Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

U2 At Sphere Las Vegas [Diretta 08-10-23]

• Please log in to reply
205 replies to this topic

#91 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 11 October 2023 - 09:33 AM

Per me hanno dimostrato che serve più alla sfera avere gli U2 che ci suonano dentro che il contrario.

mah secondo me il tornaconto è reciproco

vediamo se sono in grado di estenderla la residency oltre queste date che son già tante

continuo a pensarla come Rudy che era opportuno evitassero di celebrare AB in questo contesto (e senza Larry fra l'altro) e a maggior ragione dopo aver visto e sentito cosa han tirato fuori

però vedremo se estenderanno sta cosa nel futuro

Messaggio modificato da lifestyle il 11 October 2023 - 09:34 AM

• Bonomax66 piace questo

#92 Bonomax66

Bonomax66

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 16440 Messaggi:
  • Citta':Novara

Inviato 11 October 2023 - 09:46 AM

Concordo con Rudy e Cristiano, soprattutto sul fatto di voler "limitare" la celebrazione di AB alla Sfera, continuo a credere che arriveranno novità......

Messaggio modificato da Bonomax66 il 11 October 2023 - 09:46 AM

#93 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 11 October 2023 - 09:53 AM

A me queste versioni dei pezzi storici suonicchiate così alla buona mi mettono una tristezza..

A dire la verità finito quel piccolo brivido iniziale più prosegue questa residency più provo un senso di malinconia nel vedere i video, non so se è così anche per qualcuno di voi

Resto della mia idea. Piu' riuscito e meno triste del JT (per quanto la celebrazione di un disco vecchio di 30 anni nn puo' che essere un po' malinconica). 

Detto cio' ero curiosa di vedere che combinavano ma ho smesso di guardare video dopo la prima data e mezza, tanto il set è quello. Se ci saranno variazioni di rilievo guardero' le novita'.

Cmq una delle notazioni piu' importanti da fare è che penso che Bono sia molto aiutato dalla venue nella performance vocale (come ribadisce piu' volte non serve urlare, basta "sussurrare")

p.s. sulla celebrazione di AB secondo me siete troppo romantici: io un'idea di come deve essere andata me la sono fatta.

Messaggio modificato da @li il 11 October 2023 - 10:00 AM

• Bonomax66 piace questo

#94 Bonomax66

Bonomax66

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 16440 Messaggi:
  • Citta':Novara

Inviato 11 October 2023 - 09:58 AM

Piu' che altro per me la domanda è > ma che senso ha celebrare AB in una location unica (residency o meno) ?

Edit = ritengo sarebbe stato spettacolare far uscire ad esempio una versione celebrativa con le migliori delle decinaia di outtakes di quelle sessioni, poi mai completate.

Messaggio modificato da Bonomax66 il 11 October 2023 - 10:00 AM

#95 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:
  • Citta':Sondrio

Inviato 11 October 2023 - 10:07 AM

vediamo se sono in grado di estenderla la residency oltre queste date che son già tante

Questo secondo me è un punto interessante: nel 2015 delle teoriche 8 date preventivate al Forum a Los Angeles ne fecero alla fine appena 5.

Allora c'era fame di indoor (non facevano un tour nelle arene da 14 anni), evidentemente un po' meno fame di U2, dato che avevano comunque battuto abbondantemente la zona nel 2009 - 2011.

La domanda è: quanto la terna Sphere / novità / Las Vegas può tirare a livello di vendite, a prescindere che l'etichetta che ci metti sopra sia U2 / Lady Gaga / Disney on Ice / Zelig?

Altre 25 date? Di più, di meno?

• Fefe and lince like this

#96 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 11 October 2023 - 10:14 AM

Questo secondo me è un punto interessante: nel 2015 delle teoriche 8 date preventivate al Forum a Los Angeles ne fecero alla fine appena 5.

Allora c'era fame di indoor (non facevano un tour nelle arene da 14 anni), evidentemente un po' meno fame di U2, dato che avevano comunque battuto abbondantemente la zona nel 2009 - 2011.

La domanda è: quanto la terna Sphere / novità / Las Vegas può tirare a livello di vendite, a prescindere che l'etichetta che ci metti sopra sia U2 / Lady Gaga / Disney on Ice / Zelig?

Per me meno...Sarei anche curioso di sapere se vi sia un eventuale "minimo" di date per una residency in quella venue (dato che Dolan ha paventato 3/4 residencies in un anno ) .

• Fefe piace questo

#97 leo82

leo82

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 497 Messaggi:
  • Citta':TORINO

Inviato 11 October 2023 - 10:16 AM

Sono dell' idea che se la sfera era in europa potevano fare il doppio delle date. 

Ma visto che è lì hanno dovuto fare lì.

Credo anche che senza sfera niente AB30.

E pochi artisti possono pensare di fare 20-30 date da 20000 persone lì. 

C'era l'occasione e l'hanno colta, giustamente e la stanno sfruttando alla grande.

No baracconata come qualcuno pensava, no mancanza di Larry ( musicalmente parlando ).

Bel ritorno sulla scena

Messaggio modificato da leo82 il 11 October 2023 - 10:17 AM

• chiccalovesbono piace questo

#98 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 10:18 AM

per me almeno altre 25

#99 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 11 October 2023 - 10:39 AM

mah secondo me il tornaconto è reciproco

continuo a pensarla come Rudy che era opportuno evitassero di celebrare AB in questo contesto (e senza Larry fra l'altro) e a maggior ragione dopo aver visto e sentito cosa han tirato fuori

però vedremo se estenderanno sta cosa nel futuro

Il tornaconto è indubbiamente reciproco perché in due settimane gli U2 sono balzati ovunque e quindi c'è un hype spaventoso ora.

Dal punto di vista prettamente economico nel breve termine non saprei, se incassano più di 300 milioni di dollari in quelle 25 date bisognerebbe capire quanto va agli U2, oppure che tipo di contratto hanno firmato.
Capisco perfettamente dopo anni di pandemia la loro decisione, anche senza Larry, non sono sinceramente ancora in grado di stabilire se la condivido in pieno ma capisco il loro ragionamento.
Capisco invece molto ma molto meno alcune dinamiche dove loro potevano incidere indubbiamente di più, sapete tutti a cosa mi riferisco.
Certo che confinare lì l'esecuzione di un disco così importante per i fan sicuramente stride non poco.

Poi è anche facile dire "prendi l'aereo e vai se ami AB".
Ho letto anche quello tra le righe in altri lidi ma grazie ar.. 😂😂😂

• chiccalovesbono and wells like this

#100 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15350 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 11 October 2023 - 10:41 AM

Ma le vendite sono andate così bene? Cioè secondo voi riescono a riempirla per altre "X" date?

#101 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 10:43 AM

Ma le vendite sono andate così bene? Cioè secondo voi riescono a riempirla per altre "X" date?

per me nn ci sara' subito sold out eventualmente (come di fatto nn c'e' neanche ora) ma molti biglietti verranno comprati in gran parte dai turisti da Las Vegas, che tra un David Copperfield e la Sfera sceglieranno la seconda.
Poi ovviamente ci saranno anche i fans.

• Andreavox piace questo

#102 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 10:43 AM

Se io dovessi dire un numero direi che altre 12-15 potrebbero farle . Poi magari mi stupiscono e ne aggiungono altre 25 (o non ne aggiungono proprio )

:D

Messaggio modificato da FedeU2 il 11 October 2023 - 10:44 AM

#103 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 11 October 2023 - 10:44 AM

Se io dovessi dire un numero direi che altre 12-15 potrebbero farle . Poi magari mi stupiscono e ne aggiungono altre 25 (o non ne aggiungono proprio ) :D

Onestamente la possibilità per sensazioni mie che non ci tornino è vicina allo zero, vediamo se mi sbaglio. :D

Messaggio modificato da Andreavox il 11 October 2023 - 10:44 AM

#104 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 10:46 AM

io do per scontato che le aggiungano. Anche solo perche' quel robo nn puo' rimanere senza generare profitti a gennaio.

Messaggio modificato da @li il 11 October 2023 - 10:48 AM

#105 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 10:47 AM

Onestamente la possibilità per sensazioni mie che non ci tornino è vicina allo zero, vediamo se mi sbaglio. :D

Pure io, dovessi scommettere 20 euro, punterei su un loro ritorno nei primi mesi dell'anno (però sarei un po' sorpreso se aggiungessero altre 25 date ) .

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers