Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Days Of Ash: Il Nuovo Ep Degli U2

• Please log in to reply
797 replies to this topic

#76 linus

linus

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1881 Messaggi:
  • Citta':da ROMA a Lago Trasimeno

Inviato 18 February 2026 - 08:30 PM

Appena passato un bellissimo servizio al TG1

#77 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 18 February 2026 - 08:33 PM

La cosa che più mi fa sperare è che questi sono i pezzi con Jacknife Lee e questo immagino voglia dire che quelli del vero disco saranno i pezzi prodotti da Brian Eno

io su eno nn ho piu letto nulla.....quindi lo spero ma non sarei cosi sicuro che alla fine sia prodotto da lui (certo spero almeno qualche brano lo sia...ma se fosse tutto sarebbe meglio)

#78 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 18 February 2026 - 08:34 PM

Appena passato un bellissimo servizio al TG1

Grazie, trovato e lo guardo ora.

#79 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 18 February 2026 - 08:41 PM

La cosa che più mi fa sperare è che questi sono i pezzi con Jacknife Lee e questo immagino voglia dire che quelli del vero disco saranno i pezzi prodotti da Brian Eno

Bono. "The songs on Days of Ash are very different in mood and theme to the ones we're going to put on our album later in the year.”

#80 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 18 February 2026 - 08:42 PM

Ho finito il primo ascolto ora, la mia preferita (per quel che può valere ) è "One life at a time " mentre la peggiore (per  me per distacco ) è "Song of the future " .

"American obituary " senza infamia e senza lode , "The tears of things " è discreta però per me ricorda troppo "Two shots of happy, one shot of sad " . "Eternally yours " in stile Chris Martin & soci alla fine non mi dispiace (restando in quel genere ovviamente ) . 

• davipape piace questo

#81 koby

koby

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 492 Messaggi:
  • Citta':pr. di Bergamo in Toscana

Inviato 18 February 2026 - 08:47 PM

per me conta che siano tornati tutti e 4 assieme... il giudizio sulle canzoni lo lascio a voi.. io non riuscirò MAI a dire che una canzone degli U2 non mi piace....

• ICANFEEL and Alpha like this

#82 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:

Inviato 18 February 2026 - 08:47 PM

Qui si parla del nuovo album

https://www.rollings...rns-1235518335/

#83 albi

albi

• U2placers Storici
  • 2587 Messaggi:

Inviato 18 February 2026 - 08:49 PM

The Tears of things bella, Wildpeace mi piace, il resto lasciamo stare che è meglio.
Secondo me se il disco è centrato su questo mood di canzoni potrebbe essere quello su cui stavano lavorando con Eno

Messaggio modificato da albi il 18 February 2026 - 08:51 PM

#84 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 13401 Messaggi:

Inviato 18 February 2026 - 08:55 PM

Scusate accendo la TV...tg3 e news sul nuovo Ep
Ma non ho capito...esce informato fisico o solo download?

Grazie

#85 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:

Inviato 18 February 2026 - 08:57 PM

The Tears of things bella, Wildpeace mi piace, il resto lasciamo stare che è meglio.
Secondo me se il disco è centrato su questo mood di canzoni potrebbe essere quello su cui stavano lavorando con Eno

Wildpeace in che senso ti piace

#86 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Qui si parla del nuovo album

https://www.rollings...rns-1235518335/

"Ci sono molte più di 25 canzoni in lavorazione", ha detto Bono in una nuova intervista con la fanzine ufficiale degli U2, Propaganda. "Ma direi che ce ne sono circa 25 che vale la pena prendere in considerazione per i progetti degli U2 nei prossimi anni. I candidati per l'album sono molto diversi per atmosfera e tema rispetto a quelli che abbiamo scelto di pubblicare nell'EP Days of Ash . Più canzoni di celebrazione che di lamento... più un'atmosfera di sfida e gioia per affrontare questi tempi ansiosi... quasi un'atmosfera da carnevale".

"Si può combattere l'oscurità solo per un po'", ha detto più avanti nell'intervista. "Cercheremo di rendere la luce più luminosa molto presto... Cercheremo di trovarla l'uno nell'altro e nei nostri fan. Cercheremo di trovare quell'atmosfera da carnevale nel nostro pubblico, dove speriamo di poterci mostrare a vicenda non solo dove siamo, ma dove vogliamo essere... Ci vuole un divertimento serio. Non possiamo sempre lasciare che le cattive notizie soffochino quelle buone".

I lavori sono iniziati dopo la conclusione della loro residenza di 40 date agli Sphere nel marzo 2024. Hanno suonato in quegli spettacoli con il batterista sostituto Bram van den Berg mentre Larry Mullen Jr. si riprendeva da un intervento chirurgico al collo. Ma è tornato dietro la batteria per tutte queste sessioni di registrazione. Nell'intervista con Propaganda, Bono ha detto che Mullen è stato "ricostruito". "Il suo modo di suonare è innovativo come sempre", ha detto. "Non riesco a superare l'emozione che si respira nella sala quando suoniamo insieme".

In un'altra intervista con Mullen, il batterista ha parlato del periodo trascorso lontano dalla band. "Non mentirò, non è stato facile saltare la residenza agli Sphere a causa di un infortunio", ha detto. "Ma ho ignorato i miei sintomi per alcuni anni e ho semplicemente continuato a resistere. A quanto pare non sono invincibile, e quando non ascolti il tuo corpo le conseguenze sono inevitabili".

"A dire il vero", ha continuato. "Non ero sicuro di riuscire a tornare a suonare, quindi è stato un grande piacere ritrovarmi di nuovo nella stessa stanza con Edge, Adam e Bono. Detto questo, ho dovuto apportare alcune modifiche, come il modo in cui mi siedo alla batteria e l'altezza dei vari pezzi. Altri cambiamenti richiedono più pratica, riguardano più il mio approccio e le mie intenzioni. Sono sempre stato un musicista intenso, ma sto provando un approccio più rilassato e mi sto godendo l'esperienza. Questo potrebbe non essere estraneo al fatto che non mi faccio più male come prima."

Non c'è una tempistica per l'uscita del nuovo album, ma Propaganda fa notare che "non è lontano".

Messaggio modificato da Andreavox il 18 February 2026 - 08:58 PM

• U24life piace questo

#87 volpon

volpon

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5107 Messaggi:
  • Citta':Padova

Ma della copertina dell Ep ne vogliamo parlare? 😂🤣
  • Johnny Swallow, SaraB and Maxblind76 like this

#88 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 18 February 2026 - 09:01 PM

Riascoltato piu volte il tutto e purtroppo Song of the future, Eternally e American Obituary sono in linea con le cose recenti di Soe e Soi....Le altre due sono per fortuna molto meglio e sono due buoni pezzi in cui ritrovo della qualità.....

io spero che sta "gioia" poi raccontata nel futuro album non si traduca in canzoni alla eternally o love is bigger....

Messaggio modificato da tia il 18 February 2026 - 09:01 PM

• Fefe piace questo

#89 albi

albi

• U2placers Storici
  • 2587 Messaggi:

Inviato 18 February 2026 - 09:14 PM

Wildpeace in che senso ti piace

Dura pochissimo ma ha un'atmosfera ottima che mi ricorda passengers/zooropa.
Certo che se l'album è carnevalesco le speranze dell'album folk sci-fi con Eno vanno a farsi benedire
  • Maxblind76 piace questo

#90 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 18 February 2026 - 09:25 PM

Scusate accendo la TV...tg3 e news sul nuovo Ep
Ma non ho capito...esce informato fisico o solo download?

Solo download
Grazie

2 placers stanno leggendo questa discussione

1 placers

wilburn