Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

How To Dismantle An Atomic Bomb

• Please log in to reply
1106 replies to this topic

Discussione: How to dismantle an atomic bomb (751 utenti che hanno buttato i voti)

How to dismantle an atomic bomb

1. Vertigo (22 voti [2.93%])

Percentuale di voto: 2.93%

2. Miracle drug (189 voti [25.13%])

Percentuale di voto: 25.13%

3. Sometimes you can't make it on your own (163 voti [21.68%])

Percentuale di voto: 21.68%

4. Love and peace or else (34 voti [4.52%])

Percentuale di voto: 4.52%

5. City of blinding lights (142 voti [18.88%])

Percentuale di voto: 18.88%

6. All because of you (15 voti [1.99%])

Percentuale di voto: 1.99%

7. A man and a woman (27 voti [3.59%])

Percentuale di voto: 3.59%

8. Crumbs from your table (16 voti [2.13%])

Percentuale di voto: 2.13%

9. One step closer (13 voti [1.73%])

Percentuale di voto: 1.73%

10. Original of the species (100 voti [13.30%])

Percentuale di voto: 13.30%

11. Votato Yahweh (31 voti [4.12%])

Percentuale di voto: 4.12%

Voto I visitatori non possono votare

#1021 Triz

Triz

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6744 Messaggi:
  • Citta':Londra

Inviato 06 December 2024 - 12:27 PM

io ritengo che l'unico brano davvero oggettivamente debole della Bomba sia Love and Piss. la stessa Aboy, sul disco "rovinata" da un arrangiamento troppo stratificato, in realtà strutturalmente non è niente male (e per loro è un pezzo decisamente inusuale ed originale).

e a me Crumbs è sempre piaciuta molto, così tosta, chitarrosa, "grunge".

infine davvero non mi capacito come un fan storico o "profondo" degli u2 possa non amare Jaweh, ovvero il pezzo più u2ico del disco.

100% agree.

VERTIGO 6.5

MIRACLE 7.5

SOMETIMES 7

LOVE AND PISS 4

COBL 8

ABOY 5

A MAN AND A WOMAN 7-

CRUMBS 6.5

ONE STEP CLOSER 6.5

ORIGINAL 7.5

YAHWEH 7.5

Disco disomogeneo? Sicuramente? Singolo tamarro, pure. Ma le canzoni ci sono eccome.  Anni luce sopra SOI/SOE

#1022 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 06 December 2024 - 12:28 PM

e a me Crumbs è sempre piaciuta molto, così tosta, chitarrosa, "grunge".

infatti la versione "grunge" spogliata che c'era nel DVD allegato al disco l'ho sempre trovata migliore.

Ma la versione campanellosa con tre layers di chitarre sovraincise + i campanelli che c'é sul disco é proprio stucchevole per me.

#1023 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 19086 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 06 December 2024 - 12:38 PM

100% agree.

VERTIGO 6.5
MIRACLE 7.5
SOMETIMES 7
LOVE AND PISS 4
COBL 8
ABOY 5
A MAN AND A WOMAN 7-
CRUMBS 6.5
ONE STEP CLOSER 6.5
ORIGINAL 7.5
YAHWEH 7.5

Disco disomogeneo? Sicuramente? Singolo tamarro, pure. Ma le canzoni ci sono eccome.  Anni luce sopra SOI/SOE

Dimezza tutti i voti e hai la mia pagella ahahahahahahahah
Disco di rara bruttezza per me, mi spiace.

#1024 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:

Inviato 06 December 2024 - 12:40 PM

100% agree.

VERTIGO 6.5

MIRACLE 7.5

SOMETIMES 7

LOVE AND PISS 4

COBL 8

ABOY 5

A MAN AND A WOMAN 7-

CRUMBS 6.5

ONE STEP CLOSER 6.5

ORIGINAL 7.5

YAHWEH 7.5

Per me le canzoni ci sono anche in SOI/SOE, ma sono piu diluite tra B e C-SIDES di cui avremo fatto volentieri a meno.

VERTIGO 7 (ma meglio native son)

MIRACLE 6(carina ma troppo arzigogolata..)

SOMETIMES 5 (troppo retorica e urlata, poco delicata, Kite 100 volte meglio sullo stesso argomento)

LOVE AND PISS 5 (questa mi era piaciuta subito per scendere con gli ascolti. Anche qua troppo prodotta, troppa plastica, troppi suoni di dubbio gusto)

COBL 7 (niente da dire, COBL é bella, abusata live ma bella)

ABOY 6 (la sufficienza gliela do, perché il pezzo c'é, soffre di sovraproduzione come tutto il disco, il ritornello era meglio nella versione demo comunque)

A MAN AND A WOMAN 6 (anche qui, senza infamia e senza lode, ma troppi campanelli)

CRUMBS 4 (come ho scritto sopra, la versione campanellosa con tre layers di chitarre sovraincise + i campanelli che c'é sul disco é proprio stucchevole, meglio la versione spoglia ma siamo proprio all'ABC della composizione... meglio il testo)

ONE STEP CLOSER 6 (un riempitivo interessante se sviluppato di piu)

ORIGINAL 4 (canzone penalizzata dalla produzione con suoni brutti)

YAHWEH 5 (canzone che parte benissimo, classicone u2ico... poi si perde anche questa in melodie piu scontate e tanto zucchero)

non so quale sia la media matematica, ma penso ampiamente insufficiente :D

Aggungo:

EVIDENCE OF LIFE 7 (Bella, proprio bella, anche cosi, un po incompleta e con edge che canta. Io l'avrei inclusa nel disco senza se e senza ma, e senza toccarla senno l'avrebbero caricata di addobbi come Crumbs o Original)

COUNTRY MILE 6 (carina ma troppo simile a BD, un po come Crumbs a Walk on. Ma il pezzo é bello)

TREASON 4 (questa non si sa dove voglia andare a parare.. parte come un R&B e finisce Hard Rock... poche idee e confuse insomma)

HAPPYNESS 6  (questa potrebbe essere uscita da POP ed é la classica canzone seminale da cui tirare fuori almeno 3 canzoni piu semplici, un po come lady of the spinning head. Carina ma embrionale proprio)

LUCKYEST (Mercy) 6.5 (in tutte le vesti questa gira attorno all'obbiettivo senza mai centrarlo.. sulla carta un'ottima canzone, ma il risultato é cosi cosi... un po meglio delle altre ma al 7 non arriva)

SMILE 6.5 (bella melodia, bella canzone minore, poco sviluppata ma forse é meglio cosi)

PICTURE OF YOU (X+W) (5 mai apprezzata piu di tanto, troppo geronto rock... meglio FAST CARS a cui do un 6)

WAIT FOREVER 5 (b-side dignitosa ma non l'avrei inclusa nel disco.) 

BATMAN 7 (semplicità, buone armonia e melodia, suoni semplici ma ricercati, atmosfera intrigante.... le do 7 ma sono conscio che questa é proprio un abbozzo.. ma la direzione era giusta. Peccato "sprecarla" per un cartone animato...)

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 06 December 2024 - 12:59 PM

#1025 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 06 December 2024 - 01:12 PM

infatti la versione "grunge" spogliata che c'era nel DVD allegato al disco l'ho sempre trovata migliore.

Ma la versione campanellosa con tre layers di chitarre sovraincise + i campanelli che c'é sul disco é proprio stucchevole per me.

va beh, tutti i dischi u2 da UF in poi sono ultrastratificati... tranne i pezzi in studio di R+H..es: in found credo ci siano 8 chitarre!!! in homecoming e UF ci sono di fatto delle orchestre...ecc...

#1026 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 06 December 2024 - 02:42 PM

bella

#1027 stesivori

stesivori

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1164 Messaggi:
  • Citta':chiavari

Inviato 06 December 2024 - 04:33 PM

cmq paradossale che nonostante l'enorme successo del disco, nelle scalette siano sopravvissute solo vertigo e city.
sometimes, jaweh, love and piss, original, fast cars mancano dal 2006, miracle dal 2005 (salvo un paio di stentati recuperi nel 2015). aboy è stata brevemente riesumata nel 2018 e poi basta. crumbs suonata giusto una manciata di volte nel 2005.
man + woman e one step mai suonate.
già nel 2009, rimanevano in scaletta solo city e vertigo.
boh.

a man and a woman mi pare l’avessero suonata bono edge ed un Macbook ad una roba elettorale dei clinton. ma potrei sbagliare…
  • FedeU2, chiccalovesbono and Maxblind76 like this

#1028 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:

Inviato 06 December 2024 - 04:37 PM

va beh, tutti i dischi u2 da UF in poi sono ultrastratificati... tranne i pezzi in studio di R+H..es: in found credo ci siano 8 chitarre!!! in homecoming e UF ci sono di fatto delle orchestre...ecc...

Certo poi dipende anche da come lo fai… :D

#1029 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 06 December 2024 - 05:31 PM

Sì, la suonarono ad un evento per la Clinton Foundation

#1030 marcoslug

marcoslug

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1856 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 06 December 2024 - 05:33 PM

bella

Anche a me Crumbs non dispiace. 

A conti fatti, le canzoni che apprezzo più della Bomba (senza contare lo Shadow Album) sono, fuori da ogni pomposità e tamarraggine, quelle del trio minore (A Man and a Woman, Crumbs from Your Table, One Step Closer).

One Step Closer in particolare secondo me è una piccola gemma. Sembra venire dritta da Joshua Tree (ma senza la percezione che sia una forzatura o una copia sbiadita di qualcos'altro) e secondo me si sente chiaro lo zampino di Lanois.

#1031 Syd

Syd

Imho

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 13905 Messaggi:

Inviato 06 December 2024 - 05:33 PM

Sì, la suonarono ad un evento per la Clinton Foundation

elio-bello.png

• marcoslug piace questo

#1032 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 06 December 2024 - 05:42 PM

io non amai assolutamente il V tour, per lo meno la sua versione da stadio arrivata in Europa nell'estate 2005, di cui vidi ben 5 date con scaletta sempre identica (tranne la Running di Vienna, poi sostituita da Miss Sara, e la Original di Milano con gli archi e Terry sul palco)

però apprezzai molto il fatto che tutti i pezzi della bomba (ma non solo) venivano suonati con pochissime basi, quasi nulla. a differenza dei tour successivi, ahimè...

un approccio rock ed essenziale che mi piaceva molto.

#1033 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 06 December 2024 - 05:55 PM

assolutamente!!! e per me pure molto superiore a No Line

#1034 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • 19086 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 06 December 2024 - 06:17 PM

io non amai assolutamente il V tour, per lo meno la sua versione da stadio arrivata in Europa nell'estate 2005, di cui vidi ben 5 date con scaletta sempre identica (tranne la Running di Vienna, poi sostituita da Miss Sara, e la Original di Milano con gli archi e Terry sul palco)

però apprezzai molto il fatto che tutti i pezzi della bomba (ma non solo) venivano suonati con pochissime basi, quasi nulla. a differenza dei tour successivi, ahimè...

I concerti furono molto belli, ho un bellissimo ricordo delle due date di San Siro, nonostante le scalette fotocopia, mannaggia a loro.

#1035 Triz

Triz

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 6744 Messaggi:
  • Citta':Londra

Inviato 06 December 2024 - 06:23 PM

però apprezzai molto il fatto che tutti i pezzi della bomba (ma non solo) venivano suonati con pochissime basi, quasi nulla. a differenza dei tour successivi, ahimè...

Se ricordo bene, Original con orchestra fu a Roma non a Milano, o sbaglio?

3 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers