Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Berlino Reloaded - 13 Novembre L’Ultimo Tuffo

• Please log in to reply
1147 replies to this topic

#886 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 15 November 2018 - 12:34 PM

io trovo un pò paradossale che tutta la setlist sia stata modificata in funzione del DVD, e sia diventata una celebrazione di AB e di zooropa. e che ci siano solo 7 pezzi da Experience e nessuno da Innocence. volendo, in scaletta a Berlino avrebbero potuto aggiungere landlady e RFD senza problemi

contenti loro...

mmm infatti sono d'accordo con te.

E un po triste che un concerto venga "modificato" a fatica di data in data al fine unico (sembra) di registrare un DVD. In più introducendo una canzone "chiave" (spiegazione della transizione innocence-experience) come Dirty Day solo alla fine. Questo falsa un po la realtà.

In più non é che la scaletta sia stata proprio stravolta eh? Rispetto ad inizio leg europea hanno cambiato 6-7 pezzi in tutto. Una cosa che si sarebbe potuta benissimo fare da subito provando 1 SETTIMANA prima del 31 agosto, invece di fancazzare in spiaggia :D .

O anche direttamente da Parigi, provando qualche giorno prima. La lentezza con il quale sono arrivati a questa scaletta é incredibile. Per 6 pezzi modificati. Boh.

In più trovo strano anche l'avere suonato RFD (abbastanza regolarmente) e Landlady (la data prima), e non averle proposte per il DVD. Inspiegabile anche quello. RFD per me é essenziale nel concept "europa unita" del concerto, assieme all'intro+blackout, Summer, e New Years Day.  Sarebbero 25 pezzi con quelle due dentro. A parigi nel 2015 ne registrarono 27 contando anche  il pezzo degli Eagles alla fine.

Tra l'altro questa data di Berlino doveva essere speciale no? Apparte le emozioni dell'ultima data e il film per il DVD (se uscirà davvero), cosa hanno fatto in più del solito? Hanno fatto anche meno di Milano 4 e Dublino 4.

Tutto questo sperando davvero che questo DVD esca un giorno, perché boh per ora mi pare tutto un po in alto mare. 

Se non sono soddisfatti di nessuna ripresa del tour, possibile anche che cassino tutto (é il mio timore anche per il JT2017).

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 15 November 2018 - 12:42 PM

#887 Lord Rob

Lord Rob

Mitico Ricciolone Imbucato

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16557 Messaggi:
  • Citta':TWIN PEAKS

Inviato 15 November 2018 - 12:59 PM

io invece trovo abbastanza incredibile che siano riusciti a tirare fuori un Live di livello anche senza pezzi di TJT e altri classici.

Sono partiti in maniera deludente nella leg americana e in europa hanno alzato decisamente livello e qualità (cosa che non mi ha spiazzato, lo scrissi ai tempi che il peggio se lo sarebbero presi gli americheni).

Chapeau a Bono e soci.

• FedeU2, Andreavox, lupomax10 and 8 others like this

#888 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 15 November 2018 - 01:21 PM

Quoto anche le virgole per quello che riguarda il tuo modo di vivere e "sentire" il concerto, idem per me... con la differenza che a me non salgono le lacrime quando attacca pride, bensì mi viene voglia di prendere a sberle tutti quei ca***ni estremisti, suprematisti, nazi vari che si vedono sui videowall prima che partano le immagini dei "buoni" 

[...]

Credo di capire cosa vuoi dire e come ti senti... ;)
Il momento preciso in cui mi sono sentita in quel modo (sull'orlo delle lacrime) è poco prima del "love... love... love..." quando poi esplode Pride.
Anche a me saliva la rabbia riguardo alle immagini dei nazi vari...

[...]

Per questo motivo (per me) il messaggio della leg europea è fondamentale, importante, potente, necessario. Specialmente in questo momento.

Si riassume in quella bandiera color del mare con le 12 stelle e l'inno alla gioia.

[...]

Tutto questo, unito alla bandiera - che, mi piace ricordarlo, era piazzata nella home di U2.com all'inizio della leg europea - è un messaggio davvero potente, concordo.
Sinceramente non mi sono guardata molto attorno a Milano, perché ero troppo presa dallo show e dal momento...

[...]

L'alternanza Bono - maschera di MacPhisto non so di fatto a Berlino quanto sia stata davvero voluta e quanto, invece, sia derivata da qualche piccolo inconveniente tecnico (anche questa è ovviamente soltanto la mia impressione da non addetta ai lavori).. diciamo che "l'intermittenza" sembrava un filo eccessiva..

Ho trovato sempre bellissimo (forse il + bello di quelli che ho visto) il momento dello showman allo specchio che si leva il trucco parlando ad Ali.. quel "I love you" finale quasi sussurrato è stato dolcissimo.
[...]

L'intermittenza (più "stabile" sul vero volto di Bono per le riprese a Berlino soprattutto) per me era voluta. C'era un articolo su U2.com in cui spiegavano che all'inizio l'intermittenza era un inconveniente... che poi hanno deciso di "sfruttare" :D - quindi avranno adattato il tutto. ;)
Concordo sul momento del messaggio ad Ali. :)

Una nota riguardo ad Horses: volevo ricordare il famoso video comparso sull'account ufficiale Instagram della band ad inizio tour... a quanto pare alla fine hanno tenuto fede! :D ;) E quanto spacca! :stareyes:

Mi è piaciuto seguire l'evoluzione di tutto il tour...

In sostanza, per me hanno messo su uno show perfetto, dall'inizio alla fine.

Messaggio modificato da sere sere il 15 November 2018 - 09:09 PM

• lince, BaD FrOm IsChIa, EnjoyTheClaw and 2 others like this

#889 ale.mfc

ale.mfc

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4746 Messaggi:
  • Citta':Saronno (VA)

Inviato 15 November 2018 - 02:45 PM

dai, i pezzi da AB e ZOOROPA alzano il livello dello show, direi che c'è poco da aggiungere, che l'ultima data sia coincisa con la celebrazione della città di Berlino è solo una figata, ben venga il dvd se decideranno di pubblicarlo. 

dopo Copenaghen il tour ha svoltato per quello che mi riguarda, e meno male perché prima di Milano ero molto scettico 

e Dirty Day è sempre un grande pezzo, anche in questa versione live, impossibile rimanere indifferenti alle vibrazioni di quel giro di basso, quando è partito ...

• FedeU2, lupomax10, sere sere and 4 others like this

#890 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 15 November 2018 - 02:45 PM

A parigi nel 2015 ne registrarono 27 contando anche  il pezzo degli Eagles alla fine.

25 + il pezzo degli EODM...a meno che tu non conti anche the fly, che è presa dallo show di Glasgow (mi pare)

http://www.u2gigs.com/show1947.html

cmq, io ero convinto che Landlady era ricomparsa a dublino-4 come prova generale di berlino, e invece no, boh, valli a capire

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 15 November 2018 - 02:49 PM

#891 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 15 November 2018 - 02:58 PM

Hai 42 anni. E' ora che ti sistemi con una brava ragazza e la smetti di fare il giovane appresso a 'sti concerti e 'ste bagasce.

Hai ragione ma non mi piacciono le brave ragazze o meglio mai conosciute😉...sti concerti mi fanno volare🎩per alcuni minuti pensavo di essere tornato al'93👓....ma si adesso smetto✌

#892 laura1979

laura1979

Rosalita in American land

• U2placers Storici
  • 5114 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 15 November 2018 - 03:05 PM

mah..sinceramente non capisco sempre sto gioco a notare errorini che non so dove diavolo li vediate...bo, senza polemica ovviamente sadico eh, si fa per discutere :) , ma sinceramente ste cose potrebbero andare magari per qualche rivista criticona un po´presuntuosa piú che qui :D

Quoto tutto ;) e se vuoi parlare di Dawson Creek ci sto, si vede che qui qualcuno non è .."tough enough to be kind".. :D
  • EnjoyTheClaw and slovan like this

#893 u2gonnos

u2gonnos

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5116 Messaggi:
  • Citta':Gonnos

Inviato 15 November 2018 - 04:14 PM

All'ora di pranzo ho ascoltato un servizio al giornale radio rai con questo titolo: "Panico tra i fans degli U2 dopo le parole pronunciate da Bono a Berlino"
Voi vi sentite in panico?

Messaggio modificato da u2gonnos il 15 November 2018 - 04:47 PM

#894 claudia mcphista

claudia mcphista

Lady McPhista di Grande Inverno

• U2placers Storici
  • 22610 Messaggi:
  • Citta':Dolomiti

Inviato 15 November 2018 - 04:21 PM

All'ora di pranzo ho ascoltato un servizio al giornale radio rai conquesto titolo: "Panico tra i fans degli U2 dopo le parole pronunciate da Bono a Berlino"
Voi vi sentite in panico?

No io ho voglia di un altro concerto :D
  • Dominus, u2gonnos, BaD FrOm IsChIa and 2 others like this

#895 volpon

volpon

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5107 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 15 November 2018 - 07:52 PM

Buttiamoci sugli Inhaler 😉
  • Fefe, Greeneyes, Lord Rob and 5 others like this

#896 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 15 November 2018 - 08:18 PM

Ma è normale che e finito tour e ora riposano poi tornano ...è normalità un tour inizia e finisce ..poi ne arriverà un altro ...ma tutto sto terrorismo degli articoli acchiappa like ( Virgin radio e altre testate famose comprese ) sono davvero aberranti
  • Andreavox, lince, luca-zan and 4 others like this

#897 musika

musika

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 155 Messaggi:
  • Citta':Busto Arsizio

Inviato 15 November 2018 - 08:52 PM

Ho riguardato The Fly di Milano....che bellezza! Tra l'altro guardando il video noto l'impatto di quella sequenza di lettere colorate sul video Wall... ma quanto era bello tutto l'insieme?!? Dà una carica incredibile!
Quando vivo i loro concerti sono talmente coinvolta dai dettagli, che mi perdo l'insieme! A voi non capita?
  • Greeneyes, trillo, BaD FrOm IsChIa and 2 others like this

#898 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 15 November 2018 - 09:56 PM

Ho riguardato The Fly di Milano....che bellezza! Tra l'altro guardando il video noto l'impatto di quella sequenza di lettere colorate sul video Wall... ma quanto era bello tutto l'insieme?!? Dà una carica incredibile!
Quando vivo i loro concerti sono talmente coinvolta dai dettagli, che mi perdo l'insieme! A voi non capita?

io provo a convogliare dopo un po' concerti U2 l'essenza e non mi faccio troppo distrarre dalla superficie...(beh a parte ieri sera che ci sono cascato! ma questa è un'altra storia😂🎩)PS: l'arte o meglio "almost art" non ha regole per come ti deve prendere o come devi seguirla...se ti da emozioni è ok✌
  • musika piace questo

#899 musika

musika

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 155 Messaggi:
  • Citta':Busto Arsizio

Inviato 15 November 2018 - 09:59 PM

io provo a convogliare dopo un po' concerti U2 l'essenza e non mi faccio troppo distrarre dalla superficie...(beh a parte ieri sera che ci sono cascato! ma questa è un'altra storia😂🎩)PS: l'arte o meglio "almost art" non ha regole per come ti deve prendere o come devi seguirla...se ti da emozioni è ok✌

Allora è ok di brutto!😉
  • Maxblind76 piace questo

#900 BaD FrOm IsChIa

BaD FrOm IsChIa

Your Spirit Set Free! Placer

• U2placers Storici
  • 1280 Messaggi:
  • Citta':Ischia

Inviato 15 November 2018 - 10:07 PM

Ritorneranno certamente i nostri cavalieri ma quando ed in che veste per ora  non è dato sapere; probabilmente niente tour lunghissimi e concerti  solo in teatri o al massimo in palazzetti.  Forse la dimensione live dei grandi stadi  e dei luoghi lontanissimi li stanca troppo. Mah, tante volte però ci hanno sorpreso e noi continuiamo a sognare....

• sere sere, Dominus, U24life and 1 other like this

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers