Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

New Single - Atomic City

• Please log in to reply
1013 replies to this topic

#976 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5167 Messaggi:
  • Citta':Casa mia

Inviato 17 February 2024 - 07:30 AM

Riguardo alla copertina, notavo la famosa fascia con scritto Coexist... chi ha assistito al live alla Sphere mi conferma che Bono ce l'ha durante questa canzone? Immagino risposta affermativa... :)

La indossa dagli encore quindi da Elevation fino a quando non si toglie la giacca e rimane col gilet 🫠🫠🫠😅
  • sere sere, Bonomax66 and BaD FrOm IsChIa like this

#977 stesivori

stesivori

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1164 Messaggi:
  • Citta':chiavari

Inviato 17 February 2024 - 10:31 AM

scusate ma sbaglio o manca una setlist? non la trovo in nessun sito quella del 15/2…

Messaggio modificato da stesivori il 17 February 2024 - 10:31 AM

#978 andy_r80

andy_r80

Pitti Uomo

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 46905 Messaggi:
  • Citta':Borgaro Torinese, Torino, Italy

Inviato 17 February 2024 - 10:34 AM

scusate ma sbaglio o manca una setlist? non la trovo in nessun sito quella del 15/2…

https://www.setlist....v-53ad9fad.html

#979 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:

Inviato 17 February 2024 - 10:39 AM

L’ho vista su Facebook ma non riesco a postare la foto.
Comunque nulla di nuovo 😅

#980 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 17 February 2024 - 11:06 AM

Rimango dell’idea che ormai qualsiasi cosa facciano c’è sempre chi è contro la band…non è questione di aspettative tradite ma ogni cosa diventa un pretesto per buttargli un po’ di merda addosso. E che, in un forum di fan degli U2, il fan che non li critica o che li critica meno deve pure sentirsi una minoranza, ha dell’incredibile.

Però, chicca, dipende anche da critica e critica... Mi spiego meglio: un conto è appellarsi a qualsiasi cosa, anche alle cretinate, ai pretesti più assurdi, pur di dargli addosso, altro è rilevare situazioni, scelte, atteggiamenti discutibili. In questo caso preciso penso non ci sia da scandalizzarsi se un forum di fans accolga con scetticismo la scelta di immettere sul mercato un singolo (che come minimo costerà quasi trenta euro) già edito, qui solo riproposto in una versione live e una remix, quando si poteva senz'altro optare per scelte decisamente più interessanti, e anche abbastanza a portata di mano (tipo una cosa simile a Wide awake in America o il PopHeart Live, giusto per dare un'idea). Quanto alla questione della copertina, fermo restando che non è che ci sia tutto sto scandalo se han voluto metterci anche Bram, personalmente non nascondo che avrei preferito qualcosa che lo evitasse, proprio perché nel caso degli U2 l'integrità del gruppo è una componente storica non indifferente. Quindi se Bram per ora è un turnista temporaneo, perlomeno per me, tale deve rimanere, quindi io avrei evitato di farlo figurare sulla copertina di un disco ufficiale, sia pur in edizione limitata e per un'edizione occasionale

Come ho già detto in precedenza, purtroppo si ha la sensazione, da un po' a sta parte, che gli U2 ste cose (RSD in particoalre) le muovano un po' per inerzia, perché "le devi fare", chiedendo tra l'altro cifre importanti al pubblico che ti segue (perché lo sai, un vinile come quello costerà sicuramente sulle trenta euro). Ecco, un fan che fa notare tale atteggiamento, secondo me, non equivale esattamente a chi vuole "gettare merda" addosso al gruppo. Poi che in generale con gli U2 si sia sempre molto poco sereni, è vero.

Messaggio modificato da René Ferretti il 17 February 2024 - 11:28 AM

• FedeU2, Fefe, Andreavox and 3 others like this

#981 stesivori

stesivori

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • 1164 Messaggi:
  • Citta':chiavari

Inviato 17 February 2024 - 11:24 AM

L’ho vista su Facebook ma non riesco a postare la foto.
Comunque nulla di nuovo 😅

sì mi pare che si stiano stabilizzate un bel po’…all i want is you fissa, desire praticamente quasi, gli altri due slot un pochino girano ma più o meno sempre le stesse. i guizzi dell’inizio sono dimenticati

#982 chiccalovesbono

chiccalovesbono

La Placer ♥

• U2placers Storici
  • 5167 Messaggi:

Inviato 17 February 2024 - 12:00 PM

Però, chicca, dipende anche da critica e critica... Mi spiego meglio: un conto è appellarsi a qualsiasi cosa, anche alle cretinate, ai pretesti più assurdi, pur di dargli addosso, altro è rilevare situazioni, scelte, atteggiamenti discutibili. In questo caso preciso penso non ci sia da scandalizzarsi se un forum di fans accolga con scetticismo la scelta di immettere sul mercato un singolo (che come minimo costerà quasi trenta euro) già edito, qui solo riproposto in una versione live e una remix, quando si poteva senz'altro optare per scelte decisamente più interessanti, e anche abbastanza a portata di mano (tipo una cosa simile a Wide awake in America o il PopHeart Live, giusto per dare un'idea). Quanto alla questione della copertina, fermo restando che non è che ci sia tutto sto scandalo se han voluto metterci anche Bram, personalmente non nascondo che avrei preferito qualcosa che lo evitasse, proprio perché nel caso degli U2 l'integrità del gruppo è una componente storica non indifferente. Quindi se Bram per ora è un turnista temporaneo, perlomeno per me, tale deve rimanere, quindi io avrei evitato di farlo figurare sulla copertina di un disco ufficiale, sia pur in edizione limitata e per un'edizione occasionale

Come ho già detto in precedenza, purtroppo si ha la sensazione, da un po' a sta parte, che gli U2 ste cose (RSD in particoalre) le muovano un po' per inerzia, perché "le devi fare", chiedendo tra l'altro cifre importanti al pubblico che ti segue (perché lo sai, un vinile come quello costerà sicuramente sulle trenta euro). Ecco, un fan che fa notare tale atteggiamento, secondo me, non equivale esattamente a chi vuole "gettare merda" addosso al gruppo. Poi che in generale con gli U2 si sia sempre molto poco sereni, è vero.

Sarò ripetitiva ma tant’è.
Le critiche, se costruttive e argomentate, sono lecite. Il tuo pensiero è legittimo e in parte lo condivido (ti ho messo anche diversi “mi piace”).
Parlando più in generale e non di qualcuno in particolare, personalmente faccio fatica a ricordare qualcosa, qualunque cosa, che non sia stata criticata in modo anche aspro qui dentro. Ma qualunque cosa eh.
Se fossi un nuovo utente alla ricerca di altri fan con cui condividere la mia passione, scapperei dopo aver letto 5 commenti.
Sul discorso Larry/Bram non mi esprimo più. Tanto, troppo e’ già stato detto. Fra 2 settimane finisce la residency per la gioia di chi non l’ha accettata/digerita/condivisa e va bene così.
  • Illusion, nloth and BaD FrOm IsChIa like this

#983 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 17 February 2024 - 01:12 PM

Questo, in effetti, è alquanto paradossale.

È piuttosto usuale per un vinile 10": vedi Ordinary Love, o i quattro singoli di The Joshua Tree (gift di U2.com).

Ci sono anche 10 pollici con 5/6 brani, diciamo che è stata una scelta loro ovviamente rispettabile ma allo stesso tempo criticabile :D

• lince and BaD FrOm IsChIa like this

#984 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 17 February 2024 - 01:25 PM

Più che altro mi sorge un dubbio: anche in questo tour e, nello specifico, in Atomic City, c'è qualcuno che suona nascosto agli occhi del pubblico?
Perché al suo posto proverei un filino di risentimento dopo lustri di onorato occulto silente servizio :D
A non finire nella copertina di un live, intendo.

certo, sotto/dietro al palco come al solito c'è Terry Lawless alle tastiere e alle basi. è con loro dal 2001, Elevation Tour.

forse me lo sono sognato, ma mi sembra che in una data a Vegas, durante un set "acustico", sia stato "nominato" da Bono.

• Native_Son and BaD FrOm IsChIa like this

#985 BaD FrOm IsChIa

BaD FrOm IsChIa

Your Spirit Set Free! Placer

• U2placers Storici
  • 1280 Messaggi:
  • Citta':Ischia

Inviato 17 February 2024 - 01:55 PM

Di solito siamo fan che criticano ma non criticoni con la puzza al naso e soprattutto siamo persone che non odiano, non disprezzano ed a limite, quando l'errore  è davvero vistoso, perdonano ed aspettano...quindi non sottilizziamo e non litighiamo per cosine.

Noi  tutti amiamo gli u2 e desideriamo presto un bel concerto . 

Non nessariamente sfarzoso e rutilante come a  Las Vegas ma  con strumenti, voce e cuore di sempre e con il pubblico corretto adorante e cantante delle nostre bellissime città italiane, Ciao cari !!!

Messaggio modificato da BaD FrOm IsChIa il 17 February 2024 - 01:56 PM

#986 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • 7278 Messaggi:

Inviato 17 February 2024 - 02:30 PM

Ci sono anche 10 pollici con 5/6 brani, diciamo che è stata una scelta loro ovviamente rispettabile ma allo stesso tempo criticabile :D

Forse mi sono spiegato male. Non intendevo affermare che un 10" debba necessariamente contemplare due soli pezzi. Anzi, tale formato fu introdotto, a suo tempo, proprio per contenere più dei due canonici brani del 7", ma con un esborso inferiore al 12". Dicevo che non è inusuale pubblicare un 10" con due sole tracce. Anche per il prossimo RSD, oltre agli U2, scorrendo in velocità la lista, ne ho visto almeno un altro (Gotan Project).

#987 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:

Inviato 17 February 2024 - 02:34 PM

Forse mi sono spiegato male. Non intendevo affermare che un 10" debba necessariamente contemplare due soli pezzi. Anzi, tale formato fu introdotto, a suo tempo, proprio per contenere più dei due canonici brani del 7", ma con un esborso inferiore al 12". Dicevo che non è inusuale pubblicare un 10" con due sole tracce. Anche per il prossimo RSD, oltre agli U2, scorrendo in velocità la lista, ne ho visto almeno un altro (Gotan Project).

Si , sotto quel punto di vista hai ragione , spesso per il Record Store Day vengono pubblicati con un numero di brani esiguo (a volte anche i 12 pollici :) ) .
  • Illusion piace questo

#988 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 17 February 2024 - 05:22 PM

Sarò ripetitiva ma tant’è.
Le critiche, se costruttive e argomentate, sono lecite. Il tuo pensiero è legittimo e in parte lo condivido (ti ho messo anche diversi “mi piace”).
Parlando più in generale e non di qualcuno in particolare, personalmente faccio fatica a ricordare qualcosa, qualunque cosa, che non sia stata criticata in modo anche aspro qui dentro. Ma qualunque cosa eh.
Se fossi un nuovo utente alla ricerca di altri fan con cui condividere la mia passione, scapperei dopo aver letto 5 commenti.
Sul discorso Larry/Bram non mi esprimo più. Tanto, troppo e’ già stato detto. Fra 2 settimane finisce la residency per la gioia di chi non l’ha accettata/digerita/condivisa e va bene così.

Per quanto mi riguarda la critica anche aspra da un fan che li ha amati e che li ama verrà sempre accettata, soprattutto se fatta con tatto e garbo.
Sono invece abbastanza contrario alle perculate, all'utilizzo di parole che sbeffeggiano, agli epititi che mirano proprio a prendere per il culo senza il ben che minimo rispetto per una band che ha cambiato probabilmente la vita di chiunque scriva qui dentro.
Sintetizzando, ci sono modi e modi, e quelli credo facciano tutta la differenza del mondo.

Messaggio modificato da Andreavox il 17 February 2024 - 05:25 PM

• René Ferretti piace questo

#989 Apart

Apart

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 244 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 17 February 2024 - 06:44 PM

Ma questa non è una versione live? Non ci suona Bram?

Come se gli Who su Who's Last avessero messo la foto di Keith Moon invece che quella di Kenny Jones, visto che il primo ha suonato nelle versioni in studio di tutti i brani.

Bah.

E' un paragone un po' sfortunato perché Moon era morto, quindi in quel caso inevitabilmente non faceva più parte della band.

Il tuo ragionamento sulla copertina degli Atomic avrebbe senso se Larry non facesse più parte degli U2. Cosa che in effetti nonostante alcune rassicurazioni io ancora non mi sento di escludere del tutto. Davvero troppa troppissima assenza.

• lince piace questo

#990 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:

Inviato 18 February 2024 - 11:53 AM

Non hanno neppure azzeccato il titolo :D

Messaggio modificato da FedeU2 il 18 February 2024 - 11:53 AM

• sere sere piace questo