Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Diretta 8/9/12/13 Sett 2018 - Paris

• Please log in to reply
1193 replies to this topic

#1096 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 18 September 2018 - 03:23 PM

e questo dove lo avresti letto? Mi pare che nessuno (o quasi) qui si sia lamentato della presenza di 8 pezzi di SOE in scaletta.. 

La scelta è senza ombra di dubbio coraggiosa ma l'assenza di un pezzo come Streets pesa come un macigno.
Soprattutto per la presenza di pezzi debolissimi o con arrangiamenti che potevano avere ben altro impatto.

impressioni che ho leggendo.

poi sono d'accordo con Andreavox e tutti gli altri che l'hanno detto: loro sono cosi, hanno deciso cosi, fanno pure sold out in tutto il mondo quindi va bene.

Prendere se piace, lasciare se nn piace e il resto son chiacchiere da forum :)

Messaggio modificato da @li il 18 September 2018 - 03:28 PM

#1097 Dallas Schoo

Dallas Schoo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 468 Messaggi:
  • Citta':Caserta

Inviato 18 September 2018 - 03:30 PM

Secondo me un altro problema è che dal 2005 in avanti non c'è stato nessun singolo che ha sfondato sul serio, al livello di Beautiful Day o Vertigo. The Miracle, Ordinary love, Invisible, Magnificent, Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2), Every breaking wave, Song for someone... tutte fatte fuori (quasi sicuramente per sempre) tranne forse Wave in versione piano. Anche di SOE non so cosa rimarrà.

Mistero assoluto (per me) che canzoni meravigliose come Sometimes, Stuck in a moment (elettrica), Wolk On siano state abbandonate.

• adamclay76 piace questo

#1098 veropo

veropo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 356 Messaggi:
  • Citta':Monserrato

Inviato 18 September 2018 - 03:35 PM

sei sicuro di aver comprato SOE giusto? non è che hai una copia con nanneddu meu al posto di Landlady?
è tra le migliori del disco

Oh, anche la versione con Nanneddu meu bonus track non è da sottovalutare :P
Scherzi a parte, Landlady è stupenda, come le altre che stanno provando. Chissà quando le fanno, io mi illudo e dico che le stanno provando per 4 serate speciali a Milano :D

#1099 Lord Rob

Lord Rob

Mitico Ricciolone Imbucato

• U2placers Storici
  • 16557 Messaggi:
  • Citta':TWIN PEAKS

Inviato 18 September 2018 - 03:36 PM

Wolk On siano state abbandonate.

quella, dopo la storia di Aung San sung sing sang song, non credo che la rivedremo più.

• bardas, davipape and adamclay76 like this

#1100 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 18 September 2018 - 03:38 PM

Secondo me un altro problema è che dal 2005 in avanti non c'è stato nessun singolo che ha sfondato sul serio, al livello di Beautiful Day o Vertigo. The Miracle, Ordinary love, Invisible, Magnificent, Get On Your Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) (la peggior canzone degli U2), Every breaking wave, Song for someone... tutte fatte fuori (quasi sicuramente per sempre) tranne forse Wave in versione piano. Anche di SOE non so cosa rimarrà.

Mistero assoluto (per me) che canzoni meravigliose come Sometimes, Stuck in a moment (elettrica), Wolk On siano state abbandonate.

i primi due di SOE sono stati un gran successo.

#1101 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:

Inviato 18 September 2018 - 03:42 PM

è coraggioso e lodevole si. E per me "esiste" eccome un concerto degli U2 senza Streets (cosi come uno dei PJ senza Alive etc etc). Non muore nessuno. Dipende da con cosa la sostituisci (nn necessariamente sempre la stessa magari :P )

ma per me sono tre le cose:

1) un concerto nn è uno spettacolone sempre uguale a se' stesso. Per quello ci sono gli spettacoli teatrali e i musical. Un concerto dal vivo PER ME DEVE essere altro. 

23 canzoni (24), sempre le stesse per ventordicimila date, PER ME (again) non hanno senso. Amo la musica, adoro andare a vedere piu' di una volta lo stesso artista, ma cosi ne viene a mancare proprio lo scopo (cioe' almeno la speranza di sentire proprio-quella-canzone-che-vorresti)

2) se i brani nuovi fossero belli (o anche solo all'altezza dei vecchi) non si porrebbe il problema. Raramente ho visto fans su forum di altre band - attive e "in salute" si intende - lamentarsi dei troppi pezzi nuovi in scaletta. 

3) La presenza dei soliti brani "riempipista" (COBL, Vertigo etc), gli stessi per 4 o 5 tour di seguito, è diventata francamente assurda (flow, storytelling e altre menate o meno). 

I brani nuovi sono belli :lol:

io seguo e ho visto, Waters, Gilmour e prima i PF Muse, Coldplay più volte, Madonna, RS, RHCP , Simple Minds, R.e.m. , sempre stessi concerti fotocopia, ma sempre sempre sempre eh.

il che non è un bene intendiamoci, solo che non lo fanno esclusivamente gli U2, infatti pochissimi artisti variano, dei grandissimi quanti? 3-4 forse?

Ma poi davvero non l'hanno mai fatto in tutta la loro carriera.

per me tutta sta storia delle setlist ormai è quasi grottesca, basta un concerto a tour per vedere un artista, toh due... il resto sono idiosincrasie da fan (anatico).

• JONNYSWALLOW and davipape like this

#1102 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 18 September 2018 - 03:42 PM

Credo che nel complesso le setlist 2015-2018 si equivalgano per quanto riguarda la qualità media dei pezzi.
È quello che c'è stato nel 2017 che rende tutto più complicato 😁

#1103 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 18 September 2018 - 03:46 PM

io seguo e ho visto, Waters, Gilmour e prima i PF Muse, Coldplay più volte, Madonna, RS, RHCP , Simple Minds, R.e.m. , sempre stessi concerti fotocopia, ma sempre sempre sempre eh.

il che non è un bene intendiamoci, solo che non lo fanno esclusivamente gli U2, infatti pochissimi artisti variano, dei grandissimi quanti? 3-4 forse?

ao' Logan infatti mica pretendo che tutti la pensino come me. 

Ho smesso di andare a vedere tutti quelli che hai elencato infatti :) (farei eccezione solo per i REM se ancora esistessero)

cosi'...  giusto per coerenza ;)

Messaggio modificato da @li il 18 September 2018 - 03:48 PM

#1104 adamclay76

adamclay76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1257 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 18 September 2018 - 03:47 PM

Credo che nel complesso le setlist 2015-2018 si equivalgano per quanto riguarda la qualità media dei pezzi.

quello che a mio avvisto rendeva "migliore" la set list del 2015 era la presenza dei pezzi da 90 che mancano in quella attuale.. 

#1105 English Bulldog

English Bulldog

• U2placers Storici
  • 1523 Messaggi:
  • Citta':Santarcangelo di Romagna

Inviato 18 September 2018 - 03:47 PM

si parla delle scelte dei pezzi fatte per i causal fans.. ma ai casual fans importa qualcosa della storia?? io ho i miei dubbi.. 

Premesso che i cosidetti casual fan da questa scaletta ne escono non entusiasti perchè i classiconi non abbondano, bisogna che iniziamo a classificarli chi sono nel 2018.

Per me sono:

1) Vecchi fan che per un motivo o per un altro hanno abbandonato e ogni tanto si fanno un giro ai live (e se li vedi una volta ogni 15 anni non puoi rimanere deluso perchè gli show sono di alto livello).

2) Persone di 35-40 anni che sono stati acchiappati da Beautiful Day, Vertigo ed Elevation (che guarda caso suonano sempre).

3) Presenzialisti a cui importa il selfie con Bono sullo sfondo, che comunque rimangono soddisfatti perchè la foto riescono a farla e possono raccontare di essere stati ad uno show della madonna.

Se cerchiamo di essere obiettivi, questi 3 gruppi occupano a dir poco il 50% del pubblico in un palazzetto (in uno stadio anche di più).

Pensare quindi al casual fan quando si butta giù uno show è assolutamente normale perchè il casual fan è il core businnes degli U2.

Quindi lo storytelling oltre ad essere nel DNA dei nostri, è parte fondamentale per arrivare a fare uno show di altissimo livello, che poi è il principale marchio di fabbrica degli U2 attuali

Messaggio modificato da English Bulldog il 18 September 2018 - 03:49 PM

#1106 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 18 September 2018 - 03:49 PM

È quello che c'è stato nel 2017 che rende tutto più complicato 😁

è proprio quello che scrivevo qualche giorno fa.. purtroppo ora nel giudizio siamo anche condizionati dal ben di Dio difficilmente replicabile a cui abbiam assistito lo scorso anno..

#1107 adamclay76

adamclay76

• U2placers Storici
  • 1257 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 18 September 2018 - 03:53 PM

ma il problema non e' se fanno BD vertigo e elevation.. il problema e' se non fanno pezzi da JT o bad e fanno ALL BECAUSE OF YOU!!! questo non ha alcun senso per nessuno spettatore! 

• davipape piace questo

#1108 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 18 September 2018 - 03:54 PM

ma ha senso per lo storytelling....e poi cmq è un singolo di un album che ha venduto tantissimo (voglio dire, non è luminous times o pete the chop)

ed è un pezzo punkettoso che sta bene dopo follow

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 18 September 2018 - 03:55 PM

#1109 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:

Inviato 18 September 2018 - 03:54 PM

è proprio quello che scrivevo qualche giorno fa.. purtroppo ora nel giudizio siamo anche condizionati dal ben di Dio difficilmente replicabile a cui abbiam assistito lo scorso anno..

dici?

Sunday Bloody Sunday

New Year's day

Bad

Pride

Where the streets have no name

I'm Still Haven't found what I'm looking for

With or without you

Bullet the blue sky.

in effetti non molti possono vantare un'apertura così GLORIOSA.

• adamclay76 piace questo

#1110 English Bulldog

English Bulldog

• U2placers Storici
  • 1523 Messaggi:
  • Citta':Santarcangelo di Romagna

Inviato 18 September 2018 - 03:55 PM

3) La presenza dei soliti brani "riempipista" (COBL, Vertigo etc), gli stessi per 4 o 5 tour di seguito, è diventata francamente assurda (flow, storytelling e altre menate o meno). 

A loro piacciono e bisogna farsene una ragione. Questo come motivo principale.

Inoltre, parliamo degli ultimi singoli di successo. 13 anni fa. vuol dire che se non suoni quei pezzi, manca l'equilibrio tra singoli 80-90-2000 e perdi una generazione di fan, che considera quelli tra i momenti più alti dei concerti degli U2.

Il problema come ha detto qualcuno prima è la mancanza totale di singoli di alto livello di successo negli ultimi 13 anni

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers