Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

The Joshua Tree Tour 2017

4a parte

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
1523 replies to this topic

#106 Imstillrunning

Imstillrunning

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 589 Messaggi:
  • Citta':Bologna

Inviato 18 January 2017 - 01:44 PM

Pompmart Reggio Emilia incassò poco più di 5 milioni di dollari (dell'epoca)

Non so, io ho citato quanto scrissero i giornali all'epoca, su questo sono sicuro di ricordare la cifra.

Poi sappiamo tutti come sono fatti i giornalisti  :D

Di sicuro fu un gran bel colpo per loro e anche per il partito.

Per noi un po' meno, dato che la maggioranza di chi era lì non ha visto una cippa.

Io ero nella zona davanti al mixer, ma non nel pit, però mi ritengo fortunato di aver visto qualcosa 

#107 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 18 January 2017 - 01:51 PM

Per noi un po' meno, dato che la maggioranza di chi era lì non ha visto una cippa.

Io ero nella zona davanti al mixer, ma non nel pit, però mi ritengo fortunato di aver visto qualcosa 

Condivido. Io ero piu' indietro e l' unica cosa che vedevo era lo schermo(bè era impossibile non vederlo!!)mi ricordo una ragazza che aveva portato una scaletta, quella con i tre gradini...genio!!!

#108 Imstillrunning

Imstillrunning

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 589 Messaggi:
  • Citta':Bologna

Inviato 18 January 2017 - 02:01 PM

Sarajevo incassò circa 500.000 dollari (dell'epoca)

Quindi questo dato (850 milioni di lire) torna con quanto riportato da te, almeno in questa occasione la fonte era attendibile 

#109 Xyale

Xyale

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 134 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 18 January 2017 - 02:02 PM

Se hai selezionato il collectors ticket sì, perché è solo per chi abita in UK

Ciao a tutti. Ho un dubbio, se mai riuscissi (ahbah bella battuta) a prendere i biglietti per Londra con mio account, mia Postepay, ma faccio spedire a mia madre che vive là, possono fare problemi (paradosso!)?

#110 savio

savio

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 175 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 18 January 2017 - 02:23 PM

e chi lo sa? solo loro e Oseary e LN lo sanno.

qualche bella milionata a testa, sicuramente

io avevo letto che la band + manager venivano pagati circa 1Milione di € ciascuno per ogni concerto. Credo fosse il 360° tour

#111 vertigirl

vertigirl

F5 Girl

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 19811 Messaggi:
  • Citta':Besana Brianza

Inviato 18 January 2017 - 02:24 PM

Ciao a tutti. Ho un dubbio, se mai riuscissi (ahbah bella battuta) a prendere i biglietti per Londra con mio account, mia Postepay, ma faccio spedire a mia madre che vive là, possono fare problemi (paradosso!)?

I biglietti per Londra vengono spediti al'indirizzo associato alla carta di credito

#112 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 18 January 2017 - 02:26 PM

io avevo letto che la band + manager venivano pagati circa 1Milione di € ciascuno per ogni concerto. Credo fosse il 360° tour

mi sembra troppo, sarebbero 5 milioni di euro x 110 date = 550 milioni di euro!!!!

#113 Dalele

Dalele

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14733 Messaggi:
  • Citta':Capitale Padania

Inviato 18 January 2017 - 02:31 PM

Tenuto conto che hanno incassato 740 mln....solo 190mln di spese mi sembra poco.

#114 savio

savio

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 175 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 18 January 2017 - 02:35 PM

mi sembra troppo, sarebbero 5 milioni di euro x 110 date = 550 milioni di euro!!!!

si ricordo bene la somma, non ricordo a quale tour si riferisse. La notizia uscì perchè per una data hanno deciso di devolvere in beneficenza il loro intero cachet di 1 M di € ciascuno. Così quella notizia fu riportata. Me lo ricordo perchè mi ero sempre chiesto quanto incassavano per ogni concerto. Magari era solo l'incasso per quella data, non fu specificata.

Lo so che è tanto ma mi ricordo un intervista in cui dichiararono che loro amavano fare tour per le emozioni che provavano si certo, ma anche perchè incassavano davvero tanto.

#115 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 18 January 2017 - 02:44 PM

Io ricordo (se nn erro) d aver letto che x il 360 tour la struttura (e con questo intendo il palco,i mezzi di trasporto,gli affitti degli stadi ecc.) costava loro 750.000 dollari al giorno..

Messaggio modificato da nloth il 18 January 2017 - 02:44 PM

#116 The Larck

The Larck

Placer Allegrotto

• U2placers Storici
  • 25432 Messaggi:
  • Citta':Modena

Inviato 18 January 2017 - 02:49 PM

Comunque, secondo me , Lark era ironico eh   :)

:mcplace: :rolleyes:

• @li and Ale74 like this

#117 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 18 January 2017 - 02:55 PM

si ricordo bene la somma, non ricordo a quale tour si riferisse. La notizia uscì perchè per una data hanno deciso di devolvere in beneficenza il loro intero cachet di 1 M di € ciascuno. Così quella notizia fu riportata. Me lo ricordo perchè mi ero sempre chiesto quanto incassavano per ogni concerto. Magari era solo l'incasso per quella data, non fu specificata.

Lo so che è tanto ma mi ricordo un intervista in cui dichiararono che loro amavano fare tour per le emozioni che provavano si certo, ma anche perchè incassavano davvero tanto.

la mia ipotesi sul 360 tour è che degli oltre 700 milioni di dollari incassati dalla vendita di tix, il 60% siano spese, e il 40% sia stato diviso fra i 4, McPanza, LiveNation, casa discografica ecc...

ovviamente, oltre a quello, non sappiamo a quanto ammonta la sponsorizzazione da parte di BlackBerry e l'incasso dal merchandising

• savio piace questo

#118 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 18 January 2017 - 02:57 PM

la mia ipotesi sul 360 tour è che degli oltre 700 milioni di dollari incassati dalla vendita di tix, il 60% siano spese, e il 40% sia stato diviso fra i 4, McPanza, LiveNation, casa discografica ecc...

ovviamente, oltre a quello, non sappiamo a quanto ammonta la sponsorizzazione da parte di BlackBerry e l'incasso dal merchandising

Si riesce a fare una stima di quanti iscritti di lunga data ci sono a u2.com?

Anche quelli assicurano 40$ a fan

E poi da quando c'è la presale ci sono le presale "last minute" a botte di 40$, sarei davvero curioso di sapere per esempio per questa prevendita quanti codici wire da 40 $ sono stati creati.

#119 English Bulldog

English Bulldog

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1523 Messaggi:
  • Citta':Santarcangelo di Romagna

Inviato 18 January 2017 - 02:59 PM

Poi per ogni tour ci sono le "micro sponsorizzazioni" di ogni singola data e che dipendono da Paese a paese, come la radio partner, le varie ospitate, promozioni ecc

#120 Dalele

Dalele

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 14733 Messaggi:
  • Citta':Capitale Padania

Inviato 18 January 2017 - 02:59 PM

Credo sia più probabile un cachet da 1 milione a sera per tutti e 5 (U2+Mastro Birrario)

0 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers