Vertigo dal punto di vista commerciale e City come canzone sono risultati gli ultimi due grandi singoli u2ici... a me piaceva molto anche miracle drug quando uscì l'album... live non è mai decollata... per il resto considerando anche le b-sides poteva uscire un signor album...
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
How To Dismantle An Atomic Bomb
Inviato 06 December 2024 - 10:20 AM
Inviato 06 December 2024 - 10:29 AM
vado contro corrente, city mi ha sempre lasciato meh
live funziona però quella sul disco boh
stesso problema original of the species che però ha una melodia più riuscita
vertigo forever tamarra e purtroppo non sono un fan delle tamarrate
a man and a woman nice try però pare una b-side di una coverband
Inviato 06 December 2024 - 10:35 AM
Inviato 06 December 2024 - 10:37 AM
Original é per me uno dei punti più bassi della bomba e l’ho sempre detto.
Voi siete pazzi!!!
In amicizia...si intende.
- achtung bono piace questo
Inviato 06 December 2024 - 10:39 AM
ragazzi original of the species è una bellissima canzone con un arrangiamento riuscito male
tutto qua
Inviato 06 December 2024 - 10:42 AM
Continua, anche a distanza di anni, un disco mal riuscito. Partendo dal fatto che il songwriting, a me, non pare cosi di livello se pensiamo che quando butta male ci sono cose evitabili (Vertigo [e poco interessa quando sia stata una successo], Crumbs, All Because Of You) e quando butta meglio ci sono cose tutto sommato sciape come Yahweh, One Step Closer, a Man And a Woman (che comunque qualcosa di buono ce l'ha). Le cose migliori sono Miracle Drug, Sometimes, e Original, che però anche loro soffrono di qualche difetto: Sometimes di una certa pomposità, Original di suoni davvero brutti.
Ecco, poi si potrebbe aprire anche il faldone sonoro: il disco pare assemblato, vaga tra il pulitino (City troppo leccata; inoltre è un pezzo che cerca di rifare il verso agli U2 anni 80 senza riuscirci veramente) e lo sporco (finto), ci hanno messo mani in 5 e si sente.
Tra l'altro è il primo disco dove ho sentito un Bono eccessivamente sopra le righe.
Disco per me bocciato.
- Syd, marcoslug and kukkumaruz like this
Inviato 06 December 2024 - 10:42 AM
ragazzi original of the species è una bellissima canzone con un arrangiamento riuscito male
tutto qua
Si é un po’ quello che penso anche io. Potenziale sprecato.
- Syd piace questo
Inviato 06 December 2024 - 10:46 AM
Continua, anche a distanza di anni, un disco mal riuscito. Partendo dal fatto che il songwriting, a me, non pare cosi di livello se pensiamo che quando butta male ci sono cose evitabili (Vertigo [e poco interessa quando sia stata una successo], Crumbs, All Because Of You) e quando butta meglio ci sono cose tutto sommato sciape come Yahweh, One Step Closer, a Man And a Woman (che comunque qualcosa di buono ce l'ha). Le cose migliori sono Miracle Drug, Sometimes, e Original, che però anche loro soffrono di qualche difetto: Sometimes di una certa pomposità, Original di suoni davvero brutti.
Ecco, poi si potrebbe aprire anche il faldone sonoro: il disco pare assemblato, vaga tra il pulitino (City troppo leccata; inoltre è un pezzo che cerca di rifare il verso agli U2 anni 80 senza riuscirci veramente) e lo sporco (finto), ci hanno messo mani in 5 e si sente.
Tra l'altro è il primo disco dove ho sentito un Bono eccessivamente sopra le righe.
Disco per me bocciato.
sì dai è giunta l'ora di dire la verità su vertigo
vertigo sta a boy come platinette a ella purnell in un ipotetico concorso di grazia e bellezza
ho capito il chitarrozzo il balzello e il live
però dai
per il resto i pezzi forti ci sono e sono i soliti, miracle, sometimes, discreta anche yahweh... poi l'album è affetto da loudness war e un missaggio un po' del cazzo
anche su city affermi delle verità
grazie a nome di tutti
Messaggio modificato da Syd il 06 December 2024 - 10:49 AM
Inviato 06 December 2024 - 10:47 AM
tutto qua
sì infatti. questa versione "stripped" è fighissima:
il testo è meraviglioso, mi commuoveva già 20 anni fa; oggi che ho una figlia adolescente mi devasta
- chiccalovesbono, achtung bono, Syd and 3 others like this
Inviato 06 December 2024 - 10:52 AM
l'album è affetto da loudness war e un missaggio un po' del cazzo
vero, ma il remaster attuale suona molto meglio
Inviato 06 December 2024 - 10:53 AM
vero, ma il remaster attuale suona molto meglio
eh devo ancora ascoltarlo, mi sono concentrato sulle "nuove"
ottimo se l'hanno messo a posto
Inviato 06 December 2024 - 10:55 AM
ascoltato in cuffia suona davvero bene
- Syd and Edw like this
Inviato 06 December 2024 - 10:59 AM
cmq paradossale che nonostante l'enorme successo del disco, nelle scalette siano sopravvissute solo vertigo e city.
sometimes, jaweh, love and piss, original, fast cars mancano dal 2006, miracle dal 2005 (salvo un paio di stentati recuperi nel 2015). aboy è stata brevemente riesumata nel 2018 e poi basta. crumbs suonata giusto una manciata di volte nel 2005.
man + woman e one step mai suonate.
già nel 2009, rimanevano in scaletta solo city e vertigo.
boh.
Inviato 06 December 2024 - 11:02 AM
Devo ammettere che "Country Mile" la trovo davvero convincente ed era un po' che un pezzo loro non mi faceva questo effetto . Forse avrebbe dovuto/potuto trovare un posticino nella tracklist di How To Dismantle An Atomic Bomb .
Sul disco in generale , condivido l'impressione di chi lo trova ancora poco omogeneo ma senza dubbio ha pezzi buoni . Quelli che continuano a non piacermi sono "A man and a woman" e "Crumbs from your table " .
Messaggio modificato da FedeU2 il 06 December 2024 - 11:03 AM
- lince piace questo
Inviato 06 December 2024 - 11:05 AM
ascoltato in cuffia suona davvero bene
devo provare, perchè anche io ricordo che rimasi abbastanza perplesso per il mix e master originale
Messaggio modificato da Edw il 06 December 2024 - 11:05 AM
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers