Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Il Prossimo Album Degli U2 Sarà Songs Of Ascent?

• Please log in to reply
1147 replies to this topic

#1066 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 30 July 2022 - 01:21 PM

Gone e please sono due perle... A dirla tutta preferisco ancora di più gone sulla raccolta 90-00

#1067 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 30 July 2022 - 01:33 PM

Io sogno ancora un PoP in versione "naked" come Let It Be dei Beatles😎

#1068 wells

wells

• U2placers Storici
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 30 July 2022 - 01:39 PM

Ad oggi è il disco u2 con meno polvere sopra. Sono andato a controllare..
  • Andreavox, @li and Maxblind76 like this

#1069 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 19086 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 30 July 2022 - 01:40 PM

A dirla tutta preferisco ancora di più gone sulla raccolta 90-00

Idem.

#1070 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 30 July 2022 - 02:16 PM

La verità per me sta nel mezzo tra quello che dici tu e quello che scrivono altri.
Ciò non toglie che a parer mio era più facile in quegli anni (fine 90 inizi 2000) fare breccia sul grande pubblico tramite un disco come All that, perché decisamente più accessibile di POP.
Più accessibile per una marea di motivi.

Aggiungo inoltre che le vette di POP per me e per i miei gusti (naturalmente) All That non le raggiunge mai.

Che poi sta cosa di riacchiappare il grande pubblico con un disco più semplice è suffragata da una testimonianza di Jimmy Iovine, che in un'intervista raccontò di come Bono una volta andò a trovarlo e in sostanza gli disse che con Pop avevano fatto una cazzata e che avevano bisogno di una canzone più efficace per ritrovare il pubblico, soprattutto americano

Ora, niente contro All that you can't leave behind, che è un disco che mi piace, che ascolto volentieri, ma pure io gli preferisco, e di gran lunga, Pop

Detto questo, Beautiful day è un gran pezzo, un classico del repertorio degli U2, non lo nega nessuno

Messaggio modificato da Bruce Springsteen il 30 July 2022 - 02:17 PM

• Andreavox and U2me like this

#1071 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 30 July 2022 - 02:20 PM

Gone e please sono due perle...

Ma non solo quelle!

Ci sono Staring at the sun, Last night on earth, If you wear that velvet dress, Wake up dead man, Do you feel loved, Mofo...

Persino alcune b-sides erano notevoli (Holy Joe, Sant'Iddio!!! I'm not your baby, Madonnina mia!!!)

Tutta roba che se facessero oggi in un nuovo disco, grideremmo al miracolo!

Il resto, per carità di Dio, appartiene al legittimo modo con cui uno apprezza (o no) un disco

Messaggio modificato da Bruce Springsteen il 30 July 2022 - 02:36 PM

• andy_r80, u2gonnos and Maxblind76 like this

#1072 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 30 July 2022 - 04:45 PM

Tra l'altro confrontare Miami con Beautiful Day ha poco senso... 

Beautiful day al massimo va confrontata con canzoni di POP dello stesso calibro, come Staring at the Sun, Gone, Please etc... e secondo me - parer mio - perde su tutta la linea, ma tant'é, resta una mia opinione.

Se confrontassimo ad esemio Miami contro Peace on earth o Wild Honey (entrambe canzoni da "lato B" se vogliamo) chi vincerebbe? per me Miami tutta la vita, anche solo per il coraggio e per il testo.

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 30 July 2022 - 04:47 PM

• baccus, wells and Vertigo1987 like this

#1073 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 30 July 2022 - 05:04 PM

si fossero sciolti dopo POP sarebbero venerati ovunque stile Beatles... 

• wells piace questo

#1074 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 30 July 2022 - 08:10 PM

E invece adesso sono al livello dei cugini di campagna?
Ma non fatemi ridere dai
  • Bruce piace questo

#1075 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 30 July 2022 - 08:25 PM

Io invece non rimpiango siano andati avanti… la loro carriera dal 2000 al 2011 (soprattutto live) é inferiore a quanto venuto prima ma é comunque tantissima roba!

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 30 July 2022 - 08:41 PM

#1076 u2mgs

u2mgs

• U2placers Storici
  • 1816 Messaggi:

Inviato 31 July 2022 - 02:39 PM

il problema secondo me è tutto nella scrittura...divenuta estremamente più povera da Pop in poi..

basta guardarsi gli accordi delle canzoni, achtung baby, pop e all that sono dischi che hanno comunque basi solide a livello di accordi e arrangiamenti...

gli ultimi dischi no, tranne rare eccezioni...che sono poi le canzoni che emergono dagli ultimi lavori e che purtroppo non sono mai singoli :)

questo viene perchè gli u2 che non sono mai stati musicisti totali (parlo proprio di tecnica e studio) ma sono stati istintivi.. e ormai non suonano più insieme se non in studio per piccoli periodi (succede ancora?col digitale chi puo dirlo) e live...e lavorano proprio al minimo sindacale..ed è un peccato perchè la veccchiaia degli u2 poteva essere molto piu di livello..penso al million dollar hotel

• Ehlapeppa and wells like this

#1077 Ehlapeppa

Ehlapeppa

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5447 Messaggi:
  • Citta':Giarre (CT)

Inviato 31 July 2022 - 02:52 PM

il problema secondo me è tutto nella scrittura...divenuta estremamente più povera da Pop in poi..

basta guardarsi gli accordi delle canzoni, achtung baby, pop e all that sono dischi che hanno comunque basi solide a livello di accordi e arrangiamenti...

gli ultimi dischi no, tranne rare eccezioni...che sono poi le canzoni che emergono dagli ultimi lavori e che purtroppo non sono mai singoli :)

questo viene perchè gli u2 che non sono mai stati musicisti totali (parlo proprio di tecnica e studio) ma sono stati istintivi.. e ormai non suonano più insieme se non in studio per piccoli periodi (succede ancora?col digitale chi puo dirlo) e live...e lavorano proprio al minimo sindacale..ed è un peccato perchè la veccchiaia degli u2 poteva essere molto piu di livello..penso al million dollar hotel

perfetto

#1078 Dallas Schoo

Dallas Schoo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 468 Messaggi:
  • Citta':Caserta

Inviato 01 August 2022 - 11:27 AM

In realtà non è che prima fossero dei fenomeni nella composizione, The Joshua Tree è un capolavoro assoluto ma è un album di canzoni abbastanza "semplici". Ci sono state eccezioni ovviamente ma in generale loro hanno sempre lavorato su schemi basilari. La differenza è che prima The Edge ci metteva la infinite guitar e veniva fuori With or Without you, purtroppo finite le idee e calata l'ispirazione (come è normale che sia dopo 30 anni) avrebbero dovuto lavorare con il mestiere e invece hanno preso altre direzioni. Comunque va anche detto che loro non sono mai stati (e mai saranno) quel tipo di band che scrive una The Rain Song per dire... non è nelle loro corde

Messaggio modificato da Dallas Schoo il 01 August 2022 - 11:32 AM

#1079 sadico

sadico

Il nobile

• U2placers Storici
  • 14964 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 01 August 2022 - 11:37 AM

C'è qualche rumor attendibile sui titoli delle 40 canzoni? 

• Maxblind76 piace questo

#1080 volpon

volpon

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5107 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 01 August 2022 - 11:55 AM

A me pare strano che siano 40 canzoni rivisitate

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers