U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Diretta 8/9/12/13 Sett 2018 - Paris
Inviato 16 September 2018 - 04:54 PM
- sunday bee, davipape and kukkumaruz like this
Inviato 17 September 2018 - 11:28 AM
vedo che sei rimasto soddisfatto Sadico.. domanda..non trovi manchi qualcosa ancora (x me con new year's in quella posizione già un enorme passo avanti lo han fatto in quella direzione),a livello qualitativo,nel finale?
Sono d'accordo. Ho apprezzato il coraggio di chiudere con 2 canzoni dell'ultimo disco (e non credo debbano cambiare idea, il finale è malinconico ma molto suggestivo). Mi spiace non abbiano lo stesso coraggio nel segare one e cobl. Se hai deciso di segare l'albero, il più era ormai fatto.
- adamclay76 and Maxblind76 like this
Inviato 17 September 2018 - 11:33 AM
ma segare vertigo e elevation ogni tanto? Non dico sempre...ma ogni tanto....
ps: non riiniziate a difenderle con solita pippa del "sono hit" "miglior singoli" "pubblico salta sempre e si diverte" "al concerto ci van 90% casual fan..." ecc ecc..
mi possono divertire quanto volete ma dopo un po davvero cascano le palle..idem per COBL
- kukkumaruz piace questo
Inviato 17 September 2018 - 11:49 AM
"sono hit" "miglior singoli" "pubblico salta sempre e si diverte" "al concerto ci van 90% casual fan..."
![]()
Inviato 17 September 2018 - 11:59 AM
ps: non riiniziate a difenderle con solita pippa del "sono hit" "miglior singoli" "pubblico salta sempre e si diverte" "al concerto ci van 90% casual fan..." ecc ecc..
mi possono divertire quanto volete ma dopo un po davvero cascano le palle..idem per COBL
loro le fanno passare come parte ben definita dello show all'interno dello storytelling….poi io sono d'accordo con te…..ma non contiamo nulla noi.. ![]()
Inviato 17 September 2018 - 12:32 PM
si si il finale targato soe con love is bigger e 13 lo apprezzo molto anch'io infatti.. x rendere il tutto ottimo x me basterebbe appunto mettere un pezzo top in più o prima o dopo one (una horses,una unforgettable,una all i want is you ad esempio).. oppure segare (finalmente) city e aggiungerne 2 a quel punto di pezzi di livello.. così tutti (o quasi 😊 ) sarebbero contenti immagino..Sono d'accordo. Ho apprezzato il coraggio di chiudere con 2 canzoni dell'ultimo disco (e non credo debbano cambiare idea, il finale è malinconico ma molto suggestivo). Mi spiace non abbiano lo stesso coraggio nel segare one e cobl. Se hai deciso di segare l'albero, il più era ormai fatto.
Messaggio modificato da nloth il 17 September 2018 - 12:34 PM
- JONNYSWALLOW piace questo
Inviato 18 September 2018 - 09:08 AM
Il problema è definire questo "ma dopo un po'"
Dopo un po' di cosa?
Teoricamente gli unici che possono dire che "dopo un po" cascano le palle per la ripetizione continua di COBL Vertigo ed Elevation sono loro che le DEVONO suonarle tutte le sere (non gliel'ha ordinato il medico ma hanno deciso con Willie di fare così, e loro sembrano tutt'altro che annoiati, solo sono all'eterna ricerca dello show perfetto e sembra che siano dell'idea di averlo trovato, almeno per questo tour).
Non c'è nessun altro che DEVE sentirle e subirle tutte le sere.
Anche a me piacerebbe potermi aspettare una percentuale di show a sorpresa, ma a parte questo non credo che la noia di chi legge su un forum o su un sito (o che segue in qualunque modo possibile le serate tra periscope mixrl ecc ecc) le stesse scalette tutti i giorni sia contemplata tra i motivi per fare setlist più variabili. Questo purtroppo o per fortuna, vai a sapere....non credo che una eventuale setlist decisa dai fan su u2.com sarebbe poi meno colma di cose che hanno stufato...
Penso che avere la Venue colma al terzo tour in tre anni gli dia abbastanza sicurezza sul fatto che in fondo non va malaccio nemmeno così.
La vera mancata occasione è stata nel 2015, con quell'annuncio di 2 serate diverse avrebbero potuto far salire ancora di più l'hype per questo tour, più di quanto non abbiano già fatto. Se avessero fatto davvero le serate pari diverse dalle serate dispari allora avrebbero poi potuto continuare con lo stesso concetto anche in questa seconda parte del tour.
Chissà perché all'epoca si sono lasciati andare a dire ufficialmente una cosa del genere
Messaggio modificato da lupomax10 il 18 September 2018 - 09:17 AM
- Andreavox and Maxblind76 like this
Inviato 18 September 2018 - 09:19 AM
Sono d'accordo. Ho apprezzato il coraggio di chiudere con 2 canzoni dell'ultimo disco (e non credo debbano cambiare idea, il finale è malinconico ma molto suggestivo). Mi spiace non abbiano lo stesso coraggio nel segare one e cobl. Se hai deciso di segare l'albero, il più era ormai fatto.
Dai, come fai a togliere Streets, With Or Without You e One su
- adamclay76 piace questo
Inviato 18 September 2018 - 09:22 AM
Funzionano , sono singoli forti dell'ultimo ventennio e li suonano. Non capisco lo stupore.
vedo che sei rimasto soddisfatto Sadico.. domanda..non trovi manchi qualcosa ancora (x me con new year's in quella posizione già un enorme passo avanti lo han fatto in quella direzione),a livello qualitativo,nel finale?
Manca Streets!
Inviato 18 September 2018 - 10:15 AM
..non credo che una eventuale setlist decisa dai fan su u2.com sarebbe poi meno colma di cose che hanno stufato…
infatti. i Metallica nel 2014 fecero un tour di 25 date con scalette a richiesta, e alla fine la facevano da padrone i soliti cavalli di battaglia (a parte 2 o 3 chicche): https://www.setlist....l?tour=1bd64158
questa la scaletta che venne "votata" a Roma: https://www.setlist....y-5bc197e4.html
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 18 September 2018 - 12:21 PM
Inviato 18 September 2018 - 10:38 AM
Ma il discorso è molto semplice. Loro credono molto nelle hit dell'ultimo ventennio perchè si sentono ancora vivi e preferiscono puntare su quello piuttosto che su canzoni come With Or Without You e Streets. E' un atto di coraggio esteremo.
Dovete ragionare non da fan. Fare una scaletta che abbia flow e renda giustizia al concept dello show non è semplice. Gli U2 suonano 8 pezzi del nuovo album e due da Innocence (non singles)...
Vengono da un tour negli stadi dove hanno suonato chicche su chicche ...
Ci sta tutto che Elevation e Vertigo siano titolari inamovibili.
Piuttosto avrei osato di meno alternando streets e cobl ma hanno deciso di escludere Joshua tree e vanno rispettati, è arte.
Lo slot 4 poteva variare di più, non ci piove,, e qua e la potevano aggiungere una canzone nell'encore ma se a loro va bene così...Amen. Io non contesto assolutamente la scelta dei brani da suonare nella setlist titolare, show che fila perfettamente
- nloth piace questo
Inviato 18 September 2018 - 10:41 AM
La vera mancata occasione è stata nel 2015, con quell'annuncio di 2 serate diverse avrebbero potuto far salire ancora di più l'hype per questo tour, più di quanto non abbiano già fatto. Se avessero fatto davvero le serate pari diverse dalle serate dispari allora avrebbero poi potuto continuare con lo stesso concetto anche in questa seconda parte del tour.
Chissà perché all'epoca si sono lasciati andare a dire ufficialmente una cosa del genere
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 18 September 2018 - 12:17 PM
Inviato 18 September 2018 - 10:51 AM
piuttosto avrei osato di meno alternando streets e cobl ma hanno deciso di escludere Joshua tree e vanno rispettati, è arte.
Lo slot 4 poteva variare di più, non ci piove,, e qua e la potevano aggiungere una canzone nell'encore ma se a loro va bene così...Amen. Io non contesto assolutamente la scelta dei brani da suonare nella setlist titolare, show che fila perfettamente
guarda, io sull'escludere tutto JT sono perplesso (col senno di poi).
quando in zooTV esclusero del tutto i pezzi dei primi 3 dischi, il messaggio era: non siamo più quelli di red rocks
qui qual'è il messaggio? "non suoniamo nulla dal nostro disco MIGLIORE e più popolare"? è decisamente autolesionista.
come ho già scritto: c'è una sana via di mezzo fra il suonare i primi 4 pezzi di JT per tutte le sere per 20 anni (come hanno fatto) e non suonarne nulla (come stanno facendo adesso)
anche perché la motivazione che hanno addotto fa ridere: "tutti quelli che hanno voluto vedere JT, lo hanno visto l'anno scorso". ovviamente è una cazzata, visto che il tour 2017 e il tour 2018 non toccano tutte le stesse città/nazioni (e anche se fosse, è ben evidente che non tutti quelli che vanno al tour 2018 hanno visto anche quello 2017...)
io di JT avrei tenuto nel set almeno una fra le big 3 (a rotazione?) + una chicca (one tree hill? exit?)
d'accordissimo che il set attuale fila bene, ma è troppo corto e fuffoso. un paio di pezzi in più sarebbero assolutamente da aggiungere (anche perché ocean è solo un intro x iris…)
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 18 September 2018 - 10:52 AM
- sunday bee, nloth and adamclay76 like this
Inviato 18 September 2018 - 10:55 AM
A me non piace aboy soprattutto dal riff in poi... Brutta!
Se poi pensi che è l’unico pezzo che rientra nel gioco dell’alternanza. Pensa te
- davipape piace questo
Inviato 18 September 2018 - 10:57 AM
guarda, io sull'escludere tutto JT sono perplesso (col senno di poi).
quando in zooTV esclusero del tutto i pezzi dei primi 3 dischi, il messaggio era: non siamo più quelli di red rocks
qui qual'è il messaggio? "non suoniamo nulla dal nostro disco MIGLIORE e più popolare"? è decisamente autolesionista.
come ho già scritto: c'è una sana via di mezzo fra il suonare i primi 4 pezzi di JT per tutte le sere per 20 anni (come hanno fatto) e non suonarne nulla (come stanno facendo adesso)
anche perché la motivazione che hanno addotto fa ridere: "tutti quelli che hanno voluto vedere JT, lo hanno visto l'anno scorso". ovviamente è una cazzata, visto che il tour 2017 e il tour 2018 non toccano tutte le stesse città/nazioni (e anche se fosse, è ben evidente che non tutti quelli che vanno al tour 2018 hanno visto anche quello 2017...)
io di JT avrei tenuto nel set almeno una fra le big 3 (a rotazione?) + una chicca (one tree hill? exit?)
d'accordissimo che il set attuale fila bene, ma è troppo corto e fuffoso. un paio di pezzi in più sarebbero assolutamente da aggiungere (anche perché ocean è solo un intro x iris…)
concordo. Non esiste show degli u2 senza Streets
- adamclay76 piace questo
2 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers