Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

U2 At Sphere Las Vegas [Diretta 29-09-23]

• Please log in to reply
974 replies to this topic

#946 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 05 October 2023 - 01:15 PM

si pero' lo dice anche lui, se hai fatto attenzione, che probabilmente gli unici che hanno vissuto l'esperienza del concerto "tradizionale" erano quelli del parterre (che pero' penso si siano persi gran parte dello "show").
Posto che avrei preso parterre anche io, mica è un caso che fossero i posti meno cari... 

in realtà basta non essere in prima fila centrale per godersi lo show.

come dicevo prima, la seconda sera ero lato Edge nell'angolo in seconda fila e si vede e sente tutto meravigliosamente bene.

non erano i meno cari, costavano come i settori 300 etc

i settori 400 costavano anche meno ma ovviamente sei in piccionaia e nemmeno puoi alzarti durante il concerto.

Messaggio modificato da chiccalovesbono il 05 October 2023 - 01:16 PM

• @li piace questo

#947 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 05 October 2023 - 01:17 PM

col prezzo dinamico si sono visti anche posti a sedere che costavano meno del GA. E non parlo di quello a visibilità ridotta. 

ovvio perche il fan vuole stare vicino alla band e quindi i fans volevano il parterre. Quindi tanta domanda su pochi posti (il parterre è piccolissimo e anche questo dice molto, come gia' fatto notare) e i prezzi schizzano.
Ma se la Sfera vende i posti seduti al doppio del prezzo del parterre è perche sa che lo spettatore medio (che, come dice giustamente Silvestrin, in questi spettacoli a Las Vegas, raramente è un fan) è disposto a pagare di piu' per quelli.

• U2me piace questo

#948 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10045 Messaggi:

Inviato 05 October 2023 - 01:18 PM

boh a me pare che il discorso U2 sia davvero marginale. Anzi gli riconosce di aver "azzeccato la mossa di suonare li".
Ne fa una questione di "musica che va bene per tutti" e "concerto spettacolone", cose contro le quali si è sempre schierato peraltro.

pero' nn me ne frega nulla di difenderlo anche perche ci riesce benissimo da solo :)

figurati non pensavo che stai li a difenderlo.. ma sono cose che abbiamo detto anche qui, poi che sia marginale non credo proprio e si capisce da tanti suoi interventi.

#949 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 05 October 2023 - 01:20 PM

in realtà basta non essere in prima fila centrale per godersi lo show.

come dicevo prima, la seconda sera ero lato Edge nell'angolo in seconda fila e si vede e sente tutto meravigliosamente bene.

non erano i meno cari, costavano come i settori 300 etc

i settori 400 costavano anche meno ma ovviamente sei in piccionaia e nemmeno puoi alzarti durante il concerto.

quando hai pagato i tix? curiosità mia.

grazie

#950 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 05 October 2023 - 01:20 PM

grazie

i parterre erano 267 dollari a face value.

i settori 400 (in cima) 140

quelli subito sotto (settore 300) uguali al parterre

poi settori 100 e 200 intorno ai 500 dollari

le redzone 600

questo al netto dei prezzi dinamici.

Messaggio modificato da @li il 05 October 2023 - 01:27 PM

#951 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:

Inviato 05 October 2023 - 01:24 PM

grazie

in euro circa 250

presi in presale, quindi senza prezzo dinamico.

Messaggio modificato da chiccalovesbono il 05 October 2023 - 01:26 PM

#952 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 05 October 2023 - 01:28 PM

Minchia, a 200 anni da Wagner e soprattutto in un'epoca dove ormai il media visivo è iper-sdoganato, stiamo ancora a fare la lotta dicendo "nN eh 1 kOnciErtoh!". E sticazzi? È un concerto, è video-arte, è "arte-totale". Cosa ci sarebbe di male o di sbagliato?

che poi Silvestrin ha di recente sostenuto che la tecnologia se esiste va utilizzata

col risultato che x lui è arte anche il deejay che mixa oggi (che vale a parer mio 100 volte meno di quello di 30 anni fa)

come avevo scritto in altro topic non si può generalizzare ma ogni situazione va considerata in modo specifico

ergo la tecnologia non sempre è un bene in ambito musicale

ma sullo Sphere eravamo scettici in tanti ma mi sento di dire che ci sbagliavamo

e in più la band la sta gestendo davvero bene questa residency visto le premesse

• chiccalovesbono and U2me like this

#953 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 05 October 2023 - 01:31 PM

che poi Silvestrin ha di recente sostenuto che la tecnologia se esiste va utilizzata

col risultato che x lui è arte anche il deejay che mixa oggi (che vale a parer mio 100 volte meno di quello di 30 anni fa)

come avevo scritto in altro topic non si può generalizzare ma ogni situazione va considerata in modo specifico

ergo la tecnologia non sempre è un bene in ambito musicale

ma sullo Sphere eravamo scettici in tanti ma mi sento di dire che ci sbagliavamo

e in più la band la sta gestendo davvero bene questa residency visto le premesse

Basta vedere come hanno eseguito Streets. Un vasto deserto dietro la band, la musica al centro. Potevano fare qualsiasi cosa e invece hanno preferito un approccio più intimo. Ed io l'ho apprezzato

#954 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 05 October 2023 - 01:35 PM

in euro circa 250

presi in presale, quindi senza prezzo dinamico.

250 l'uno?

#955 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 05 October 2023 - 01:35 PM

personalmente

- Sphere wow per l'effetto sorpresa (e per l'audio) ma resto MOLTO scettica.

- band brava per come l'ha gestita.

Messaggio modificato da @li il 05 October 2023 - 01:36 PM

• andy_r80 and lince like this

#956 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 05 October 2023 - 01:37 PM

ZOOSTATION è incredibile come l'hanno resa altrettanto figa a livello visivo (Zootv tour credo sia inarrivabile). 

Bono che prende gli occhiali e appena li indossa ritorna "the Fly". L'effetto del muro che si squarcia e lascia passare la luce. Mamma mia, immagino vederlo dal vivo che effetto avrà sortito

#957 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:

Inviato 05 October 2023 - 01:38 PM

250 l'uno?

eh si

#958 Fanta

Fanta

Red Flag placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2554 Messaggi:
  • Citta':Modena '87

Inviato 05 October 2023 - 01:55 PM

io mi permetto di dire che ero fiducioso fin dall'inizio, e qui dentro l'ho più volte ribadito. E cmq sono rimasto favorevolmente colpito pure io. Se avessi i soldi ci andrei di corsa. Come anche l'assenza di Larry non mi preoccupava per eventuale e temuta sua uscita dal gruppo. (ecco...tocchiamo ferro adesso ah ah )

#959 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 05 October 2023 - 01:55 PM

cmq divertenti le recensioni in fondo alla pagina di TM... nn le avevo notate :)

la gente è matta :D

https://www.ticketma...736365#pageInfo

questa è la mia preferita

Too much Achtung Baby, concert dies and loses it’s direction and energy half way through, audience was tired and expecting the hit songs earlier.   :rotfl:

ma pure questa nn è male :D

The food options were basic concession stand menu- pizza, burger, hot dog, chicken strips, fries, one spot had a poke bowl. I ordered the chicken strips and fries- the food had been cooked so far in advance that it was stale and cold by the time it was served to me. You could see the pans of pre-cooked items ready to be served- no freshness! The poke bowl was bland with no accompaniments such as wasabi or soy sauce. I truly expected options to sit down and "dine"and "dink"other than my seat. The seats are not comfortable to sit in for 4+ hours. I would not show up 2 hours before the event as multiple emails told me to, I would enjoy a real meal somewhere and arrive before the show started. - BTW this show started 1/2 hour late, also not okay

Messaggio modificato da @li il 05 October 2023 - 02:04 PM

• Fanta, lince, outofcontrol and 1 other like this

#960 Fanta

Fanta

Red Flag placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2554 Messaggi:
  • Citta':Modena '87

Inviato 05 October 2023 - 02:10 PM

troppo AB nel tour celebrativo di AB

• @li piace questo