Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Berlino Reloaded - 13 Novembre L’Ultimo Tuffo

• Please log in to reply
1147 replies to this topic

#916 Imstillrunning

Imstillrunning

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 589 Messaggi:
  • Citta':Bologna

Inviato 16 November 2018 - 11:08 AM

Col repertorio che hanno a disposizione, possono proprio fare quello che vogliono.

Lo hanno ampiamente dimostrato e pure chi era inizialmente molto scettico su questo tour (come il sottoscritto) si è ampiamente ricreduto.

Per me l'assenza di Joshua Tree era (sulla carta) imperdonabile, nonostante la celebrazione ancora recente dello scorso anno.. ma concordo che sono riusciti a realizzare un live pazzesco lo stesso. A Milano avevo avuto l'impressione che tutta la seconda parte calasse inesorabilmente, a Dublino ho capito che se ci fossero state altre 10-15 date europee, mi ci sarei buttato a capofitto (nei limiti del mio conto in banca, ovvio).

Non l'avrei mai detto, anche perché prima dell'estate stavo pure pensando di rivendermi Milano ad esempio. Meno male che non l'ho fatto.

Per questo, credo si possa stare tranquilli perché qualcosa di grandioso arriverà, comunque. Con o senza nuovo album (io a questo punto preferirei senza, se devo dire la verità).

Unica richiesta: più rotazioni per tutti (cit.)

• BaD FrOm IsChIa piace questo

#917 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 16 November 2018 - 11:10 AM

Premetto che non sono una tecnicista come molti placers.

Sono solo una fan trentennale, che ama tenersi aggiornata senza troppo entrare nei micro dettagli, per mantenere una certa parte emozionale ingenua e disincantata.

....ma questi rumors circa un eventuale tour (tra 2 o 3 o 4 anni) celebrativo di AB,  vi pare sia possibile e plausibile? 

Hanno appena finito un tour che nonostante si sia chiamato e+i ha evidentemente celebrato per metà AB.

Mi risulta difficile pensare che tra qualche anno si ripropongano con zoo, fly, acrobat, until, horses...

Hanno così tanto altro da cui attingere.... non credo si ripresenti Macphisto....  no?!? :huh:

per me... dipende sempre tutto e solo dal contratto che andranno a firmare per LN. 

• lince piace questo

#918 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 16 November 2018 - 11:14 AM

....ma questi rumors circa un eventuale tour (tra 2 o 3 o 4 anni) celebrativo di AB,  vi pare sia possibile e plausibile? 

I rumors sono una cosa, sono voci non confermate trapelate da ambienti accreditati in qualche misura.

Le fantasie dei fan sono un'altra cosa.

Io, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, non ricordo rumors in tal senso.

• beppetorino piace questo

#919 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18144 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 16 November 2018 - 11:18 AM

edge ha detto "never say never"

tutto il resto sono nostre illazioni, fantasie e via discorrendo.

la penso come Logan, dipende da eventuale nuovo contratto con LN.

la mia ipotesi personale è che ci sarà il tour celebrativo per AB come fatto per il JT: oltre al fatto che è il loro disco della rinascita, che al suo interno ha pezzi immensi e immensi successi, un tour celebrativo comporta la massima resa con il minimo sforzo (non porti a spasso un inedito, con tutti i "rischi" del caso).

(nel caso sarà la volta che toccherà davvero rapinare una banca  :ninja: )

Messaggio modificato da lince il 16 November 2018 - 11:18 AM

• FedeU2, Fefe and Andreavox like this

#920 laura1979

laura1979

Rosalita in American land

• U2placers Storici
  • 5114 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 16 November 2018 - 11:24 AM

Io invece dubito fortemente che ci sia l´ab reloaded tour, non solo perché hanno fatto molte canzoni di AB in questo tour, ma perché il joshua tree a mio parere non era previsto, lo hanno fatto per ritardo nella pubblicazione di soe, anche a causa dei problemi di Bono. Il tour australiano nel caso sarebbe un buon modo x fare altri soldi senza dover ripensare tutto daccapo..
  • Achtung Gloria, adamclay76 and slovan like this

#921 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 16 November 2018 - 11:25 AM

Secondo me dipenderà anche da come sarà la situazione in quel momento...se avranno materiale nuovo pronto per esser portato in tour etc etc...in caso contrario potrebbero sempre "rimediare" con un tour celebrativo di Achtung Baby (ovviamente sto parlando di una eventuale situazione post possibile tour australiano 2019)

Messaggio modificato da FedeU2 il 16 November 2018 - 11:29 AM

• lince piace questo

#922 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 16 November 2018 - 01:27 PM

[...] Se Bono per un tour intero termina il discorso di MacPhisto con "remember when you don't believe i exist, that's when i do my best work" e a Berlino temporeggia e sbaglia non dicendolo e partendo subito con il verso di Acrobat con Larry e gli altri che non erano pronti io penso che sia un errore. [...]

Può essere... :)
Effettivamente "When you don't believe I exist, that's when I do... my best work" è "la frase chiave" ed è un peccato che l'abbia tralasciata. Errore suo? Errore di chi gli ha trascritto il discorso? Cosa voluta? Non è la prima volta che succede comunque (è successo anche nella prima serata di Copenhagen, il discorso era pure simile in quanto faceva i nomi di alcuni personaggi, suoi "adepti"...)

[...]

l'impressione mia - ripeto: da non addetta ai lavori - è che la continua intermittenza Bono-MacPhisto in qualche modo abbia "disturbato" Bono durante il discorso, ma non solo... ho avuto la sensazione che il pensiero di quei ****** che nomina lo abbia "scosso" più del solito e lo abbia un po' scombinato.

[...]

Più che l'intermittenza io direi la seconda! Rispetto al discorso di Dublino infatti ha aggiunto qualche nome... :) Chissà se ha improvvisato o meno...

Comunque non è male nemmeno attaccare con "Don't believe what you hear. Don't believe what you see. If you just close your eyes... you can feel the enemy" a conclusione del concetto "But they all have one face... and it's mine."

#923 davipape

davipape

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 16 November 2018 - 02:05 PM

Tutto possibile.
Mettiamola così... un tour celebrativo di Ab potrebbe essere la scusa per rivalutare l’intera discografia anni’90... una sorta di ZooMart!
Una setlist con AB in Toto + gone , please, Mofo,wake up dead man, dirty Day, zooropa, Lemon , wanderer, first time...

Ok, devo smetterla con gli acidi.

Messaggio modificato da davipape il 16 November 2018 - 02:05 PM

• wave, musika, wells and 3 others like this

#924 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 16 November 2018 - 02:14 PM

Può essere... :)
Effettivamente "When you don't believe I exist, that's when I do... my best work" è "la frase chiave" ed è un peccato che l'abbia tralasciata. Errore suo? Errore di chi gli ha trascritto il discorso? Cosa voluta? Non è la prima volta che succede comunque (è successo anche nella prima serata di Copenhagen, il discorso era pure simile in quanto faceva i nomi di alcuni personaggi, suoi "adepti"...)

Più che l'intermittenza io direi la seconda! Rispetto al discorso di Dublino infatti ha aggiunto qualche nome... :) Chissà se ha improvvisato o meno...

Comunque non è male nemmeno attaccare con "Don't believe what you hear. Don't believe what you see. If you just close your eyes... you can feel the enemy" a conclusione del concetto "But they all have one face... and it's mine."

Nella serata immortalata a Sydney Bono ha saltato alcune parti del discorso di McPhisto decidendolo sul momento, si percepisce guardando il video (se ne ha la certezza leggendo u2 alla fine del mondo) e siamo sopravvissuti lo stesso.

Capisco che è una frase che ci stava e chissà perché non l'ha detta, da un po quella sensazione come nel 360 quando partiva TUF e io stavo ad aspettare che Bono prima o poi dicesse "Welcome to the Unforgettable Fire".

• massimo188 piace questo

#925 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 16 November 2018 - 02:27 PM

Guarda, per me è un... ErroreNonErrore ;) quindi... :)
Era già successo a Copenhagen e anche in quel caso mi chiedevo se era una cosa voluta o meno. :)

Per me sono perfetti anche... nelle loro imperfezioni :)

• Maxblind76 piace questo

#926 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 16 November 2018 - 04:43 PM

Ci sono il piano emotivo e quello tecnico.
Quando epos e tecnica vanno di pari passo è tripudio.
Io, in genere, ricerco il pathos, ma... gli errori rimangono comunque errori! :-)
  • EnjoyTheClaw and Maxblind76 like this

#927 wells

wells

• U2placers Storici
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 16 November 2018 - 05:29 PM

Tutto possibile.
Mettiamola così... un tour celebrativo di Ab potrebbe essere la scusa per rivalutare l’intera discografia anni’90... una sorta di ZooMart!
Una setlist con AB in Toto + gone , please, Mofo,wake up dead man, dirty Day, zooropa, Lemon , wanderer, first time...

Ok, devo smetterla con gli acidi.

Gli "acidi" anni 90......😁
  • davipape and Maxblind76 like this

#928 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 16 November 2018 - 05:42 PM

https://www.instagra...d=1xbory7p6ksbg

❤️

Messaggio modificato da Andreavox il 16 November 2018 - 05:50 PM

• sere sere, EnjoyTheClaw, elybf and 2 others like this

#929 EnjoyTheClaw

EnjoyTheClaw

• U2placers Storici
  • 1499 Messaggi:
  • Citta':Modena

Inviato 16 November 2018 - 06:26 PM

https://www.instagra...d=1xbory7p6ksbg

❤️

È chiaro che gli manchiamo già 😋
  • Andreavox and U24life like this

#930 BaD FrOm IsChIa

BaD FrOm IsChIa

Your Spirit Set Free! Placer

• U2placers Storici
  • 1280 Messaggi:
  • Citta':Ischia

Inviato 16 November 2018 - 06:52 PM

Di fronte alle ragioni dei musicisti taccio.

Avendo un'età ed avendo già collezionato molte assenze,  mi resta solo da sperare: nuovi dischi nuove apparizioni in luoghi accessibili e perchè no- dopo un mio restauro totale- anche un concerto in Italia, d'estate possibilmente. Intanto da sentimentale e nostalgica, continuo a sognare ad occhi aperti, Grazie Rudy, grazie amici! :hearteyes:

• Rudy, sere sere, Ale74 and 7 others like this

3 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers