Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

U2 At Sphere Las Vegas [Diretta 29-09-23]

• Please log in to reply
974 replies to this topic

#931 thegameisback

thegameisback

Nostradamus Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2249 Messaggi:
  • Citta':Reggio Calabria

Inviato 05 October 2023 - 11:32 AM

Minchia, a 200 anni da Wagner e soprattutto in un'epoca dove ormai il media visivo è iper-sdoganato, stiamo ancora a fare la lotta dicendo "nN eh 1 kOnciErtoh!". E sticazzi? È un concerto, è video-arte, è "arte-totale". Cosa ci sarebbe di male o di sbagliato?

È un approccio (ad appannaggio di pochissimi) di qualità nella pluralità di approcci possibili.

• U2me piace questo

#932 stefanovaccaro

stefanovaccaro

Furio Placer

• U2place Team
  • 11771 Messaggi:
  • Citta':Salerno

Inviato 05 October 2023 - 11:32 AM

"è un'esperienza visiva ma non è un concerto"

"It's a musical journey" (cit)

• lupomax10, ciuka and U2fanFede like this

#933 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 05 October 2023 - 11:33 AM

io la vedo come evoluzione naturale dei concerti dove non è preponderante solo la musica... prendete uno dei concerti dei Coldpaly a caso... ripeto io non lo dico con accezione negativa...  

• vox93 and U2me like this

#934 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 05 October 2023 - 11:34 AM

chiedi ad Adele se non è un concerto

sulla questione delle piccionaie invece ne stiamo discutendo da giorni

ovvio che chi sta in alto vedrebbe lo stesso show che magari mi guardo io a casa con un visore; qui si può riflettere 

si vero, ma quindi San Siro? oppure la curva all'Olimpico? Anche quelli sono lontani, almeno qui hai uno spettacolo immersivo.

• Maxblind76 piace questo

#935 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 05 October 2023 - 11:36 AM

io la vedo come evoluzione naturale dei concerti dove non è preponderante solo la musica... prendete uno dei concerti dei Coldpaly a caso... ripeto io non lo dico con accezione negativa...  

no infatti, sarebbe negativo se gli schermi fossero eccessivamente usati e distogliessero l'attenzione dalla band (e c'era la possibilità di farlo, tecnicamente). 

Invece sono usati davvero con parsimonia... 

• U2me piace questo

#936 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 05 October 2023 - 11:37 AM

si vero, ma quindi San Siro? oppure la curva all'Olimpico? Anche quelli sono lontani, almeno qui hai uno spettacolo immersivo.

Infatti, la sfera é praticamente una porzione di una gradinata da stadio... l'altezza del terzo anello di san siro é più o meno quella degli ultimi posti in alto. 

• U2me piace questo

#937 stefanovaccaro

stefanovaccaro

Furio Placer

• U2place Team
  • 11771 Messaggi:
  • Citta':Salerno

Inviato 05 October 2023 - 11:38 AM

U2 At Sphere Las Vegas [Diretta 05-10-23]

#938 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 05 October 2023 - 01:00 PM

per me nn ha tutti i torti Silvestrin, come capita quasi sempre (che poi è quello che si diceva anche qui l'altro gg su quanto ci piacerebbero in assoluto concerti di questo tipo se fossero il futuro).

Poi al solito esagera - è la sua cifra - ma è vero che la band "scompare" quasi, e quindi bravi gli U2 a non farsi "risucchiare" ma se allarghiamo un po' lo sguardo ad altri possibili concerti, con un frontman meno carismatico e dei brani meno forti la musica correrebbe davvero il rischio di passare in secondo piano. E nn credo sia, in generale, un bene.

#939 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10045 Messaggi:

Inviato 05 October 2023 - 01:03 PM

una curiosità, per entrare nella sfera ci sono avvisi per chi soffre di epilessia? con tutti quegli schermi...

• lince piace questo

#940 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 05 October 2023 - 01:04 PM

una curiosità, per entrare nella sfera ci sono avvisi per chi soffre di epilessia? con tutti quegli schermi...

si ci sono

• Jigen piace questo

#941 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10045 Messaggi:

Inviato 05 October 2023 - 01:04 PM

per me nn ha tutti i torti Silvestrin, come capita quasi sempre (che poi è quello che si diceva anche qui l'altro gg su quanto ci piacerebbero in assoluto concerti di questo tipo se fossero il futuro).

Poi al solito esagera - è la sua cifra - ma è vero che la band "scompare" quasi, e quindi bravi gli U2 a non farsi "risucchiare" ma se allarghiamo un po' lo sguardo ad altri possibili concerti, con un frontman meno carismatico e dei brani meno forti la musica correrebbe davvero il rischio di passare in secondo piano. E nn credo sia, in generale, un bene.

si ma il punto è sempre quello, per lui è già in partenza negativo perchè a lui dal 89 in poi non piacciono.. secondo me lo dice per partito preso.

• Fanta piace questo

#942 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 05 October 2023 - 01:06 PM

si ma il punto è sempre quello, per lui è già in partenza negativo perchè a lui dal 89 in poi non piacciono.. secondo me lo dice per partito preso.

boh a me pare che il discorso U2 sia davvero marginale. Anzi gli riconosce di aver "azzeccato la mossa di suonare li".
Ne fa una questione di "musica che va bene per tutti" e "concerto spettacolone", cose contro le quali si è sempre schierato peraltro.

pero' nn me ne frega nulla di difenderlo anche perche ci riesce benissimo da solo :)

Messaggio modificato da @li il 05 October 2023 - 01:07 PM

#943 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 05 October 2023 - 01:08 PM

si in generale potrebbe avere ragione ma credo che non dovrebbe esprimere un parere su uno show che non ha visto di persona.

io la sensazione che lo spettatore sia stato risucchiato dalle immagini non l'ho avuta, magari è più vero per chi stava sugli spalti in alto...ma Bono ha cercato di coinvolgere soprattutto loro, spesso rivolgendosi a chi era più in alto

e poi non è vero che nel parterre, sotto palco c'era il vuoto.

Messaggio modificato da chiccalovesbono il 05 October 2023 - 01:09 PM

#944 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 05 October 2023 - 01:11 PM

si pero' lo dice anche lui, se hai fatto attenzione, che probabilmente gli unici che hanno vissuto l'esperienza del concerto "tradizionale" erano quelli del parterre (che pero' penso si siano persi gran parte dello "show").
Posto che avrei preso parterre anche io, mica è un caso che fossero i posti meno cari... 

Messaggio modificato da @li il 05 October 2023 - 01:13 PM

#945 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 05 October 2023 - 01:13 PM

si pero' lo dice anche lui, se hai fatto attenzione, che probabilmente gli unici che hanno vissuto l'esperienza del concerto "vero" erano quelli del parterre (che pero' penso si siano persi gran parte dello "show").
Posto che avrei preso parterre anche io, mica è un caso che fossero i posti meno cari... 

col prezzo dinamico si sono visti anche posti a sedere che costavano meno del GA. E non parlo di quello a visibilità ridotta. 

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers