Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

New Single - Atomic City

• Please log in to reply
1013 replies to this topic

#76 procton

procton

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 388 Messaggi:
  • Citta':Ravenna

Inviato 18 September 2023 - 02:20 PM

e poi l'esecuzione, siamo sicuri che sia completamente live? Edge non aziona nessun pedale per eseguire l'assolo (possibile però che gli cambino in suono in regia) e mi sembra anche troppo sicuro e disinvolto per essere la prima volta che lo suona 

Quasi certamente non lo è. Ma la discriminante non è l'uso della pedaliera di Edge, che da anni è usata pochissimo anche in tour

• Maxblind76 piace questo

#77 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 18 September 2023 - 02:37 PM

Da quel poco che posso valutare data la qualità disponibile direi che “rischia” di essere una Miracle part 2, ma qui mi sembra più riuscito il tentativo rispetto a Miracle di richiamare e citare (probabilmente troppo nel ritornello) le loro influenze del passato (che poi magari Miracle al di la del titolo non voleva citare nulla, ma l’album aveva dei richiami, this is where per esempio)

Richiama un pochino o meglio “anche” i primi u2. Almeno per quanto riguarda la parte musicale (almeno a me da questa sensazione, la parte musicale potrebbe essere una produzione dei primi u2 la parte cantata no)

Per la parte vocale come già detto da qualcuno siamo un pochino sul “meh” almeno per il momento. Non si capisce dove voglia andare ma forse più che andare sta su un tipo di testo già un po’ visto ultimamente.

Senza che nessuno se la prenda quella del dover aspettare una versione di qualità superiore sperando di trovarci dentro un ingrediente miracoloso….io la prima volta che ho sentito streets era da una cassetta talmente usata che dire che si sentiva male non rende l’idea (e pure one, era sulla stessa cassetta) ma la “folgorazione” l’ho avuta lo stesso. Sentirle poi a qualità superiore non ha fatto altro che confermare ed arricchire quello che sapevo già.

Dico una cosa che ovviamente non è una verità e impatta anche sui gusti personali, io ho avuto una sensazione più “wow” la prima volta che ho sentito Blackout per dire (sempre piaciuta, no shame).

Però comunque vediamo se gira una volta uscita si può anche cambiare idea. Non mi sta facendo gridare al miracolo ma non boccio nemmeno.

Quello che mi fa star bene è vederli tutti e 4 quello si.

Messaggio modificato da lupomax10 il 18 September 2023 - 02:39 PM

• Andreavox, Ehlapeppa, marcoslug and 4 others like this

#78 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 18 September 2023 - 02:46 PM

,io ho avuto una sensazione più “wow” la prima volta che ho sentito Blackout per dire (sempre piaciuta, no shame)..

stavo x scriverlo io. fra gli uptempo dell'ultimo decennio, sicuramente "blackout" è la migliore, mi è sempre piaciuta, ha un groove notevole ed è costruita benissimo...dà una sensazione di vertigine, di giramento di testa.

non a caso, di SOE alla fin fine salvo solo quella, little things e (in parte) SOL.

• lupomax10 piace questo

#79 procton

procton

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 388 Messaggi:

Inviato 18 September 2023 - 03:00 PM

stavo x scriverlo io. fra gli uptempo dell'ultimo decennio, sicuramente "blackout" è la migliore, mi è sempre piaciuta, ha un groove notevole ed è costruita benissimo...dà una sensazione di vertigine, di giramento di testa.

non a caso, di SOE alla fin fine salvo solo quella, little things e (in parte) SOL.

E, anche se non fa parte della traclist, Book of your heart dai......che proprio a livello di scrittura mi sembra una delle cose meglio riuscite degli ultimi anni.

• davipape and donna slow like this

#80 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 18 September 2023 - 03:02 PM

anche io faccio parte del team blackout... decisamente un bel pezzo :) mi é sempre piaciuto tanto ed ha pure un bel testo.. 

In apertura di concerto poi spaccava 

una delle migliori dell'ultimo decennio, senza dubbio

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 18 September 2023 - 03:02 PM

• wave and davipape like this

#81 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 18 September 2023 - 03:10 PM

E, anche se non fa parte della traclist, Book of your heart dai......che proprio a livello di scrittura mi sembra una delle cose meglio riuscite degli ultimi anni.

book of your heart sviluppata un pò meglio e senza quel finale frettoloso sarebbe un capolavoro

la "sindrome promenade"

• Ehlapeppa and Vertigo1987 like this

#82 felipe

felipe

Mezza Pip"p"a

• U2placers Storici
  • 19381 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 18 September 2023 - 03:12 PM

per quel che si sente, mi ispira il suono effettato della chitarra nel micro-assolo... per il resto, concordo con chi ci vede una the miracle part 2... forse un po' meglio, forse un po' peggio, ma siamo da quelle parti...

#83 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 18 September 2023 - 03:14 PM

purtroppo sì, il livello è quello, pure l'ispirazione seventies...non escludo che atomic city sia uno scarto di 10 anni fa...

• davipape piace questo

#84 Dallas Schoo

Dallas Schoo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 468 Messaggi:
  • Citta':Caserta

Inviato 18 September 2023 - 03:21 PM

Il basso non è male!
Il problema per me è che se vogliono fare un disco rock serio, come si deve, basato sulle chitarre, Edge deve darsi una svegliata e cominciare a preparare qualche parte di chitarra un pò più impegnativa...
  • baccus and Johnny Swallow like this

#85 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:

Inviato 18 September 2023 - 03:37 PM

Tra l'altro parlando di blackout, ecco quella canzone li la sentivo molto più dalle parti di Achtung Baby come ispirazione, ironia, atmosfere e suoni....

Questa Atomic City, come ben dite, é più dalle parti degli early years e dei 70ies.... casso centra con Achtung baby? boh....

• vox93 piace questo

#86 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 18 September 2023 - 03:38 PM

XANAX and WINE

"I’m going nowhere
Where I am, it is a lot of fun
There in the desert
To dismantle an atomic bomb"

Messaggio modificato da U2me il 18 September 2023 - 03:39 PM

• Maxblind76 piace questo

#87 procton

procton

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 388 Messaggi:

Inviato 18 September 2023 - 03:42 PM

XANAX and WINE

"I’m going nowhere
There in the desert

è la early version di Fast Cars

#88 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 18 September 2023 - 03:45 PM

XANAX and WINE

"I’m going nowhere
There in the desert

grazie, conosciamo

frasi condivise con "fast cars"

#89 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 18 September 2023 - 03:47 PM

è la early version di Fast Cars

Si la conosco, a me piace più questa che fast cars
Grazie

#90 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:

Inviato 18 September 2023 - 03:47 PM

Pero scegliete un post e postate la.... il crossposting in teoria é vietato.... 

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers