U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Pop
Inviato 27 December 2022 - 04:28 PM
Per loro qualità è sinonimo di successo commerciale e l'hanno dimostrato più volte che i due concetti sono sovrapponibili.
Se le canzoni suonano nei supermercati e negli ascensori allora grande successo e grande disco, altrimenti flop artistico.
Pop incasinato com'è se avesse avuto 2 singoloni clamorosi lo vedrebbero esattamente all'opposto.
- Fefe, Andreavox, achtung bono and 1 other like this
Inviato 27 December 2022 - 04:44 PM
- Andreavox, pushit and _jamez_ like this
Inviato 27 December 2022 - 04:45 PM
Nelle interviste però trapelava un malcontento generale...Bono non era felice mi sembrava più malinconico e credo non solo per la musica di PoP (la sua voce e le vendite🤦) questo rimane un mio pensiero che solo qualche anno dopo mi era scaturito riguardando le interviste così mi sembrava di percepire questo suo malcontento, ma credo sia stata per anni anche una mia giustificazione per il suo insuccesso anche all'interno del gruppo perché fino a qualche anno fa leggenda voleva di un PoP da ricantare e ritoccare...Amen Pop Flop Pop🎶🎵👹
- Andreavox and sere sere like this
Inviato 27 December 2022 - 04:48 PM
"PoP"(Muzik) è migliorato con il tempo per pochi qui (mi ci metto anch'io)perché quello venuto dopo è tutto molto più edulcorato anche se a tratti più a fuoco, più commerciale e alcune cose fatte anche bene...ma la creatività e i veri errori si fanno da giovani come in PoP (però che bei testi!). E' per pochi e meglio così e certamente non può piacere a Bono che secondo me era in un periodo vocale molto sofferto e non l'ha potuto cantare con la voce solo di qualche anno prima.
Nelle interviste però trapelava un malcontento generale...Bono non era felice mi sembrava più malinconico e credo non solo per la musica di PoP (la sua voce e le vendite) questo rimane un mio pensiero che solo qualche anno dopo mi era scaturito riguardando le interviste così mi sembrava di percepire questo suo malcontento, ma credo sia stata per anni anche una mia giustificazione per il suo insuccesso anche all'interno del gruppo perché fino a qualche anno fa leggenda voleva di un PoP da ricantare e ritoccare...Amen Pop Flop Pop
Infatti loro associano il disco a un brutto periodo, tutto lì.
Per me è abbastanza lineare, mettici pure i problemi di Larry e le tempistiche per finirlo... ci aggiungiamo il flop negli USA e la frittata è fatta.
Letteralmente schiacciati dal consenso mancato negli USA e tutto il discorso legato alle spese del tour.
Anche lì, sai quanto frega a me se il disco non è piaciuto a chi in america cercava la colonna sonora di Dawson's creek?
Zero ![]()
Messaggio modificato da Andreavox il 27 December 2022 - 05:02 PM
- wave, _jamez_ and Maxblind76 like this
Inviato 27 December 2022 - 05:02 PM
![]()
Dal minuto 4.15 pazzesca.
Messaggio modificato da Andreavox il 27 December 2022 - 05:03 PM
- until, wave and Maxblind76 like this
Inviato 27 December 2022 - 05:03 PM
Inviato 27 December 2022 - 06:44 PM
A me ha fatto cagare, quantità non è sempre sinonimo di qualità x quanto mi riguarda.e certo
ma fatti furbo dai
la Valigia è stata un trionfo di critica, vendite e grammies
Messaggio modificato da wave il 27 December 2022 - 07:32 PM
- Dream Brother piace questo
Inviato 27 December 2022 - 06:47 PM
Sta di fatto che i primi a rinnegarlo in tutti i modi possibili immaginabili sono proprio coloro che l'hanno composto ed inciso.
Fatevene una ragione.
Me ne faccio una ragione perché gli U2 ormai dal 2000 ad oggi ragionano così,non ci sono canzoni da vendere porta a porta o che ascolti anche nel bagno di un centro commerciale,quindi per loro fa cagare.
- _jamez_ and Maxblind76 like this
Inviato 27 December 2022 - 06:49 PM
- Andreavox piace questo
Inviato 27 December 2022 - 08:05 PM
Poi che Pop sia "problematico", credo sia abbastanza riconosciuto da molti. Ad ogni modo non è del tutto vero che Pop sia finito nel dimenticatoio, anzi semmai l'esatto contrario, visto che col tempo più di uno l'ha completamente rivalutato, tanto a livello di pubblico che di critica
Messaggio modificato da René Ferretti il 27 December 2022 - 08:50 PM
- Andreavox, Bonomax66, Dream Brother and 3 others like this
Inviato 29 December 2022 - 02:01 PM
A mio parere, dalle parole di Bono, traspaiono i dubbi, le incoerenze, la ricerca artistica, il cercare di provare a spingersi ancora più in là, che sono il fulcro di un vero atto creativo. Lo scambio di opinioni con Edge e con Morleigh, domande che non trovano una risposta. "Grandi domande e piccole domande. Un tentativo di rendere eterno l'istante". Tentativo riuscito "quasi, oppure no".
Da quello che lui scrive si capisce chiaramente che anche lui è consapevole che quell'album è forse l'ultima prova per provare a superare ancora se stessi. Lo scambio con Edge è emblematico. "Perché non riusciamo a dare il meglio? È colpa dell'idea o dell'esecuzione? Dei figli? Degli interior designer? Della bella vita di quelle pigre estati francesi? Delle distrazioni offerte dal successo? Abbiamo perso di vista la nostra missione di fottere il mainstream rimanendovi dentro. Oppure mio caro Edge, è colpa del fatto che ormai siamo abituati l'uno all'altro, al punto che abbiamo smesso di sfidarci a fare musica che non sia semplicemente interessante?" "Tutte queste cose, credo", risponde Edge...
Pop, nella sua imperfezione è questo ultimo slancio verso l'ignoto per gli U2, e Bono se ne rende conto benissimo, penso che non ci siano dubbi su questo.
Messaggio modificato da albi il 29 December 2022 - 02:03 PM
- Bonomax66, marcoslug, JuJuMan84 and 5 others like this
Inviato 30 December 2022 - 06:58 AM
Finito di leggere il capitolo dell'autobiografia di Bono su Pop.
A mio parere, dalle parole di Bono, traspaiono i dubbi, le incoerenze, la ricerca artistica, il cercare di provare a spingersi ancora più in là, che sono il fulcro di un vero atto creativo. Lo scambio di opinioni con Edge e con Morleigh, domande che non trovano una risposta. "Grandi domande e piccole domande. Un tentativo di rendere eterno l'istante". Tentativo riuscito "quasi, oppure no".
Da quello che lui scrive si capisce chiaramente che anche lui è consapevole che quell'album è forse l'ultima prova per provare a superare ancora se stessi. Lo scambio con Edge è emblematico. "Perché non riusciamo a dare il meglio? È colpa dell'idea o dell'esecuzione? Dei figli? Degli interior designer? Della bella vita di quelle pigre estati francesi? Delle distrazioni offerte dal successo? Abbiamo perso di vista la nostra missione di fottere il mainstream rimanendovi dentro. Oppure mio caro Edge, è colpa del fatto che ormai siamo abituati l'uno all'altro, al punto che abbiamo smesso di sfidarci a fare musica che non sia semplicemente interessante?" "Tutte queste cose, credo", risponde Edge...
Pop, nella sua imperfezione è questo ultimo slancio verso l'ignoto per gli U2, e Bono se ne rende conto benissimo, penso che non ci siano dubbi su questo.
Amen
Inviato 05 January 2023 - 03:23 PM
Dite quel che volete, ma il mondo artistico di Pop girava ancora attorno a gente come Wenders, William S. Borroughs e Allen Gingsberg. Con All that you can't leave behind (Million Dollar Hotel volutamente a parte) eravamo già in pieno Tomb Raider
Poi che Pop sia "problematico", credo sia abbastanza riconosciuto da molti. Ad ogni modo non è del tutto vero che Pop sia finito nel dimenticatoio, anzi semmai l'esatto contrario, visto che col tempo più di uno l'ha completamente rivalutato, tanto a livello di pubblico che di critica
Più che altro è finito nel dimenticatoio per loro..
Per dirne una, hanno sfornato remastered per ogni cosa, per il ventennale di Pop (o il 25º l'anno scorso) il nulla..
Inviato 05 January 2023 - 03:45 PM
Più che altro è finito nel dimenticatoio per loro..
Per dirne una, hanno sfornato remastered per ogni cosa, per il ventennale di Pop (o il 25º l'anno scorso) il nulla..
In realtà Pop è stato rimasterizzato, solo in vinile, ma lo è stato. L'unico album che non è stato per nulla trattato è Rattle and hum
Più che nel dimenticatoio, Pop è stato ritenuto uno sbaglio, e le recenti dichiarazioni di Bono sulla sua autobiografia continuano su questa considerazione. Per me era e resta un grande album
- baccus, wave and U2me like this
Inviato 05 January 2023 - 06:15 PM
In realtà Pop è stato rimasterizzato, solo in vinile, ma lo è stato. L'unico album che non è stato per nulla trattato è Rattle and hum
Più che nel dimenticatoio, Pop è stato ritenuto uno sbaglio, e le recenti dichiarazioni di Bono sulla sua autobiografia continuano su questa considerazione. Per me era e resta un grande album
Quoto!!
3 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers