esatto, poteva uscire un disco unico più che dignitoso
Messaggio modificato da Syd il 03 December 2024 - 01:54 PM
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 03 December 2024 - 01:53 PM
esatto, poteva uscire un disco unico più che dignitoso
Messaggio modificato da Syd il 03 December 2024 - 01:54 PM
Inviato 03 December 2024 - 05:18 PM
ma magari il prossimo degli U2 come quello dei cure... mi importa poco della critica però vorrei un qualcosa per cui valga la pena continuare a essere un loro fan... gli ultimi due hanno allontanato tanti... live li continuerò a seguire...
Messaggio modificato da Walk_On il 03 December 2024 - 05:18 PM
Inviato 03 December 2024 - 08:29 PM
Evidence of Life e Country Mile sono davvero molto belle.
Mercy è sempre lei, nel bene e nel male...le avrebbe giovato almeno un minutino in meno.
Inviato 04 December 2024 - 04:08 PM
che ne dite ?
City of Blinding Lights
Luckiest Man In The World
Vertigo
Miracle Drug
Sometimes You Can’t Make It On Your Own
Country Mile
Evidence of Life
Original of the Species
Picture Of You (X+W)
Treason
Yahweh
Inviato 04 December 2024 - 04:49 PM
Inviato 04 December 2024 - 05:04 PM
la bomba è una raccolta di 11 potenziali singoli. anzi, 10. tutto il disco tranne One step.
quello volevano fare, quello hanno fatto.
il disco ha preso 7 grammies. impossibile fare di più. ripeto, l'ultimo disco-evento degli u2.
dopo le stranezze di zooropa e passengers e il mezzo flop di pop (dopo il quale sembravano già dei dinosauri, lasciati al palo da RH, Verve, Oasis, Blur, ecc...), con Valigia + Bomba sono ritornati a piedi giunti nel mainstream.
il vero colpo da maestri fu prendere il Grammy nel feb '05 col singolo Vertigo, e un mese dopo essere accolti nella HOF.
cioè, erano dei veterani ma allo stesso tempo erano 100% attuali e "rilevanti".
dal loro PDV, un autentico trionfo, un capolavoro
Inviato 04 December 2024 - 06:10 PM
la bomba è una raccolta di 11 potenziali singoli. anzi, 10. tutto il disco tranne One step.
Vero.
E non ho mai capito la loro scelta di promuovere A man and a woman come singolo.
Canzone meravigliosa, grande scrittura, una love song perfettamente radiofonica...e niente. Mah.
Inviato 04 December 2024 - 06:17 PM
Inviato 04 December 2024 - 06:18 PM
Inviato 04 December 2024 - 06:25 PM
Inviato 04 December 2024 - 06:38 PM
tenete presente che vari pezzi all'epoca non erano finiti.
questi giochini sono divertenti, ma lasciano il tempo che trovano.
Inviato 04 December 2024 - 06:44 PM
tenete presente che vari pezzi all'epoca non erano finiti.
questi giochini sono divertenti, ma lasciano il tempo che trovano.
Inviato 04 December 2024 - 06:59 PM
Secondo me Bomb, così come lo conosciamo, è un disco abbastanza equilibrato, tra pezzi tirati e ballad.
Vero che, com'era anche intenzione della band, contiene 10 potenziali singoli su 11 brani, però l'ho sempre trovato coerente come sonorità.. Forse l'ultimo disco degli U2 coerente dall'inizio alla fine (non parlo di qualità - SOI e SOE sono 2 minestroni, No Line ha un paio di pezzi completamenti fuori contesto)
Alcuni "nuovi" pezzi sono interessanti, però nella versione che conosciamo oggi, secondo me, poco si sarebbero amalgamati con il resto.. Forse solo Luckiest che alla fine è quasi uguale a Mercy..
Una Treason, per quanto l'apprezzi, l'avrei trovata fuori contesto, idem la fighissima Evidence che sembra una demo di BOY sviluppata oggi (Bomb in parte aveva quell'idea, vedi Vertigo, però come sonorità si distacca completamente)
Però se facciamo il giochino e parliamo solo di qualità, allora sì, secondo me queste Treason, Evidence e Luckiest avrebbero alzato (anche Batman come traccia strumentale) il livello del disco. Forse anche Country ci avrei visto bene
Inviato 04 December 2024 - 07:16 PM
mi fa ridere 'sta cosa perchè ricordo che vent'anni fa leggevo una marea di gente che diceva che non era omogeneo
ora dicono tutti l'opposto
il tempo cambia tante di quelle cose
tipo la cosiddetta valigia rivalutatissima dopo anni
0 placers