Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Il Prossimo Album Degli U2 Sarà Songs Of Ascent?

• Please log in to reply
1147 replies to this topic

#1006 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 29 July 2022 - 06:32 PM

sì i modelli erano quelli. e anche Goldie, Tricky, gli Underworld, DJ Shadow, Roni Size ecc...

Howie B arriva da quella scena lì

per Pop, avevano provato a usare https://en.wikipedia...i/Nellee_Hooperche aveva prodotto "hold me thrill me...", ma lo mollarono subito

Appunto!

Più che "fare quello che volevano", direi che sapevano rischiare e mettersi in gioco (che poi credo che è quel che intendeva Andrea)
  • Andreavox piace questo

#1007 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 29 July 2022 - 06:35 PM

x me invece, con Pop, volevano solo fare una cosa di moda e trendy, e gli andò male.

i dinosauri che chiamano i produttori trendy per rimanere "al passo"

una roba davvero interessante e sperimentale avrebbe invece potuto essere No Line, o perlomeno il progetto originale "marocchino"

Eno era l'ideale, vista la sua passione per la musica africana, le poliritmie ecc...

#1008 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 29 July 2022 - 06:38 PM

Appunto!

Più che "fare quello che volevano", direi che sapevano rischiare e mettersi in gioco (che poi credo che è quel che intendeva Andrea)

Sì è che ho scritto di fretta, ovviamente sono sempre loro a decidere cosa fare e come farlo.
:D
Poi dipende molto dal gioco in cui vuoi stare appunto, per quanto mi riguarda è meno mainstream lasciarsi influenzare dalle cose usate in Pop rispetto a tanto di quello che è venuto dopo.
Come ho già scritto ci sono binari più sicuri di altri.

Poi sul fatto che loro vogliano fare il botto sempre anche per questioni di megalomania (passatemi il termine) non ho alcun dubbio.

Messaggio modificato da Andreavox il 29 July 2022 - 06:46 PM

#1009 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 29 July 2022 - 06:39 PM

è un gran disco, in parte un pò "rovinato" da una seconda parte non all'altezza (come molti dischi u2, peraltro)

invece la bomba ha alcune grandissime canzoni, e fondamentalmente non ha pezzi brutti (a parte Love and Piss e ABOY, che comunque non erano così oscene) ma è talmente disomogeneo e pasticciato che non sembra un album, ma un "GH di pezzi inediti" che arrivano da sessions ed epoche e produttori diversi

cioè, voglio dire, esempio per paragonare pezzi molto simili: di per sè, "One step closer" per me è pari a "the first time", osannata da tutti come un capolavoro (per me, incomprensibilmente)

Sorry Gabriele the First Time nella sua semplicità un capolavoro e provate a suonarla al pianoforte con un po' di risonanza...prima di allora pochissime canzoni che a me intrigano così 😉...metto running e 40 😎

#1010 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 29 July 2022 - 06:43 PM

x me invece, con Pop, volevano solo fare una cosa di moda e trendy, e gli andò male.

i dinosauri che chiamano i produttori trendy per rimanere "al passo"

una roba davvero interessante e sperimentale avrebbe invece potuto essere No Line, o perlomeno il progetto originale "marocchino"

Eno era l'ideale, vista la sua passione per la musica africana, le poliritmie ecc...

Beh, insomma, gabriele, dinosauri... Avevano 36 anni

Sul resto che dirti? Io la vedo diversamente
  • lince piace questo

#1011 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 29 July 2022 - 06:50 PM

Avevano già più di 15 anni di carriera alle spalle. In quel senso

#1012 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 29 July 2022 - 06:58 PM

Tornando al discorso Tedder, il problema non è quello che lui può cambiare delle carte in tavola o quello che lui può portare come plus.
Io vedo quel nome come problema perché faccio un'equazione sul dove loro vogliono andare a parare.
Nessuno dice che lui arriva in studio e ti cambia un brano da debole facendolo diventare un capolavoro o viceversa.
Su quello credo siamo d'accordo tutti.

Messaggio modificato da Andreavox il 29 July 2022 - 07:03 PM

• Bonomax66 piace questo

#1013 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 29 July 2022 - 07:02 PM

Avevano già più di 15 anni di carriera alle spalle. In quel senso

Si, ma dinosauri è eccessivo

Se all'epoca erano dinosauri, oggi che sono?
  • Maxblind76 piace questo

#1014 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 29 July 2022 - 07:04 PM

Scusa @li ma Nigel secondo te sarebbe stato disponibile in un universo parallelo? :D

Messaggio modificato da Andreavox il 29 July 2022 - 07:04 PM

#1015 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 29 July 2022 - 07:07 PM

Scusa @li ma Nigel secondo te sarebbe stato disponibile in un universo parallelo? :D

Dopo "Walk On" con loro ne ha avuto abbastanza (si scherza :D )

• Andreavox piace questo

#1016 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 29 July 2022 - 07:17 PM

Riguardo a "Pop" all'epoca ricordo che, su una fanzine italiana, si parlava anche del fatto che gli U2 avessero chiesto a Liam Howlett dei Prodigy di mixare alcuni brani...evidente , come è stato riportato anche sopra , quanto volessero rifarsi a certe sonorità in voga in quel periodo. Personalmente è un disco che ho rivalutato (ma non lo metto nei miei 5 dischi preferiti degli U2 ) .

Per il disco nuovo non so, certo che il nome di Tedder non mi fa sobbalzare dall'entusiasmo (avrei preferito un Flood per esempio ) .

• Maxblind76 piace questo

#1017 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 29 July 2022 - 07:22 PM

Si, ma dinosauri è eccessivo

Se all'epoca erano dinosauri, oggi che sono?

intendevo: erano superstar da 10 anni, e si mettevano a fare musica "di moda", che faceva gente che aveva 10 anni meno di loro

#1018 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 29 July 2022 - 07:24 PM

guarda che pop, nella loro testa, doveva essere un super mega giga blockbuster, e vendere un botto e generare tanti hit singles

doveva essere il ritorno a spaccare le charts, dopo le sperimentazioni  e la non-promozione di Zooropa e Passengers

non a caso, si buttarono su generi che erano molto in voga allora (trip hop, dance, drum and bass ecc...), esattamente come Bowie nello stesso identico periodo

volevano fare un disco trendy e di moda, non certo un disco di ricerca

l'operazione non riuscì assolutamente

Tutto sbagliato. POP vuole essere una parodia di quel tipo di musica in voga allora, una presa in giro, una cosa ironica. Ti é sfuggito questo particolare forse. Non per niente gli U2 prendono quel genere di musica la e lo fanno loro, con testi, riff, ritmi e suoni della madonna..

Ovvio che volevano avere successo e spaccare classifiche, quello l'hanno sempre voluto e fatto, fino ad allora, sempre, con ogni disco.

Ma tu la fai sembrare una becera operazione commerciale di scoppiazzatura di cosa andava di moda allora, e questo non é proprio possibile da leggere.

POP é coraggio, voglia di sperimentare, esplorazione sonora. E stata l'ultima volta che gli U2 hanno fatto questo, é oggettivo, mettitela via.

Ed é tutto il contrario della valigia dove la volontà era rattoppare e rimpinguare le casse tornando a suonare come Joshua tree e a piacere agli americani, solo quello.

Io la vedo cosi, ma non sono nella loro testa, forse tu si...

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 29 July 2022 - 07:32 PM

• @li, wells and Maxblind76 like this

#1019 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 29 July 2022 - 07:28 PM

temo ai livelli di music of the spheres proprio :D

:boom: no dai a quei livello spero proprio non ci arrivino mai. :D

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 29 July 2022 - 07:28 PM

#1020 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 29 July 2022 - 07:32 PM

POP é coraggio, voglia di sperimentare, esplorazione sonora. E stata l'ultima volta che gli U2 hanno fatto questo, é oggettivo, mettitela via.

Ecco, voglia di sperimentare su se stessi è ben diverso dal sostenere che sia un disco sperimentale.
Anche perché l'accezione che si vorrebbe dare al disco U2 sperimentale è che loro abbiano prodotto qualcosa di nuovo in assoluto, e non credo di averlo mai letto qui dentro.
Che siano stati contaminati e che si siano lasciati contaminare per sperimentare sulla loro musica è assolutamente vero.

Condivido ovviamente il coraggio e l'esplorazione sonora.

Messaggio modificato da Andreavox il 29 July 2022 - 07:33 PM

• FedeU2 and Johnny Swallow like this

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers