io trovo un pò paradossale che tutta la setlist sia stata modificata in funzione del DVD, e sia diventata una celebrazione di AB e di zooropa. e che ci siano solo 7 pezzi da Experience e nessuno da Innocence. volendo, in scaletta a Berlino avrebbero potuto aggiungere landlady e RFD senza problemi
contenti loro...
mmm infatti sono d'accordo con te.
E un po triste che un concerto venga "modificato" a fatica di data in data al fine unico (sembra) di registrare un DVD. In più introducendo una canzone "chiave" (spiegazione della transizione innocence-experience) come Dirty Day solo alla fine. Questo falsa un po la realtà.
In più non é che la scaletta sia stata proprio stravolta eh? Rispetto ad inizio leg europea hanno cambiato 6-7 pezzi in tutto. Una cosa che si sarebbe potuta benissimo fare da subito provando 1 SETTIMANA prima del 31 agosto, invece di fancazzare in spiaggia
.
O anche direttamente da Parigi, provando qualche giorno prima. La lentezza con il quale sono arrivati a questa scaletta é incredibile. Per 6 pezzi modificati. Boh.
In più trovo strano anche l'avere suonato RFD (abbastanza regolarmente) e Landlady (la data prima), e non averle proposte per il DVD. Inspiegabile anche quello. RFD per me é essenziale nel concept "europa unita" del concerto, assieme all'intro+blackout, Summer, e New Years Day. Sarebbero 25 pezzi con quelle due dentro. A parigi nel 2015 ne registrarono 27 contando anche il pezzo degli Eagles alla fine.
Tra l'altro questa data di Berlino doveva essere speciale no? Apparte le emozioni dell'ultima data e il film per il DVD (se uscirà davvero), cosa hanno fatto in più del solito? Hanno fatto anche meno di Milano 4 e Dublino 4.
Tutto questo sperando davvero che questo DVD esca un giorno, perché boh per ora mi pare tutto un po in alto mare.
Se non sono soddisfatti di nessuna ripresa del tour, possibile anche che cassino tutto (é il mio timore anche per il JT2017).
Messaggio modificato da Johnny Swallow il 15 November 2018 - 12:42 PM