Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

U2 At Sphere Las Vegas [Diretta 29-09-23]

• Please log in to reply
974 replies to this topic

#961 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7590 Messaggi:

Inviato 05 October 2023 - 02:10 PM

Minchia, a 200 anni da Wagner e soprattutto in un'epoca dove ormai il media visivo è iper-sdoganato, stiamo ancora a fare la lotta dicendo "nN eh 1 kOnciErtoh!". E sticazzi? È un concerto, è video-arte, è "arte-totale". Cosa ci sarebbe di male o di sbagliato?

È un approccio (ad appannaggio di pochissimi) di qualità nella pluralità di approcci possibili.

Una sera ho avuto il culo di assistere ad un balletto di Stravinskij

(non sono ironico quando scrivo "culo". Non è che Strav sia molto rappresentato)

una partiura con musica, teatro, balletto e coreografia.

Spettacolo totale, devo ammettere che è stato un piacere per diversi sensi (vista e udito)

Poi certo, a me piacciono altri tipi di spettacoli, sopratutto se si tratta di musica

(potessi andare a vederla, vedrei La Sagra della Primavera anche senza balletto)

però l'impatto è stato notevole.

Ovviamente so benissimo che si parla di robe diverse, ma visto che hai citato Wagner e la sua rivoluzione nell'ambito del teatro...

• thegameisback piace questo

#962 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 05 October 2023 - 02:11 PM

questa è la mia preferita

Too much Achtung Baby, concert dies and loses it’s direction and energy half way through, audience was tired and expecting the hit songs earlier.   :rotfl:

ma pure questa nn è male :D

The food options were basic concession stand menu- pizza, burger, hot dog, chicken strips, fries, one spot had a poke bowl. I ordered the chicken strips and fries- the food had been cooked so far in advance that it was stale and cold by the time it was served to me. You could see the pans of pre-cooked items ready to be served- no freshness! The poke bowl was bland with no accompaniments such as wasabi or soy sauce. I truly expected options to sit down and "dine"and "dink"other than my seat. The seats are not comfortable to sit in for 4+ hours. I would not show up 2 hours before the event as multiple emails told me to, I would enjoy a real meal somewhere and arrive before the show started. - BTW this show started 1/2 hour late, also not okay

il primo é da crocifiggere in sala mensa

il secondo é meglio che vada al ristorante piuttosto ahahaha.....  

• Fefe, @li and U2me like this

#963 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 05 October 2023 - 02:13 PM

ste cazzo di hit...

• @li piace questo

#964 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 05 October 2023 - 02:15 PM

ste cazzo di hit...

https://www.theguard...fJP2a8Ajdve8QLU

• Johnny Swallow piace questo

#965 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 05 October 2023 - 02:22 PM

si, l'ho letto.

ovviamente non ho nulla in contrario al fatto che una band o un artista suoni i pezzi più famosi o che il pubblico li voglia.

E' la stessa reazione che potrei avere io quando seguo qualcosa che riguarda una materia artistica su cui non sono ferrato (non so, sono attratto più dai film d'autore si, ma che magari hanno "il nome" dietro, piuttosto che dal film francese di nicchia..per quanto...)

però io sono anche convinto che il pubblico potrebbe anche un po' sforzarsi ad uscire dala sua comfrot zone.

Certo siamo tutti li per divertirci e non tutti sono appassionati allo stesso modo

però non mi aggrada nemmeno un costante livellamento verso il basso.

Ovviamente parlo di una certa tipologia di concerti, perchè se ne segui altri, neanche ti viene in mente di pensare a hits o meno.

Però è anche vero che quando ho visto i Kraftwerk quest'estate ho goduti di tutte le hits possibili e sono uscito molto contento

• andy_r80 piace questo

#966 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 05 October 2023 - 02:31 PM

Però è anche vero che quando ho visto i Kraftwerk quest'estate ho goduti di tutte le hits possibili e sono uscito molto contento

per me è molto semplice: piu' ami un'artista e piu' lo conosci a fondo (e piu' volte l'hai visto live) e piu' vorresti sentire i pezzi meno famosi. Viceversa meglio le hits.
(cmq proporre scalette diverse, sia da tour a tour, che all'interno del tour stesso, sono convinta sia il vero valore aggiunto dei concerti da quando esiste internet)

Messaggio modificato da @li il 05 October 2023 - 02:43 PM

• andy_r80, outofcontrol and vox93 like this

#967 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 05 October 2023 - 02:38 PM

(cmq proporre scalette diverse, sia da tour a tour,

questo gli u2 lo stanno facendo da parecchi anni

• @li piace questo

#968 mickeyandmallory

mickeyandmallory

AchtungBaby Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPunto
  • 377 Messaggi:
  • Citta':Vicenza

Inviato 05 October 2023 - 02:39 PM

è stata un'esperienza incredibile, uno show davvero immersivo e unico nel suo genere.

i visuals - da togliere il fiato - si fondono bene con la loro musica che incredibilmente,nonostante la venue avveniristica, riesce ad essere comunque intima e a raggiungere lo spettatore.

la prima sera ero in prima fila sotto Bono e mi sono persa molto di ciò che accadeva sugli schermi (quando hai Bono li davanti a te non capisci più niente  :P), la seconda sera ero lato Edge, appena nell'angolo in seconda fila e ho potuto apprezzare meglio il tutto. i video distolgono dallo show? forse per chi non è fan si...

da uscirne pazzi comunque, in alcuni momenti col mal di mare (su Even better than the real thing si ha la sensazione che il palco faccia su e giù), col cuore in gola fino a Streets...

qualche errore e sbavatura ma alle prime date è abbastanza normale direi.

La trasferta è costosa, lo so...io ho fatto delle rinunce per poterci andare...ma se potete, andateci. Ne vale la pena.

Qui trovate un video dell'ingresso on stage della prima sera :

https://youtu.be/fdceZCwqDKA

Grazie per la recensione e per i video.

In definitiva se dovessi avere solo un'opzione, torneresti in GA o nei settori a sedere?

#969 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 05 October 2023 - 03:00 PM

Grazie per la recensione e per i video.

In definitiva se dovessi avere solo un'opzione, torneresti in GA o nei settori a sedere?

GA tutta la vita, il cuore pulsante del concerto...restando anche solo in 2/3 fila un po' spostata sui lati riesci ad apprezzare lo show nella sua totalità

• Fanta and andy_r80 like this

#970 mickeyandmallory

mickeyandmallory

AchtungBaby Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPunto
  • 377 Messaggi:
  • Citta':Vicenza

Inviato 05 October 2023 - 03:05 PM

GA tutta la vita, il cuore pulsante del concerto...restando anche solo in 2/3 fila un po' spostata sui lati riesci ad apprezzare lo show nella sua totalità

Perfetto, grazie mille.

• chiccalovesbono piace questo

#971 thegameisback

thegameisback

Nostradamus Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2249 Messaggi:
  • Citta':Reggio Calabria

Inviato 05 October 2023 - 03:43 PM

Una sera ho avuto il culo di assistere ad un balletto di Stravinskij

(non sono ironico quando scrivo "culo". Non è che Strav sia molto rappresentato)

una partiura con musica, teatro, balletto e coreografia.

Spettacolo totale, devo ammettere che è stato un piacere per diversi sensi (vista e udito)

Poi certo, a me piacciono altri tipi di spettacoli, sopratutto se si tratta di musica

(potessi andare a vederla, vedrei La Sagra della Primavera anche senza balletto)

però l'impatto è stato notevole.

Ovviamente so benissimo che si parla di robe diverse, ma visto che hai citato Wagner e la sua rivoluzione nell'ambito del teatro...

Lo citavo appunto perché sono discorsi triti e ritriti nei secoli e dovremmo essere andati un pochino avanti. Ci sta preferire "il concerto", la musica autonoma, ma criticare un'esperienza dichiaratamente pensata come multidisciplinare perché non contempla solo la musica, è come criticare le mele perché non sanno di uva. 

La riuscita o meno della cosa secondo me va giudicata magari anche nell'equilibrio tra le parti, ma principalmente si dovrebbe guardare alla sua interezza. Mi sembra che gli U2 abbiano creato qualcosa che vada al di là del mero effetto wow da pop-corn e hot dog (come se non bastasse la qualità dei brani selezionati grazie alla scelta di puntare su Achtung Baby), con riferimenti anche piuttosto elevati e con collaboratori di un certo spessore, tanto che concordo con chi si interroga sul cosa ne sarà del futuro della Sfera. È facile, al contrario di quanto stanno facendo adesso, renderla un parco giochi e basta, stancando presto una volta passata l'euforia iniziale.

(Ti invidio molto, l'esperienza del balletto e dell'opera mi mancano per il momento)

Messaggio modificato da thegameisback il 05 October 2023 - 03:44 PM

• vox93 and U2me like this

#972 Bonomax66

Bonomax66

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 16439 Messaggi:
  • Citta':Novara

Inviato 05 October 2023 - 04:23 PM

https://fb.watch/nuzz5Mi7Kr/

#973 cholo

cholo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 264 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 05 October 2023 - 05:09 PM

https://www.instagra...zRlODBiNWFlZA==

#974 Bonomax66

Bonomax66

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 16439 Messaggi:
  • Citta':Novara

Inviato 07 October 2023 - 08:45 PM

non so se sia o meno lecito linkare video completi dello show, visto che  ne han fatti rimuovere piu' d'uno, se volete e siete in tempo,  cercatevi su YouTube l'utente Tori Barron , ha postato una discreta versione/inquadratura del concerto di apertura del 29/9 completo.

Messaggio modificato da Bonomax66 il 07 October 2023 - 08:54 PM

#975 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 10 October 2023 - 11:43 AM

[...]

the best resta Adam <3

A tal proposito :D
Posto qui:

Adam, September 29

Photo by: joeahorro

Via

F7h8gJ-WsAAi9ci.jpg

Riguardo alla maglietta di Adam :)

It seems that the characters printed on the chest of Adam's T-shirt are Japanese characters. It's called HIRAGANA and is pronounced like the 「A」in 「Adam」.

• Fefe, baccus, lince and 5 others like this

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers

Bing (1)