U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Diretta Vancouver 12 Maggio 2017
Inviato 14 May 2017 - 09:04 AM
Penso che sia stato un dettaglio che solo chi era presente ( non io purtroppo) a croke park 30 anni prima ha potuto cogliere al volo.. in generale penso sia stato un concerto che ci ha fatto viaggiare veloci indietro nel tempo, carichi di emozioni e ricordi, chi più chi meno, su quella strada proiettata sul maxi schermo abbiamo ritrovato gli U2 di allora e noi stessi, con qualche imperfezione, ci sta, ma con tanta energia, la sensazione riesco a fatica a descriverla, perché ci sono emozioni sedimentate in 30 anni che vanno a sommarsi a quelle di oggi in uno strano percorso a ritroso
Rivivere quei momenti è stata un esperienza travolgente da casa, quando saremo lì al concerto credo che saremo letteralmente spazzati via
Buon JT a tutti
- joshua, lupomax10, lifestyle and 11 others like this
Inviato 14 May 2017 - 09:07 AM
Tour, dalle premesse, fenomenale: una scaletta con tutti pezzi da 90 (pezzoni o rarità) praticamente.
Di grande impatto l'inizio con Sunday. Mi è piaciuta anche la chiusura con la canzone nuova, che mi sembra ispirata. Mi piacerebbe che la chiusura non fosse fissa, ma appunto, visto che il resto della scaletta mi sembra difficilmente modificabile, fosse lasciata per una canzone jolly ogni volta diversa.
L'unico appunto che mi sento di fare è che dopo Sunday a mio avviso manca un'altra canzone tosta (vedrei bene The Electric Co. o Gloria). Come già scritto da qualcuno mi sembra, New Year's Day, in questa versione più "dark", non è propriamente l'ideale come seconda in scaletta. Non c'è quell' "uno-due" necessario a inizio concerto...
Vero....anche se io spero che little non la toglino,o al massimo penultima little e chiusura con 40 o love in blindness..... d accordo con il dopo sunday, e terza new years.....il centro tjt deve essere confermato assolutamente tutto il tour....spettacolo totale per ora comunque!
- marcoslug piace questo
Inviato 14 May 2017 - 11:05 AM
In genere non guardo i video in anteprima, però ero curiosa riguardo ad Ultraviolet dopo ciò che leggevo qui e sono andata a vederlo ... Sì, è diversa. Nel 360 mi è piaciuta davvero tanto... Però trovo che in questo Tour sia in un contesto diverso, sotto una luce diversa... Vediamo se riesco a spiegarmi.
Premesso che non me ne intendo tecnicamente, quindi ciò che sto per dire sono solo sensazioni e impressioni mie... Nel 360, secondo me, era più elettrica, "psichedelica", sia musicalmente che visivamente, giacca con i laser di Bono annessa.
Qua, come omaggio alle donne, è eseguita in maniera diversa, anche come contesto appunto. Non sarà d'impatto come nel 360 e ZooTV ma comunque sono contenta della sua presenza (spero che la mantengano in setlist: dato il video a corredo, penserei di sì) e del messaggio (per me molto bello), sulle donne.
Messaggio modificato da sere sere il 14 May 2017 - 11:07 AM
- Achtung Gloria and catia&max like this
Inviato 14 May 2017 - 12:32 PM
Anghelona accanto a Patti Smith non si può vedere. Eddai!
- catia&max piace questo
Inviato 14 May 2017 - 12:57 PM
Inviato 14 May 2017 - 01:13 PM
Messaggio modificato da @li il 14 May 2017 - 01:13 PM
Inviato 14 May 2017 - 01:32 PM
Riguardo a Rainy Night in Soho, i Pogues in Irlanda sono un'istituzione e quella una delle loro canzoni più famose. Perché abbiano scelto proprio quella mi sfugge ma sicuramente ha a che fare con l'amarcord che permea il tour.
da u2gigs:
This song has been snippeted at the following 2 shows:
All That You Can't Leave Behind Promo Tour
- 2000-10-23 - London, England - BBC Radio 1
- 2001-02-07 - London, England - Astoria
Inviato 14 May 2017 - 01:48 PM
Anghelona accanto a Patti Smith non si può vedere. Eddai!
Questa è come Elevation vicino a Ultraviolet in scaletta.
- popdany and Pietro Scocca like this
Inviato 14 May 2017 - 01:56 PM
Talvolta ci sono dei motivi se alcuni pezzi non vengono suonati live...
Spero che la riarrangino, ma sarà dura. Gli u2 di zootv e popmart l'avrebbero riempita di basi, da oltre un decennio hanno invece cambiato forma mentis. In VT litigarono tutto il tour con original, ne fecero almeno 3 arrangiamenti diversi ma non trovarono mai la quadra
Inviato 14 May 2017 - 02:01 PM
Sicuramente un riarrangiamento bello pompato darebbe una bella mano anche al cantato che in questa versione è lasciato molto avanti rispetto allo strumentale. Ci vuole Edge alla chitarra più sequenze\Terry
Inviato 14 May 2017 - 02:05 PM
Inviato 14 May 2017 - 02:10 PM
In studio i pezzi sono sempre super layered con una marea di tracce, e poi dal vivo gli u2 diventamo matti per riprodurli con soli 3 strumenti + Terry
Dovrebbero essere + fantasiosi: x me la jaweh semiacustica del VT con Larry alle tastiere era meravigliosa
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 14 May 2017 - 02:11 PM
- procton piace questo
Inviato 14 May 2017 - 05:13 PM
Inviato 14 May 2017 - 05:30 PM
Strano che ancora non gira nessun bootleg
E' vero! Su u2start e simili ancora nulla.
Inviato 14 May 2017 - 07:52 PM
su quella strada proiettata sul maxi schermo abbiamo ritrovato gli U2 di allora e noi stessi, con qualche imperfezione
Cara Mikaela, perfettamente come spieghi e per cui mi dai una soluzione che mi sfuggiva: è stato il concerto dell'empatia, sarà il tour dell'empatia.
Sembra che abbiano studiato l'empatia e il collegamento che abbiamo verso la band e le nostre canzoni, proiettandolo nella setlist e nella combinazione (onirica) con i video. Willie Williams e tutto il team superlativi. Innanzitutto come "psicologi". Sapessi il motivo per cui non riesco più a staccarmi da Red Hill e dall'orchestra di fiati alle spalle...
"Abbiamo ritrovato gli U2 di allora e noi stessi, con qualche imperfezione". La tua frase la fermerei qui, sospesa, proprio come quel passaggio di Red Hill in cui la musica è proprio sospesa...
- joshua, Dominus, massimo188 and 3 others like this
Also tagged with one or more of these keywords: TheJoshuaTree2017
![]() |
.:: U2 ::. →
U2 LIVE & TOURS →
THE JOSHUA TREE TOUR 2017 →
Diretta Santa Clara 17 Maggio 2017Iniziato da stefanovaccaro , 17 May 2017 |
|
|
4 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers

Questa discussione e' chiusa