Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Il Prossimo Album Degli U2 Sarà Songs Of Ascent?

• Please log in to reply
1147 replies to this topic

#916 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 29 July 2022 - 10:00 AM

perché? io lo ritengo uno molto capace di scrivere testi. Dalle dichiarazioni, sembra che questo nuovo album non seguirà il filone di SOI e SOE.

È uno che funziona molto nel mondo di un certo pop mainstream di facile fruibilità, ma in tutta sincerità non è esattamente quello che vorrei oggi dagli U2. Mi piacerebbe se invecchiassero con un disco veramente bello
  • FedeU2, Andreavox, wells and 2 others like this

#917 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 29 July 2022 - 10:03 AM

il cambio di direzione è stato citato proprio da Tedder:

“I spoke to them just last week. We will work together on some new pieces when I am in Los Angeles. I think it’s their intention to make a record completely different from the last two. It will be easier. You know, it’s like a pendulum. When you make a very produced album, with so many instruments in it, the next project you want it to be more sparse, and you wonder, what if the disc had the sound of four musicians playing in a room?”

Ecco, la mia speranza è che sia proprio lontano soprattutto da SOI a livello di produzione, ma direi anche dall'ultimo a questo punto.
😅

È uno che funziona molto nel mondo di un certo pop mainstream di facile fruibilità, ma in tutta sincerità non è esattamente quello che vorrei oggi dagli U2. Mi piacerebbe se invecchiassero con un disco veramente bello

Stessa cosa che penso io.
Ci spero sempre alla fine.
😁

Messaggio modificato da Andreavox il 29 July 2022 - 10:06 AM

• lince and wells like this

#918 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 29 July 2022 - 10:06 AM

nemmeno io, però magari gli serve qualcuno che spinga il prossimo album con sonorità più attuali. Adam disse che sarebbero stati sporchi e veloci stavolta, Tedder ha detto che non sarà come gli ultimi due. Bono vuole un album rock.

Speriamo in THE EDGE che attacchi il distorsore

• Maxblind76 piace questo

#919 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 29 July 2022 - 10:15 AM

Guarda, alla fine non sappiamo cosa stanno preparando effettivamente, ma, boh, quel nome fa pensare al solito cerchiobottismo degli ultimi anni

Poi, certo, quel che conta è la scrittura e la composizione. Se quelle non ci sono, o soffrono di una grossa mancanza di ispirazione, puoi pure chiamare Mozart in cabina di regia, il disco non decolla
  • U2me and Maxblind76 like this

#920 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 29 July 2022 - 10:21 AM

Guarda, alla fine non sappiamo cosa stanno preparando effettivamente, ma, boh, quel nome fa pensare al solito cerchiobottismo degli ultimi anni

Poi, certo, quel che conta è la scrittura e la composizione. Se quelle non ci sono, o soffrono di una grossa mancanza di ispirazione, puoi pure chiamare Mozart in cabina di regia, il disco non decolla

le voci danno il disco per ultimato, speriamo non esagerino con sovraproduzione. 

Visti i risultati degli ultimi due a livello di vendite, voglio credere che abbiano dato un cambio di rotta deciso. Alla fine stiamo parlando degli U2, loro possono tutto, se vogliono

#921 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 29 July 2022 - 10:24 AM

Tanto il singolone FRESCHISSIMO ce lo infilano di sicuro.
😂😂😂

Messaggio modificato da Andreavox il 29 July 2022 - 10:24 AM

• Walk_On, U2me and Maxblind76 like this

#922 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 29 July 2022 - 10:28 AM

Best thing part II... :metallica:

ma se fosse qualcosa tipo The Blackout? 

"Both Adam and Bono have suggested this will be an album of newer material without a focus on what the band has worked on before. Bono has expressed his desire to make a “rock album” this time out."

Ci dobbiamo preoccupare  :ridolini:

#923 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 29 July 2022 - 10:31 AM

Ormai le vendite son quelle che sono... I dischi non vendono più come negli anni '90. Lo dico pure il fatto che le etichette non stampano più come un tempo, e che un album oggi va facilmente fuori catalogo. I numeri si fanno più sulle piattaforme digitali, e sinceramente non so se sia un bene (leggevo tempo fa un'interessante riflessione di Stefano Isidoro Bianchi su Blow up sui tempi di fruizione digitale, che pare si aggirano in media attorno ai trenta secondi: questo significa che si sente tanto, ma si ascolta poco).

Chiamare comunque un certo produttore dice anche un certo tipo di direzione stilistica che si vuole ottenere, e uno come Ryan Tedder sicuramente serve per trovare una formula quanto più "ecumenica" possibile. Diversamente uno come Brian Eno (che comunque ha prodotto i veri successi degli U2) ti porta più ad una scelta di campo (vedi per esempio la nota polemica su come poi gli U2 trattarono No line on the horizon)

Dire, secondo me: "Vogliamo un disco più rock", in un certo senso vuol dire tutto o niente. Penso soprattutto a How to dismantle an atomic bomb, che fu preceduto dalla stesse dichiarazioni, e poi venne fuori una copia per me sbiadita dell'epica di un tempo

#924 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 29 July 2022 - 10:35 AM

😂😂😂

Esatto!

Io propongo sempre il solito esempio di David Bowie. Senza scomodare Blackstar, che è veramente oltre, ma quanto mi piacerebbe se gli U2 facessero un disco come The next day! Che scrivessero un pezzo come Where are you now!

Ma mi basterebbe anche un loro Heathen
  • Maxblind76 piace questo

#925 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 29 July 2022 - 10:37 AM

Ormai le vendite son quelle che sono... I dischi non vendono più come negli anni '90. Lo dico pure il fatto che le etichette non stampano più come un tempo, e che un album oggi va facilmente fuori catalogo. I numeri si fanno più sulle piattaforme digitali, e sinceramente non so se sia un bene (leggevo tempo fa un'interessante riflessione di Stefano Isidoro Bianchi su Blow up sui tempi di fruizione digitale, che pare si aggirano in media attorno ai trenta secondi: questo significa che si sente tanto, ma si ascolta poco).

Chiamare comunque un certo produttore dice anche un certo tipo di direzione stilistica che si vuole ottenere, e uno come Ryan Tedder sicuramente serve per trovare una formula quanto più "ecumenica" possibile. Diversamente uno come Brian Eno (che comunque ha prodotto i veri successi degli U2) ti porta più ad una scelta di campo (vedi per esempio la nota polemica su come poi gli U2 trattarono No line on the horizon)

Dire, secondo me: "Vogliamo un disco più rock", in un certo senso vuol dire tutto o niente. Penso soprattutto a How to dismantle an atomic bomb, che fu preceduto dalla stesse dichiarazioni, e poi venne fuori una copia per me sbiadita dell'epica di un tempoHai 

Hai ragione, ma How To Dismantle An Atomic Bomb ebbe un successo importante. Su No Line On The Horizon purtroppo è andata cosi.

SOI e SOE sono uno sparti acque, se vanno in quella direzione ancora, stavolta mettono la parola fine alla loro discografia, in termini di successi.

Se cambiano direzione, come sembra, allora c'è speranza che il loro nome torni a splendere, e che finalmente qualcuno si metta la lingua dove non batte il sole...

#926 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 29 July 2022 - 10:40 AM

Guarda, secondo me il loro nome splende ancora, ma per la loto storia più che per le opere recenti. Uno oggi va ad un concerto degli U2 proprio per sentire gli U2 e non tanto perché è curioso di sentire come viene dal vivo You're the best thing about me. Perlomeno io lo vedo così
  • lince and U2me like this

#927 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 29 July 2022 - 10:43 AM

Guarda, secondo me il loro nome splende ancora, ma per la loto storia più che per le opere recenti. Uno oggi va ad un concerto degli U2 proprio per sentire gli U2 e non tanto perché è curioso di sentire come viene dal vivo You're the best thing about me. Perlomeno io lo vedo così

si assolutamente d'accordo, infatti io parlavo di Discografia. Sui i live sono intoccabili

#928 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 29 July 2022 - 10:44 AM

Poi si, How to dismantle an atomic bomb ottenne un successo strepitoso, e sostanzialmente si può dire che è un album calligrafico, nel senso che non si fa disprezzare

Ma loro parlavano di rock duro, canzoni arrabbiate in stile War, testi impegnati. Ne è venuto fuori un album sostanzialmente costruito sul calco del passato e con i testi grondanti retorica terzomondista...

In tal senso oggi trovo più genuino All that you can't leave behind
  • lince and U2me like this

#929 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 29 July 2022 - 10:49 AM

Poi si, How to dismantle an atomic bomb ottenne un successo strepitoso, e sostanzialmente si può dire che è un album calligrafico, nel senso che non si fa disprezzare

Ma loro parlavano di rock duro, canzoni arrabbiate in stile War, testi impegnati. Ne è venuto fuori un album sostanzialmente costruito sul calco del passato e con i testi grondanti retorica terzomondista...

In tal senso oggi trovo più genuino All that you can't leave behind

Sai cosa penso Bruce, che gli U2 è come se avessero due mondi paralleli.

Uno in cui scrivono testi bellissimi e anche ben suonati, poi però vanno ad incidere e si autodistruggono.

Dopo c'è l'altra parte, in cui vanno LIVE e VERTIGO fa saltare uno stadio intero.

Mi capita di ascoltare altre band, di cui conosco il brano su cd ed è ben prodotto.  ma se vado a sentire il live mi prende un'angoscia....

#930 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 29 July 2022 - 10:55 AM

Mah, U2me, io semplicemente penso che, come molto artisti che hanno una lunga carriera, per altro segnata da diversi cambi di direzione, ad un certo punto è arrivata la crisi creativa. Nulla di male, eh, è una cosa naturalissima

Non li ha aiutati però in tal senso sta fissa di essere sempre i numeri 1 e di doverlo ribadire ogni volta. Questo li ha portati a fare determinate scelte, anche in campo di marketing

Tuttavia il talento c'è ancora, perché anche nei dischi meno riusciti (per me Songs of innocence) c'è sempre la zampata di classe, anche se soffocata però da tanta fuffa...

3 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers