U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Una Valigia Che E' Difficile Lasciarsi Alle Spalle... All That You Can't Leave Behind Compie 15 Anni
Inviato 29 September 2023 - 02:38 PM
Inviato 29 September 2023 - 02:44 PM
New York invece mi è sempre piaciuta, per certi versi sembra uscita dalle session di POP
Inviato 29 September 2023 - 02:52 PM
io nn ho cambiato idea. Sciocca per sciocca le preferisco Crazy Tonight che ha una melodia secondo me migliore.
Cmq sempre di semiscarti della discografia stiam parlando...
Per me Crazy e' forse la cosa piu' brutta che abbiano mai partorito.
Per dire, Butz e' meglio di Crazy.
- Johnny Swallow and wells like this
Inviato 29 September 2023 - 03:05 PM
Per me Crazy e' forse la cosa piu' brutta che abbiano mai partorito.
Per dire, Butz e' meglio di Crazy.
Bella lotta, oscene entrambe.
Ma anche The Showman...brrrrrr...
Inviato 29 September 2023 - 03:07 PM
Ma anche The Showman...brrrrrr...
L'avevo rimossa effettivamente
Inviato 29 September 2023 - 03:33 PM
Inviato 29 September 2023 - 03:35 PM
per carita' è una ciofechina pure Crazy pero' davvero quella partiva come un pezzo da zero pretese (al contrario della seriosa e per me veramente deprecabile A Man and a Woman, Butz, e altre varie da dimenticare che avete elencato).
Inviato 29 September 2023 - 03:51 PM
per carita' è una ciofechina pure Crazy pero' davvero quella partiva come un pezzo da zero pretese (al contrario della seriosa e per me veramente deprecabile A Man and a Woman, Butz, e altre varie da dimenticare che avete elencato).
Mah, senza pretese.. 3° singolo, addirittura doppio videoclip (cartone + live), versione Tunz Tunz.. gli hanno dedicato anche troppe attenzioni.
Vero che B00ts fu il singolo di lancio, quindi è anche peggio, però, sempre secondo me, almeno provava ad essere qualcosa di leggermente diverso da una Vertigo 2.0, poi vbe non gli è venuta bene.
Crazy invece è un pezzo pop che vuole essere un mix tra la leggerezza di Sweetest thing e l'epica di BD, Bono diceva che fosse il loro "pezzo più pop mai scritto" ma invece si prende troppo sul serio.
Poi nell'economia di No Line fa più danni della grandine visto che è un pugno in un occhio, mentre B00ts almeno come sonorità non stona con il resto.
Ovviamente IMHO
- SaraB piace questo
Inviato 29 September 2023 - 03:59 PM
I see voxino ma nn ti puoi mica prendere sul serio con una canzone con quel testo e quella melodia li.
Voleva forse essere una Wild Honey bis: io le casso entrambe cosi mi levo il dubbio
(ma WH mi sfastidia, Crazy passa via)
Messaggio modificato da @li il 29 September 2023 - 03:59 PM
- vox93 piace questo
Inviato 29 September 2023 - 04:00 PM
Vero che B00ts fu il singolo di lancio, quindi è anche peggio, però, sempre secondo me, almeno provava ad essere qualcosa di leggermente diverso da una Vertigo 2.0
Dici? Per me il peccato originale di quel pezzo è proprio l'autoreferenzialità. Un artefatto tentativo di replicare il "riffone" accattivante di Vertigo. ![]()
- U2me piace questo
Inviato 29 September 2023 - 04:04 PM
I see voxino ma nn ti puoi mica prendere sul serio con una canzone con quel testo e quella melodia li.
Voleva forse essere una Wild Honey bis: io le casso entrambe cosi mi levo il dubbio(ma WH mi sfastidia, Crazy passa via)
Mah, non lo so, quella citazione a UV gli conferisce un po' troppa seriosità, idem il ritornello "epico".
Wild Honey invece si sente che è "leggera" , idem una Windows in the Sky (che però adoro).
Poi non saprei, sono sensazioni.. Crazy proprio non la digerisco.
Man and Woman musicalmente non mi dispiace, così come il cantato un po' sporco di Bono, però il testo sembra uscito dai baci perugina.
Inviato 29 September 2023 - 04:05 PM
Dici? Per me il peccato originale di quel pezzo è proprio l'autoreferenzialità. Un artefatto tentativo di replicare il "riffone" accattivante di Vertigo.
Vero! Anche la progressione armonica delle strofe in qualche modo vorrebbe ricalcarla
Però è pur vero che nella melodia del ritornello cerca qualche variazione mediorientale.
Quel pezzo è un insieme di cose che purtroppo si amalgamano male, dai riffoni hard in salsa Muse, alla ritmica finale che vorrebbe citare i Led Zeppelin, nel tentativo di tirare fuori un pezzo rock "fratturato", una sorta di art rock mutante. Viene fuori un pastone indigesto. Il classico esperimento che proprio non ti è riuscito
Quanto alla riabilitazione totale der Patata, beh, io sono uno di quelli che ha sempre apprezzato Wild honey sin dai tempi della sua pubblicazione. Quindi riabilitazione un par de palle
- Bruce and Illusion like this
Inviato 29 September 2023 - 04:09 PM
Mah, non lo so, quella citazione a UV gli conferisce un po' troppa seriosità, idem il ritornello "epico".
Wild Honey invece si sente che è "leggera" , idem una Windows in the Sky (che però adoro).
ma che citazione, dai...baby baby baby...usatissimo nel pop
- @li piace questo
Inviato 29 September 2023 - 04:09 PM
Carissimo!Dici? Per me il peccato originale di quel pezzo è proprio l'autoreferenzialità. Un artefatto tentativo di replicare il "riffone" accattivante di Vertigo.
B00ts ha l'enorme demerito di aver un po' affossato le vendite di No Line (Magnificent sprecata e maltrattata purtroppo), concordo con te sul fatto che l'intento fosse quello di replicare il successo di Vertigo, però nel farlo almeno io ci sento una leggera volontà di mischiare le carte.
Infatti musicalmente rimane un po' un ibrido tra una Vertigo ma anche una Fast Cars..
Peccato gli sia venuta male.
Edit. Gabriele, ok sarà usato, ma secondo te non cita UV? Anche il modo in cui lo canta Bono è simile
Messaggio modificato da vox93 il 29 September 2023 - 04:10 PM
- Illusion piace questo
Inviato 29 September 2023 - 04:15 PM
Edit. Gabriele, ok sarà usato, ma secondo te non cita UV? Anche il modo in cui lo canta Bono è simile
Potrebbe pure essere, anche se Ultraviolet è proprio tutta un'altra cosa. Ma questo lo stavi dicendo anche tu
A mio parere anche l'intro di Iris è molto simile a quello di Ultraviolet
Messaggio modificato da René Ferretti il 29 September 2023 - 04:15 PM
- vox93 piace questo
Also tagged with one or more of these keywords: U2, Poll
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers