Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Berlino Reloaded - 13 Novembre L’Ultimo Tuffo

• Please log in to reply
1147 replies to this topic

#1006 beppetorino

beppetorino

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3441 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 14 December 2018 - 08:04 AM

nostalgia canaglia

• BaD FrOm IsChIa, U24life and SaraB like this

#1007 BaD FrOm IsChIa

BaD FrOm IsChIa

Your Spirit Set Free! Placer

• U2placers Storici
  • 1280 Messaggi:
  • Citta':Ischia

Inviato 14 December 2018 - 08:37 AM

.... che ci prende e non ci lascia e non solo perchè questo concerto è stato un momento musicale di grande livello. L'abbiamo seguito , vissuto sul forum con l'intensità di chi condivide, apprezza e gode del  bel clima di amicizia che si era creato. Ora non ci resta che attendere le date del nuovo tour.

Rudy ci anticipa che quasi sicuramente sarà verso l'Australia, Nuova Zelanda ecc....

Mondi lontani  quasi irraggiungibili - per me assolutamente proibiti in tutti i sensi - ma che a voi giovani rinverdiscono le speranze, le fantasie ed accrescono i miti degli u2 in quei luoghi....

Ecco perchè, caro Beppe, la nostalgia  è canaglia anzi davvero "assassina"..... :P

• elybf, U24life and SaraB like this

#1008 U24life

U24life

Scrivi... Placer

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 546 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 14 December 2018 - 12:03 PM

.... che ci prende e non ci lascia e non solo perchè questo concerto è stato un momento musicale di grande livello. L'abbiamo seguito , vissuto sul forum con l'intensità di chi condivide, apprezza e gode del bel clima di amicizia che si era creato. Ora non ci resta che attendere le date del nuovo tour.
Rudy ci anticipa che quasi sicuramente sarà verso l'Australia, Nuova Zelanda ecc....
Mondi lontani quasi irraggiungibili - per me assolutamente proibiti in tutti i sensi - ma che a voi giovani rinverdiscono le speranze, le fantasie ed accrescono i miti degli u2 in quei luoghi....
Ecco perchè, caro Beppe, la nostalgia è canaglia anzi davvero "assassina"..... :P

Nostalgia "assassina" anche per me che non potrò mai arrivare fin laggiù pur essendo ancora sotto gli 'anta! Però, dai,un po' di consolazione c'è: ci vivremo altri bei momenti qui nel forum a condividere e partecipare alla gioia di chi ci andrà...e un pezzetto del nostro cuore sarà lì con loro!

Messaggio modificato da U24life il 14 December 2018 - 12:04 PM

• BaD FrOm IsChIa, EnjoyTheClaw, elybf and 1 other like this

#1009 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:
  • Citta':Bratislava-Macerata

Inviato 15 December 2018 - 08:40 AM

Nostalgia "assassina" anche per me che non potrò mai arrivare fin laggiù pur essendo ancora sotto gli 'anta! Però, dai,un po' di consolazione c'è: ci vivremo altri bei momenti qui nel forum a condividere e partecipare alla gioia di chi ci andrà...e un pezzetto del nostro cuore sarà lì con loro!

intanto questo significa che hanno ancora tanta voglia di fare live, poi io ci spero sempre che ci scappi qualcosina anche per noi :all_right:

• BaD FrOm IsChIa and U24life like this

#1010 hawkmoon75

hawkmoon75

Boy Member

• U2placers Neonati
  • Punto
  • 44 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 15 December 2018 - 01:18 PM

Io ieri in un attimo di delirio ho pensato: Vorrei che la mia vita finisse come finisce Rattle &Hum.
Capite come sono combinata???

#1011 hawkmoon75

hawkmoon75

Boy Member

• U2placers Neonati
  • Punto
  • 44 Messaggi:

Inviato 15 December 2018 - 01:19 PM

Io ieri in un attimo di delirio ho pensato: Vorrei che la mia vita finisse come finisce Rattle &Hum.

#1012 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:
  • Citta':Bratislava-Macerata

Inviato 15 December 2018 - 03:24 PM

male, male....molto male :D

#1013 luca-zan

luca-zan

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 155 Messaggi:
  • Citta':Merano (Bz)

Inviato 17 December 2018 - 10:02 AM

A proposito di nostalgia canaglia...

Ieri sera ero al cinema a vedere Bohemian Rhapsody, film tributo dedicato ai Queen. Chi di voi si è accorto della sorpresa legata ai nostri mitici??!!! Ad un certo punto ho gridato BONOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Guarda!!!!!!!!!!!!!!!!Tutti quelli seduti vicino a me si sono girati con faccia "cattiva" invitandomi a tacere.

Vi spiego. All'inizio ed anche alla fine del film - sequenza passata 2 volte -  quando i Queen stanno per salire sul palco del Live Aid, incrociano i nostri 4 che hanno appena terminato la loro esibizione. Freddy e Bono si danno un buffetto sulla spalla.

È del tutto riconoscibile la zazza lunga di Bono e si riconoscono benissimo i profili dei nostri. Nel pubblico si leggono vari cartelli inneggianti gli U2.

Beh un film tributo dedicato ad una grande band, dove il registra ha ricordato che un'altra grande, UNICA band  era lì lì per conquistare il mondo ed i nostri cuori!!!!

• wave, musika, trillo and 7 others like this

#1014 matteo94edge

matteo94edge

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 273 Messaggi:
  • Citta':roma

Inviato 19 December 2018 - 10:09 AM

Pensavo di essere l'unico malato ad averli notati (o immaginati, credevo)... :)

Gran bel film bohemian rhapsody, attori strepitosi,però storicamente è tutto volutamente toppato (con beneplacito di may e taylor) e distorto al fine di mettere al centro della storia dei Queen il Live Aid.

Dopo questo film tutti sono esperti di Queen, e ci ho messo una serata intera per convincere un mio amico che il live aid non fosse stato il loro ultimo concerto!!
  • benny_atti piace questo

#1015 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 19 December 2018 - 10:50 AM

sì infatti, ci sono alcuni svarioni storici e "cronologici", assolutamente voluti e messi apposta per rendere ancora più drammatica e "cinematografica" la storia 

la cosa che mi ha più fatto sorridere è quando, nel film, i Queen si mettono a discutere se partecipare o no al Live Aid, e uno di loro dice "sono anni che non suoniamo..."

NB: Live Aid: 13 luglio 1985; precedente concerto dei Queen: maggio 1985 in Australia

;-)

#1016 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 19 December 2018 - 10:58 AM

I biopic sui musicisti spesso sono così: anche il famoso The Doors di Oliver Stone è pieno di strafalcioni, imprecisioni cronologiche e riletture assolutamente fantasiose

Quello su Mercury non l'ho ancora visto comunque

#1017 Andrea9

Andrea9

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 239 Messaggi:
  • Citta':Roma Eur

Inviato 20 December 2018 - 09:02 AM

mi immagino un eventuale film bio sugli U2 e la gente qua sul forum che si organizza per andare a linciare il regista

I biopic sui musicisti spesso sono così: anche il famoso The Doors di Oliver Stone è pieno di strafalcioni, imprecisioni cronologiche e riletture assolutamente fantasiose

• BaD FrOm IsChIa, elybf, beppetorino and 1 other like this

#1018 EnjoyTheClaw

EnjoyTheClaw

• U2placers Storici
  • 1499 Messaggi:
  • Citta':Modena

Inviato 20 December 2018 - 11:13 AM

Non è ufficialmente sugli U2, ma Sing Street è ispirato a loro da giovani e per me molto ben riuscito.
  • beppetorino, Maxblind76 and hawkmoon75 like this

#1019 hawkmoon75

hawkmoon75

Boy Member

• U2placers Neonati
  • Punto
  • 44 Messaggi:

Inviato 20 December 2018 - 03:53 PM

confermo, è un film bellissimo che tra le righe parla di loro. consigliatissimo

#1020 hawkmoon75

hawkmoon75

Boy Member

• U2placers Neonati
  • Punto
  • 44 Messaggi:

Inviato 20 December 2018 - 04:45 PM

lo ammetto, sono andata al cinema domenica scorsa a vedere Bohemian Rhapsody solo per vedere cosa si raccontava degli U2.

I Queen non mi sono mai stati simpatici a pelle per un motivo molto stupido: in classe mia "tenevano" tutti per i Queen tranne me e due miei compagni. quando si andava in gita c'era sempre la lotta per sentire i Queen o gli U2 sul pullman, alle feste etc. Una volta in gita abbiamo fatto un incidente col pullman e dicevano che erano gli U2 che avevano portato sfiga perchè al momento dell'incidente stavamo giustappunto ascoltando The Joshua Tree. vabbè, stupidate da liceali    :ridolini:

In realtà il film mi è piaciuto, specialmente nella parte iniziale dove si raccontano gli esordi dei Queen, le prime prove, i trucchi per registrare i suoni in studio, i giri col pullmino scassato ... e poi naturalmente c'è il Live Aid, con l'innegabilmente strepitosa esibizione dei Queen. Ma prima dei Queen (comunque non è vero) si esibirono i giovani U2, ancora poco conosciuti fuori dall'Irlanda, Regno Unito e qualche Paese del nord Europa. A vedere la ricostruzione della scena in cui gli U2 incrociano Freddy Mercury nel backstage  e le riprese del pubblico di Wembley dove sono ben visibili alcuni striscioni con scritto U2 e bandiere dell'Irlanda, un po' ci si commuove, in effetti.

Poi sono andata a leggermi un po' di aneddoti sull'esibizione degli U2 e mi sono rivista il video originale di Bad (una Bad epica da non so quanti minuti). Bono a un certo punto scavalca il palco, si avvicina al pubblico e fa tirare su delle ragazze che rischiavano di rimanere schiacciate nella calca. A me per la veritò sembra che Bono abbia fatto un po' il piacione con queste tipe (quanto avrei voluto essere una di loro, in ogni caso!). ma la cosa che mi ha fatto sorridere è che mentre Bono cercava di coinvolgere il pubblico, in pratica Edge Adam e Larry dall'alto del palco non riuscivano materialmente a vederlo perchè era un palco altissimo rispetto al prato. Continuavano a suonare Bad e non sapevano più cosa fare. Pare che Larry si sia molto arrabbiato perchè Bono col suo comportamento aveva rovinato l'esibizione, Bad si era allungata troppo e non restava più tempo per suonare Pride.

Me lo vedo Larry :thundergod: che si incazza con Bono dicendogli qualcosa come "What the fuck have you done".  Del resto, sono state sempre le due anime opposte e complementari della band.

Benedette le anime opposte e complementari, benedetta Bad!!!!!!!!!!!!!!!      

• luca-zan, BaD FrOm IsChIa, man and woman and 1 other like this

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers