U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Giudizio Su No Line On The Horizon
Inviato 23 February 2009 - 03:51 PM
In tutta onestà non riesco,anche ad essere pignolo,a trovare una canzone che proprio non mi piace...........
Escludendo chiaramente Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2):posso capire inserirla nel disco,ma lanciarlo come primo singolo!
Comunque è un disco che almeno per me va al di là di ogni più rosea aspettativa.
Voto 7/8
Inviato 23 February 2009 - 04:02 PM
Inviato 23 February 2009 - 04:05 PM
ehm, perdonami
io ho vent'anni e ascolto gli U2 da quando ne avevo, appunto, circa otto... qual è la cosa strana?
Syd, semplicemente ciò che molti definiscono "maturità".
Mi spiego meglio: per quanto precoci o genialmente capaci, un ascolto a 8 anni è un ascolto istintivo.
Di anni ne ho il doppio dei tuoi e amo quel gruppo anche in funzione del mio vissuto storico, contestualizzato nei tempi.
Con la mia capacità, oggi, rispetto a 20 anni fa, di rileggere quegli album non solo con il filtro della memoria, ma anche con quello, appunto, dell'esperienza.
A 20 anni erano gli "eroi" del mio tempo (tuttavia, già grande, al tempo, per considerare la loro musica al di là del puro istinto, o meglio, un istinto già arricchito da conoscenza, anche quella del linguaggio non solo musicale, ma anche verbale, e aggiungi a ciò la lingua inglese).
Oggi sono gli "eroi" che mi rimandano indietro nel tempo, evocando quelle atmosfere.
A otto anni nemmeno ricordo cosa ascoltavo.
Syd, è un mio punto di vista, non un dogma...
Inviato 23 February 2009 - 04:08 PM
Inviato 23 February 2009 - 04:12 PM
personalmente ritengo Horizon come minimo un buon disco, e neanch'io incenso supinamente i miei idoli.
Syd...oramai noi siamo come il PD...i Veltroni e i D'Alema della situazione...dilettanti allo sbaraglio in quell'arte che si chiama "critica agli U2"....qui c'è un vero fronte Hezbollah....decisamente più feroce nel distruggere i 4
Messaggio modificato da zooman il 23 February 2009 - 04:19 PM
Inviato 23 February 2009 - 04:13 PM
PregoGrazie, Leonardo
Michelangelo
Inviato 23 February 2009 - 04:15 PM
secondo me sei tu troppo "tecnico" nel giudicare, non loro nel comporre. Qui dentro siamo in tanti da tanto tempo e mai come in questi giorni ho sentito gente che è arrivata alle lacrime ascoltando questa nuova creazione degli U2...
questo per me conta Leonardo, questa è la loro comunicazione, una musica che ti scuote il cuore e l'anima, che ti scende nel profondo e ti smuove le viscere, perchè non è musica leggera, ma è musica vera!
Leo quando ascolti la musica, in particolare gli U2, non stare attentissimo alle virgole, a ogni singola corda suonata, a ogni singola tonalità di Bono, ai confronti con il passato e con gli altri gruppi, ma abbandonati un pò... chiudi gli occhi e ascolta le canzoni come se non ne avessi mai sentita un'altra nella tua vita, goditi l'insieme, lasciati coinvolgere in tutto e per tutto e soprattutto togliti quella corazza refrattaria di chi vuol per forza ascoltare musica trovandone i difetti, anche dove questo non ci sono.
cmq ti ringrazio perchè non sei come i soliti tuoi coetanei che arrivano per fare gli sboroni e sparano frecciate del tipo: "a me fa schifo" "non mi piace." "bleah" "fa cagare" "
bye
Inviato 23 February 2009 - 04:16 PM
Insomma, chiedo a voi dopo che pazientemente avete letto tutto ciò... ma davvero credete che No Line on the Horizon sia un buon album?
Io non ciò un briciolo di pazienza!
Non ho letto nulla, detto ciò è un album strepitoso.
Inviato 23 February 2009 - 04:16 PM
poi bannerei anche quelli che hanno scelto sufficiente
e poi bannerei l'ideatore del topic per aver solo inserito queste possibilità
ed infine bannerei il resto della musica e brucerei tutti i dischi di tutti i "non U2" in piazza
così fa un hezbollah
sadica, la battuta di sadico!!
Messaggio modificato da Arzorro il 23 February 2009 - 04:17 PM
Inviato 23 February 2009 - 04:17 PM
Inviato 23 February 2009 - 04:18 PM
cosi' si parla per dio!io tifavo per il capolavoro, ma mi accontento della maggioranza di "straordinario"
poi bannerei anche quelli che hanno scelto sufficiente
e poi bannerei l'ideatore del topic per aver solo inserito queste possibilità
ed infine bannerei il resto della musica e brucerei tutti i dischi di tutti i "non U2" in piazza
così fa un hezbollah
rudy lascia solo 10 e 9 nel sondaggio
Inviato 23 February 2009 - 04:18 PM
Inviato 23 February 2009 - 04:19 PM
sono caduto nella trappola del volerlo ascoltare sempre mentre sono in macchina
OT
Jrock ma non eri tu quello della feroce resistenza e che sfottevi quelli che aspettavano invano il leak?
Inviato 23 February 2009 - 04:21 PM
come fate a giudicare capolavoro o orribile un album con 7 giorni di vita?
applausi
Inviato 23 February 2009 - 04:22 PM
"ma che infanzia di merda"
a 8 anni volevo solo giocare a pallone, secondo me vostro nonno vi inculava in cantina di nascosto e siate rimasti traumatizzati
nn c'e' altra spiegazione
0 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers