Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Achtung Baby

• Please log in to reply
840 replies to this topic

Discussione: Achtung baby (828 utenti che hanno buttato i voti)

Achtung baby

1. Zoo station (13 voti [1.57%])

Percentuale di voto: 1.57%

2. Even better than the real thing (7 voti [0.84%])

Percentuale di voto: 0.84%

3. One (123 voti [14.82%])

Percentuale di voto: 14.82%

4. Until the end of the world (131 voti [15.78%])

Percentuale di voto: 15.78%

5. Who's gonna ride your wild horses (39 voti [4.70%])

Percentuale di voto: 4.70%

6. So cruel (16 voti [1.93%])

Percentuale di voto: 1.93%

7. The fly (91 voti [10.96%])

Percentuale di voto: 10.96%

8. Mysterious ways (10 voti [1.20%])

Percentuale di voto: 1.20%

9. Tryin' to throw your arms around the world (12 voti [1.45%])

Percentuale di voto: 1.45%

10. Votato Ultraviolet (Light my way) (218 voti [26.27%])

Percentuale di voto: 26.27%

11. Acrobat (128 voti [15.42%])

Percentuale di voto: 15.42%

12. Love is blindness (42 voti [5.06%])

Percentuale di voto: 5.06%

Voto I visitatori non possono votare

#91 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 December 2009 - 09:39 PM

QUOTE (MrMacPhisto @ Dec 1 2009, 09:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La prima frase consentimi è una grande grande idiozia. Su Vangelis tu stavi dando giudizi di merito: "Comunque di Vangelis come degno di nota mi ricordo soltanto il tema di Blade Runner"... se da una cosa stai alla larga non lanciartici in dissertazioni sopra...

Mi riferivo a quel motivetto della Barilla. La produzione di Vangelis di cui sono a conoscenza mi fa schifo, eccettuato il "Blade runner theme". Va meglio così o devo fare lo spelling?

#92 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 December 2009 - 09:42 PM

QUOTE (Gabriel @ Dec 1 2009, 09:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Invece i testi del plurimilionario Bono che tradisce la moglie durante lo ZooTv e poi ti canta "In the name of love" sono bellissimi solo perchè sopra la sua testa c'era scritto ZOOTV a caratteri cubitali.

Perchè ovviamente un cantante per scrivere certi testi deve avere un conto in banca di 2 euro.

Sono amareggiato...cazzo a volte vorrei che gli U2 non fossero mai esistiti. La razza umana non se li merita.....

La razza umana non si merita manco la Chiesa e i suoi apostoli se per questo (http://images2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/6/68/Bono_Papa.jpg). A quando l'esenzione di San Bono dall'ici?

#93 you_too

you_too

U2placer affezionato

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 700 Messaggi:
  • Citta':Lecce

Inviato 01 December 2009 - 10:39 PM

Uv o Acrobat...che dramma! quale scelgooo!?!? post-70473-1138395912.gif

#94 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 December 2009 - 11:00 PM

QUOTE (MrMacPhisto @ Dec 1 2009, 09:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La prima frase consentimi è una grande grande idiozia. Su Vangelis tu stavi dando giudizi di merito: "Comunque di Vangelis come degno di nota mi ricordo soltanto il tema di Blade Runner"... se da una cosa stai alla larga non lanciartici in dissertazioni sopra...

Invece è proprio un'idiozia considerare l'estetica come qualcosa di scisso dall'etica. Se guardi l'arte solo come una bella confezione scissa da qualsiasi profilo di carattere etico e teoretico, allora rimani ancorato ad una visione del "bello" superficiale e autotelica (>fine a sè stessa). Per me invece estetica, etica e teoretica si compenetrano, perchè considero l'arte non come qualcosa di astratto, ma come un sottoinsieme della vita. Arte e vita, insomma, devono andare a braccetto.

#95 MrMacPhisto

MrMacPhisto

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 693 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 02 December 2009 - 12:16 AM

QUOTE (Hansa @ Dec 1 2009, 11:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se guardi l'arte solo come una bella confezione scissa da qualsiasi profilo di carattere etico e teoretico, allora rimani ancorato ad una visione del "bello" superficiale e autotelica (>fine a sè stessa).

Non ho mai affermato di cercare una cosa del genere. Semplicemente per me un'opera d'arte pregna di un significato anche profondamente in contrasto con la mia visione etica è a prescindere da ciò degna di rispetto ed, eventualmente, di ammirazione. La mia morale non ne uscirà per niente minata, e il mio gusto estetico ne potrà godere.

P.S. Risparmiati i sottotitoli che un qualunque studente superiore autotelico sa perfettamente cosa vuol dire, e nel caso sfugga c'è il dizionario. Perdona il mio astio ma gli sfoggi di pseudoerudizone in rete mi urtano profondamente, perchè chiunque dietro una tastiera è in grado di passare per Gugliemo di Occam. Non voglio dire che sia il tuo caso ovviamente.

Messaggio modificato da MrMacPhisto il 02 December 2009 - 12:18 AM

#96 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 02 December 2009 - 01:20 AM

T'assicuro che non è mia intenzione fare il saccente, ma solo spiegare perchè sono giunto ad abiurare la quasi totalità della produzione degli U2. Una volta appurato e provato (sulla mia pelle) che una visione del mondo è errata e dannosa, allora bollo e stigmatizzo pure quell'opera d'arte che se ne fa veicolo. Di Bono & co. ero un grande fan in tempi non sospetti; poi crescendo, esperendo e facendo i conti con la "real life", la prospettiva cambia: da campi totali si passa a campi medi, lunghi e lunghissimi, e ciò che sembrava un punto fermo si rivela essere soltanto un puntino insignificante. Gli U2 sono una pop band come tante, non hanno (più) niente di rock, tanto nella musica quanto nei testi, che sono d'un conformismo teistico ributtante: in altre parole, le loro canzoni sarebbero ideali per una radio maria "progressive".

#97 Gabriel

Gabriel

U2pedia placer

• Iscritto da validare
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7775 Messaggi:
  • Citta':Lentini (Siracusa)

Inviato 02 December 2009 - 12:22 PM

Non si dovrebbe bere il vino all'una di notte...proprio no...

#98 paul74

paul74

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4520 Messaggi:
  • Citta':crema

Inviato 02 December 2009 - 01:03 PM

QUOTE (Hansa @ Dec 2 2009, 01:20 AM) <{POST_SNAPBACK}>
T'assicuro che non è mia intenzione fare il saccente, ma solo spiegare perchè sono giunto ad abiurare la quasi totalità della produzione degli U2. Una volta appurato e provato (sulla mia pelle) che una visione del mondo è errata e dannosa, allora bollo e stigmatizzo pure quell'opera d'arte che se ne fa veicolo. Di Bono & co. ero un grande fan in tempi non sospetti; poi crescendo, esperendo e facendo i conti con la "real life", la prospettiva cambia: da campi totali si passa a campi medi, lunghi e lunghissimi, e ciò che sembrava un punto fermo si rivela essere soltanto un puntino insignificante. Gli U2 sono una pop band come tante, non hanno (più) niente di rock, tanto nella musica quanto nei testi, che sono d'un conformismo teistico ributtante: in altre parole, le loro canzoni sarebbero ideali per una radio maria "progressive".

sbEtonne4.png

#99 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 02 December 2009 - 02:48 PM

QUOTE (Gabriel @ Dec 2 2009, 12:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non si dovrebbe bere il vino all'una di notte...proprio no...

Meglio il vino che l'oppio dei popoli. Il jingle dell'Ave Maria avrebbe potuto benissimo intonarlo Bono:

#100 Gabriel

Gabriel

U2pedia placer

• Iscritto da validare
  • 7775 Messaggi:

Inviato 02 December 2009 - 03:38 PM

QUOTE (Hansa @ Dec 2 2009, 02:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Meglio il vino che l'oppio dei popoli. Il jingle dell'Ave Maria avrebbe potuto benissimo intonarlo Bono:

L'oppio dei popoli lascialo dire a Marx. Voglio vedere quando la finite di fare i saputelli e di scendere dal podio della sapienza...hai una tua teoria u2ica stile 2012...bene...ma per favore...non usare libri di filosofia e dizionari per dare credito a una serie di cavolate senza senso.

Se per te gli U2 non hanno più un cazzo da dire buon per te...se sono finiti da War in poi bene. Mi domando allora perchè hai sprecato così la tua vita.

Ah per la cronaca, Wilde diceva: "Non parlo mai mentre ascolto la musica, o almeno nell'esecuzione di buona musica. Se si ascolta della cattiva musica, è un dovere coprirla con la conversazione". Oh...sai cosa significa questo...taci.

#101 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 02 December 2009 - 05:43 PM

QUOTE (Gabriel @ Dec 2 2009, 03:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
L'oppio dei popoli lascialo dire a Marx. Voglio vedere quando la finite di fare i saputelli e di scendere dal podio della sapienza...hai una tua teoria u2ica stile 2012...bene...ma per favore...non usare libri di filosofia e dizionari per dare credito a una serie di cavolate senza senso.

Se per te gli U2 non hanno più un cazzo da dire buon per te...se sono finiti da War in poi bene. Mi domando allora perchè hai sprecato così la tua vita.

Ah per la cronaca, Wilde diceva: "Non parlo mai mentre ascolto la musica, o almeno nell'esecuzione di buona musica. Se si ascolta della cattiva musica, è un dovere coprirla con la conversazione". Oh...sai cosa significa questo...taci.

Ti è sfuggito l'essenziale: ho detto che, col passare degli anni e con l'accumularsi delle esperienze personali, la mia visione del mondo è radicalmente mutata. Da esistenzialista quale sono, ritengo che ogni cambiamento del modo d'intendere la vita si debba riflettere pure su quello di concepire l'arte, altrimenti -come ho già spiegato sopra- si rimane confinati in un'estetica ruffiana ed autotelica. A 22 anni anch'io ascoltavo gli U2 e andavo ai loro concerti; oggi per lo più mi limito a sentire quei brani che considero più aderenti alla mia linea est-etica. Pensavo che fosse interessante per qualcuno ascoltare una voce fuori dal coro, invece mi rendo conto che "sverginare" il "sancta sanctorum" d'idolatri difficilmente può portare ad un dialogo, che non si limiti alle offese e agli sbeffeggiamenti.

#102 Arzorro

Arzorro

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5435 Messaggi:
  • Citta':al confine tra l'emilia e la romagna

Inviato 02 December 2009 - 05:59 PM

QUOTE (Hansa @ Dec 2 2009, 05:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Pensavo che fosse interessante per qualcuno ascoltare una voce fuori dal coro, invece mi rendo conto che "sverginare" il "sancta sanctorum" d'idolatri difficilmente può portare ad un dialogo, che non si limiti alle offese e agli sbeffeggiamenti.

sai qual è il problema?
i tuoi discorsi sono troppo soggettivi
cioè, tu dici che "una visione del mondo è errata e dannosa", che sei "esistenzialista", che "con l'accumularsi delle esperienze personali, la mia visione del mondo è radicalmente mutata", ecc...ma sono cose che riguardano solo te, come si fa a discutere su questi argomenti?
poi è normale che gli U2 non debbano piacere a tutti, anzi, è anche un vantaggio, altrimenti non si riuscirebbero a trovare biglietti per i loro concerti
il tutto è comunque off topic

#103 Hansa

Hansa

Boy Member

• Bannato
  • Punto
  • 54 Messaggi:

Inviato 02 December 2009 - 06:34 PM

QUOTE (Arzorro @ Dec 2 2009, 05:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
sai qual è il problema?
i tuoi discorsi sono troppo soggettivi
cioè, tu dici che "una visione del mondo è errata e dannosa", che sei "esistenzialista", che "con l'accumularsi delle esperienze personali, la mia visione del mondo è radicalmente mutata", ecc...ma sono cose che riguardano solo te, come si fa a discutere su questi argomenti?
poi è normale che gli U2 non debbano piacere a tutti, anzi, è anche un vantaggio, altrimenti non si riuscirebbero a trovare biglietti per i loro concerti
il tutto è comunque off topic

A proposito di esistenzialismo, se personaggi come Nietzsche, Kafka e Dostoevskij non avessero scritto e comunicato il loro pensiero, ci saremmo persi qualcosa… Ora, di là dagli degli esempi eclatanti, ognuno è portatore, più o meno consapevolmente, di una propria weltanschauung, ma se non la esprime rimane chiuso in un isolamento monadistico o, peggio ancora, in un frustrante conformismo. Io sono stato vittima di quest’ultimo e la conseguenza è stata una reazione iconoclastica, dal senso di ribellione all’antiborghesismo, fino all’anticlericalismo. Di qui la mia abiura nei confronti della musica degli U2, che non ha NIENTE di rock & roll. Anche quei baracconi che s’ostinano ancora a portare in tour denotano un delirio d’onnipotenza, che a me indigna.
E’ vero, si è esulato rispetto al tema del topic, ma una volta tanto s’è parlato d’esistenzialismo e non delle solite e inutili ciarle da social network.

#104 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 15350 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 02 December 2009 - 07:00 PM

QUOTE (Hansa @ Dec 2 2009, 06:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Anche quei baracconi che s’ostinano ancora a portare in tour denotano un delirio d’onnipotenza, che a me indigna.

non riesco ancora a capire perché non vi va bene un palco megagalattico post-70473-1138395912.gif
usano il palco che vogliono e non ci trovo niente di male. poi se un giorno faranno dei concerti in dei teatri con solo loro 4 e i loro strumenti (impossibile) sarò felice. clip_image052.gif
cmq credo che chi era nel pit neanche si sia reso conto del "baraccone", per questi c'erano solo loro 4 e basta!

Messaggio modificato da vox93 il 02 December 2009 - 07:01 PM

#105 Gabriel

Gabriel

U2pedia placer

• Iscritto da validare
  • 7775 Messaggi:

Inviato 02 December 2009 - 07:12 PM

Allora scusa eh...dimmi una canzone degli U2 totalmente esistenzialista. Mi pare che gli U2 hanno sempre parlato di spirito e di Dio. Il periodo classificato come "Esistenzialista" e cioè 1991-1993 mi pare che era proprio una grossa presa per i fondelli del modello esistenzialista.

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers