, con cui concordo, sul cambiamento epocale dovuto all'azione delle multinazionali.

Non sono un grande conoscitore enciclopedico di musica, ma ritengo che siamo testimoni, in questa epoca, della fine di di un periodo artistico/musicale incredibile, è come se stessimo assistendo alla fine del Rinascimento. Parlo del periodo che dalla fine degli anni '50 ha condotto a espressioni musicali straordinarie, credo irripetibili, e che vengono portate (tirate) avanti ancora! I Rolling Stones, gli Who, Paul McCartney hanno una media di almeno 75 anni. Non conosco altri artisti (come gli ex Pink Floyd) che credo non si allontanino molto da questa età. Gli U2 (ma anche gli Oasis) sono l'ultima espressione di questa epoca eccezionale?

Un aspetto che mi sta a cuore è anche lo scenario, storico, sociale e politico. Questa generazione memorabile si è articolata all'interno di un periodo di enormi trasformazioni, socio-politiche, globali e condivise (la guerra nel Vietnam è forse stata tra le prime a essere vissuta "in diretta" mediante la tv...fino ad arrivare ai collegamenti con Sarajevo durante lo ZooTV). Questa generazione scaturisce all'interno di momenti di cambiamento, di tensione, di rivoluzione. Parere mio (qui in una sintesi "da bar" o "da viaggio in treno"): questa spinta, questa propulsione (nonostante tutto quanto accade e viene condiviso in ogni istante a livello planetario) è finita e/o quella attuale non è più recepita. Ovvero: non solo le multinazionali (Live Nation) ma un cambiamento complessivo dello scenario.

Un quesito, anche se di questo se ne parla in altro topic: i Muse, i Coldplay, altri contemporanei che non conosco, sono al livello di mantenere, di proseguire questa espressione artistica e culturale della generazione che sta concludendo?

Per tornare ai nostri. Mia opinione: per quanto hanno fatto, per i loro valori artistici e sociali raggiunti, per tutto ciò che hanno trasmesso a tutti noi che li amiamo con passione... sarei della ferma posizione che la storia finisse qui. Mi sembra un pensiero egoistico solo il pensare che debbano fare ancora tour, concerti, etc. Se su quell'inchino calasse il sipario sarebbe la cosa più naturale. E resto dell'idea che è altrettanto egoistico doversi attendere la canzone che soddisfa le nostre esigenze, il nostro gusto, il nostro livello a cui devono attenersi.

Tante riflessioni, forse troppe, da parte mia, a seguito di questa bellissima foto. Però siamo comunque al momento in cui si stanno iniziando a fare i bagagli, si sta iniziando a smontare le attrezzature e gli arredi della festa per l'ultimo (o penultimo, boh) giro di danza.

• massimo188, trillo, alessandro.vox and 2 others like this

#89 bardas

bardas

Aussie Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5852 Messaggi:

Inviato 28 November 2019 - 11:40 AM

Boh, io continuo a vedere una band che si inchina alla fine di un concerto. E purtroppo dubito che usciranno di scena elegantemente, colpo riuscito solo ai rem. Ma la band che ho appena visto è tutt'altro che scarica, ha ancora molto da dare. Non è ancora il momento.
  • tia, massimo188, nloth and 9 others like this

#90 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 28 November 2019 - 12:01 PM

Mi sembra un pensiero egoistico solo il pensare che debbano fare ancora tour, concerti, etc. Se su quell'inchino calasse il sipario sarebbe la cosa più naturale.

d'accordissimo (e non perche' io con gli U2 live pensi di aver chiuso). 
mi chiedo davvero come ci si possa augurare che continuino per un altro decennio pero'. Io spero di no (per loro).

p.s. gli Oasis???  :unsure:

Messaggio modificato da @li il 28 November 2019 - 12:02 PM

• catia&max piace questo

Also tagged with one or more of these keywords: u2, Joshua Tree, Love

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers