Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

The Joshua Tree Tour 2019

• Please log in to reply
425 replies to this topic

#91 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 23 May 2019 - 04:24 PM

boh...magari un remaster "espanso" di R+H?

magari il DVD del JT17 (finalmente)?

#92 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 23 May 2019 - 04:26 PM

Riascoltando il bootleg brasiliano quelle che venivano davvero maluccio sono Running (purtroppo) e Red Hill. Forse anche Trip era un po moscietta. Le altre erano dinamite pura, spero le rifacciano tutte.

Questa è un'altra che dovrebbe far affidamento sul canto profondo di Bono, ma probabilmente ad oggi per lui è davvero complicato recuperare l'intensità di una volta.

Comunque, andando un attimino off topic, oggi stavo riascoltando questo bootleg (sono uno dei pochi scemi anche ancora oggi li compra e li colleziona, soprattutto quelli degli U2)

R-1899652-1487697742-6994.jpeg.jpg

E' la prima data in assoluto del 360°, a Barcellona. Non me la ricordavo sinceramente tutta quella energia, davvero bello!

• achtung bono piace questo

#93 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 23 May 2019 - 09:59 PM

Riascoltando il bootleg brasiliano quelle che venivano davvero maluccio sono Running (purtroppo) e Red Hill. Forse anche Trip era un po moscietta. Le altre erano dinamite pura, spero le rifacciano tutte.

a me running non mi è dispiaciuta...alcune esibizioni son molto buone...certo inferiori al passato ma non mi sembrava cosi mal riuscita....l'armonica finale e l'haleluja son sempre una botta emotiva da lacrime...red hill probabilmente è quella meno riuscita ma secondo me sarebbe bello e giusto (per i fan australiani soprattutto) fare tutto l'albero a prescindere come in europa

Messaggio modificato da tia il 23 May 2019 - 09:59 PM

• bardas and BaD FrOm IsChIa like this

#94 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 24 May 2019 - 05:49 AM

a me running non mi è dispiaciuta...alcune esibizioni son molto buone...certo inferiori al passato ma non mi sembrava cosi mal riuscita....l'armonica finale e l'haleluja son sempre una botta emotiva

Vero!

Ma è anche vero che molta dell'intensità di una volta, oggi Bono non riesce a riprodurla. E probabilmente lui stesso se ne rende conto

Tuttavia non è una brutta versione

#95 M_emaasr

M_emaasr

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 788 Messaggi:

Inviato 24 May 2019 - 07:12 AM

Mi sa che sono l'unico a cui piaceva Red Hill versione 2017 (chiaro..la versione cd è insuperabile eh x carità)..

Assolutamente no, sono stato un suo fervente sostenitore, arrangiamento discutibile, ma voce assolutamente in primo piano, e anche se abbassata di (credo) almeno un tono, Bono la interpretava divinamente. La domanda è come mai siamo in pochi ad averla apprezzata, a me è sembrata una grande prova di maturità vs versione originaria cantata da un Bono ventisettenne e all'apice delle sue doti.
  • Achtung Gloria, BaD FrOm IsChIa, LEMON1985 and 2 others like this

#96 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 24 May 2019 - 08:14 AM

Pretendere che venisse eseguita e soprattutto cantata come non non ha mai fatto prima (perché non è mai stata cantata live prima non scordiamocelo) sarebbe stato semplicemente folle.

Bisogna riconoscere il fatto che è stata comunque proposta quando le probabilità di sentirla anche solo una volta dal vivo erano minori di quelle di poter sentire Acrobat.

Bisogna riconoscere il contesto in cui è stata proposta, bisogna riconoscere l'esperienza straordinaria di aver sentito live tutto TJT

Quando proponi una esperienza del genere (suonare un album intero) è chiaro che proponi cose che funzionano bene live in qualunque salsa tu le proponga e cose che non avrebbero funzionato bene nemmeno nell'87.

E' stata una sfida che sinceramente mai mi sarei aspettato avessero intrapreso, per Bono è stata davvero una salto nel buio. Si è giocato molto e a mio umile parere i fatti gli danno ragione, ho un ricordo immenso di quelle due sole date a cui ho partecipato.

L'unico modo per proporre Red Hill era usare del mestiere, ha fatto esattamente questo, non verrà mai più riproposta, aveva senso solo nel contesto di quel tour perché il proposito era di celebrare l'album suonandolo tutto, non ci sono mai stati altri motivi per proporre quella canzone.

La difficoltà si è palesata molto prima del tour con quell'errore terribile nel pubblicare quella versione abominevole, con la strofa del Bono di oggi con il ritornello dell'87.

Magari il proposito era pure buono ma il risultato è che tutti hanno puntato il dito contro al grido di "Non ce la fa a cantarla nemmeno in studio", "che schifo", "bono Bara", "e allora il PD?".

Secondo me quindi invece di stare a sindacare ancora oggi sul fatto che non è venuta benissimo bisognerebbe ancora oggi riconoscere di averlo fatto nonostante tutte le variabili fossero contro, così come è stata una grande scommessa (che ritengo stra-vinta) tutto il TJT tour 2017.

Messaggio modificato da lupomax10 il 24 May 2019 - 10:31 AM

• Achtung Gloria, bardas, trillo and 2 others like this

#97 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 24 May 2019 - 08:28 AM

Non credo uscirà nulla, dai!

Ci sono diverse opzioni a mio avviso, bluray del vecchio tour, remaster di R+H come ha detto Gabriele.

per me qualcosa esce.

#98 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8598 Messaggi:

Inviato 24 May 2019 - 08:49 AM

Dite che a sto punto dvd Joshua vada a sotto Natale a fine novembre dopo la fine del tour ? Conoscendoli e non vedendo novità penso possa essere così

#99 volpon

volpon

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5107 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 24 May 2019 - 09:23 AM

E il Dvd Berlino quando?

#100 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8598 Messaggi:

Inviato 24 May 2019 - 09:45 AM

E il Dvd Berlino quando?

prossimo anno visto che si prospetta un anno totalmente di risposo dopo tour australiano

#101 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 24 May 2019 - 10:02 AM

Pretendere che venisse eseguita e soprattutto cantata come non non ha mai fatto prima (perché non è mai stata cantata live prima non scordiamocelo) sarebbe stato semplicemente folle.

Bisogna riconoscere il fatto che è stata comunque proposta quando le probabilità di sentirla anche solo una volta dal vivo erano minori di quelle di poter sentire Acrobat.

Bisogna riconoscere il contesto in cui è stata proposta, bisogna riconoscere l'esperienza straordinaria di aver sentito live tutto TJT

Quando proponi una esperienza del genere (suonare un album intero) è chiaro che proponi cose che funzionano bene live in qualunque salsa tu le proponga e cose che non avrebbero bene nemmeno nell'87.

E' stata una sfida che sinceramente mai mi sarei aspettato avessero intrapreso, per Bono è stata davvero una salto nel buio. Si è giocato molto e a mio umile parere i fatti gli danno ragione, ho un ricordo immenso di quelle due sole date a cui ho partecipato.

L'unico modo per proporre Red Hill era usare del mestiere, ha fatto esattamente questo, non verrà mai più riproposta, aveva senso solo nel contesto di quel tour perché il proposito era di celebrare l'album suonandolo tutto, non ci sono mai stati altri motivi per proporre quella canzone.

La difficoltà si è palesata molto prima del tour con quell'errore terribile nel pubblicare quella versione abominevole, con la strofa del Bono di oggi con il ritornello dell'87.

Magari il proposito era pure buono ma il risultato è che tutti hanno puntato il dito contro al grido di "Non ce la fa a cantarla nemmeno in studio", "che schifo", "bono Bara", "e allora il PD?".

Secondo me quindi invece di stare a sindacare ancora oggi sul fatto che non è venuta benissimo bisognerebbe ancora oggi riconoscere di averlo fatto nonostante tutte le variabili fossero contro, così come è stata una grande scommessa (che ritengo stra-vinta) tutto il TJT tour 2017.

Tutto giusto il tuo ragionamento. La mia era solo una considerazione per via dei confronti che si possono fare. Per me i concerti del 2017 sono tra i più belli che ho mai visto in vita mia, e non sto esagerando

Ci sono diverse opzioni a mio avviso, bluray del vecchio tour, remaster di R+H come ha detto Gabriele.

per me qualcosa esce.

Si entra nel campo delle ipotesi, per cui tutto può essere. Io sono portato a pensare di no perché questo tour è una costola di quello del 2017. 

• lupomax10 piace questo

#102 JONNYSWALLOW

JONNYSWALLOW

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 585 Messaggi:
  • Citta':south side of the po river

Inviato 24 May 2019 - 10:36 AM

ma sperare che ri-ri-allunghino il tour anche nel 2020 con qualche data tra usa e soprattutto europa??

zutopia??

• BaD FrOm IsChIa and U24life like this

#103 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8598 Messaggi:

Inviato 24 May 2019 - 10:56 AM

ma sperare che ri-ri-allunghino il tour anche nel 2020 con qualche data tra usa e soprattutto europa??

zutopia??

bo chissa con loro tutto è possibile...chi avrebbe mai detto 5 anni fa che avremmo avuto 3 tour differenti in cosi poco tempo? certo sto giro secondo me australia sara davvero ultima leg e poi penso che per due anni cali il silenzio totale...almeno a livello di tour e di esibizioni live... penso sia giusto per loro e per noi ricaricare le batterie (E i portafogli)... in attesa di eventuale novita (in studio e live)...son ancora giovani e io penso che nonostante soi e soe (considerati mediamente nel forum con voti tra il 5 e il 7 a seconda dei gusti) ci sia ancora spazio per colpi di coda dignitosi (se non sorprendenti) nella loro carriera in studio 

• BaD FrOm IsChIa piace questo

#104 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 24 May 2019 - 11:34 AM

Assolutamente no, sono stato un suo fervente sostenitore, arrangiamento discutibile, ma voce assolutamente in primo piano, e anche se abbassata di (credo) almeno un tono, Bono la interpretava divinamente. La domanda è come mai siamo in pochi ad averla apprezzata, a me è sembrata una grande prova di maturità vs versione originaria cantata da un Bono ventisettenne e all'apice delle sue doti.

a me sinceramente piace molto l'arrangiamento che han proposto t dirò.. interpretata da Bono molto bene come dici tu..cori di Edge al solito celestiali.. bellissima la sezione ritmica.. x me arrangiamento di gran classe e fatto su misura x gli U2 odierni..

Messaggio modificato da nloth il 24 May 2019 - 11:37 AM

• Dallas Schoo piace questo

#105 bardas

bardas

Aussie Placer

• U2placers Storici
  • 5852 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 26 May 2019 - 07:42 AM

bo chissa con loro tutto è possibile...chi avrebbe mai detto 5 anni fa che avremmo avuto 3 tour differenti in cosi poco tempo?

Firmare con live nation penso abbia inciso parecchio
  • tia and Ale74 like this

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers