Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Diretta 8/9/12/13 Sett 2018 - Paris

• Please log in to reply
1193 replies to this topic

#1171 davipape

davipape

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 19 September 2018 - 08:39 AM

basta assistere allo show per capire che è complicatissimo per come l'hanno concepito fare variazioni.
Se non siete andati allo show non potete capirlo.
Soe, disco che non amo, ha trovato una dimensione importante dal vivo, anche Summer of love, che temevo, è perfetta in questa chiave semiacustica.

Assisteró allo show il 12/10, non ho visto nè ascoltato nulla.
La mia era una considerazione generale, nulla più. Potrebbe valere per il SongsOfAscent Tour 2023!!
Ps. Poi se a milano mi suonano Horses o UF prima di Cobl e Stay al posto di BestThing ti confesso che mi arrapo :-)

#1172 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 19 September 2018 - 08:42 AM

perchè mai dovrebbero togliere best thing (primo singolo e unico vero hit di SOE) dal set? perchè non piace a Davipape?

sembrate dei bambini capricciosi

#1173 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:

Inviato 19 September 2018 - 08:44 AM

perchè mai dovrebbero togliere best thing (primo singolo e unico vero hit di SOE) dal set? perchè non piace a Davipape?

sembrate dei bambini capricciosi

E tu una maestrina rompipalle. Lol

#1174 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 13401 Messaggi:

Inviato 19 September 2018 - 08:44 AM

La mia era una considerazione generale, nulla più. Potrebbe valere per il SongsOfAscent Tour 2023!!
Ps. Poi se a milano mi suonano Horses o UF prima di Cobl e Stay al posto di BestThing ti confesso che mi arrapo :-)

meno male che non ho ancora preso i biglietti.... :stupito:  :ciapet:  :P

comunque sai sereno....per arraparti ti basterà la loro salita sul palco...alla fine ci basta "poco" ;)

• davipape piace questo

#1175 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:

Inviato 19 September 2018 - 08:45 AM

Felipe sono 20 anni che wild horses appare e scompare. Non viene bene live, facciamocene una ragione.
Concordo che potevano aggiungere un brano in più nelll'encore.

Non sono un tecnico. Non sono un musicista.
Però questa esibizione mi pare eccellente.

https://youtu.be/JbiwfWw5R0w
  • nloth and Maxblind76 like this

#1176 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:

Inviato 19 September 2018 - 08:47 AM

meno male che non ho ancora preso i biglietti.... :stupito: :ciapet: :P
comunque sai sereno....per arraparti ti basterà la loro salita sul palco...alla fine ci basta "poco" ;)

Sempre occhio all’urologo da tergo nel parterre!
😂

#1177 sadico

sadico

Il nobile

• U2placers Storici
  • 14964 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 19 September 2018 - 08:52 AM

Non sono un tecnico. Non sono un musicista.
Però questa esibizione mi pare eccellente.

Non è una resa eccellente, piace ad un fan e piace anche a me. Credo che Wild horses nel racconto Experience possa essere inserita solo nella fase di perdita dell'Innocenza, quindi al posto di Until. Metterla negli encore, in cui si parla di speranza, luci , women of the world e uguaglianza mi sembrerebbe parecchio una forzatura.

• davipape piace questo

#1178 sadico

sadico

Il nobile

• U2placers Storici
  • 14964 Messaggi:

Inviato 19 September 2018 - 08:53 AM

Best thing è il singolo di lancio suonato in acustico. Stay potrebbe entrare nel main set li' solo in una eventuale terza leg a promozione del disco esaurita.

Uf solo al posto di NYD e non sia mai! Questa NYD non va toccata

#1179 sadico

sadico

Il nobile

• U2placers Storici
  • 14964 Messaggi:

Inviato 19 September 2018 - 08:58 AM

Dovete farvene una ragione, le scalette sono dei racconti , delle storie soprattutto con questi due album.

Non potete pensare a pezzi messi a cazzo solo perchè sono belli o rari.

Gli U2 interpretano lo show live come uno spettacolo teatrale da portare in giro per il mondo.

Questo palco poi, con l'enorme screen in mezzo al parterre rende lo show ancora più un mix di cinema e live.

22 brani e in 20 di questi succede qualcosa sugli schermi. 

Nell'Innocence variavno di più sull'e stage perchè non erano legati al concept  ma era un puro momento di cazzeggio.

Oggi Vertigo ed Elevation fanno parte di un capitolo del racconto, Bono lo dice chiaramente "beeing a rockstar".

Amen.

Messaggio modificato da sadico il 19 September 2018 - 08:59 AM

#1180 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 19 September 2018 - 09:00 AM

Io non vedo niente di complicato nel reinserire wild horses prima di one (magari ruotandola con ultra violet o altro pezzo dal vago riferimento alle donne) e aggiungere uno slot nella prima parte, dato che lo storytelling di sta ceppa comincia con the ocean…

in realtò lo storycazzo inizia già con i primi 2 pezzi che sono entrambi sulla scampata morte (di Bono), tema che viene ripreso poco dopo in BD. infatti nella primissima data a Tulsa lo storytelling era più coerente: scampata morte (love is all>blackout>lights>bd), (ri)nascita (aboy), mamma di bono (follow>ocean>iris), ecc...

secondo me era decisamente azzeccato come ordine, sia dal PDV tematico che musicale, proprio come flow. il mio unico dubbio era lights come terzo pezzo che abbassava subito il ritmo dopo blackout.

hanno subito fatto un po' esperimenti con l'ordine, e inserendo alcuni pezzi in rotazione (gloria, NYD in versione classica). poi hanno accorciato il primo set (da 13 a 11 pezzi) e messo BD più avanti (Adam ha detto "arrivava troppo presto, il pubblico se la deve meritare"). era il pezzo numero 4, e poi a scaletta consolidata, divenne il pezzo n. 6.

ora con l'eliminazione di loveleft BD è la numero 5.

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 19 September 2018 - 09:04 AM

#1181 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 19 September 2018 - 09:13 AM

No.

Appunto!

#1182 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 19 September 2018 - 09:16 AM

Pure a me basta poco 

189ba4ab6d4935622aea4800b0973e1e.jpg

#1183 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 19 September 2018 - 09:20 AM

Dovete farvene una ragione, le scalette sono dei racconti , delle storie soprattutto con questi due album.

Non potete pensare a pezzi messi a cazzo solo perchè sono belli o rari.

Gli U2 interpretano lo show live come uno spettacolo teatrale da portare in giro per il mondo.

Questo palco poi, con l'enorme screen in mezzo al parterre rende lo show ancora più un mix di cinema e live.

22 brani e in 20 di questi succede qualcosa sugli schermi. 

Nell'Innocence variavno di più sull'e stage perchè non erano legati al concept  ma era un puro momento di cazzeggio.

Oggi Vertigo ed Elevation fanno parte di un capitolo del racconto, Bono lo dice chiaramente "beeing a rockstar".

Amen.

L'unico concerto che vedrò di questo tour è quello del 12/10. Da quello che ho visto in giro devo dire però che mi trovi abbastanza d'accordo con le tue considerazioni. Infatti per ora ho sospeso qualsiasi giudizio perché aspetto di vedere dal vivo come sarà lo spettacolo

#1184 felipe

felipe

Mezza Pip"p"a

• U2placers Storici
  • 19381 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 19 September 2018 - 10:13 AM

in realtò lo storycazzo inizia già con i primi 2 pezzi che sono entrambi sulla scampata morte (di Bono), tema che viene ripreso poco dopo in BD. infatti nella primissima data a Tulsa lo storytelling era più coerente: scampata morte (love is all>blackout>lights>bd), (ri)nascita (aboy), mamma di bono (follow>ocean>iris), ecc...

ecco, forse questo ragionamento poteva andare bene per la leg americana... ma ora le cose non mi tornano, soprattutto alla luce del nuovo intro che mi pare molto più "politico" che personale...  già di per sé blackout mi pare un pezzo abbastanza ambivalente, con un intro del genere gli eventuali significati personali scemano parecchio...

perciò hai politica (blackout), scampata morte (lights of home), nascita/infanzia (follow), migranti?!?! (red flag)... poi c'è beautiful day a cui danno il significato che più gli comoda a seconda delle occasioni, e il resto che ben conosciamo (per di più mozzato)...

in questo contesto aboy dovrebbe ruotare con follow, e invece no... la verità, come hai anche detto tu, è che volgiono suonare determinati pezzi e li cacciano a forza dentro a un film che si sono creati...

• sunday bee piace questo

#1185 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 19 September 2018 - 10:28 AM

lo storytelling del primo set è stato modificato oer l'Europa, e ora è molto più incasinato e complicato. vogliono dirci troppe cose in soli 10 pezzi, anzi 9 e mezzo (ocean...). in USA partirono con un primo set di ben 13 pezzi. NB: l'anno scorso tutto il main set aveva solo 15 pezzi, in alcune date addirittura solo 14!!!

RFD dovrebbe diventare fissa ed essere spostata dalle parti di SOL e Pride, solo che a loro piace tantissimo il passaggio SOL>Pride (oggettivamente una bomba)

diciamo che sia blackout che molti pezzi del primo set, anche RFD quando fatta, hanno una lettura sia politica che personale. ma questo avviene in tantissimi pezzi u2 da 35 anni

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers