Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Ufficiale Gli U2 A Las Vegas In Autunno 2023

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
2461 replies to this topic

#76 procton

procton

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 388 Messaggi:
  • Citta':Ravenna

Inviato 13 February 2023 - 10:46 AM

Il discorso è questo: nel 2014 gli U2 suonarono come gruppo per la prima volta senza un membro della band, in quel caso Bono. Ma fu una scelta dettata da un incidente verificatosi qualche giorno prima, ed in qualche modo ci misero la pezza.

Qui invece si tratta di qualcosa che bolle in pentola da mesi, che sicuramente poteva avere una gestione del tutto differente. 

Se dovesse trattarsi comunque di un caso isolato, perché ovviamente ci sono in ballo cifre assurde, contratti e altro, allora, beh, la cosa può anche trovare un suo senso. Ecco, spero che sia solo questo, e che non sia avvisaglia di altro...

Suonarono anche senza Adam. Ma come hai detto tu, i contesti sono completamente differenti.

Le cose hanno e avranno un loro senso anche se non dovesse trattarsi di un caso isolato. Il senso si chiama denaro. Legittimo.

Diverso è il giudizio che se ne può dare. Per me è inqualificabile.

• Fefe and René Ferretti like this

#77 andy_r80

andy_r80

Pitti Uomo

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 46905 Messaggi:
  • Citta':Borgaro Torinese, Torino, Italy

Inviato 13 February 2023 - 10:47 AM

Il discorso è questo: nel 2014 gli U2 suonarono come gruppo per la prima volta senza un membro della band, in quel caso Bono. Ma fu una scelta dettata da un incidente verificatosi qualche giorno prima, ed in qualche modo ci misero la pezza.

ad essere pignoli suonarono anche un concerto nel 1993 a Sidney senza Adam (sostituto dal suo roadie)

• René Ferretti piace questo

#78 Magnificent81

Magnificent81

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1628 Messaggi:
  • Citta':Italy

Inviato 13 February 2023 - 10:47 AM

Ma abbiamo precedenti di un concerto così di rilievo in passato senza uno dei 4?
Io ricordo solo la sbronza di Adam in Australia nel 93,e comunque ci fu una soluzione interna

Credo solo quello a memoria.

#79 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 13 February 2023 - 10:50 AM

Tornando seri ma Bono resisterà a non indossare pantaloni e giacca in pelle nera con occhiali The Fly!? 

Oddio, c'è la seria probabilità che venga fuori una cosa così

bobby_solo.jpg

:D

ad essere pignoli suonarono anche un concerto nel 1993 a Sidney senza Adam (sostituto dal suo roadie)

Giusto, giusto!

Ma anche lì, fu comunque una sostituzione dettata dall'emergenza, da un incidente di percorso

• Fefe, @li, Ehlapeppa and 3 others like this

#80 wave

wave

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10723 Messaggi:
  • Citta':lanciano

Inviato 13 February 2023 - 10:51 AM

io rimango alle notizie che abbiamo,non ne faccio un dramma visto che si sapeva che Larry doveva operarsi,poi ovvio se partono in tour con un nuovo album nel 2024 senza Larry allora possiamo scendere dalla giostra e chiudere tutto.

• Jigen and U2me like this

#81 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7790 Messaggi:
  • Citta':Natal, Brasile

credo che puntino sull'effetto novità con in più la band Live per eccellenza.

live nation intendi? ci sono molti altri artisti che sono nettamente più famosi oggigiorno negli stati uniti che potrebbero creare un ritorno d'immagine ben maggiore di quello che possono dare gli u2, che non hanno fans tra i più giovani per dire. credo che siano 3 dei 4 u2 a volerlo fare a tutti i costi, non live nation.
  • andy_r80 and Ale74 like this

#82 andy_r80

andy_r80

Pitti Uomo

• U2placers Storici
  • 46905 Messaggi:
  • Citta':Borgaro Torinese, Torino, Italy

Ma anche lì, fu comunque una sostituzione dettata dall'emergenza, da un incidente di percorso

certo scelta emergenziale sul momento, di sicuro non pianificata prima come stavolta

• Maxblind76 piace questo

#83 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 13 February 2023 - 10:53 AM

volete che si sciolgano? 

Per quanto non sia opportuno scriverlo qui, è sempre una possibilità onorevole. 

Certo che anche in questo caso, non sono cazzi miei ;) 

• Fefe, andy_r80, lince and 1 other like this

#84 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 13 February 2023 - 10:53 AM

certo scelta emergenziale sul momento, di sicuro non pianificata prima come stavolta

Che poi come cacchio ho fatto a dimenticarla? :D :D :D

#85 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 13 February 2023 - 10:55 AM

comunque io cerco di restar ottimista e di pensare sia davvero dovuto quasi totalmente al problema fisico (ma come dite voi allora si poteva aspettare e fare questa cosa in maniera diversa)...

spero in un comunicato o quantomeno che in una delle prossime uscite pubbliche loro spieghino come stanno le cose rassicurando noi fan

• Maxblind76 piace questo

#86 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 13 February 2023 - 10:56 AM

live nation intendi? ci sono molti altri artisti che sono nettamente più famosi oggigiorno negli stati uniti che potrebbero creare un ritorno d'immagine ben maggiore di quello che possono dare gli u2, che non hanno fans tra i più giovani per dire. credo che siano 3 dei 4 u2 a volerlo fare a tutti i costi, non live nation.

no intendevo i proprietari della Venue MSG

#87 Ale74

Ale74

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 9439 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 13 February 2023 - 10:57 AM

Come già detto in altro topic, purtroppo temo che i concerti di Vegas si fanno in ogni caso, semplicemente perchè non ci sono tempi di recupero certi per il buon Larry. 

Avete già fatto tutti le osservazioni corrette, ( si poteva rimandare, i soldi li avrebbero presi in altre occasioni, potrebbero esserci dei vincoli contrattuali eccecc) proprio per questo tendo a pensare che la sostituzione non sia temporanea.

Perchè non fanno comunicati più precisi ? semplicemente perchè magari non ci sono ancora certezze sul futuro a medio termine. Ne in senso positivo ne in senso negativo.

• Fefe, chiccalovesbono, andy_r80 and 2 others like this

#88 u2gonnos

u2gonnos

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5116 Messaggi:
  • Citta':Gonnos

Si sapeva della possibile "sostituzione" di Larry in occasione di questi concerti, e già l'idea mi lasciava perplesso.
Con malinconia  mi ritornano in mente i primi poster appesi alla parete della mia stanza.
Come per molti, non riesco a metabolizzare bene questa scelta, troppi dubbi e poche certezze. E tra i dubbi mi vengono confermati anche quelli del passato.
Mi chiedo inoltre che suonerà nel loro prossimo album.

#89 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

speriamo che Larry possa riprendersi; perchè a ben vedere questo mi sembra il problema più serio

che ci sia qualcosa di esterno ai problemi fisici io tenderei ad escluderlo

e cmq se c'è dentro questo show la celebrazione di AB mi dispiacerebbe che non lo portino poi in giro

#90 English Bulldog

English Bulldog

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1523 Messaggi:
  • Citta':Santarcangelo di Romagna

Inviato 13 February 2023 - 10:58 AM

si ma non è che se non lo inauguravano loro alla sphere non ci avrebbero più messo piede. sicuramente ci sarà un bonus per l'inaugurazione, ma per il resto l'incasso lo facevi anche esibendoti più avanti. la celebrazione potevi infilarla in mezzo al prossimo tour, suonando l'album per intero.

vedremo, la butto lì ma magari vigliono rilanciare il brand per poi massimizzare i ricavi della vendita del catalogo e dopo scioglersi.

Beh, se io inauguro casa nuova e faccio la festa di inaugurazione, l’intrattenimento lo voglio al top e subito…dopo un anno perde di valore.
Evidentemente non c’erano questi tipi di margini
  • wave and U2me like this

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers