U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
[spoiler] E Invece....io La Vedo Una Linea All'orizzonte.... :)
Inviato 22 February 2009 - 12:20 AM
Inviato 23 February 2009 - 09:19 AM
avevo perso la speranza, come il primo amore che ti ha tradito..di cui non capisci più le gesta ed i comportamenti, l'atteggiamento, e ti distacchi
bastano 30 secondi iniziali di noline per capire che siamo su un altro livello rispetto agli ultimi u2. che il cellofan usato sugli ultimi due album è finito. hanno buttato il rotolo
il mio primo commento dato a chi non mastica u2 e quindi molto scarno è stato: "non so quanto mi piace, ma tanto di cappello"
non importa come lo fanno, ma conta quello che c'è dentro.come magnificent che non mi convince ancora appieno come sound e produzione..ma è un gran pezzo, dentro c'è l'anima degli u2
era questo che volevo, un disco che potesse anche lasciarmi stupito e smarrito in alcuni casi, ma che fosse pieno...
Inviato 23 February 2009 - 09:21 AM
Inviato 23 February 2009 - 09:54 AM
a me nn sta bene lo smerdaggio continuo di atomic bomb. resta me per un ottimo album di ottime canzoni.
Infatti. Credo però che molto dipenda dalla grandezza di No Line. Sicuramente a mente fredda la Bomba attualmente buttata nel cesso verrà rivalutata. La ciofeca no, quella resta una ciofeca (a parte 2/3 pezzi).
Inviato 27 February 2009 - 11:06 PM
pelle d'oca e incredulitàe qualcuno..da questo album in poi comincerà a soffrire...come me....forse azzardo...qualcuno sta assistendo all'uscita di AB....io la pelledoca così l'ebbi solo allora....
Stand UP!!!!!
silenzio intorno e fragore interiore
il rischio non ha un orizzonte, non ha un porto, una città o una casa in cui approdare
ecco perchè sono tornati...
leggo adesso il tuo post dopo il tunnel della resistenza...
e tutto adesso è limpido e bellissimo!
è una bella sofferenza
Inviato 27 February 2009 - 11:57 PM
Questa musica, questo album, almeno per ora, è destinato a scuotere...
come tutte le cose intense passi da momenti di massima euforia a momenti di incredibile malinconia
non c'è via di mezzo...
ste stavolta non sono ne in una maserati ne in una trabant, stavolta sono su una jeep nel deserto
non ci sono strade e puoi andare in ogni direzione... ma il viaggio non sarà sempre "comodo"
Wow
Inviato 28 February 2009 - 01:44 AM
e' un immagine che in questi giorni ho avuto spesso in mente ...credo che siano in tanti ad esser rimasti male ,a dire :"ora dobbiamo ricominciare tutto da capo ",come il cantante dei killers che aveva dichiarato che era l'ora che qualcuno togliesse gli U2 dal piedistallo ...Leggendo questa frase mi immagino i Coldplay che riuniti assieme ascoltano Magnificent mentre a turno si buttano giù dal balcone(i particolare il chitarrista) perchè non l'hanno mai scritta loro una canzone così
Negli ultimi anni I suoni dei bistrattati U2 sono stati replicati da tanti che hanno cercato di ricreare la loro pozione magica ...e Loro si son detti che era il momento di crearne una nuova ...
Da sempre la concorrenza ci stimola a superarci ,ad andare oltre i nostri limiti.
Io non ho mai denigrato tanto(ne penso lo farò) come Las o altri gli ultimi2 album ,pur non ritenendoli eccezionali in qualche traccia di ciascuno dei 2 ho trovato i miei U2 ,quelli che sanno Musicare le mie emozioni ..ed i tour a essi seguiti sono stati comunque grandi spettacoli che tiravano fuori meglio l'anima rock di canzoni spesso arrangiate in modo troppo soft .
Il grande torto che avevano era quello di non essere INNOVATIVI ,RISCHIOSI ma di cercare di compiacere il pubblico giovane,e non si può dire che questo non gli abbia portato nuovi fans ...Quanti ragazzini ho visto saltare su Vertigo ...
Adesso però hanno voluto rischiare ...e soprattutto hanno fatto un lavoro LINEARE ,in cui nonostante la diversità tra un pezzo ed un altro si sente la voglia di descrivere un viaggio onirico unico ... di definire una LINEA (sono sempre stati ironici;-)
Solo oggi alla luce di questo ORIZZONTE capisco quanta ragione avessero molti fan a lamentarsi e pretendere di più ,anche se NESSUNO sforna capolavori ogni volta loro sono gli U2 ...e si son ricordati di avere il dovere di provarci ...
lasciatemi dire che mi emoziona leggere le parole di chi grazie a questa prova è tornato a sentir bruciare la FIAMMA
Inviato 28 February 2009 - 02:03 AM
grazie u2.....finchè morte nn ci separi
Inviato 28 February 2009 - 02:11 AM
tutte le mie paure su di un altro album "di plastica" si sono clamosamente infrante dinanzi a questo disco che è suonato davvero alla grandissima
Messaggio modificato da fr4nz il 28 February 2009 - 02:24 AM
Inviato 28 February 2009 - 02:15 AM
io non avevo le tue paure,perche non sono mai stato cosi critico nei confronti degli ultimi 2 dischiio non ci posso ancora credere
tutte le mie paure su di un'altro album "di plastica" si sono clamosamente infrante dinanzi a questo disco che è suonato davvero alla grandissima
pero'questo fin dal 18 febbraio mi ha colpito da subito,per l'alto,altissimo livello dell'album,lasciandomi tuttora senza parole..
Inviato 28 February 2009 - 02:20 AM
io non ci posso ancora credere
tutte le mie paure su di un'altro album "di plastica" si sono clamosamente infrante dinanzi a questo disco che è suonato davvero alla grandissima
fosse solo suonato...
non ci sono caxxi... è pensato, scritto, cantato, ordinato e confezionato per essere un capolavoro senza cercare di costruire "canzoni perfette", come negli ultimi due lavori... Se l'entusiasmo iniziale mi aveva fatto mettere La Bomba ad alti giudizi per poi declassarla già dopo un paio di settimane, L'Orizzonte è un fiume in piena di emozioni, da quado è sucito il leak non faccio altro che ascoltarlo, e praticamente ascolto solo lui.
CA-PO-LA-VO-RO
Lo dissi appena ascoltato il leak, lo ripeto sempre più ora...
P.S. guardatevi Linear, ha il suo perchè...
Inviato 28 February 2009 - 08:48 AM
io non ci posso ancora credere
tutte le mie paure su di un altro album "di plastica" si sono clamosamente infrante dinanzi a questo disco che è suonato davvero alla grandissima
sono molto contento x te fr4nz...so quanto ci tenevi...la prova del 9 superata o no allora?
Inviato 28 February 2009 - 10:26 AM
sono molto contento x te fr4nz...so quanto ci tenevi...la prova del 9 superata o no allora?
è presto per dirlo, sono solo ai primi ascolti
però questo disco ha avuto la capacità di farmi rizzare sulla sedia dopo il primo ascolto, è fresco, vivo ed imprevedibile e poi c'è davvero di tutto dalla ballatona al pezzo rock che spacca
però mio dio che produzione: ci sono un sacco di tappeti sonori, ma il tutto suona come se fossero solo chitarra, basso e batteria... impressionante
cmq credo che debbano fare il test dell'antidoping a larry
Inviato 01 March 2009 - 04:05 PM
Inviato 25 March 2026 - 11:38 AM
Rileggere le prime pagine di questo post è stupendo. Perdete 5 minuti, mi riferisco soprattutto alle anime storiche del forum
- edomedo and Maxblind76 like this
3 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers