non credo proprio che alla fan base e ancor di più qui dentro sia ben visto un futuro privo di album di inediti e di soli tour nostalgici con materiale vecchio.
vade retro l'esempio dei guns o dei cure degli ultimi 16 anni.
per amor di dio.
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 03 December 2024 - 12:20 PM
non credo proprio che alla fan base e ancor di più qui dentro sia ben visto un futuro privo di album di inediti e di soli tour nostalgici con materiale vecchio.
per amor di dio.
Inviato 03 December 2024 - 12:27 PM
per amor di dio.
Mah, guarda, io mi riferisco sostanzialmente all'aspetto creativo. Sono fan degli U2 da trent'anni, quindi anche a me farebbe piacere un nuovo disco tra le mani. Ma ad onor del vero vorrei anche dalla mia band del cuore un album degno della sua storia, e non solo l'ennesimo nuovo titolo che poi finisce per prendere polvere sugli scaffali. Un album dove si avverte la vena creativa e non il mestiere. Le cose credo che vadano anche un po' contestualizzate: non siamo più negli anni '90, con una band ancora giovane e vitale, ma nel periodo nella loro età matura, con quasi cinquant'anni di storia sulle spalle, quattordici album di inediti (di cui un paio che hanno un'importanza storica). Credo che un fan veramente affezionato a questa band preferisca più un nuovo album veramente ispirato, che magari esce a distanza notevole dalla loro ultima fatica
Sul vade retro, condivido sull'esempio dei Guns 'N Roses (che non ho mai citato), non su quello dei Cure
Messaggio modificato da René Ferretti il 03 December 2024 - 12:30 PM
Inviato 03 December 2024 - 12:30 PM
per amor di dio.
i Guns sono penosi. I Cure sono grandiosi. dai su.
Nessuno può farmi cambiare idea sul fatto che esistendo impianti produttivi dai costi elevatissimi per cui devono essere coperti almeno i costi fissi per impianti e maestranze, visti i volumi esigui delle vendite fisiche di qualsiasi altro artista, non è impossibile credere possa trattarsi di una scelta commerciale operata (o meglio suggerita) più dalla casa discografica ed operatori del settore che dalla band.
eh?
Inviato 03 December 2024 - 12:45 PM
Se gli U2 facesso un disco bello come quello dei Cure ci sarebbe da stappare lo Champagne altro che.
Inviato 03 December 2024 - 12:57 PM
come cazzo si fanno a paragonare i Guns (che non pubblicano un disco dal 2008, e con Slash e Duff dal 1991, e che ne hanno fatti in tutto solo 5 e mezzo, di cui uno di cover) con i Cure che hanno 14 album?
i Guns fanno la stessa setlist da quasi 10 anni.
i Cure anche mentre non pubblicavano, hanno fatto spettacoli stellari in posti piccoli dedicati a Disintegration, Trilogy, 3IB, Faith, ecc...
RS è un vero artista, Axl è un buffone obeso e senza voce.
ma dai su.
Inviato 03 December 2024 - 01:05 PM
come cazzo si fanno a paragonare i Guns (che non pubblicano un disco dal 2008, e con Slash
E specifichiamo: un disco che sarebbe dovuto uscire nel 1993! Rimandato chissà quante volte e poi alla fine pubblicato quindici anni dopo...
Ad ogni modo cris80.vertigo non li stava affatto paragonando, ha solo detto che non gli piacerebbe se gli U2 facessero come loro, ossia fare un nuovo album a distanza di moltissimi anni l'uno dall'altro. Almeno così l'ho inteso io
Inviato 03 December 2024 - 01:10 PM
E specifichiamo: un disco che sarebbe dovuto uscire nel 1993!
non esattamente, nel 1993 stavano in tour. poi la band lentamente implose.
sarebbe cmq dovuto uscire verso il 1999.
Inviato 03 December 2024 - 01:14 PM
Se gli U2 facesso un disco bello come quello dei Cure ci sarebbe da stappare lo Champagne altro che.
speriamo che vista la competitività latente che c'é da sempre tra le due band e l'ego di bono, gli venga voglia di imitare lo zio bob.. poi che sia ancora capace di farlo é un altro paio di maniche..
vedremo ![]()
Inviato 03 December 2024 - 01:14 PM
esempio di un sogno per il 2025: 30 date indoor per i 30 anni di passengers, con Eno e Lanois.

Inviato 03 December 2024 - 01:16 PM
non esattamente, nel 1993 stavano in tour. poi la band lentamente implose.
sarebbe cmq dovuto uscire verso il 1999.
Vabbé ci sono diverse teorie attorno a Chinese democracy: da quanto ho letto in questi anni l'album era previsto inizialmente nel 1993 come successore di Use your illusion (poi uscì The spaghetti incident). Poi tutto si era spostato per il 1994. E poi cazzi e mazzi, scapocciate varie dei vari membri del gruppo, casini vari, mezzi scioglimenti... Hanno portato il gruppo finalmente a pubblicarlo nel 2008. Ricordo pure che circolavano diversi bootleg delle sessioni del disco
Vabbé ma siamo off topic
Inviato 03 December 2024 - 01:18 PM
Inviato 03 December 2024 - 01:23 PM
ma sticazzi si facciano massacrare
basta che poi fanno uscire il loro songs of a lost world
guarda la reazione del mondo della musica, hanno accolto tutti con gioia la nuova uscita di smith
resterò sempre convinto del fatto che se non c'hai nulla da dire è meglio stare fermi
Inviato 03 December 2024 - 01:27 PM
ma sticazzi si facciano massacrare
Io sinceramente non credo che la critica in particolare li avrebbe massacrati o sarebbe disposta a massacrarli per un loro silenzio (anche perché non mi pare poi sia stata così tanto tenera con gli ultimi dischi). Magari, si, il pubblico avrebbe gradito di meno (e questo è sostanzialmente successo con il pubblico dei Cure, che non sempre ha gradito gli annunci e le smentite del nuovo disco in questi anni). Ma alla fine quello che conta è la sostanza: l'importante è che un disco sia bello. E se ci vuole del tempo, che se lo prendano, con tutta calma.
Inviato 03 December 2024 - 01:29 PM
Io sinceramente non credo che la critica in particolare li avrebbe massacrati o sarebbe disposta a massacrarli per un loro silenzio (anche perché non mi pare poi sia stata così tanto tenera con gli ultimi dischi). Magari, si, il pubblico avrebbe gradito di meno (e questo è sostanzialmente successo con il pubblico dei Cure, che non sempre ha gradito gli annunci e le smentite del nuovo disco in questi anni). Ma alla fine quello che conta è la sostanza: l'importante è che un disco sia bello. E se ci vuole del tempo, che se lo prendano, con tutta calma.
ma infatti
cioè "massacrare" lo fanno sempre, quando diventi così popolare il tiro alla merda diventa lo sport di tutti
i fan borbottano ma, come fai notare, se fai uscire il disco bello poi tornano all'ovile
ma anche la critica lo ammette
ma poi pure se fosse non finiranno mai in bancarotta, sicché...
Inviato 03 December 2024 - 01:46 PM
Sono daccordo con voi, anche avrei preferito il silenzio in studio dopo no line... ma avanti con i tour, di materiale da suonare, anche suonato poco o niente, ne hanno eccome da boy a no line volendo. Infatti ho apprezzato tutte le chicche che hanno suonato in questi anni (zooropa, acrobat, tutto TJT, le early etc....).
Era anche il senso del topic Ten Reasons to exist. Immaginare se dopo No Line fossero stati in silenzio ed avessero fatto uscire oggi un album di 10 pezzi come i Cure.
I 10 pezzi venuti fuori per ora non sono niente male, forse potrebbe competere con quello dei Cure.
Il problema sono gli altri 20 pezzi usciti in questi anni e quelli che hanno spinto in avanti come singoli ....
Messaggio modificato da Johnny Swallow il 03 December 2024 - 01:48 PM
0 placers