Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

New Single - Atomic City

• Please log in to reply
1013 replies to this topic

#886 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 06 February 2024 - 02:43 PM

Interessanti i racconti di chi ha assistito, di recente, agli ultimi live alla Sphere.
Mi sembra sempre più palese che il pezzo di cui al topic sia legato a quest'ultima, quindi mi preoccupa "il giusto". :D

Ho apprezzato come si è posto Bram e gli show devono essere spettacolari.
Quello che mi dispiace è che la celebrazione di un album come Achtung Baby sia confinata lì dentro, che non sia alla mia portata.
Era una cosa che temevo sin da quando ne parlava Edge qualche anno fa e, purtroppo per me, è andata così.
  • chiccalovesbono, Andreavox, Illusion and 2 others like this

#887 bono_the_fly

bono_the_fly

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3414 Messaggi:
  • Citta':Guastalla, RE

Inviato 06 February 2024 - 03:40 PM

Quello che mi dispiace è che la celebrazione di un album come Achtung Baby sia confinata lì dentro,

è vero, scelta sicuramente discutibile, perchè penalizza centinaia di migliaia di fan

però come concetto è una favolosa continuazione dello Zoo TV, nel 92/93 portato in giro con un palco tecnologicamente all'avanguardia, e riproposto 30 anni dopo nella location più avanzata che esista oggi. Se itinerante, non avrebbero mai potuto offrire una cosa del genere

Messaggio modificato da bono_the_fly il 08 February 2024 - 07:48 AM

• chiccalovesbono and U24life like this

#888 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 06 February 2024 - 06:44 PM

la Sfera è una delle cose più belle che abbia mai visto, ora ce l'ho anche sulla parete del soggiorno su una tela gigante

Aspetta, alla fine ci sei riuscito? :D

#889 bono_the_fly

bono_the_fly

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3414 Messaggi:
  • Citta':Guastalla, RE

Inviato 07 February 2024 - 07:49 AM

Aspetta, alla fine ci sei riuscito? :D

fai te, sia skyline di LV con Sfera in primo piano sia l'interno con le The Fly strings  :hearteyes:  

aspetta che arrivi a casa stasera  ;)

• Andreavox piace questo

#890 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 07 February 2024 - 09:27 AM

però perdonatemi al di là di haters e sfigati vari qui non presenti non è che uno si sveglia la mattina e critica gli U2... diciamolo onestamente fino a POP erano mostri sacri... dopo sono state scelte discutibili che danno adito a critiche di vario tipo... anche con atomic city si percepisce sempre di più la loro voglia di qualcosa che possa piacere un po' a tutti... solo che vorremmo qualcosa di diverso... fatto con classe... boh... ormai sono tra gli immortali della musica per cui anche basta best thing e affini... concludo dicendo che nonostante tutto non vedo l'ora di ascoltare il loro nuovo album... la speranza ce l'ho sempre!! :)  

Messaggio modificato da Walk_On il 07 February 2024 - 09:27 AM

#891 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 07 February 2024 - 10:12 AM

però perdonatemi al di là di haters e sfigati vari qui non presenti non è che uno si sveglia la mattina e critica gli U2... diciamolo onestamente fino a POP erano mostri sacri... dopo sono state scelte discutibili che danno adito a critiche di vario tipo...  

la solita leggenda metropolitana: fino a pop (il nuovo sgt pepper) tutto oro, dopo pop tutta merda.

mentre prima di pop (disco davvero poco riuscito) fecero anche tante cose discutibili, e dopo pop hanno fatto anche tante cose eccelse.

fermo restando che il periodo 83/93 è clamoroso...ma anche in quel periodo erano criticatissimi. non sono mai stati molto amati dai giornalisti, dai music fanz "fighetti" e dai "colleghi musicisti"

• Bruce, walktothewater, Ehlapeppa and 1 other like this

#892 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 07 February 2024 - 10:34 AM

però perdonatemi al di là di haters e sfigati vari qui non presenti non è che uno si sveglia la mattina e critica gli U2... diciamolo onestamente fino a POP erano mostri sacri... dopo sono state scelte discutibili che danno adito a critiche di vario tipo... anche con atomic city si percepisce sempre di più la loro voglia di qualcosa che possa piacere un po' a tutti... solo che vorremmo qualcosa di diverso... fatto con classe... boh... ormai sono tra gli immortali della musica per cui anche basta best thing e affini... concludo dicendo che nonostante tutto non vedo l'ora di ascoltare il loro nuovo album... la speranza ce l'ho sempre!! :)

E’ la critica a prescindere, sempre e comunque, su qualsiasi cosa e dopo mezzo ascolto che stupisce in un forum che dovrebbe essere fatto prevalentemente da fan.
La critica sé costruttiva, argomentata e con i giusti toni e’ fondamentale, come è stato già ampiamente scritto anche da altri.
Anche perché spesso, ciò che viene criticato su due piedi, si rivela col tempo un abbaglio o semplicemente si cambia idea con più ascolti.

#893 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 07 February 2024 - 10:58 AM

ma anche in quel periodo erano criticatissimi. non sono mai stati molto amati dai giornalisti, dai music fanz "fighetti" e dai "colleghi musicisti"

le prime critiche le ricordo ai tempi dell'uscita di R&H (il film)

da lì una buona parte dei media li ha sempre visti come dei megalomani e le conseguenze si sono trascinate fino ad oggi

ma x fortuna c'è anche una critica diciamo costruttiva

Messaggio modificato da lifestyle il 07 February 2024 - 10:59 AM

• chiccalovesbono and lince like this

#894 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • 19086 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 07 February 2024 - 11:41 AM

Io ho iniziato a seguirli proprio nell'88 e vissi "in diretta" l'uscita di R&H.
Sinceramente non ricordo grosse critiche, anzi.
Erano visti come degli dei scesi in Terra a salvare il rock ed effettivamente gli U2 ritratti in quel film sono iconici come pochi, musicalmente a livelli eccelsi.
Ricordo più critiche dopo, anche da parte dei fans più anziani, quando uscirono AB e Zooropa.
Molti vissero quella "svolta" musicale e tecnologica (relativamente allo Zoo Tv) come un tradimento delle loro origini.
Cmq concordo con Gabriele, il periodo 83/93 è stato clamoroso (io lo farei partire anche dall'80).
Certo cose discutibili le hanno fatte anche in quegli anni, però sono davvero poche.
Per me Pop (anche qui concordo con Gabriele che sia un disco molto poco riuscito) rappresenta l'inizio della fine.
Poi da Behind (che a me piace, sia chiaro) sono diventati un'altra band, hanno continuato a sfornare buone cose, ma col passare del tempo sempre meno.
Probabilmente è fisiologico, ma mi piacerebbe che riuscissero ancora a farmi sussultare qualche volta, cosa che con SOE sono riusciti a fare con almeno 2/3 brani.
Dal futuro non mi aspetto nulla, non penso che il nuovo album invertira' la rotta, mi auguro solo che contenga canzoni oneste e sincere e non piacione.
Poi ovviamente mi piacerebbe rivederli live, almeno un'ultima volta.

Messaggio modificato da kukkumaruz il 07 February 2024 - 11:46 AM

• Ehlapeppa piace questo

#895 alessandro.vox

alessandro.vox

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 880 Messaggi:
  • Citta':dublino

Inviato 07 February 2024 - 11:52 AM

a me piacerebbe, banalmente, sentire un loro nuovo album

songs of surrender è un lavoro per me interessantissimo e che ho davvero apprezzato, con tanti spunti e alcuni veri e propri gioielli, ma fatico a considerarlo un "nuovo" album

quest'anno SOE festeggerà le 7 candeline...sono passati quasi 7 anni, è davvero un tempo lunghissimo, chiudano sta sfera e facciano uscire un nuovo album fatto bene :D

• Ehlapeppa, cris80.vertigo, volpon and 2 others like this

#896 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 07 February 2024 - 12:23 PM

la solita leggenda metropolitana: fino a pop (il nuovo sgt pepper) tutto oro, dopo pop tutta merda.

mentre prima di pop (disco davvero poco riuscito) fecero anche tante cose discutibili, e dopo pop hanno fatto anche tante cose eccelse.

fermo restando che il periodo 83/93 è clamoroso...ma anche in quel periodo erano criticatissimi. non sono mai stati molto amati dai giornalisti, dai music fanz "fighetti" e dai "colleghi musicisti"

Gabriele era per dire fino a POP anche le cose meno riuscite erano geniali... capisco chi ha vissuto il periodo JT/ Achtung Baby però visti da fuori per me fino a POP mostri sacri... poi All That You Can't Leave Behind+MDH mi è piaciuto e tanto ma è iniziata un'altra era dove sono state fatte troppe scelte discutibili... almeno è il mio punto di vista

p.s. SOS non mi è dispiaciuto anzi alcune cose sono interessanti ma anche io non lo considero nuovo album ecco

Messaggio modificato da Walk_On il 07 February 2024 - 12:25 PM

#897 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 07 February 2024 - 12:30 PM

Gabriele era per dire fino a POP anche le cose meno riuscite erano geniali... 

ma no, hanno pubblicato molte solenni cacate anche fra il 1979 e il 1997....

#898 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 07 February 2024 - 01:17 PM

Questo è vero, ma se si vanno a leggere i pareri, anche lì, è più per una questione di personalità (gli U2, e Bono in particolare, sono sempre stati recepiti come "ingombranti" e retorici) che per mere ragioni musicali

Condivido il parere che non sia da cestinare il periodo post Pop (su Pop avremo sempre un parere differente, ma va bene così), così come anche il fatto che anche nel periodo aureo c'era qualche falla. La differenza sostanziale, secondo me, però è che mentre nel primo periodo si avvertiva il calore di una band che si lasciava trasportare da una genuina ispirazione, nel secondo si avverte invece quello di un gruppo che cerca di livellare la formula delle canzoni per renderle molto più appetibili. E' fisiologico, ci sta, perché il tempo passa per tutti, e una Where the streets have no name non è che ti riesce tutti gli anni

• Andreavox piace questo

#899 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 07 February 2024 - 03:27 PM

nel secondo si avverte invece quello di un gruppo che cerca di livellare la formula delle canzoni per renderle molto più appetibili.

Però secondo me c'è la possibilità di rendere un disco appetibile e molto accessibile anche mantenendo una qualità più alta. Mi piace tornare sempre alle persone che cerchi e che decidi debbano stare con te in studio.
Chiaro che se sei fermo a un'idea di inseguimento e di prodotto, da lì di sicuro non ti schiodi.

• @li, lince and Ehlapeppa like this

#900 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 07 February 2024 - 03:39 PM

mah, secondo è più che altro questione di musa e ispirazione. se mancano quelle...

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers