U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
[Spoiler] Las Vegas Rehearsal
Inviato 11 September 2023 - 03:33 PM
- Bonomax66 and Ehlapeppa like this
Inviato 11 September 2023 - 03:36 PM
persona residente, fan di lunga data > " classics B stage" , PS Io non mi annoio.
dunque, costui vive a Vegas ed è fan di lunga data. basta questo a farne un insider?
poi, scrive "classics B stage", non si sa se è un rumour (e da che fonte) o una sua supposizione, e tu da queste 3 parole desumi che ci sarà un set acustico, coi "soliti pezzi". quali? nei vari set acustici o semiacustici, fra il 1992 e il 2019, gli u2 hanno suonato un pò di tutto...
va beh...
Bonomax in acustico quindi Desire, Angel of Harlem,Stay,Staring the sun,when love comes to town,peace on earth,Grace,cedars of lebanon,yahweh,Ordinary love,the miracle,SBS,Love Is a bigger...eppoi? Spoilera per bene zio billy
eh?
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 11 September 2023 - 03:36 PM
Inviato 11 September 2023 - 03:37 PM
credo fosse chiara l'ironiadunque, costui vive a Vegas ed è fan di lunga data. basta questo a farne un insider?
poi, scrive "classics B stage", non si sa se è un rumour (e da che fonte) o una sua supposizione, e tu da queste 3 parole desumi che ci sarà un set acustico, coi "soliti pezzi". quali? nei vari set acustici o semiacustici, fra il 1992 e il 2019, gli u2 hanno suonato un pò di tutto...
va beh...
eh?
- chiccalovesbono piace questo
Inviato 11 September 2023 - 03:44 PM
no. hai buttato dentro pezzi apparentemente a caso. alcuni in effetti in passato suonati in acustico, alcuni proprio mai suonati (neanche "in ellettrico")
e chi è "zio Billy"?
boh
Inviato 11 September 2023 - 03:44 PM
credo fosse chiara la mia ironia tra l'altro so che alcune delle canzoni menzionate sono molto amate qui dentro🤣 (e so benissimo mai eseguite!!)...ma vabbè non dovrei neanche spiegare e giustificare amen
Messaggio modificato da Maxblind76 il 11 September 2023 - 03:45 PM
Inviato 11 September 2023 - 03:47 PM
mi cadi su "zio billy"... è un intercalare veneto🤷🏻♂️😉no. hai buttato dentro pezzi apparentemente a caso. alcuni in effetti in passato suonati in acustico, alcuni proprio mai suonati (neanche "in ellettrico")
e chi è "zio Billy"?
boh
Inviato 11 September 2023 - 04:11 PM
è un rumour? da chi arriva? si sanno i pezzi provati in acustico?
queste rivelazioni tipo nostradamus sono un pò...noiose
Dai Gabriele anche tutte queste risposte iniziano ad essere scontate eh
Dai su 🙂
- sadico and U2Rules like this
Inviato 11 September 2023 - 04:16 PM
Interessantissimo grazie. E per me arabo.Per il Bono odierno sono impossibili entrambe le cose. Ha abusato troppo in passato delle sue straordinarie doti fisiche, fisiologiche, genetiche cantando senza tecnica e senza esercizio facendo si che oggi per lui l'età sia un elemento non prescindibile.
L'estensione vocale richiede che le corde vocali e quella che in gergo si chiama scatola laringea siano estremamente elastiche. L'età può essere ingannata (anche totalmente) spaccandosi di esercizi e apprendendo le tecniche di canto corrette (i primi due esempi che conosciamo tutti, restando in ambito pop...Mick Hucknall e per andare ancora più su con l'età Mina...che a ottant'anni suonati ha perso, FORSE, un semitono).
Bono aveva questi due apparati dotati di un'elasticità straordinaria. Un dono della genetica amplificato dalla sua bassa statura. Non è una regola aurea, nel senso che esistono eccezioni, ma persone di bassa statura tendenzialmente possiedono corde vocali più corte (pertanto è più semplice farle aderire creando quella tipica forma ad ago che serve per le note acute) e muscolatura laringea più corta (che abbassa la scatola e favorisce, quando le corde sono belle aperte, le note basse (ovviamente fino al limite fisiologico datto dalla lughezza della corda). Esempi: Bono, Jeff Buckley, Bruce Dickinson, Lucio Dalla (tutti tenori)...eccezione Robert Plant (che fisicamente parlando sarebbe più intuitivo che avesse la voce di Mario Biondi o Barry Wight, tutti sopra il metro e 90.
Per il falsetto il discoro è simile (non uguale), ma per farla breve le corde vanno ulteriormente accorciate con "affrontamento" che non riguarda la loro massa totale. A questo Bono aggiungeva negli anno 80 e 90 un ulteriore movimento di approfondamento della scatola laringea (che lui aveva innato) che dava potenza e estensione al falsetto (una tecnica da controtenore, o contraltista) e che oggi lui non ha più, sostanzialmente perchè non l'ha coltivato e l'età oggi non gli consente di recuperare più (se non in parte).
Scusate la pesantezza dell'argomento.
Messaggio modificato da @li il 11 September 2023 - 04:30 PM
- Bonomax66 and procton like this
Inviato 11 September 2023 - 04:35 PM
dunque, costui vive a Vegas ed è fan di lunga data. basta questo a farne un insider?
va beh...
eh?
Non c’è B stage, 1 perché nn c’è spazio 2 perché è evidente dal video che loro stessi hanno postato nei mesi scorsi.
- Bonomax66 and U2me like this
Inviato 11 September 2023 - 04:50 PM
ecco. quindi la "fonte" di Bmax ha detto inesattezze, forse
Inviato 11 September 2023 - 04:55 PM
infatti mi han solo detto che han provato pezzi in acustico , i classici che furono del B stage, non che ci fosse un palco B, poi se uno interpreta......
Messaggio modificato da Bonomax66 il 11 September 2023 - 04:58 PM
- Maxblind76 piace questo
Inviato 11 September 2023 - 04:55 PM
Non c’è B stage, 1 perché nn c’è spazio 2 perché è evidente dal video che loro stessi hanno postato nei mesi scorsi.
io credo che B stage avesse inteso "set acustico" non un altro Stage. IMHO
Comunque il set acustico ci sarà perché hanno spoilerato loro stessi le potenziali canzoni (come ho scritto qualche riga più indietro).
Oltre a questo si sono intraviste l'immagine di una limousine (sembra quella di Hold me proposta durante I+E)
- Bonomax66, U2Rules and Maxblind76 like this
Inviato 11 September 2023 - 05:24 PM
https://ggbot.itch.io/neon-sans-font

Nel caso fatela "fluo" 😉
Messaggio modificato da U2me il 11 September 2023 - 05:40 PM
- Andreavox, U2Rules and Maxblind76 like this
Inviato 11 September 2023 - 06:07 PM
i classici che furono del B stage
quali classici si intendono? gli u2 hanno avuto un vero bstage solo in zootv, popmart e in Jt30.
su cui suonavano "di tutto un pò". in acustico o elettrico. pezzi "classici" e non.
in ET e VT non c'era un vero bstage, in 360 non c'era, mentre in I+E e E+I i palchi erano complicatissimi...
Inviato 11 September 2023 - 06:29 PM
se proprio devi ipotizzare dei classici da B stage (ma fatti sul A stage) direi desire, angel, stuck in a moment, stay con l’aggiunta di so cruel (lo so non è un contributo molto arricchente 😌)quali classici si intendono? gli u2 hanno avuto un vero bstage solo in zootv, popmart e in Jt30.
su cui suonavano "di tutto un pò". in acustico o elettrico. pezzi "classici" e non.
in ET e VT non c'era un vero bstage, in 360 non c'era, mentre in I+E e E+I i palchi erano complicatissimi...
3 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers