Per me EBW rimane la più bella del disco.
Anche per me.
Peccato che sia forse l'unica che a mio parere meriterebbe di essere salvata.
Il loro disco che mi piace di meno insieme alla Bomba.
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 09 September 2024 - 08:15 AM
Per me EBW rimane la più bella del disco.
Anche per me.
Peccato che sia forse l'unica che a mio parere meriterebbe di essere salvata.
Il loro disco che mi piace di meno insieme alla Bomba.
Inviato 09 September 2024 - 08:46 AM
Inviato 09 September 2024 - 09:06 AM
Io non ho cambiato granché idea su questo disco. L'ho riascoltato proprio ieri sera. Ritengo che si tratti di un'opera dal punto di vista stilistico sostanzialmente confusionaria, anche se il difetto maggiore sta proprio nel livello di composizione che accompagna molte delle canzoni (la palma del pezzo più brutto va al singolo The miracle, per me una delle cose peggiori mai cacate dagli U2, a cui seguono a ruota Volcano e California). Tuttavia qualche lampo di classe c'è, ravvisabile soprattutto nelle pulsazioni sintetiche di Sleep like a baby tonight e nell'orientaleggiante The troubles. Belle per me Iris (che, come ho specificato anche in passato, è stata per me aiutata dall'esperienza live), che fluttua nelle zone più tipicamente "alla U2", dagli echi alla Ultraviolet in apertura e nel suono delle chitarre, e Raised by wolves (anche questa meglio nella versione dal vivo, mentre la versione in studio è appesantita da troppi effetti, soprattutto sulla voce di Bono). Every breaking wave è molto meglio nella versione scarna piano e voce, con qualche abbellimento d'archi. Il resto? Sciola via senza lasciare tracce...
Diciamo che, a distanza di anni, mi ritrovo sostanzialmente nell'analisi che fece Stefano Solventi su sentireascoltare (soprattutto per ciò che attiene alla sua strategia di lancio), pur con le dovute eccezioni personali che si possono portare
https://www.sentirea...s-of-innocence/
Inviato 10 September 2024 - 09:14 AM
per me volcano resta inascoltabile... concordo con sleep e troubles due piccole perle e Iris a cui manca qualcosa per diventare un classico u2ico... viste tutte le polemiche che seguirono disco evitabile che come risultato ha fatto più danni che benefici...
Messaggio modificato da Walk_On il 10 September 2024 - 09:14 AM
Inviato 10 September 2024 - 11:41 AM
Inviato 18 September 2024 - 09:47 AM
...e se fosse stato così?!
Inviato 18 September 2024 - 10:51 AM
Già meglio, avrebbe guadagnato non pochi punti.
...e se fosse stato così?!
- Ordinary Love
- Invisible
- The Crystall Ballroom
- Every Breaking Wave (acoustic sessions)
- Song For Someone
- Iris
- Raised By Wolves
- Cedarwood Road
- The Miracle
- Sleep Like a Baby Tonight
- This is Where You Can Reach Me Now
- The Troubles
Inviato 15 April 2026 - 08:27 AM
Non sapevo dove metterlo, quindi lo metto qui: oggi ricorrono i venticinque anni dalla morte di Joey Ramone
![]()
Icona del punk statunitense
Questo fu l'omaggio degl U2
Inviato 15 April 2026 - 10:58 AM
Questo fu l'omaggio degl U2
meglio limitarsi a questo, di omaggio... ![]()
che per pura coincidenza stavo ascoltando in auto stamattina...
Inviato 15 April 2026 - 11:31 AM
meglio limitarsi a questo, di omaggio...
Inviato 15 April 2026 - 01:32 PM
Inviato 15 April 2026 - 03:14 PM
Non riesco a capire l'astio verso The Miracle.
A me piace più di Vertigo, tanto per restare sul genere.
Ad esserti sincero per me è una delle cose peggiori in assoluto mai partorite dagli U2. Una bozza sovraprodotta, molto debole dal punto di vista melodico (per me manco dal vivo funzionava granché, a parte la botta energetica che veniva dal primo riff, mentre Vertigo, pur nel suo geronto-rock "cafone" è francamente travolgente), con quei cori eccessivamente enfatici, stucchevoli. Mi dispiace, ma proprio no!
Tornando in tema Ramones, ecco direi possiamo tirare fuori questa
Inviato 15 April 2026 - 08:44 PM
Inviato 15 April 2026 - 11:20 PM
Inviato 16 April 2026 - 09:53 AM
0 placers